Etruria, Camera si oppone a un'indagine conoscitiva

La richiesta avanzata dal Movimento 5 stelle sul caso Etruria è stata respinta al termine dell’Ufficio di presidenza svolto in commissione Finanze alla Camera

"Sono disposto a dire tutto davanti al Parlamento". Federico Ghizzoni, ex amministratore delegato di Unicredit, a quanto pare non avrà l'occasione di poter parlare in Commissione. Infatti, per il momento non ci sarà un'audizione di Ghizzoni, della sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi, e dell’ex direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli. L’ufficio di presidenza della commissione Finanze della Camera ha infatti bocciato la richiesta avanzata da M5S di ascoltarli in V commissione per la vicenda della Banca Etruria e del cosiddetto ’caso Bosch. La questione, viene spiegato, potrà essere oggetto della Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario. L’istituzione di tale commissione però deve essere ancora deliberata dall’aula della Camera, dove approderà lunedì prossimo. I 5 stelle hanno lamentato che "di questo passo prima che ci possano essere le audizioni di Ghizzoni, Boschi e De Bortoli c’è il rischio che passino due mesi e che tutto sarà scemato e secretato". Dunque non ci sarà un’indagine conoscitiva urgente sul caso Etruria dopo le ultime vicende politiche che hanno interessato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi. La richiesta avanzata in merito dal Movimento 5 stelle è stata, infatti, respinta, come si apprende al termine dell’Ufficio di presidenza svolto in commissione Finanze alla Camera. La linea prevalsa è, dunque, quella di far confluire la valutazione del caso della banca toscana, posta in risoluzione nel novembre 2015 e alla cui vicepresidenza era stato anche il padre di Maria Elena Boschi, tra i temi oggetto dell’attività della commissione d’inchiesta sul sistema bancario che già attende di essere costituita e che non si occuperà di una situazione singola ma del contesto più in generale.

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 17/05/2017 - 16:39

E' stato Papi in persona a mettere il veto ad ulteriori indagini su "quella povera figliola". E' garantista, lui. Quindi non state a frignare sulla bocciatura della camera all'indagine.

unosolo

Mer, 17/05/2017 - 16:46

se hanno la assoluta maggioranza che speranza c'è per conoscere le verità del PD attualmente in carica , da illusi sperare di sapere , siamo in dittatura soft e controllano tutto , questo appare continuamente nei vari movimenti parlamentari , occupare le poltrone che contano serve eccome se servono

vinvince

Mer, 17/05/2017 - 16:46

Ragazzi ???? Cosa pensavate .... ehhh ??? Si insabbia e basta !!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 17/05/2017 - 16:48

Se indaghi su di loro, non va bene, non te lo permettono. Tanto da nascondere?

ilbarzo

Mer, 17/05/2017 - 16:51

Maria Elena Boschi,la madonna di Laterina è intoccabile.I poteri forti a quanto pare,sono davvero a Laterina.

ilbarzo

Mer, 17/05/2017 - 16:52

Renzi voleva la verità,adesso non gli interessa più?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 17/05/2017 - 17:02

L'ufficio di presidenza in commissione finanze da chi è composto,si puo sapere!!! AMEN.

Giorgio5819

Mer, 17/05/2017 - 17:08

Una bella camionata di sabbia...in perfetto stile comunista.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 17/05/2017 - 17:13

...Etruria, Camera si oppone a un'indagine conoscitiva...Perché, forse qualcuno aveva dei dubbi? Quando di mezzo ci sono i PDioti...tutto va ben, madama la marchesa.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mer, 17/05/2017 - 17:17

E te pareva?!

Zizzigo

Mer, 17/05/2017 - 17:26

E ti pareva? si chiama Boschi, mica Berlusca!

Fjr

Mer, 17/05/2017 - 17:34

Importante è imboscare,seppellire ,insabbiare ,ritardare, qualunque attività tesa a scoprire gli inciuci ,le manovre e tutto quanto fa spettacolo dietro alla banca del papi

Fjr

Mer, 17/05/2017 - 17:38

Ormai penso ci sia poco da conoscere,si sa tutto quello che c'è da sapere e non siamo così idioti da non capire cosa hanno combinato,il loro problema non è perdere la faccia ,quella ormai la conoscono anche su Marte,il problema è di rischiare di finire al gabbiotto ,ma anche per quello penso ci sara' da attendere parecchio

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mer, 17/05/2017 - 17:39

silenzio, le porcate sulle banche "sono cosa nostra". silenzio, le porcate dell'immigrazione clandestina "sono cosa nostra", silenzio, il popolo non vota perché lo stato "è cosa nostra".

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 17/05/2017 - 17:46

l'Italia va ripulita dalla feccia sinistrata se vogliamo che torni ad essere un paese del primo mondo.

giovinap

Mer, 17/05/2017 - 18:04

e i 5stelle , berluconi , salvini ,meloni , cosa fanno ; si allineano ? non vogliono disturbare il manovratore ?

