Fiamma Negrini: "La mia lista dei Fasci del lavoro contro chi vuol farmi tacere"

Fiamma Negrini rompe il silenzio e, a pochi giorni dalla sua prima apparizione pubblica dopo il polverone del post-voto, si racconta in esclusiva a Il Giornale.it

Nomen Omen. Quello di Fiamma Negrini, predestinata ad accendere i bruciori di stomaco dei notabili dell’antifascismo di provincia. E non solo. Anche i sacerdoti della democrazia senza voto non l’hanno presa bene. Ma dovranno farsene una ragione.

Due giorni fa, infatti, la giovanissima eletta (appena vent’anni) con la lista dei “Fasci Italiani del Lavoro” a Sermide e Felonica, nel Mantovano, si è seduta per la prima volta tra i banchi dell’opposizione. Alla faccia di chi – Boldrini in testa – si era scomodato per chiederne la scomunica. E commenta così, in esclusiva per ilGiornale.it, la sua prima apparizione pubblica: “È andata abbastanza bene”. Qualcuno ha persino applaudito il suo intervento, “erano i ragazzi di Forza Nuova Modena e Rovigo ed anche della gente comune”.

Ma il viso è tirato, lo sguardo stanco, l’espressione tradisce le preoccupazioni passate. Scordatevi di quella ragazzina dal fascino acerbo che si scatta un selfie allo specchio, Fiamma adesso è diventata grande. Quello scatto “rubato” dal suo profilo Facebook è solo un ricordo.

In una manciata di settimane, difficili, si è vista costretta a mettere nel cassetto gli strali di un’adolescenza spensierata. “C’è voluto coraggio” per superare “i giorni dell’intolleranza, dell’intimidazione e della violenza”. Quelli in cui, a parte papà Claudio ed l’inseparabile braccio destro Vincenzo Stravolo, sentiva di avere tutto il mondo contro. Ma lei è rimasta in disparte, spaventata sì, ma in disparte. “Mi rifiuto di scendere a compromessi con chi usa la democrazia per combattere la democrazia, nel tentativo di cancellare il voto del 10,41 per cento dei sermidesi–felonichesi”.

Dice così, adesso, ma fino a qualche mese va non s’aspettava che questa candidatura le sarebbe costata tanto. “Mi ero dimenticata di chi oggi governa la nostra nazione”. Il riferimento alla presidente della Camera, la prima ad aver scatenato la “caccia alla fascista”, è palese. Dopo di lei altri si sono aggiunti, e sono iniziate ad arrivare anche le minacce di morte. E la paura. Che l’ha costretta a lasciare la sua casa, la sua città, per trovare ospitalità “in un luogo sicuro”. Rendendosi irreperibile per tutti. Anche per la stampa che, dal giorno della sua elezione, cerca di strapparle una dichiarazione. Una soltanto.

Ma adesso è tornata e “le cose vanno decisamente meglio”. È arrivato il momento di concentrarsi “sul compito che i cittadini mi hanno assegnato”. A loro e soltanto a loro risponderà. Cercando di tradurre concretamente i punti del suo programma elettorale. Marciare su Sermide e Felonica al passo dell’oca? Ricostruire il partito fascista? Realizzare una scultura di Benito Mussolini nella piazza principale? Nulla di tutto questo. Non metterà nemmeno la camicia nera ai messi comunali. Bensì si occuperà “della riapertura dell’argine del Po, del recupero delle aree verdi e della costruzione di una piscina comunale”. Perché, per lei, “la politica è un mezzo per migliorare la qualità di vita dei cittadini”. Sic et simpliciter.

Commenti
Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 01/07/2017 - 18:47

Patetica l'aspirante federale di Campagna ....

michele lascaro

Sab, 01/07/2017 - 18:52

Coraggiosa, da apprezzare, in barba alle "correct" donnicciole che abbondano dovunque, anche allo stadio di censori in catalessi!

Ettore41

Sab, 01/07/2017 - 19:54

Solo gli idioti non conoscono il significato del Fascio Littorio. Abramo Lincoln a Washington e' raffigurato su su una sedia i cui braccioli rappresentano dei Fasci Littori, simbolo di Sovranita' ed Unione. L'ascia inoltre rappresenta il Potere della Legalita'. Solo la Boldrini ed I sinistrati ne hanno paura.

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 01/07/2017 - 20:41

Le auguro di ben operare solo questo mettera tutti zitti e in riga.

