E ora il sindaco di Lampedusa chiede aiuto a Salvini: "Qui troppi migranti"

Il primo cittadino di Lampedusa cambia idea e i migranti iniziano a diventare un problema per la sua isola: "Ci sono troppi immigrati nell'hotspot. È al collasso"

Evidentemente, il comportamento delle navi Sea Watch 3 e di Alex sta scatenando qualche malumore, anche nei più convinti sostenitori di "apriamo i porti". Forse, più in generale, le ong che si comportano come meglio credono stanno stancando un po' tutti. E questo vale anche per il sindaco di Lampedusa, Salvatore Martello. Il primo cittadino, infatti, fino a qualche settimana fa diceva con fermezza che "se qualcuno sta per annegare mica gli dici che non lo aiuti perché c'è il decreto". Ma non solo. Faceva il passo più lungo della gamba sostenendo che "in mare non esistono circolari e se c'è bisogno io chiedo di entrare e tu mi devi fare entrare. Basta, il porto è aperto, non ci sono cannoni puntati".

Ecco, queste sono le parole che Salvatore Martello, che da sempre si definisce "uomo di sinistra", aveva pronunciato quando a marzo la nave della ong italiana Mediterranea Saving Humans aveva recuperato al largo della Libia 49 migranti. Il ministro dell'Interno italiano si era messo di traverso, mentre il primo cittadino di Lampedusa spalancava le porte. Il solito braccio di ferro, quindi.

Ora, dopo il caso della capitana di Sea Watch 3 e di Alex, anche quell'"uomo di sinistra" sembra aver cambiato idea. O meglio, evidenzia una situazione di difficoltà: "L'hotspot di Lampedusa è al collasso, ci sono oltre duecento persone. Cento persone in più del previsto. Il Viminale ci aiuti". Risulterà strano, ma a dirlo è stato proprio Salvatore Martello all'Adnkronos all'indomani dell'attracco della nave Alex. Non solo, quindi, un ammettere una palese difficoltà, ma anche una richiesta di aiuto. A chi? Proprio al suo peggio "nemico": Matteo Salvini. Proprio quel Matteo Salvini che critica da mesi.

"La capienza (nell'hotspot, ndr) è di 97 persone - conclude il primo cittadino di Lampedusa - pure i poliziotti hanno dovuto lasciare gli alloggi per fare spazio". Insomma, la Sea Watch 3 ha fatto il bello e cattivo tempo. Alex pure. E ora tutta quella sinistra dei porti aperti non sa più come comportarsi. E cosa fa? Lancia appelli, appelli velati dalle solite critiche: "Il malessere nell'isola? Colpa di Salvini che fa diventare un caso eccezionale lo sbarco di piccoli gruppi ogni volta che c'è di mezzo una ong. In questo modo fa crescere all'esterno la sensazione che siamo sotto assedio e qui da noi monta la tensione per il clima ingiustificato che si crea. Qui gli sbarchi non si sono mai fermati, altro che porti chiusi. Questa situazione sta esasperando il clima, sta portando a una mistificazione della realtà. Io l'ho sempre detto e lo ripeto: Lampedusa è un'isola che, per sua stessa collocazione geografica, ha una vocazione naturale all'accoglienza. E da parte nostra non si negherà mai un aiuto a chi è in difficoltà e ha bisogno di soccorso. Ma parallelamente a tutto questo non si può abbandonare l'isola a se stessa, non si può giocare con i lampedusani e non si può - e non si deve in alcun modo - continuare a sfruttare il disagio dei nostri concittadini per puro calcolo politico o elettorale".

Commenti

scapiddatu

Dom, 07/07/2019 - 10:18

Il monaco mangia e il convento paga. Ci sarebbe da ridere, se non ci fosse da piangere.La preoccupazione è che noi comuni mortali possiamo anche pensare di avere nozioni sufficienti di Giustizia, Diritto, Legalità e fare discorsi inutili. senza senso e prive di..... chiacchiere da spiaggia, però, Matteo Salvini: Ministro dell'interno, Senatore, Europarlamentare, vicepresidente del Consiglio.... e staff del Ministro....etc.... codeste materie, “norme sovrane” dovrebbero conoscerl alla perfezione. NO!!! NO!!! no,no..., non ne sanno niente, proprio come noi, o poco più, e non gliene può fregare di meno. Sapete che c'è? Noi italiani non li votiamo per le loro effettive capacità politiche ma per le loro fabbriche di chiacchiere ad alto livello , e incalzanti slogan,spot.... Francamente mi duole dirlo, finché la Lega resterà alleata dei Cinque Stelle, non cambierà mai nulla. Lo ripeto testardamente, LEGA non Matteo Salvini. Capisci a me!!!!!

