E ora Carola Rackete si becca pure una bella medaglia d'onore dalla Catalogna

Carola Rackete è proprio diventata un'eroina. Dopo la cittadinanza onoraria di Parigi, ora si becca pure una bella medaglia

Non bastava la cittadinanza onoraria di Parigi, ora Carola Rackete diventa un'eroina anche in Catalogna. Dopo la mossa pericolosissima nel porto di Lampedusa e tutto quello che ne è conseguito, la capitana di Sea Watch 3 riceve una medglia. Sì, avete letto bene: una medaglia d'onore. E da chi? Dalla Catalogna. Dalla cara Spagna che si è ben guardata dal prendere la quarantina di migranti sbarcati (in Italia) dalla Sea Watch 3.

Il Parlamento della Catalogna, infatti, ha assegnato la Medaglia d'Onore, nella categoria oro, a Carola Rackete. E a oltre all'eroina, la medaglia è arrivata pure a Oscar Camps, fondatore e direttore dell'ong Proactiva Open Arms. Ad annunciare l'azzardata (e discutibile) decisione è il Parlamento locale della regione spagnola sul suo account Twitter, spiegando che i riconoscimenti sono stati proposti del presidente dell'assemblea, Roger Torrent.

Da un Paese membro dell'Unione Europea arriva l'ennesimo schiaffo in faccia all'Italia. Facile premiare, ma non risolvere i problemi. E intanto Carola si becca la sua medaglia. Fiera, orgogliosa. Tanto, solo qualche giorno fa, ha dichiarato che rifarebbe tutto quello che ha fatto. Manovra pericolosissima annessa.

Commenti

seccatissimo

Mer, 17/07/2019 - 00:25

L'ennesima dimostrazione che la stupidità umana è senza limiti !

Mauritzss

Mer, 17/07/2019 - 00:31

Tra poco arriva l'onorificenza anche da Nancy Pelosi, e poi a gara da tutti i sinistri del mondo. . . .

Amazzone999

Mer, 17/07/2019 - 00:53

Se questa è l'Europa, avendone la possibilità, bisognerebbe scappare e chiedere asilo oltreoceano oppure rimanere, ma uscire dalla Vergine di Norimberga in cui si è trasformata l'odierna UE.

Alfa2020

Mer, 17/07/2019 - 02:02

E questa e L'europa unita medaglie contro L'Italia io non mi sento di fare parte di Questa Europa

nopolcorrect

Mer, 17/07/2019 - 07:37

Anche in Catalogna non capiscono - a parte l'ipocrisia - che la migrazione dall'Africa va bloccata assolutamente e non favorita. E le ong la favoriscono perché la loro sola presenza in un tratto di mare viene monitorata dagli scafisti e li invita a far partire i barconi verso la nave ong, come dimostrato dall'ottimo servizio di Nicola Prro sull'argomento. E senza bisogno di telefonate fra gli scafisti e la nave ong.

amedeov

Mer, 17/07/2019 - 08:11

Chi farà una denuncia contro i finanzieri che hanno ostacolato lo sbarco?

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 17/07/2019 - 08:15

in italia verra' proposta a diventare senatrice a vita!!

ilcapitano1954

Mer, 17/07/2019 - 08:42

I premi e le cittadinanze date al capitano della SW3, non sono per aver salvato i clandestini, ma per aver violato le leggi italiane.

BoycottPolitica...

Mer, 17/07/2019 - 09:38

Congratulazioni a capitan scafista per l'ennesimo riconoscimento politicamente corrOtto (gran belle medaglie che si spera potrà quanto prima mostrare con orgoglio alle altre detenute, extra-comunitarie in particolare). Ma parlando di cose pratiche, com'è che non riprende a traghettare clandestini? Con tutte 'ste medaglie ancora non gliela ridanno la galera? Che il suo "nemico" politico sia davvero riuscito, in due settimane o poco più, a bloccare il traffico di schiavi delle ong che i complici politici della racchietta non hanno voluto fermare in anni e anni?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 17/07/2019 - 10:06

Solo da posti sinistri prende medaglie. Dalla maggioranza dei cittadini europei solo disprezzo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 17/07/2019 - 10:09

Visto che la Catalogna rossa è a favore dell'immigrazione incontrollata, comprensiva di clandestini, deolinquenti e terroristi, perchè non mandare là tutte le imbarcazioni. Sarebbe risolto il problema, vero comunisti? Vediamo se alle parole (false) seguiranno i fatti (veri), vero comunisti?

maurizio-macold

Mer, 17/07/2019 - 10:13

Troppa animosita' e maleducazione verso Carola Rackete. Probabilmente e' dovuta alla tipica misoginia dei destrorsi, al loro razzismo ed alla loro disonesta' intellettuale.

nerinaneri

Mer, 17/07/2019 - 10:20

...transumate pure in albania...