Duka

Mer, 17/05/2017 - 18:08

Ma che scoperta sono tutti della stessa banda !!!!

tormalinaner

Mer, 17/05/2017 - 18:10

Un motivo per cui non votarò più per berlusconi, sta preparando l'inciucio con Renzi salvando la Boschi

Ritratto di lurabo

lurabo

Mer, 17/05/2017 - 18:19

cane non mangia cane

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 17/05/2017 - 18:33

Non vorrete mica indagarla questa santarellina,meglio insabbiare tutto come si è sempre fatto a sinistra.Famiglia dignitosa senza sbavature,metterei la mano sul fuoco.

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Mer, 17/05/2017 - 18:40

Tutto, come al solito, rema a favore della fatina turchina-rossastra.

paolonardi

Mer, 17/05/2017 - 18:41

I compagni fanno quadrato per evitare domande e risposte ancora piu' imbarazzanti che dimostrerebbero falsa la favoletta della supposta eautoreferenziale superiorita' morale.

Gius1

Mer, 17/05/2017 - 18:48

Se siete onesti, ricordatevene alle elezioni politiche. Il PD prende TUTTI per i fondelli

ilbarzo

Mer, 17/05/2017 - 18:48

Indovinello per i PDIOTI.Sempre con la "B " è l'iniziale,ma non è Berlusconi.Chi sarà?

Beaufou

Mer, 17/05/2017 - 18:50

La "commissione d’inchiesta sul sistema bancario che già attende di essere costituita...non si occuperà di una situazione singola ma del contesto più in generale.". Come dire, tutti colpevoli, nessun colpevole. Io direi piuttosto,tutti delle emerite merde. Ahahah.

cirdan

Mer, 17/05/2017 - 19:07

La fatina è super protetta,anche perchè se cade lei Renzi non potrà più rifarsi il maquillage e Gentiloni traballerebbe.

petra

Mer, 17/05/2017 - 19:30

Spudorati senza ogni limite. In che mani siamo!

trailblazer

Mer, 17/05/2017 - 19:42

L'articolo si guarda bene di specificare quali sono i partiti che hanno votato contro. Risposta: tutti tranne i M5S. Ecco dove sta il marcio: un partito che vuole colpire i potenti malfattori...in Italia. Che scandalo.

fifaus

Mer, 17/05/2017 - 19:43

Vorrei sapere anch'io da chi è composto l'ufficio di presidenza in commissione finanze , con nomi cognomi e partito di appartenenza-

carlottacharlie

Mer, 17/05/2017 - 19:44

Sempre fannulloni e farabutti.

giosafat

Mer, 17/05/2017 - 19:46

Io non insabbio, tu non insabbi, egli non insabbia, noi non insabbiamo, voi non insabbiate....loro insabbiano, loro. Ricordatelo urbi et orbi in ogni momento e frangente.

moshe

Mer, 17/05/2017 - 20:15

Camera si oppone a un'indagine conoscitiva ... ... ... NON VOGLIO SAPERE LA VERITA' ... QUINDI ...

Ritratto di rebecca

rebecca

Mer, 17/05/2017 - 20:42

Non avevo dubbi, lei, la cortigiana e il buffone di corte li avremo sempre sulle p@@@e. altro che "se perdo il referedum vado (andiamo) a casa e non mi/ci occupo/occupiamo più di politica".

Giorgio5819

Mer, 17/05/2017 - 20:48

Il silenzio degl'indecenti...

Ritratto di pinox

pinox

Mer, 17/05/2017 - 21:08

che squallore!!! è evidente che quando ghizzoni nel dire che da libero cittadino non se la sente di far cadere un governo da gia' una conferma su cio' che de bortoli ha scritto....ma questi questi delinquenti nominati, che volevano persino mettere le mani sulla costituzione, faranno di tutto per insabbiare e per far passare da scemi una volta di piu' gli italiani.

magnum357

Mer, 17/05/2017 - 21:45

Una vera porcata, ma tranquilli, mi vendicherò lle elezioni politiche !!!!

Trinky

Mer, 17/05/2017 - 22:14

giovinap......sei il solito cxxxxxxe: prova a contare i voti al parlamento, ixxxxxxxe che non sei altro!

federik

Mer, 17/05/2017 - 23:25

Mettetela in galera assieme al padre

swiller

Gio, 18/05/2017 - 01:16

Sono tutti ladri li dentro ma cosa vi aspettate.

Marcello.508

Gio, 18/05/2017 - 01:17

Per forza: altrimenti dovrebbero ascoltare Ghizzoni e allora è probabile che la montevarchina sarebbe costretta a mollare la cadrega; con essa il governo andrebbe a scatafascio anticipatamente (anche se Renziloni si è dotato di quintali di cianoacrilato forte). Il che non sarebbe un guaio, tutt'altro.

Boxster65

Gio, 18/05/2017 - 06:49

Quella famiglia di delinquenti seriali è intoccabile. Spero che qualche truffato di Banca Etruria si faccia giustizia da sé.

ilbarzo

Gio, 18/05/2017 - 17:01

La famiglia Boschi è ben protetta.La sua villa Rosa in località "Porta Rossa" di Laterina è guardata da vista dalle forze dell'ordine che si danno il cambio sul posto,non lasciandola mai di vista.Oltre allo stipendio della figlia Maria Elena,quanto costano ai cittadini questi farabutti delinquanti dei Boschi?