Kucio

Dom, 07/07/2019 - 10:26

Se li tenga

Jesse_James

Dom, 07/07/2019 - 10:31

No. Li hai voluti? Ora te li tieni!

babilonia

Dom, 07/07/2019 - 10:35

Li ospiti a casa sua...

jaguar

Dom, 07/07/2019 - 10:38

Invece dei turisti ci sono i migranti, dov'è il problema?

killkoms

Dom, 07/07/2019 - 10:39

ha scoperto l'acqua calda?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 07/07/2019 - 10:48

Adesso teneteveli così imparerete le loro usanze,caro kompagno.

Gilgamesh1000

Dom, 07/07/2019 - 10:49

Adesso sindaco benefattore gli dai la tua casa. E ti attacchi la tram. Non si può fare i vigliacchi e poi chiedere aiuto.

Luigi Farinelli

Dom, 07/07/2019 - 10:56

L'emblema dell'imbecillità buonista (il buonista è solitamente un ideologicizzato che non riesce più a conciliare e mediare fra solidarietà e problemi oggettii). Questo sindaco non poteva prevedere la situazione odierna arrivata all'"aiutateci, 200 persone in uno spazio per 100 con poliziotti che devono cedere il loro posto"

Giorgio Rubiu

Dom, 07/07/2019 - 11:02

No! Lasciarli a Lampedusa e che ne arrivino altri. Lampedusa vive di turismo e se si riempie di "migranti" clandestini che sono costretti a rimanere nell'isola, l'economia lampedusana collassa. E con essa collasserà anche il sindaco buonista cacciato a pedate dai lampedusiani!

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Dom, 07/07/2019 - 11:04

Ma dai! Se sino a poco fa non vedeva l'ora di riceverne. Basta leggere le sue dichiarazioni contro il Sig. Ministro degli Interni. Se vuole possiamo fare una colletta così potrà erigere una statua a Karola.

Gio56

Dom, 07/07/2019 - 11:05

In una intervista al tg 2 tre giorni fa ha dichiarato che non c'era nessuna emergenza riguardo ai clandestini(non migranti)ma ha fatto capire che la Prefettura incominciasse a mandare i soldi. 1°Visto che Lampedusa e' un isola chieda a quelli che li hanno portati li di spostarli da qualche altra parte 2°che le prefetture incomincino a pagare come le PA pagano i loro fornitori,365 giorni ricevimento fattura. 3°si facciano dare perte delle raccolte fondi che fanno le org. 4°evisto che questi clandestini vigliono venire da noi che contribuiscano anche lora alla riduzione del debito(non piu' 2 euro per la paghetta giornaliera ma 1)e come diceva quello la'"ce lo chiede l'europa)

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Dom, 07/07/2019 - 11:09

Se li lasciamo tutti lì a passsre l'estate (la località è bella e confortevole) ed eventualmente ne aggiungiamo qualche altro arrivato coi barchini, potremo affermare che Lampedusa non è porto sicuro?

Luigi Farinelli

Dom, 07/07/2019 - 11:12

La tipica mancanza di raziocinio dei buonisti, incapaci di conciliare solidarismo e buonsenso. Così, A MARZO, ecco che "in mare non ci sono decreti e se dico che devi aprire il porto lo devi aprire" e, OGGI (dopo Sea Watch3 e Alex) SCOPRE che: "il posto disponibile è per 100 persone e ce ne stanno più di 200, con i poliziotti che hanno dovuto cedere i loro posti"! E addirittura: "Salvini ci deve aiutare" quando (a marzo) Salvini "creava un clima di tensione e allarme ingiustificato". C'è tutta la mancanza di cervello di chi marcia ad ideologia ed ha smarrito ogni senso logico, pur dovendo dare il giusto peso alla solidarietà. MA CI VOLEVA TANTO A PREVEDERE UNA SITUAZIONE COSI'? Possibile che chi usa il cervello per risolvere i problemi e si allarma per i guasti delle ideologie politicamente corrette sia solo un fascista, xenofobo e razzista? MA QUAND'E' CHE CRESCERETE DI CERVELLO?

