Cronache

Firenze, il messaggio prima dell'agguato: "Domani sarò morta"

La giovane trovata al parco in una pozza di sangue avrebbe già fatto dei nomi

Firenze, il messaggio prima dell'agguato: "Domani sarò morta"

Parla in esclusiva alle telecamere di Mattino Cinque l'amico della ragazza 17enne trovata in una pozza di sangue e con un frattura al cranio sabato mattina, nel parco dell'Ambrogiana a Montelupo Fiorentino (Firenze). Alla trasmissione racconta di un messaggio inviatogli venerdì, il giorno prima, in cui si legge: "Domano sarò morta, addio tesoro".

Poche parole, inviate alle 5.40 e che secondo il giovane è "improbabile" che siano state inviate dalla giovane. A Mattino Cinque racconta anche di averla vista sia dentro che fuori dalla discoteca.

"Aveva litigato con i suoi amici fuori dal locale, anche in modo abbastanza acceso - dice -, era con loro per cui dubito che sia andata da sola nel parco". E poi descrive gli amici come "ragazzi agitati, abbastanza casinisti".

A ritrovare la giovane una donna che passeggiava nel parco, abbastanza isolato. Abbastanza da impedire di sentire le richieste d'aiuto da parte della ragazza, trasportata in gravi condizioni all'ospedale di Empoli, da dove - secondo Il Tirreno - avrebbe fatto alcune accuse contro due persone che farebbero parte della compagnia con cui era uscita.

Gli inquirenti cercano ora di ricostruire quanto successo e vogliono sentire di nuovo cinque giovani che hanno dato la loro versione su quanto accaduto quella sera.

La loro ricostruzione dei fatti non convince chi indaga.

Commenti