Il flop del festival buonista che raccoglie soldi per le Ong

All'evento (abusivo) dei centri sociali ci sono quattro gatti. Nessun permesso e birre a gogo senza scontrini. Ma Beppe Sala lascia fare

I centri sociali possono, anche quando si tratta di vendere birre e panini in nero sotto al monumento storico Arco della Pace. Anche quest'anno, infatti, è tornata l'Abba cup. Una tre giorni di cene multietniche, tornei, concerti, stand che per questa edizioni saranno dedicati alla ong Mediterannea impegnata a raccogliere clandestini in mare da portare in Italia.

Il festival - che dal numero di partecipanti sembra un vero e proprio flop - è abusivo, ma tollerato dal Comune di Milano. Gli organizzatori, infatti, non hanno chiesto i permessi ma anche in questo caso l'amministrazione targata Pd di Beppe Sala chiude un occhio e lascia fare. A discapito, però, di bar e commercianti della zona. E mentre questi vengono multati per un tavolino fuori posto, gli antagonisti del centro sociale vendono birre e panini senza l'ombra di uno scontrino. (GUARDA IL VIDEO)

Facciamo chiarezza: ricordare il 19enne Abdoul Guiebre, detto Abba, ucciso il 14 settembre 2008 in via Zuretti, è una nobile causa. Ma qui di Abba non c'è neanche l'ombra e ormai l'obiettivo del festival ha preso tutt'altra piega. E, come ci spiega Sivia Sardone, "sarebbe gravissimo se il Comune chiudesse entrambi gli occhi di fronte a un abuso del genere".

La consigliera comunale ed europarlamentare della Lega aspetta delucidazioni dall'amministrazione. E intanto fa notare che "i commercianti a Milano si vedono multare se chiudono i dehors per non farci entrare i senzatetto, se spostano un tavolino di due centimetri, se hanno gli ombrelloni di un colore sbagliato".

Non è di certo la prima volta che eventi di questo genere vengono tollerati dal Comune di Sala. Anzi: la lista è lunga. E proprio per questo l'esponente del Carroccio si chiede come centri sociali possano organizzare feste, serate, servizi ristorazione, corsi di ogni genere senza che nessuno alzi un dito. E attacca: "Capisco che questi ragazzi campioni di abusivismo rappresentino un buon bacino elettorale per la sinistra, ma continuare a tollerare certi abusi fa male alla città di Milano".

Oggi andrà in scena l'ultima giornata del festival. Dopo musica e concerti, non poteva mancare il comizio buonista. Sempre sotto l'Arco della Pace, terranno un discorso vari esponenti delle Ong, da Cecilia Strada per Mediterranea fino a vari attivisti della Open Arms. L'obiettivo è sempre quello: raccogliere soldi (vendendo in nero) per i clandestini. E chissà, magari questa sera ci saranno quattro gatti in più.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 15/09/2019 - 11:59

se ci pensate bene, appena il centrodestra faceva una cosa abusiva, TUTTA la sinistra si metteva contro a urlare all'abusivismo, avrebbe ordinato gruppi anarchici di fare guerriglia, di fare ostruzionismo in parlamento, di dare sfogo all'odio sulla stampa e in tv..... pensate! e date il voto a questi??????????????????????' ma allora siete stupidi??

laziale65

Dom, 15/09/2019 - 12:02

SCHIFOSI da combattere ed epurare

vince50

Dom, 15/09/2019 - 12:06

In estrema sintesi:MALEDETTI.Pubblicabile? decidete voi.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 15/09/2019 - 12:17

Certo che versare soldi a favore delle Ong,già superfinanziate da lobbies favorevoli al nostro suicidio è veramente da cojon@zzi. Se poi il tutto viene fatto in nero è pure incitamento all'evasione fiscale. La gdf,così solerte a multare per un panino regalato o una brioche fuori posto, tace? A voler essere cattivi (forse ma sarebbe più corretto dire realisti) siamo poi sicuri che quei soldi finiscano alle Ong e non a finanziare le birre e le canne di questi parassiti sociali? Con tutto quello che si vede e si sente in giro..

Reziario

Dom, 15/09/2019 - 12:27

Intanto, nonostante le innumerevoli chiamate ai vigili, la situazione a Baggio sta per esplodere. Accampamenti ROM in Via F.lli di Dio, Via Palmi, la gente è abbandonata ed esasperata, per i rifiuti, i tentati furti e le solite cose. Ma questo, all’accogliente Sindaco, non interessa. Poi quando qualcuno si stuferà e purtroppo reagirà alle loro angherie, partirà il disco rotto del razzismo.

zadina

Dom, 15/09/2019 - 12:36

Il maledetto vizio dei sinistroidi loro possono infrangere qualunque legge ed è tutto permesso e tollerato l'importante che portino incassi di danaro alla sinistra, le persone che non sono iscritte alla sinistra debbono osservare scrupolosamente le regole, ma i dirigenti di centri sociali possono organizzare feste senza nessun permesso e autorizzazione improvvisano bar ristoranti senza rilasciare nessuno scontrino fiscale è il massimo della tolleranza per primo il sindaco Sala di Milano e la guardia di finanza non va a controllare quelle belle e grandi evasioni fiscali?....

PRALBOINO

Dom, 15/09/2019 - 12:42

Siamo tutti uguali ma qualcuno è sempre più uguale degli altri(i tartassati)

Ritratto di Jimmie01

Jimmie01

Dom, 15/09/2019 - 12:45

Io avrei scritto " quattro ratti ", non quattro gatti .