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Dom, 07/07/2019 - 11:24

L'isola è bella e confortevole. Teniamoli lì sinchè non ci sarà la promessa ripartizione in Europa. In fondo sono "risorse", il Sindaco le utilizzi per lavori pubblici. Un po' di inventiva, perbacco, Lampedusa ne beneficerà.

Adespota

Dom, 07/07/2019 - 11:28

Prove generali, nel piccolo, di quando i sinistrati inizieranno a piagnucolare, chiedendo soluzioni impossibili, in tutto il Paese intero.

Amazzone999

Dom, 07/07/2019 - 11:32

Dovevate pensarci prima. Adesso arrangiatevi. Porti aperti, ragioni umanitarie, accoglienza ad ogni costo, auspicavano il sindaco e il medico, ora eletto alle Europee. Il parroco manifestava a favore dei migranti. Pagate lo scotto delle vostre posizioni. Così finalmente Lampedusa potrà essere dichiarata porto insicuro. Dovrebbe diventare una base militare, concessa a potenze meno molli e cedevoli: a scelta, Stati Uniti, Russia, Cina. Metamorfosi di Lampedusa: da centro di soccorso per le tartarughe marine a centro di accogluenza e recupero clandestini a base di appoggio militare per il controllo dell'area afro-asiatica islamica.

jeffwalker

Dom, 07/07/2019 - 11:35

Troppo tardi per tornare indietro, caro Sindaco. Hai favorito anche tu il business dei clandestini? Cxxxi tuoi. Mi dispiace solo per quella fetta di Lampedusiani che voleva vivere tranquilla.

inventocolori

Dom, 07/07/2019 - 11:43

Tu dare me mangiare.... tu dare me vestire....tu dare me casa.....tu dare me medicine.....tu dare me scuola....tu dare me lavoro......tu dare duo bortafogli..... """il sindaco non conosce la matematica...intendo quella a venire""

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 07/07/2019 - 11:44

Quelli di Lampedusa hanno sempre tifato per questi invasori? Bene se li tengano e se li gustino. Schifosi fiancheggiatori di delinquenti ed assassini.

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Dom, 07/07/2019 - 11:46

Se io fossi al posto di Salvini riempirei Lampedusa con 8.000 migranti e li lascerei lì per tre anni.

timoty martin

Dom, 07/07/2019 - 11:46

Nooooooo! adesso te li tieni tutti e te li mantieni, tu che tanto hai criticato Salvini. E, visto che sono tutti maschi giovani, belli, giovani, paffuti e in buona salute, non avrai problemi per farli lavorare.... a patto che ne abbiano voglia!!!!!

aldoroma

Dom, 07/07/2019 - 11:47

Gli hai voluti.....ora te li porti a casa tua e paghi di testa tua

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Dom, 07/07/2019 - 11:47

Gli interessa svuotare il centro per poterne mettere degli altri, vero? Ma il sindaco li accolga a casa sua e chieda aiuto ai suoi concittadini che hanno le sue stesse idee. Com'è, quando ci devi mettere qualcosa di tuo ti tiri indietro?

NoMoreBllsht

Dom, 07/07/2019 - 11:53

Il tipico atteggiamento del co glione di sinistra e buonista. Si riempiono la bocca di parole come "solidarietà" "accoglienza" "dovere morale" salvo poi rimangiarsi tutto quando si trovano davanti ai problemi pratici e oggettivi che qualsiasi idiota sarebbe in grado di prevedere. Apriamo le porte a tutti...però io più di 100 non riesco a gestirli, aiuto! PIR LA!! Adesso lo spiegate tu e il parroco di Lampedusa ai poliziotti e i cittadini che devono stare muti e fare spazio ai vostri amati clandestini. Buon divertimento...tanti saluti dall'Australia da Santa Carola!

DonCamillo50

Dom, 07/07/2019 - 11:54

Carissimo signor sindaco hai voluto la bicicletta e allora pedala. Presto vedrai quanti ne arriveranno portati dai pirati negrieri delle ong Ong. Mi sa che dovrai mandare via i turisti che portano soldi per fare posto a queste risorse che non pagano nulla.

antonio54

Dom, 07/07/2019 - 12:01

Adesso chiedi aiuto. Arrangiati comunista con il portafogli a destra. Così impari...