Ritratto di Blent

Blent

Mer, 17/07/2019 - 10:20

Allora tutti i clandestini a Barcellona.grazie

Giorgio Colomba

Mer, 17/07/2019 - 10:32

Questa puntata di Scherzi a parte sta diventando stucchevole.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 17/07/2019 - 10:36

Strano che l'UNESCO non l'abbia fatta patrimonio dell'umanità! O...ci siamo vicini...

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 17/07/2019 - 10:38

Blent, non a Barcellona, ma tutti in casa di maurizio-macold, lui ama tanto i CLANDESTINI!

Balollo

Mer, 17/07/2019 - 10:48

chi salva vite umane merita questo e altro. attaccatevi bananas

VittorioMar

Mer, 17/07/2019 - 10:56

..se dovesse riprendere a navigare,la MARINARETTA sa' BENE dove andare a SFOGGIARE LE SUE MEDAGLIE...IN SPAGNA E IN FRANCIA...basta che se MAGNA...!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 17/07/2019 - 11:07

DIVINA QUESTA DONNA FARà CADERE SALVINI..

SPADINO

Mer, 17/07/2019 - 11:10

GESTO ABOMINABLE : COSA PRETENDETE DAI FRANCESI. IN CASA LORO I MIGRANTI LI MALTRATTNO.

SPADINO

Mer, 17/07/2019 - 11:22

QUESTA NON SALVA NESSUNO- FA SOLO LA TAXISTA DEL MARE- ORMAI TUTTO L'INGANNO E' STATO SVELATO- CHI PARLA ANCORA DI NAUFRAGI, SALVATAGGI DI MORIBONDI, O E' IN MALAFEDE O NON SI INFORMA BENE

DaniPedro

Mer, 17/07/2019 - 11:35

...barcellona, città sporca e piena di ladri, degna dei suoi governanti...dirottate le vacanze su mete migliori, Valencia tanto per restare in spagna e si daranno una calmata...

Libertà75

Mer, 17/07/2019 - 11:53

ma quindi se li portasse direttamente in Francia o in Spagna, sti migranti sarebbero ben accetti? E allora il problema è risolto, 200mila migranti in Catalogna e 200mila in Costa Azzurra. C'est plus facile!

robymon

Mer, 17/07/2019 - 12:14

Ma perché non inviamo 2 ONG 'giuste' a fare carico di migranti e poi le indirizziamo una al porto di Marsiglia e l'altra al porto di Barcellona? Sono sicuro che apriranno i porti, accoglieranno i migranti e daranno medaglie ai capitani

Rossana Rossi

Mer, 17/07/2019 - 12:17

Che i francesi fossero dei cialtroni lo sapevamo già, che diano premi a chi ha violato palesemente le leggi italiane poi ne un'ulteriore dimostrazione...........

maxxena

Mer, 17/07/2019 - 12:20

C'è bisogno di "eroine" per giustificare la tratta di carne umana. Guarda caso questi eroi fanno tutti i furbi in casa degli altri. Questa è una storia ridicola, come ridicolo e caricaturale oltre che stereotipato fino all'impossibile il personaggio. Questa storia non ha tutelato nessuno,. è stato l'ennesimo sfruttamento politico di povere persone, disperate in mezzo al mare.Chissà se questa "capitana" sarà interessata anche a come vivranno dopo, le persone che ha usato per far la sua guerra. Io provo orrore per chi gioca con le persone, sia non aiutandole che aiutandole per fini politici. Quest'ultima notizia è solo tristemente ridicola e offensiva per chi vive rispettando le leggi dello stato.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 17/07/2019 - 12:33

I premi glieli danno non solo perché ha salvato vite umane ma anche perché ha portato a termine i salvataggi spaccando le corna a un minestrucolo da 4 soldi!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 17/07/2019 - 12:35

VittorioMar: ma se Lampedusa è "il porto sicuro più vicino" andrà a sfoggiarle proprio in quel porto. A maggior ragione se la Cassazione, come probabile, deciderà che il decretuccio salvicchiano non vale nemmeno la carta su cui è stato scritto.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 17/07/2019 - 12:36

amedeov: magari contro i finanzieri no, ma contro colui che ha dato quell'ordine demenziale probabilmente si!

effecal

Mer, 17/07/2019 - 12:46

E così che si fa, medaglia zincata ma vai a portare il carico da un altra parte.

osservatore13

Mer, 17/07/2019 - 13:01

non viene da MARTE..... tranquilli !!!! è solo una PERSONA UMANA, poi medaglie o nò poco importa. PS... ora offendetemi pure ,ciao.

Ritratto di Turzo

Turzo

Mer, 17/07/2019 - 13:18

Se metto a bordo della mia auto due clandestini e tampono una volante della Guardia di Finanza, posso avere anch'io medaglia e cittadinanza onoraria?

Libertà75

Mer, 17/07/2019 - 15:13

@omaruccio, ma spiegaci come mai non torni nelle tue terre a civilizzare le popolazioni ivi residenti! Le possibilità sono sue, o l'islam porta all'arretratezza o il cristianesimo allo sviluppo.