Ecco l'accoglienza delle coop: non paga l'affitto, migranti sfrattati

La cooperativa Olinda, nel Bresciano, non avrebbe pagato l'affitto di tre appartamenti: migranti senza energia e riscaldamento. Poi vengono sfrattati

Tempi duri per le coop dell'accoglienza. Da quando i porti sono chiusi e gli sbarchi crollati quasi a zero, sono sempre di meno i migranti che entrano nel circuito dell'accoglienza, business fin cui lo Stato - fino ad oggi - versava ogni anno miliardi di euro.

Dopo le proteste delle onlus varie per i sacrifici in termini di personale che dovranno affrontare, ora una notizia alquanto particolare arriva dalla coop Olinda di Medole. A Mazzano, nel Bresciano, un centro di accoglienza dove vivevano 15 migranti sarebbero rimasti al freddo senza energia elettrica né riscaldamento. Il motivo? Secondo quanto riporta l'Agi, la coop non avrebbe pagato diverse mensilità di affitto.

Sono tre gli appartamenti rimasti senza energia. Erano stati affittati dalla Olindo per assegnarli a richiedenti asilo tra i 19 e i 23 anni. I migranti arrivavano da Gambia, Nigeria e Costa d'Avorio ed erano dei ricorrenti in Cassazione, ovvero immigrati cui è stata negato il diritto all'asilo dalla commissione territoriale.

Secondo quanto riporta l'Agi, i dipendenti della coop non verrebbero neppure pagati da ottobre e da settembre i migranti ospiti sono costretti a procacciarsi il cibo da soli, visto che dalla cooperativa - secondo quanto emerge - non sarebbe arrivato più nulla.

Della cooperativa Olinda si era occupato anche ilGiornale.it nel 2017 quando documentò i "servizi fantasma" della "cooperativa pigliatutto".

Commenti
Ritratto di moshe

moshe

Gio, 07/02/2019 - 13:11

alla fine, i conti tornano !

nopolcorrect

Gio, 07/02/2019 - 13:20

Tornino a casetta loro, su, coraggio, basta con l'essere mantenuti a nostre spese, biglietto di ritorno gratis e by by.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Gio, 07/02/2019 - 13:24

Tutti VOLONTARI… tutti SENZA SCOPO DI LUCRO… tutti spinti dal BUON CUORE… tutti FRATELI e SORELE...!!!!! Alimortacciloro!!!!!

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Gio, 07/02/2019 - 13:27

Era ora, evviva!

Aegnor

Gio, 07/02/2019 - 13:28

E tutta la loro umanità, il loro altruismo? appena si chiudono i rubinetti del magna magna, ecco che va a farsi benedire

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Gio, 07/02/2019 - 13:28

Hanno freddo? che se ne tornino in africa.

19gig50

Gio, 07/02/2019 - 13:43

Alle coop, alle ong, ai preti ed a tutte le altre associazioni pseudo buoniste piace fare il phr@cio con il cu@o degli altri. Finchè a pagare erano gli italiani, tutti a favore delle risorse, dell'immigrazione che portava soldi nelle loro casse. Ora che Salvini gli ha stretto la cinghia, i migranti sono un peso e vengono buttati per strada. Rendetevi conto con quali luridi infami è stato gestito quest'esodo fino a poco tempo fa.

Libertà75

Gio, 07/02/2019 - 13:53

elkid dove sei? hai visto che si parla del razzismo di sinistra?

claudioarmc

Gio, 07/02/2019 - 14:00

FINITA LA PACCHIA per i fintobuonisti

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 07/02/2019 - 14:11

Vedo con piacere che il gigantesco CASTELLO (di sabbia e ipocrisia) chiamato coop-buonismo-sinistro del volemosebene a tutti i costi,sta crollando. E non poteva essere altrimenti. Qualsiasi cosa,costruita sul nulla,sulla ipocrisia,sulla falsità e sull'interesse di pochi,prima o poi crolla,fragorosamente,nella emme. Lasciando nient'altro che macerie. Sarebbe bastato,a certi italiani,prima di votare i sinistri,guardarsi intorno,per rendersi conto che in tutto il mondo,la sinistra ha lasciato solo macerie,nient'altro che macerie. Pazienza,dovranno abituarsi a decenni di governi destrorsi durante i quali leccarsi le ferite e ingoiare ettolitri di Maalox.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 07/02/2019 - 14:12

ma comeeeee,il presidente ed il direttivo della coop,così altruisti e buonisti non si autotassano per mantenere le preziose risorse???