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Dom, 07/07/2019 - 12:03

Al sempronio non piace la biblica invasione delle cavallette? Perché? Sono così belle le cavallette...

Rixga

Dom, 07/07/2019 - 12:06

Cediamo agli americani Lampedusa per anni 99, ne faranno una base militare e sono certo che saranno in grado di arrestare con le buone o con le cattive gli sbarchi dei clandestini. Incassando qualche quattrino si abbatterebbe il debito pubblico. Inoltre sotto la gestione USA Lampedusa ne avrebbe solo vantaggi (a tutti i livelli ma anche solo economici) e in più sarebbe uno smacco per gli idioti europeisti servi dei tedeschi che dovrebbero cercarsi un altro porto con tanto di magistrato rosso connivente.

ryan1

Dom, 07/07/2019 - 12:13

Hai tifato per il loro arrivo, perché voi siete bravi e buoni. Adesso ve li tenete tutti. Mascalzone. Comodo fare il buonista scaricando il problema e gli oneri sugli altri.

bernardone

Dom, 07/07/2019 - 12:13

Ma chi ci crede alla buonafede del martello di dio? Solo la giornalista! Infatti costui vuole solo scaricare su Salvini la massa di clandestini che si ritrova attorno capendo che se rimangono in loco ne va della sua rielezione! Come dire: prendeteveli voi questi parassiti, dopo che io gli accolti!

DRAGONI

Dom, 07/07/2019 - 12:20

E' SOLO UNA POSIZIONE DI COMODO OVVERO LEGATA ALLA STAGIONE BALNEARE CHE VA SALVATA DALL'INVASORI CLANDESTINI E CHE NON PORTANO RICCHEZZA AGLI ISOLANI CHE LO HANNO ELETTO !!CESSATA LA STAGIONE BALNEARE GLI FARANNO COMODO GLI AIUTI DI STATO/REGIONE.CHI NASCE PD .......!

agosvac

Dom, 07/07/2019 - 12:22

E' chiaro che il sindaco in questione ha ricevuto dalla popolazione di Lampedusa segnali di scontentezza. Una volta a Lampedusa si faceva la coda per andarci a passare le vacanze, dubito che lo stesso succeda ancora!!! La colpa??? Non certamente del Ministro dell'Interno che vorrebbe impedire l'invasione, certamente dei buonisti che l'invasione la vogliono o, meglio, la volevano!!!

Antibuonisti

Dom, 07/07/2019 - 12:23

spero che nessun italiano prenoti le vacanze a lampedusa. che facciano affari con i nuovi turisti africani.questo hanno voluto e questo averanno

aswini

Dom, 07/07/2019 - 12:27

caro Martello eravate al porto ad applaudire l'arrivo, ora volete l'aiuto degliitaliani? ve li tenete,anzi come la DANIMARCA LAMPEDUSA HOT SPOT SU TUTTA L'ISOLA PERMANTE

elvy

Dom, 07/07/2019 - 12:28

li hai voluti e tieniteli,cosa c'e' vuoi fare il furbetto che svuoti per prenderne altri.ARRANGIATI, avrai famiglia no?Distribuisci a casa dei TUOI familiari e casa tua i Lampedusani ne saranno felici

guardiano

Dom, 07/07/2019 - 12:29

Sindaco tenga duro che stanno arrivando i sei o sette comunisxardi che postano su questo giornale, entusiasti di poter impegnarsi di persona ad aiutare il prossimo in difficoltà, mi raccomando però, non abbia fretta.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 07/07/2019 - 12:31

Questi migranti, sono una ricchezza infinita. Continuano a ragliarcelo dai pulpiti, i prelati comunisti e quei falsi buonisti che fanno opposizione su tutto ciò che Salvini fa e dice, di cui il sindaco di Lampedusa, votato dagli italiani, che ne fa parte!!! Proporrei perciò a Salvini, di riempire l`isola e fare capire al mondo intero, quali sono le conseguenze se le popolazioni del continente Africano volessero invadere l`Italia!!! """SOLAMENTE CHE PER PAGARE IL SOGGIORNO DI QUESTI MIGRANTI, DOBBIAMO AVERE IN POSSESSO IL TESORO DEL VATICANO E DELLE CHIESE E, BOBBIAMO PURE IMPOVERIRE TUTTI I TESSERATI AL "PCI", CHE HANNO E CHE OCCUPANO LE DIRETTIVE STATALI, PARLAMENTARI E GIUSTIZIALI!!! SONO LORO QUELLI CHE CI HANNO MESSI E TUTT`ORA INTRALCIANO IL LAVORO DI Salvini E QUESTO GOVERNO DEL CAMBIAMENTO"""!!!

