Firenze, studentesse cuociono la pasta senz'acqua e bruciano la casa

L'episodio a Firenze: tre studentesse americane hanno confessato ai pompieri di aver messo la pasta a bollire senza mettere acqua nella pentola

All'ombra della cupola del Brunelleschi, volevano cucinare la più italiana delle pietanze: un bel piatto di pasta al pomodoro. Così tre studentesse americane residenti a Firenze hanno messo sul fuoco una pentola di spaghetti ma non sapendo come destreggiarsi fra i fornelli hanno finito per dare fuoco all'appartamento.

Tuttavia, come riporta il quotidiano fiorentino la Nazione, le tre ventenni statunitensi hanno dimenticato di aggiungere un ingrediente fondamentale per cucinare correttamente qualsiasi piatto di pasta asciutta: l'acqua! Le giovani hanno infatti semplicemente inserito gli spaghetti al supermercato nella pentola, hanno acceso il fornello e si sono messe ad aspettare.

Inutile dire che dopo qualche minuto la pentola ha preso fuoco, scatenando un principio d'incendio e gettando le ragazze nel panico. Le tre però hanno conservato la calma necessaria a chiamare i Vigili del fuoco che sono prontamente intervenuti a domare le fiamme che minacciavano l'appartamento.

Ai pompieri esterrefatti hanno candidamente confessato di non avere alcuna idea su come cucinare la pasta e di non sapere che occorresse anche l'acqua per la buona riuscita del piatto.

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 19/03/2018 - 14:54

Tornate in USA a mangiare hamburgers & chips da mc.....

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 19/03/2018 - 14:57

Quando una laurea a delle capre non serve.

Mechwarrior

Lun, 19/03/2018 - 15:05

non uno bensi' tre geni tutti nello stesso posto.

agosvac

Lun, 19/03/2018 - 15:35

Ma queste tre, l'intelligenza l'hanno lasciata negli USA???

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Lun, 19/03/2018 - 16:14

Inutile insistere. Gli americani sono forti in tantissimi aspetti della vita (Amazon, Internet, la Nasa, Apple, Google, FaceBook) che hanno modificato il nostro mondo. Per il cibo invece conoscono solo gli hamburger e gli hot dog: meglio... così lasciano un po di spazio anche a noi.

gneo58

Lun, 19/03/2018 - 16:34

di imbecilli e' pieno il mondo, e da noi arrivano a frotte.

Ritratto di bimbo

bimbo

Lun, 19/03/2018 - 16:45

Almeno hanno controllato il panico, e quindi hanno subito chiamato i pompieri.

PaolodC

Lun, 19/03/2018 - 16:49

Attenzione ai commentatori troppo ironici, da una di quelle tre potrebbe provenire il prossimo segretario di Stato USA... o la prossima presidenta!

Martinico

Lun, 19/03/2018 - 17:02

Roba da non crederci.

rio2072

Lun, 19/03/2018 - 17:29

anche negli usa c'è la fuga dei cervelli....

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 19/03/2018 - 17:39

Non hanno torto ! : le confezioni di pasta non riportano le istruzioni di cottura : solo nelle confezioni di riso ci sono le istruzioni : solo in Italia può capitare una cosa del genere , perché nelle confezioni di pasta IMPORTATE DALL'ITALIA e vendute in USA CI SONO LE ISTRUZIONI ! . Mica sta scritto da qualche parte che un non italiano deve saper cucinare la pasta . Yeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 19/03/2018 - 18:01

Deriva dal fatto che negli USA si compera tutto gia CUCINATO, le donne Americane in cucina sono un disastro, non sanno neanche fare un'uovo sodo. Poveracci quelli che se le devono sposare!!!!!lol lol.

pilandi

Lun, 19/03/2018 - 18:35

notiziona!!!

ducadibrabante

Lun, 19/03/2018 - 18:51

Un banale piatto di pasta asciutta per gli americani è scalare l'Everest..ma lo sapete che 20 anni fa credevano che noi per fare il bagno usassimo il sapone SOLE?

aredo

Lun, 19/03/2018 - 19:38

@PaolodC: l' Italia e gli italiani hanno poco da criticare gli altri visto che votano Prodi, Renzi, DiMaio, Grillo, Salvini...

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 19/03/2018 - 21:29

Prima di qualunque azione, accertarsi di aver ACCESO ED INSERITO IL CERVELLO!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 19/03/2018 - 21:31

"Passa un giorno, passa un altro, ma non torna il nostro Anselmo, perche` egli era cosi` scaltro, ando` in guerra e mise l'elmo. Mise l'elmo sulla testa per non farsi troppo mal, e parti`, la lancia in resta, a cavallo d'un caval..."

rokko

Lun, 19/03/2018 - 21:56

Io sodalizzo con le tre americane e ritengo sciocco sostenere che sono stupide. Oggi sono un cuoco provetto, ma quando sono andato via di casa a 18 anni per studiare e lavorare per pagarmi gli studi ne ho combinate di tutti i colori in cucina, fortunatamente non ho dato fuoco alla cucina ma ci sono andato vicino. Nessuno nasce chef, ricordate.

killkoms

Lun, 19/03/2018 - 22:14

credevano di cucinare un hamburger?

Silvio B Parodi

Mar, 20/03/2018 - 00:57

quando ha sposato la mia americana, volendo farmi una sorpresa mi volle cucinare gli spaghetti, per fortuna la tenevo d'occhio, mise una scatola di pelati nella pentola e poi ci butto dentro gli spaghetti>>>!@#$%^&*brucio' il pomodoro gli spaghetti e la pentola..!@!#$%^& ora per la verita, fa gli spaghetti meglio di me!!! Amatriciana, Bolognese, Pescatora, eccellenti!!!

Tombolo

Mar, 20/03/2018 - 05:27

@ hernando45 le donne americane sono brave in tantissime altre cose che cucinare un piatto di pasta lo lasciano da fare alle donne del Nicaragua. Asta pronto hernando45, Take care of you Muchaco , un suave abrazo a todas le mujeres de Nicaragua.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 20/03/2018 - 08:22

scommetto che era anche senza sale. Ma cosa pensavano che erano di plastica che dovevano fonderle?

giovanni951

Mar, 20/03/2018 - 08:35

che stordite....eppure gli spaghetti li mangiano anche in america...