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 15/09/2019 - 13:06

Festival abusivo con vendita di birre e panini in nero per sostenere le ONG? Credo manchi anche qualcos'altro: quello è pure un buon evento per lo spaccio, a dimostrazione che l'integrazione serve a integrare ulteriormente l'illegalità. Salvate le vite dal mare, e le affogate poi nel mare delle droghe e del sommerso. La Natura fa soffrire di meno.

ziobeppe1951

Dom, 15/09/2019 - 13:13

Mi piacerebbe sentire il commento dei manigoldi pantegane rosse...ma non usciranno dalle tane

giuliana

Dom, 15/09/2019 - 13:15

Siamo in presenza di illegalità conclamata e sia le forze dell'ordine, che i magistrati e la guardia di finanza si rendono colpevoli di omissione di atti d'ufficio

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Dom, 15/09/2019 - 13:47

@Walhall Ma come, i lacchè con grembiule che organizzano e finanziano l'invasione ora non simpatizzano con gli altri figli della vedova?

agosvac

Dom, 15/09/2019 - 13:51

Penso sia arrivato il momento giusto per i milanesi di riprendersi la loro, una volta bella, città.

oracolodidelfo

Dom, 15/09/2019 - 13:57

Perché questi "cuori d'oro" non fanno una raccolta fondi per i 5 milioni di italiani in povertà assoluta dei quali 1,9 sono bambini?

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 15/09/2019 - 14:53

@Quintus_Sertorium: il grembiule è per il Tempio non per l'essere né per il tempo. In una qualsiasi chiesa, pensa che non entrino belli e brutti, buoni e malvagi, ricchi e poveri, giusti e ingiusti ma tutti silenti nell'ascoltare una voce? Una volta usciti, non è forse vero che ognuno torna al proprio coro? Non creda mai che il grembiule agglutini in un amplesso alchemico la diversa sostanza: le pietre restano pietre, i somari restano tali, sebbene tutti aleggino nel medesimo spazio, sovente a contesa, troppo soventemente a dominazione. Male agitur cum illo, qui alieno nutritur arbitrio. Cordialità.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Dom, 15/09/2019 - 15:57

@Walhall Le "chiese qualsiasi" e le organizzazioni dedite alla vera filantropia non necessitano di ammantare le proprie riunioni con il segreto, né di nascondere all'uomo comune il nucleo essenziale della propria dottrina. La mano aperta lo è davvero quando si cela dietro la schiena di chi la estende? L'illuminazione è tale se mantiene nell'oscurità coloro sui quali esercita il suo potere?

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 15/09/2019 - 16:43

@Quintus_Sertorius: l'illuminazione non esiste, tutti sono candele al Sole, questa è Sophia, questa è la Verità. La Volontà sprona all'azione e al completamento della coscienza. La Verità è una ma sempre trina. Essa esige il suo sacrificio. La prima Madre apre alla follia. La seconda Madre apre ai 7 vizi capitali. La terza Madre alla Luce. Ogni iniquità è peccato, ma c'è il peccato che non conduce alla morte. Pensa che noi di coloro che vestono il ghembriulino importi qualcosa? Chi Obbedisce è schiavo e su esso bacia la fronte la prima Madre; chi Esercita è servo e su esso bacia la fronte la seconda Madre, chi Osserva è libero e su esso bacia la fronte la terza Madre. Non smetta mai di cercare la Verità, sarebbe il suo più grande insulto verso la ragione e la vita. Ma badi bene, non cada nell'inganno delle apparenze: schiavi e servi sono la maggioranza, ghremiscono quanti più possono per mano. Ivi si insidia Mater Morte ed Soror Ecate raccoglie il frutto maturo.

laval

Dom, 15/09/2019 - 17:18

Sala, oltre che ad assistere a queste irregolarità sai dirmi quanti Rom e delinquenti prendono il reddito di cittadinanza a Milano?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 15/09/2019 - 18:07

Lo farebbero ugualmenteanche se alle lezioni il cdx vincesse con l'80%. Se nessuno muove i fili per far intervenire le f.o. cosa possiamo farci. Le toghe sono come le dame in una scacchiera, vincono sempre loro sulle pedine, anche se le pedine sono il triplo.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 15/09/2019 - 18:40

Ma c'erano anche i beoti parassiti che infestano il Giornale?? E parlavano della manifestazione contro il governo di lunedi'. Me l'immagino Macold, Staminchia, BabbeoXSempre e PanteganaVolse a dare la colpa ai troll russi per il flop...LOLOL Siete delle scorregge con le gambe..

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 15/09/2019 - 18:46

C'e' piu' gente al bar sotto casa mia in pieno ferragosto quando e' chiuso...ahahah MAcold, Staminchia, PanteganaVolse, ChessRubio...sukate chiane chiane...

d'annunzianof

Dom, 15/09/2019 - 19:42

Perfetta rappresentazione della sinistra dopo le prossime elezioni

19gig50

Dom, 15/09/2019 - 20:17

Ladri spalleggiati da ladri e delinquenti.

Alfa2020

Dom, 15/09/2019 - 20:25

Per le barche pirata raccolgono i soldi per i 5 milioni di poveri Italiani no e quelli sono Italiani ai comunisti non interessa

steacanessa

Dom, 15/09/2019 - 21:49

Che brutta fine ha fatto Milano.

Popi46

Lun, 16/09/2019 - 06:13

Che volete farci, la casta è casta e c’è chi può

hectorre

Lun, 16/09/2019 - 07:31

quando abbiamo la possibilita di votare e vincono personaggi come sala,pisapia, giggino o raggi...la colpa è solo nostra!!!...ormai è appurato che tra incapacità e ideologia farlocca, votare 5s e pd è uno sbaglio imperdonabile...sveglia!!!!!