gianf54

Dom, 07/07/2019 - 12:38

Tipico ipocrita sinistroide: i Lampedusani ne hanno le scatole piene dei clandestini e non può essere altrimenti: questa non è accoglienza: è un'invasione....

mauro-s

Dom, 07/07/2019 - 12:50

eh no! prima devono essere identificati, poi curati, poi sistemati,poi trovare altri paesi europei che li accolgano e se nel frattempo ne arrivano altri, si ricomincia da capo... ne parleremo tra un anno, nel frattempo li mantiene il sindaco

roberto zanella

Dom, 07/07/2019 - 12:57

ADESSO TE LI TIENI BABBEO!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Dom, 07/07/2019 - 13:03

Se proprio non riesce a far lavorare le "risorse" che si ritrova, avrei un'idea. Faccia un bel resort riservato a casalinghe annoiate, con tutti i servizi...

Ritratto di rebecca

rebecca

Dom, 07/07/2019 - 13:04

chieda aiuto alle ONG e al sindaco di Palermo che aspetta i migranti (direi) clandestini a braccia (porti) aperte.

Yossi0

Dom, 07/07/2019 - 13:06

oggi è domenica, faccia un pranzo solidale gli inviti con la Rackete, Fratoianni, Oeifini e del Rio, ma non a spese del comune

carlottacharlie

Dom, 07/07/2019 - 13:14

Sindaco, come tutti gli inetti e mentecatti anche lei quando vede la mala parata chiede aiuto? Dov'era nei giorni scorsi quando barche barchini navi sbarcavano neri a go go? Festeggiava coi delinquenti, vero? Era contento. Lampedusa è un isola, se li tenga tutti e non rompa le scatole con lamentele; se fosse stato intelligente (?) e corretto avrebbe fatto il diavola a quattro fin dal primo che sbarcò invece di parare il deretano ai negrieri ed alla sinistra, tutte genti mafiose, se lo ricordi.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Dom, 07/07/2019 - 13:15

Nessun problema, proporrei al Sindaco un bel gemellaggio con l'isola di Nauru (Australia) e con l'isola di Lindholm (Danimarca).

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Dom, 07/07/2019 - 13:20

Nuova idea: accogliere altre centinaia di migranti a Lampedusa e usare l'isola per fare i test di integrazione tra etnie. Poi valutare dai risultati se è utile per l'Europa continuare su questa strada.

46gianni

Dom, 07/07/2019 - 13:28

si raccoglie quel che si semina :cogl

ziobeppe1951

Dom, 07/07/2019 - 13:31

Ti riempiremo di letame che a te piace tanto

acquazzurra

Dom, 07/07/2019 - 13:33

Eh, signor Sindaco, non avrà per caso contratto il virus del razzismo, populismo, sovranismo, fascismo ecc. Ecc...? Vada a recuperare la claque plaudente all'arrivo di Frl. Racket, vedrà che troveranno una soluzione al Suo problema. OOPS! Ho detto "problema"? Pardon, intendevo "risorsa"... Ognuno di loro offrirà un aiuto CONCRETO, stia certo!Buon proseguimento...

europe1

Dom, 07/07/2019 - 13:47

Requisire tutte le strutture turistiche e ospitarli. Che diamine. Tutta la cittadinanza sarà ben lieta di rinunciare alle entrate che li fa vivere. Sennò le do una grande idea. Chieda i danni alle ong.

Ritratto di laghee100

laghee100

Dom, 07/07/2019 - 13:52

quelli di troppo, mandiamoli a Capalbio dai loro amici !

oracolodidelfo

Dom, 07/07/2019 - 13:54

Illustre Sindaco, chieda aiuto a Don Lo Magro! A proposito, Don Lo Magro ha finito di dormire sul sagrato per protesta contro gli sbarchi neati ai clandestini?

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Dom, 07/07/2019 - 14:39

Quanti piagnistei per qualche decina di neri. Venisse al Nord a vedere come hanno ridotto le nostre città.