i-taglianibravagente

Gio, 07/02/2019 - 14:47

ahi ahi ahi....fiumi di grano ...che non scorrono piu'.

i-taglianibravagente

Gio, 07/02/2019 - 14:49

COOP...ma come? ...restate umani

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 07/02/2019 - 14:52

---tutto nei piani di salvini---aumentare esponenzialmente il numero di migranti in strada e soprattutto aumentare il numero di quelli che per forza di cose si rivolgeranno alla malavita nostrana offrendo manovalanza a buon mercato---l'effetto invasione anche con pochi sbarchi resterà inalterato --e lo share di salvini rimarrà costante anzi si alzerà ancora--il giochetto è tutto calcolato---è possibile sbattere in strada colui che ancora non è clandestino conclamato visto che aspetta risposta di cassazione?---in un paese serio salvini cercherebbe di accelerare l'iter e la prassi burocratica troppo lunga che stabilisce diritti e doveri--salvini è un perfetto razzista di destra

timoty martin

Gio, 07/02/2019 - 14:54

Migranti si paghino l'affitto e non rompano. Non li abbiamo chiamati noi, se ne tornino nel loro paese (dove fa caldo) e il problema sparisce. A proposito, il mio affitto, me lo pago IO !!

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 07/02/2019 - 14:59

Finchè lo stato, li allattava, erano tutte rose e abbracci!!!"""ORA FANNO VEDERE LA LORO VERA INDOLE"""!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 07/02/2019 - 15:04

Toh! Ma come? Senza dineros le coop non funzionano più? Dove è finito l'altruismo,la solidarietà,la fratellanza universale,il volemosebene fra frateli e sorele? Solo ipocrisia,allora? Oppure scontro con la realtà? La pacchia è finita.

manson

Gio, 07/02/2019 - 15:15

bene in mezzo alla strada la pacchia è finita

mariod6

Gio, 07/02/2019 - 15:38

E adesso, i parassiti ricorrenti che non hanno ottenuto il permesso ma che hanno avuto i soldi ed il tempo per ricorrere in Cassazione, istruiti da quei Giuda di comunisti e preti, dove andranno a finire ??? Per strada a far danni, a rubare, a spacciare, a commettere reati di ogni tipo, anche perché comunque mangiano tutti i giorni e devono avere un tetto. Perché il vescovo di Brescia ed il Prefetto ed il PD e la Caritas non se ne prendono in casa loro qualcuno e lo mantengono a vita come pretendevano facessimo noi tutti ???? Ipocriti e ruba-galline !!!

SpellStone

Gio, 07/02/2019 - 15:41

ma se il diritto d'asilo e' stato negato? xche' stanno ancora in italia? e per quale motivo si aspettano un affitto pagato se non ne hanno diritto? la ONG non li ha informati di tornare a casa?

Ritratto di equitaly

equitaly

Gio, 07/02/2019 - 15:43

C'e' rimasto quell'altro barabba di Papacchio che parla ancora a vanvera...

Royfree

Gio, 07/02/2019 - 15:52

Gambia, Nigeria e Costa d'Avorio? Migranti? Chiamateli con il loro nome; clandestini! Ovvero gente senza alcun diritto mantenuti a spese dei lavoratori Italiani.

aswini

Gio, 07/02/2019 - 15:53

la coop di ttuo di più, animati da amore puro, volontari al 100%, per riempire le loro tasche

Libertà75

Gio, 07/02/2019 - 16:17

Leggete elkid, afferma che hanno governato 5 anni promuovendo il razzismo di sinistra e ora che non riescono più a sfruttare la cosa, la colpa sarebbe di uno di destra che li ostacola. Quando governavano erea legittimo impiegare 2-3 anni per arrivare a termine della pratica, oggi invece è colpa di Salvini. Signori e signore, rileggete elkid e capirete quanto razzismo c'è nelle menti di sinistra.

leopard73

Gio, 07/02/2019 - 16:29

Era solo interesse personale dei migranti non gli importava un fico SECCO!!! Grande MATTEO.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 07/02/2019 - 16:51

