Forza Nuova: "Se non sgomberate i campi rom li assaltiamo"

Forza Nuova fa irriuzione nell'ufficio di presidenza del V Municipio e lo occupa. La richiesta degli attivisti è "la chiusura immediata dei campi rom presenti sul nostro territorio"

Piedi sul tavolo di presidenza ed atteggiamento di sfida. Giuliano Castellino, personaggio di spicco dell’ultradestra romana, è tornato. Questa mattina, alla testa di un gruppetto di attivisti di Forza Nuova, ha messo a segno un nuovo blitz. Il primo dopo dieci mesi di inattività, cominciata a settembre 2017, in seguito all’arresto per i fatti di Montecucco.

Oggi, Castellino, è stato protagonista dell’occupazione temporanea dell’ufficio di presidenza del V Municipio di Roma. L’azione è stata filmata e diffusa sulle pagine Facebook di Forza Nuova, assieme ad un comunicato. La richiesta dei militanti di Roberto Fiore è “la totale ed immediata chiusura dei campi rom presenti sul nostro territorio”. “Nella Roma della Raggi, martoriata dal malaffare, spolpata dal business dell’accoglienza, dove zingari, politici, palazzinari si sono spartiti soldi, affari e zone, ci sono interi quartieri diventati invivibili”, si legge nel comunicato.

Circa una decina gli attivisti che hanno preso parte all’iniziativa, facendo irruzione nell’edificio pubblico e prendendo il controllo dell’ufficio di presidenza. Sulla finestra viene issata la bandiera di Forza Nuova, rimarrà lì per almeno un’ora. Inizia così una lunga ed estenuante trattativa con il minisindaco grillino Giovanni Boccuzzi.

Castellino non è disposto ad andarsene fino a quando le sue richieste non verranno ascoltate. “Basta chiacchiere – incalza il leader di Fn Roma – siamo stufi delle bugie della politica romana”. E propone al presidente del municipio di andare a visitare la costellazione di campi rom ed accampamenti abusivi che inisistono sulla periferia est della Capitale perché “se non li sgomberate voi, li assaltiamo noi”. Nel mirino degli attivisti, in particolare, c’è il campo tollerato di via Salviati dove, già a novembre scorso, avevano inscenato una protesta al grido di: “Fuori i rom dai nostri quartieri”.

Oggi la richiesta è indentica: “Chiediamo che quel campo venga sgomberato nel minor tempo possibile”. Il confronto verbale è acceso ma, alla fine, i militanti sembrano aver ottenuto le risposte che cercavano. “Abbiamo ottenuto dal presidente un’assemblea pubblica assieme al sindaco Raggi, a settembre, dove verrà affrontata la questione del campo rom di via Salviati”, annuncia Castellino. E avverte: “Quella di oggi è solo la prima azione radicale che abbiamo in programma perché nessuno può fermare la rabbia del popolo di La Rustica e Tor Sapienza”. Insomma, Castellino fa sapere che “sarà un’estate caldissima”.

Commenti
Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 12/07/2018 - 16:26

Non capisco perchè le etnie diverse da quelle italiche possan ofare quello che vogliono sul suolo italico, senza incorrere in nessuno stop giudiziario. Per il solito diritto di falsa uguaglianza tanto invocato dalal sinistra razzista?

fisis

Gio, 12/07/2018 - 16:32

Questi idioti di sinistra - grillini e non - non hanno capito che se non la smetteranno di attaccare notte e giorno Salvini, che sta cercando di mettere a posto l'Italia in maniera moderata e con le buone maniere, il vento di destra in Italia, ma anche in tutta Europa, soffierà così forte e impetuoso da travolgere tutto. Allora, altro che populisti! La storia dovrebbe aver insegnato qualcosa a questi intellettuali da strapazzo.

Reip

Gio, 12/07/2018 - 16:51

FINALMENTE

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 12/07/2018 - 17:47

E come dargli torto:quando si arriva all'esasperazione e si vede il continuo menefreghismo di chi dovrebbe governare,inevitabilmente si arriva ai mezzi coercitivi. Sbagliatissimo sottovalutare la volontà popolare,se ne pagano sempre le conseguenze,prima o poi....

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Gio, 12/07/2018 - 18:23

Hanno ragione quelli di Forza Nuova, o i pubblici amministratori fanno il loro dovere o bisogna farglielo fare. Non se ne può più di questa anarchia immorale, di questo lassismo criminale e omicida. La sinistra con il suo lassismo e perbenismo sta portando gli italiani all'esasperazione, poi non si lamentino dei rigurgiti fascisti... quei rigurgiti li hanno creati i comunisti, ma ho l'impressione che questa volta a Piazzale Loreto ci finiranno loro.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 12/07/2018 - 19:23

ruspa, ruspa e ancora ruspa.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 12/07/2018 - 20:23

--fisis non dica fesserie--la gente in fondo non è stupida --e se i forzanovisti e le tartarughine ninja poundine hanno fatto gli zero virgola il 4 marzo un motivo ci sarà pure--forse gli italioti conoscono i leader di queste due formazioni nere--due tipi che te li raccomando--http://espresso.repubblica.it/inchieste/2017/12/15/news/soldi-oscuri-servizi-e-delinquenza-tutti-i-segreti-di-roberto-fiore-il-fascista-a-capo-di-foza-nuova-1.316175

Divoll

Gio, 12/07/2018 - 21:29

FN dovrebbe chiedere lo stesso trattamento x i quartieri in mano ai clandestini africani e ai musulmani, dove gli italiani sono rimasti in netta minoranza......

caren

Gio, 12/07/2018 - 21:33

Un vecchio proverbio recita: Se con le buone maniere, non si ottiene niente, allora ...

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 12/07/2018 - 22:20

"Gli Intoccabili"..!

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Gio, 12/07/2018 - 23:33

Sara' vero?Per me e' la solita sceneggiata,ma se lo fanno mi raccomando un paio di piccole precauzioni:1)passamontagna-2)guanti-3)niente telefoni-4)toccata e fuga-5)non vi venisse in mente di portarvi via qualche trofeo o souvenir.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 13/07/2018 - 00:53

E la pressione del vapore SI ALZA...

umberto nordio

Ven, 13/07/2018 - 08:14

In effetti ,sarebbe ora di spazzarli via.

giovanni951

Ven, 13/07/2018 - 09:19

quelli di FN hanno ragione.....i sinistri la devono smettere di trattarli coi guanti bianchi. La questione rom va risolta come si deve....gli stranieri rom irregolari vanno rispediti donde vengono mentre gli italiani devon9 rispettare le regole e se sgarrano devono pagare. Come tutti i cittadini. Purtroppo, in Italia, con le buone si ottiene poco o niente.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 13/07/2018 - 09:20

@Quindi Elkid - tu vuoi il degrado in ogni città con invasione di rom fuorilegge, atti a delinquere e comunque stare al di fuori della legge, rimanendo sempre impuniti, grazie ai tuoi amici. Ogni discorso è impossibile con gente come te. Sempre contro alla legalità, sempre a favore di stranieri che delinquono. Ma ti rendi conto o lo fai apposta?

Cheyenne

Ven, 13/07/2018 - 11:07

BRAVI BISOGNA RIPULIRE ROMA INFESTATA DA DELINQUENTI DI TUTTI I TIPI