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Dom, 07/07/2019 - 14:41

Soluzione: ampliare l'hotspot. Così anziché 98 migranti ne potranno ospitare 9 mila, con loro somma gioia.

vinnynewyork256

Dom, 07/07/2019 - 15:12

ma signor Sindako..non hai abbastanza amichietti nel partito PD per darti un mano.. li ospitono a casa loro ... meglio se al mare, sai, è estate. O forse tuoi amici possono metterli davanti il supermercato più vicino ... così, signor Sindaki puoi uscire del buco di fango che hai scavato ... per ora, piango per i LAmpadusiani non del sinistra ... per te e suoi salvatori.. rido solo .. HAHAHAHHAHAHAHAH

titina

Dom, 07/07/2019 - 15:39

ma questo Salvatore adesso ha cambiato nome?

dagoleo

Dom, 07/07/2019 - 15:44

benissimo. il sindaco buonista lasci casa sua ai migranti e se nevada a dormire in spiaggia sotto la luce delle stelle. è molto romantico.

Giorgio Rubiu

Dom, 07/07/2019 - 15:54

@ Rixga - Quello che fecero i Cinesi con Hong Kong cedendola per 99 anni all'Inghilterra perché liberasse il mare della Cina dai piarti. Invece di una semplice base navale ne facessero anche un resort turistico di gran lusso. Grandi alberghi, casinò e porto per Yacts come è stato fatto da altri investitori in Sardegna. Facciamoci furbi. Quanto pagherebbero d'affitto gli US per prendersi Lampedusa?

ItaliaSvegliati

Dom, 07/07/2019 - 16:14

Ma se era il primo cittadino a gridare porti aperti ecc...Lo avete voluto lo avete votato adesso tenetevi tutto CLANDESTINI COMPRESI!!!

Italiano_medio

Dom, 07/07/2019 - 17:08

Proprio lui, il sindaco, che sul caso Sea Watch 3 sbraitava : accogliamoli tutti. Si guardi allo specchio e si vergogni. Indecente. Si dimetta subito.

ectario

Dom, 07/07/2019 - 17:24

Verrebbe da dire affondate Lampedusa, se non fosse patrio suolo. Finché ci sono capre che vanno ad applaudire invasori per far cadere il “nemico” costi quel che costi, si potrebbe pure dire ben vi sta. Ipocrita di un sindaco sai bene che non sono né naufraghi ne poveracci

CarloLinneo

Dom, 07/07/2019 - 17:33

Non sono affatto per l'immigrazione incontrollata. Ma vorrei sapere da tutte queste menti eccelse che postano i loro commenti che soluzione propongono al problema immigratorio. Cosa farebbero, concretamente, quando fra 20-30 anni decine di milioni di africani premeranno sull'Europa? Questo avverrà di sicuro, sia a causa dell'incremento demografico vertiginoso sia per i cambiamenti climateci. Anche Salvini vi sarà grato della soluzione che proporrete.

ROUTE66

Dom, 07/07/2019 - 17:35

VEDETE CHE QUALCOSA DI BUONO IL PD LO HA INSEGNATO. ANCHE A MILANO IL BUON MAIORINO PREDICAVA LI ACCOLGO IO IO SONO IL BUONO,IL BELLO,IL BRAVO. VOI sietE e li il bravo si lasciava andare. SALVO POI ACCORGERSI CHE FORSE AVEVA APERTO TROPPO LE GAMBE E ANCHE MILANO NON POTEVA ACCONTENTARE TUTTI. Ed ecco la pensata noi la nostra parte l"abbiamo fatta ora tocca a voi. MA COME IO SPORCO RAZZISTA ORA MI AFFIDI I TUOI PROBLEMI MA VAI A C----- COME VEDETE MAIORINO HA FATTO SCUOLA

Italiano_medio

Dom, 07/07/2019 - 17:59

Arrangiati. Portali a casa tua. Così impari a fare il dritto con il sedere degli altri.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 07/07/2019 - 18:00

Quanti ce ne potrebbero stare in CHIESAAA!!!!jajajajaja Ciao Beppe.

gio777

Dom, 07/07/2019 - 18:01

SI ARRIVERA' DI SICURO ALLO SCONTRO SOCIALE ED ALLA PRESA DEL POTERE CON LA FORZA

killkoms

Dom, 07/07/2019 - 18:39

se era un altro chiedeva ,per lampedusa,una legge specifica per sancire,a livello internazionale,che l'isola non è idonea come "porto sicuro"! difatti è poco più grande di 20 kmq,ha poco più di 6.000 abitanti e non ha servizi di supporto adeguati già per i residenti (i medici tutto l'anno ci sono solo da che sono cominciati ad arrivare i migranti)!

giovanni235

Dom, 07/07/2019 - 18:47

Il sindaco PD ama tanto i clandestini che vuole mandarli via:non è un controsenso???Perchè non libera la sua casa per alloggiare i suoi amici ma fa sgombrare la polizia???Il solito fasciocomunista!!!