Ritratto di michageo

michageo

Sab, 01/07/2017 - 21:00

Quando certa gentaglia, abusivamente al potere , vuole inculcare con la violenza la paura per un simbolo antico, ritrovabile, anche su bandiere ufficiali, in giro per l'Europa, senza che alcuno si scandalizzi, vuol dire che è gente che ha la consistenza ed il valore morale del prodotto di scarto di una gastroenterite.... che speriamo venga spazzata via con le prossime elezioni politiche. Siamo tutti con te Fiamma!!

giosafat

Sab, 01/07/2017 - 21:21

Il nome del mandante lo conosce e sa in quale altra melma rintracciare i suoi persecutori. Non dimentichi mai e non lasci cadere la faccenda, la ricordi a tutti per filo e per segno e sempre con orgoglio. Le è migliore di tutti loro.

Luigi Farinelli

Sab, 01/07/2017 - 21:47

Precisazione storica: non confondiamo il passo dell'oca col passo romano. Per il resto, spero che Fiamma possa operare come dovrebbe essere in un Paese democratico. Disgraziatamente, oggi circolano strane concezioni della democrazia, tanto che alcuni dei suoi supposti difensori con cotanto di cariche altisonanti in Parlamento (ma sono poi cariche legittimate democraticamente?) si oppongono stizziti(e) contro chiunque si opponga al dogma laicista e "progressista" del Pensiero Unico e omologato (religione ormai adottata dall'Ue e dall'Italia suo zerbino, il che significa: se voti politicamente corretto sei "democratico" e "in"; se voti contro, sei un populista out, e pure "fassista"). PERO' DICIAMOLO: resterebbe sempre l'intima soddisfazione di essere democratici senza virgolette.

massimopa61

Sab, 01/07/2017 - 23:52

Se questa ragazza otterrà i risultati che ha promesso, il resto sarà solo disperazione culturale di chi rappresenta la dittatura comunista di questo governo. I fatti sono il peggior nemico di chi sparla.

hornblower

Dom, 02/07/2017 - 01:00

La "Verità" che in 4 anni sono riusciti a sommergere nel mare di sangue degli italiani innamorati dell'Italia, non è morta annegata, ma riemergerà più forte di prima.

Ritratto di bobirons

bobirons

Dom, 02/07/2017 - 08:33

Oggi gli unici "fascisti" sono gli intolleranti di sinistra. Punto e basta.

flip

Dom, 02/07/2017 - 09:23

Nahum. solo le trinariciute e trimammelute (alla Guareschi) possono fare politica?

flip

Dom, 02/07/2017 - 09:26

Nahum' ma non vi proclamate "democratici"? mi spieghi cosa vuol dire per te "DEMOCRAZIA"?

elalca

Dom, 02/07/2017 - 09:34

nahum: cialtrone!

Ritratto di orione1950

orione1950

Dom, 02/07/2017 - 10:13

@nahum; patetici sono i tuoi posts da consumato, ma molto consumato, komunista. Dovresti vergognarti e invece....

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 02/07/2017 - 10:28

Ettore41 19:54 e michageo 21:00 – Infatti. - - - Mi aspetto che Madame Laura Boldrini invii una nota diplomatica di acida (come solo lei sa essere) protesta alla Francia e, allo stesso tempo, ingiunga a qualche valido magistrato italico di incriminare la Repubblica Francese per aver adottato come suo stemma un maestoso Fascio Littorio su sfondo azzurro posto su due rami di quercia e ulivo. Mi aspetto anche che, la succitata Madame invii una perentoria ingiunzione al Ministro degli Interni di espellere dall'Italia tutti i possessori di passaporto francese poiché pavoneggia un fantastico Fascio Littorio che disturba i suoi sonni (e quelli di Nahum).

jaguar

Dom, 02/07/2017 - 10:36

Vai avanti cosi Fiamma e non ti curare dei cialtroni democratici che criticano e rosicano.

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 02/07/2017 - 20:07

Elalca... grazie per essersi presentato ... c'è una destra vecchia, nostalgica e ammuffita e una moderna e dinamica (sembra incredibile ma Berlusconi è più giovane di Salvini e Fiamma Negrini) lei invece e' maleducato e privo di argomenti se si affida agli insulti ...

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 02/07/2017 - 20:47

Abu... io col fascio quello romano, francese, americano e del Cantone di San Gallo ci vivo benissimo... Sono anche un appassiomato di storia e conosco quella del fascismo... ma il littorio del XXI secolo quello proprio non mi va giù ... come il comunismo, il fascismo e il nazismo sono fenomeni storici che hanno marcato il XX secolo e in certo in modo positivo ...si dovrebbe fare come in Germania dove esibire la svastica e' proibito ...

Malkolinge1603

Ven, 07/07/2017 - 17:26

La FIAMMA ARDE ANCORA!!!!!!