I DATI E FATTI CHE SI SUSSEGUONO OGNI GIORNO DANNO RAGIONE A SALVINI

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 07/02/2019 - 16:55

PIATTO RICCO MI CI FICCO PIATTO POVERO MI DEFILO

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 07/02/2019 - 17:09

Tutti ricorrenti in Cassazione!!! Sapete quanto costa un ricorso in Cassazione!!! Almeno 10 mila €urooo Indovinate chi paga ?? Paga il C.I.R. (Centro Italiano Rifugiati) messo in piedi dal S/governo Prodi 1998 con la legge Turko/Napolitano, che nessuno dei governi venuti dopo (neanche quello con maggioranza Bulgara) ha mai eliminato!!!!jajajajajaja

i-taglianibravagente

Gio, 07/02/2019 - 17:14

elkid...non ci credi neanche tu.

corto lirazza

Gio, 07/02/2019 - 17:38

Adesso mi aspetto che Fiano e i suoi amici, sempre attenti ai problemi dei migranti, vadano a prendere per il collo i responsabili della coop Olindo, facendogli risputare tutti i soldoni che si sono intascati

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 07/02/2019 - 17:42

Chiedano il reddito di nullafacenza...

ROUTE66

Gio, 07/02/2019 - 17:53

COME SI VOLEVA DIMOSTRARE buoni sì ma con i soldi degli altri Però in questo caso potrebbero rivolgersi a TUTTI quei SIGNORI che da anni in televisione PREDICANO ACCOGLIENZA senza se ,senza ma Se ci fossero dei dubbi basta rivolgersi alle gentili CONDUTTRICI e CONDUTTORI di RAI, la SETTE e a MEDIASET li LI CONOSCONO BENE

Scirocco

Gio, 07/02/2019 - 18:42

No clandestini ? No party!

Ritratto di ateius

ateius

Gio, 07/02/2019 - 18:53

oh ma poverini.. i cooperanti e i cooperati. non avranno più vitto alloggio assistenza e soldi aggratis.- prima o poi ci si dovrà pur rendere conto che il Paradiso non esiste sulla terra. tanto più se pagato da altri che lavorano ogni giorno per mantenere parassiti pseudo volontari.. o giramondo avventurieri in cerca di fortuna.

tosco1

Gio, 07/02/2019 - 19:03

Se mettiamo i buonisti alla prova dell'alleggerimento del loro proprio portafoglio, di buonisti non ne rimane traccia. E' molto facile ,invece, essere buonisti con i soldi degli altri.

baronemanfredri...

Gio, 07/02/2019 - 19:06

E' FINITA LA BELLA VITA CON IL BLOCCO DEI PORTI, PER QUESTO VOGLIONO CONDANNARE SALVINI E FAR CADERE IL GOVERNO ATTUALE, COSI' POTRANNO I SINISTRI RECUPERARE IN UN MESE CIO' CHE DAL 4 MARZO 2018 STANNO PERDENDO

tosco1

Gio, 07/02/2019 - 19:08

Per la verita', vorrei aggiungere, che,visto l'accanimento nell'importazione di clandestini avuto dal PD renziano nel periodo della sua maggioranza illegittima e di saltimbanchi politici, io penso che dovrebbe pagare il conto proprio il PD, in quanto obbligato in solido nella situazione.

CidCampeador

Gio, 07/02/2019 - 19:28

fine della pacchia

lisanna

Gio, 07/02/2019 - 19:34

la colpa e' di coloro che li hanno indottrinati a fare ricorso , cosi' ce li teniamo almeno 10 anni visti i tempi dei nostri giudici. niente diritto? subito via.

corivorivo

Gio, 07/02/2019 - 19:38

mentre elpirl è un perfetto paraculo di sinistra

ziobeppe1951

Gio, 07/02/2019 - 20:39

elkul....a quanto pare il vostro razzismo di sinistra impera da sempre ma è meglio non dirlo in giro...una sola terra..una sola umanità

Reip

Gio, 07/02/2019 - 22:32

Sarebbe bene se gli Africani clandestini a questo punto occupassero le abitazioni, a danno di chi ha affittato alla Cooperativa ross le case per speculare su questa tragedia, guadagnando di piu’ sull’affitto! Del resto se in Italia da clandestino occupi un appartamento privato non rischi nulla e prima dello sgombero possono passare anni! Acqua luce e gas? In Africa dai luoghi dai quali provengono quese persone sono un surplus! Quindi loro potrebbero benissimo resistere a oltranza a danno di quei porci che affittano gli appartamenti alle cooperative rosse!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 07/02/2019 - 22:34