GPTalamo

Dom, 07/07/2019 - 19:45

I cittadini di Lampedusa devono pagare i loro errori: hanno eletto un sindaco buonista, adesso sarebbe giusto e logico che si aumentassero le tasse locali, cosi' che possano mantenere gli emigrati. O volevano fare i belli con i soldi degli altri? Se non vogliono vedere aumentate le tasse, costringessero questo sindaco alle dimissioni, e ne eleggessero un altro che non e' buonista.

Giorgio Mandozzi

Dom, 07/07/2019 - 19:46

Come al solito è sempre bello fare il f....o con il c..o degli altri. Poi al momento della verità saltello di lato. Mi pare che il sindaco, il dottore ed il parroco, tre autorità dell'isola, si dichiaravano disposti ad accogliere tutti i migranti in circolazione. Se parlavano a titolo personale lo spieghino agli isolani ed agli italiani in caso contrario dovrebbero essere tutti felici. Anzi proporrei di tenerli tutti a Lampedusa fino ad accertamento del diritto di asilo!

Rixga

Dom, 07/07/2019 - 19:52

Non saprei quanti soldi si potrebbe ottenere dalla cessione di Lampedusa, i nostri politici dovrebbero trattare (ma che non mandino uno della sinistra o ne usciamo male come con l'euro) ma se l'esperimento funziona che si prendano pure la Sicilia per anni 99, vedrei bene sotto gli americani la Gip Vella per esempio...per non parlare di quanti soldi risparmiati non dovendo più mantenere quella regione che gode attualmente di troppi privilegi. Con la Sicilia agli USA credo che potremmo sistemare almeno gran parte del debito pubblico italiano.

Yossi0

Dom, 07/07/2019 - 19:52

ne mandi qualcuno a palermo, ma non troppi altrimenti il parroco si offende, così la città migliorerà ulteriormente e sarà ancora più sicura come dice il sig orlando cascio

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Dom, 07/07/2019 - 19:55

Caro Sindaco, siamo seri. È troppo comodo fare il generoso, magnanimo, inclusivo e poi voler scaricare sulle altre comunità nazionali le rogne conseguenti ai nuovi abitanti accolti a braccia aperte. Adesso tienti queste "risorse" e quelle che accoglierai in seguito. Noi, altri Italiani con generosità ti elargiremo un PARZIALE contributo economico.

Trinky

Dom, 07/07/2019 - 20:07

Vai axxxxxxxo.......li hai voluti e adesso te li tieni tutti....e pure gratis!

fisis

Dom, 07/07/2019 - 20:08

Ah! l'ha capito il signorino buono di sinistra che non si possono accogliere tutti? che prima o poi si arriva al punto di saturazione? ci arriva a capire che la stessa cosa potrebbe succedere e prima o poi in Italia?

GeoGio

Dom, 07/07/2019 - 20:27

comportamento atipico per uno di sinistra. di solito anche dopo il disastro che causano (tipo entrata nell'euro) cercano sempre di averere ragione

ciccio_ne

Dom, 07/07/2019 - 20:59

Andasse dal comitato di benvenuto con picchetto h24....o sono già tornati casa?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 07/07/2019 - 21:11

No, no, visto che avete continuato ad a ndare al porto ad inneggiare l'arrivo dei migranti. Manteneteli voi adesso. Troppo comodo, chiamarli e poi farli mantenere dagli altri, eh? Sol ovoi comunsiti vi comportate male così.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 07/07/2019 - 21:17

Ulteriore prova della mediocrità di questo ministro pasticcione. I migranti portati dalle ONG sono già tutti ricollocati, solo che i paesi destinatari non hanno ricevuto ancora alcuna comunicazione sulle modalità dell'espatrio da parte del del MdI. Quelli che sovraffollano i centri di accoglienza giungono quasi tutti coi barchini quotidianamente, sotto lo sguardo delle pattuglie in mare. I migranti della Mediterranea dovevano essere portati a Malta su navi della MM ma il pasticcione si è incredibilmente opposto al trasbordo, andando contro i suoi interessi. Il pasticcione non è MdI dei comuni di destra ma di ogni Comune dello Stato Italiano. Se non è neppure capace di trasferire 100 migranti da Lampedusa, come si può pensare che un domani questo tizio potrebbe essere capo del Governo dell'ottava potenza mondiale? Comunque gl'Italiani sono liberi di mettere i loro diritti e i loro sodi nelle mani di chi vogliono.