E' finita la pacchia, sanguisughe.

uberalles

Gio, 07/02/2019 - 22:54

Ma il "volontariato" dove è finito? Mi sbaglio oppure si parlava di persone disposte a tutto per aiutare i clandestini? DispostE a tutto, purché giungesse la pecunia, sulla quale facevano, ovviamente, la cresta: BUFFONI!!!

uberalles

Gio, 07/02/2019 - 22:57

Coraggio elkid, la vita continua...Sentirai per un po' la mancanza dei clandestini, ma poi te ne farai una ragione, hai la tua famiglia, il tuo lavoro, ti resterà la riconoscenza di coloro che hai aiutati a fare i clandestini in Italia...Meglio che niente...

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 07/02/2019 - 23:31

La vera carità la si fa aprendo il proprio portafoglio. Adesso continuate a farla I miliardi non vi mancano. Volevate comprarvi addirittura una delle più grosse banca del mondo quale la bnl.

brixia

Ven, 08/02/2019 - 08:23

era ora.

jenab

Ven, 08/02/2019 - 09:01

se ci tengono, possono sempre andare in libia, a loro spese, a salvare il mondo

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 08/02/2019 - 09:31

bene.

cameo44

Ven, 08/02/2019 - 09:49

Innanzi a questi episodi i vari Mattarella Boldrini il PD e tutti i pro immigrati e che ci parlano di volontari non hanno nulla da dire? Quanti scandali devono ancora succedere per accettare da parte di tutti questi samaritani che questa accoglienza è un affare? quando si è samaritani e umani si aiutano tutti i bisognosi e non solo chi fa fare affari siete solo ipocriti e affaristi

greg

Ven, 08/02/2019 - 10:36

Ma era logico che fosse così, è così da sempre, dove i gestori sono le coop rosse. Guardate i supermercati delle coop e ipercoop. I clienti diventano soci anticipando i soldi che vengono usati per comperare i prodotti, quindi le coop e ipercoop hanno solo guadagno, per i dirigenti ed il partito. Lo stesso con queste coop di accoglienza, fino a paga Pantalone loro accolgono di tutto e di più, ma come Pantalone chiude i rubinetti, le coop iniziano ad avere problemi serissimi, anche perchè, da quanto si dice, pare che i soldi di Pantalone siano più quelli che finiscono in tasche dei cooperatori, che non in quelle dei clandestini...

Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Ven, 08/02/2019 - 10:43

@elkid Gio, 07/02/2019 - 14:52 - Guardi che lei sta dando delle capacità a Salvini che forse nemmeno lui sa di avere. Andando avanti di questo passo la Lega supera il 40% di consensi e non ha bisogno di nessuno per governare, dica la verità, lei è pagato dal Giornale per fare click.

Treg

Ven, 08/02/2019 - 10:47

L'idraulico, l'elettricista, il tecnico elettronico, il tassista, il macchinista ecc.ecc. sono lavori VERI, che corrispondono ad effettive necessità e che non verranno mai meno. Di ciò si devono rendere conto i giovani italiani che preferiscono lavori inventati sulla carta, sotto la definizione VOLONTARIATO. Anche questo è crescita, auguri.

GioZ

Ven, 08/02/2019 - 10:47

Forse un giorni capiranno che l'Italia non è il paradiso da sfruttare a gratis per il quale sono partiti.

wombat

Ven, 08/02/2019 - 11:05

15 migranti? SONO CLANDESTINI,ILLEGALI,PERCIO DOVREBBERO STARE IN CARCERE

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 08/02/2019 - 11:14

Com'è questa storia, quando finisce il guadagno finisce anche il "buonismo". Non erano quelli che dicevano che erano una risorsa e che dovevano essere aiutati. E' facile fare i "buonisti" con il portafogli degli altri, attribuendosi solo i meriti e lasciando il "disastro sociale ed economico" a carico di tutta la comunità alla quale questa politica dell'immigrazione forzata è stata imposta.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 08/02/2019 - 11:15

pretium non olet nedum aliqua ecclesia

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 08/02/2019 - 12:57

Ogni tanto qualche bella notizia.