Scirocco

Dom, 07/07/2019 - 21:21

Se non sbaglio a Lampedusa c'era il prete che dormiva davanti alla chiesa con la copertina dorata perché voleva il porto aperto, quindi caro sindaco se dentro il suo hotspot non ce ne stanno più, li porti dal prete così ci penserà lui a pagare le spese. Basta un colpo di telefono in Vaticano e arriva l'elemosiniere con i soldi.

Lillos

Dom, 07/07/2019 - 23:09

Caro Sindaco dimettiti hai fatto fiasco fin dall"Inizio, la tua Isola e" diventata un vero campo-profughi, VERGOGNA: Vai via

claudioarmc

Lun, 08/07/2019 - 02:17

Il solito buffone di sinistra

oracolodidelfo

Lun, 08/07/2019 - 08:01

Illustrissimo Sindaco, offro il mio personale contributo: sotto forma di pedate dove finisce la schiena e cambia nome!

Trinky

Lun, 08/07/2019 - 08:12

Non li vuole più a Lampedusa? Strano però, allora li mandi dal Cascio palemmetano....

maurizio50

Lun, 08/07/2019 - 08:22

Caro Martello. Hai voluto la bicicletta?? Adesso pedala!!!!

uberalles

Lun, 08/07/2019 - 09:05

In poche parole, Lampedura accoglie e fa "un figurone"...E io pagooooo! Caro Sig. Sindaco, siamo tutti bravi con l'altrui deretano!

uberalles

Lun, 08/07/2019 - 09:11

Sig. Sindaco, mi è venuta un'idea: dica al prete "accogliente" di trasformare la parrocchia in un ostello per migranti, lo spazio c'è, sono convinto che le funzioni religiose sono pressoché deserte, quale impiego migliore di quello, caritatevole, di ospitare clandestini? Così il pretacchione farà contento anche il Capo in Vaticano...Deferenti ossequi.

ValdoValdese

Lun, 08/07/2019 - 09:24

*** *** *** *** Che ragionamento meschino del cacchio! Siccome non c'è più la missione Sophia, allora niente, allora non si pattuglia per niente! Siamo arrivati al punto che l'Italia un pattugliamento complessivo del Mediterraneo o lo fa con altre nazioni o non è più in grado di farlo da sola... ma è mai possibile questo, siamo o non siamo "un grande paese", come dicono sempre i nostri politici? Siamo diventati come la Svizzera, un paese cioè che non ha flotta militare? Mattarella ha imposto tre ministri a questo governo, Tria, Moavero e Trenta, il primo buono, ma gli altri due sono robetta da quattro soldi...

Ritratto di Aulin

Aulin

Lun, 08/07/2019 - 09:42

Io li lascerei tutti a Lampedusa. Se vogliono il continente, che ci vadano a nuoto. Alla peggio traghettiamo sulla penisola gli isolani leghisti e lasciamo a Lampedusa solo i pidioti. Così i maomao possono sempre mangiare un po' di carne di somaro.

Ritratto di bet_65

bet_65

Lun, 08/07/2019 - 10:20

Dato che il Sindaco Martello è stato eletto dai residenti di SINISTRA l'hanno voluto premiare,quindi mi auguro che di migranti nell'isola ne arrivino non altre centinaia ma migliaia in modo che tutte le strutture alberghiere, bar, ristoranti, B&B e seconde case si ritrovino a breve senza villeggianti, tutti fuggiti per il caos che si è creato, quindi sinistri avete voluto la bicicletta adesso PEDALATE ringraziando le ONG

Ritratto di Artù007

Artù007

Lun, 08/07/2019 - 10:26

può sempre chiedere ai parlamentari del PD...adesso che sono scesi dalla nave...di distribuirseli tra di loro...

marc59

Lun, 08/07/2019 - 10:46

Isolare l'isola come se mare in burrasca.