Fuksas vuole le moschee per il "custode marocchino"

L'archistar sbraita per avere le moschee ma l'unico esempio che riesce a portare è quello del "custode marocchino della mia casa di campagna"

L'archistar Massimiliano Fuksas scende in trincea nella battaglia per la libertà di culto e qual è l'esempio che riesce a portare di uno straniero bisognoso di integrazione?

Il custode marocchino della sua casa di campagna. Nel corso di una puntata di Agorà, su Rai3, l'architetto romano si è scontrato col leader del Carroccio Matteo Salvini sull'opportunità di costruire nuove moschee in Italia. Un confronto franco, tra posizioni rispettabili.

Ma ad un certo punto Fuksas cita l'esempio del guardiano della casa di campagna, " a cui affido la cura sulla nostra famiglia". E Salvini non ci vede più: "Ma lei davvero chiede di costruire le moschee per via del suo custode?"

All'architetto salta la mosca al naso e risponde coprendo il segretario leghista di insulti: "Salvini ha un cervello microscopico che non gli permette di capire che le moschee sono luoghi di culto".

Un episodio che richiama alla mente un tweet dell'ex ministro Giovanna Melandri che nel 2014, quando infuriava la crisi ucraina, aveva pensato bene di scrivere: "La mia colf sogna l'Europa". Testimonianza lampante di come molta sinistra ami difendere a parole i diritti di quei deboli che conosce solo come dipendenti.

Commenti

Pelican 49

Ven, 26/02/2016 - 15:30

Spera di ottenerne gli appalti .....farà di certo tante "nuvole" ! Archistar comunista fallito e incapace.

tonipier

Ven, 26/02/2016 - 15:57

"LA VORACITA' COMUNISTA" L'euforia liberistica seguita alla implosione del comunismo non teneva in conto che dopo essersi sbarazzati di una muta di cani, l'europa si sarebbe trovata esposti alla ferocia di branchi di tigri.

Giorgio5819

Ven, 26/02/2016 - 16:57

Paracadutiamo questo fenomeno in nord Africa , con divieto di rimpatrio, la si divertirà a costruire tutte le porcate che vuole, mai a nostre spese. Ridicolo.

joecivitanova

Ven, 26/02/2016 - 17:08

Come mai Fuskaz ha un custode marocchino nella sua villa!? Forse non è riuscito a trovare nessun italiano disposto a fare quel lavoro così 'umile e faticoso', poiché gli italiani oggi, come sostengono alcuni politici, non vogliono fare più certi lavori, o forse per chissà quali altri 'interessi'..!?

Rainulfo

Ven, 26/02/2016 - 17:09

ah... Fuksas si interessa dei luoghi di culto.... si è convertito?

greg

Ven, 26/02/2016 - 17:14

PUBBLICARE Seguo da tempo le uscite, che io chiamo "sbruffonate di chi si crede CASTA INTOCCABILE", di questo pseudo "grande architetto autoreferenziale". Seguo l'iter dei lavori che ha sparso per l'Italia e che hanno, esteticamente e funzionalmente, lo stesso valore di quelle di Calatrava, orrori estetici e di scarsa funzionalità non solo in Italia ma anche all'estero. Se andiamo a fare un esame delle opere di questo tizio, scopriamo che la maggior parte hanno una estetica che deve solo stupire, ma che la funzionalità non è nel suo animo di architetto, e che molte opere sono ancora bel lungi dall'essere terminate, ma i cui costi sono lievitati nel tempo, perché Fuskas è il classico comunista: parla di popolo e proletariato, ma ciò che gli interessa è mettere sempre più soldi nei suoi conti, possibilmente in paradisi fiscali. Se il cervello di Salvini è microscopico, quello di Fuskas è a livello di pochissimi neuroni, e tante falci e martelli incistati.

Fossil

Ven, 26/02/2016 - 17:36

L'architettucolo insulta pensando di essere l'unico al mondo a sapere che le mosche sono luoghi di culto. Si tappasse la bocca che ci fa più bella figura! Anche lui...alla deriva subito su un barcone...

poli

Ven, 26/02/2016 - 17:58

E volevano cambiare il mondo. Tanto tempo fa. Adesso ha il custode arabo alla casa di campagna,e io non ho piu' neanche la prima di casa.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Ven, 26/02/2016 - 18:33

Per il garbo, la tolleranza e la pacatezza esibite nel confrontarsi con chi ha idee diverse dalle sue, questa akbar-star incarna alla perfezione tutte le caratteristiche del seguace modello della "religione di pace". Se non si è già convertito, non capisco che cosa aspetta; forse la benedizione di imam berg ollio?

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 26/02/2016 - 18:35

Il custode ARABO!!! Non è che è invidioso da Berlusconi che aveva lo stalliere Siciliano!!!lol lol Povero coglionazzo ROSSO, va a davia i CIAPP. Se vedum.

laura bianchi

Ven, 26/02/2016 - 19:11

Generalmente è ciò che fanno i radical chic de sinistra: assumere personale straniero, per sfruttarlo a loro piacimento;con gli Italiani tutto verrebbe in salita,dovrebbero come è giusto pagarli adeguatamente e se possibile, non conoscere la lingua Italiana, per fregarli alla grande.Pagliaccio, brutto, dentro e fuori.

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 27/02/2016 - 01:01

Fuksas chi, quel grande architetto che confonde Cicerone con Giulio Cesare? Durante una puntata di Annozero di Santoro nel 2008, accusò Berlusconi di aver commesso un grave errore per aver citato, durante un suo discorso, la celebre frase “Meglio primo in Gallia che secondo a Roma”, commettendo il grave errore, secondo il nostro dottissimo architetto, di attribuirla a Giulio Cesare. Questo aneddoto una volta si imparava in terza media, quando si cominciava la traduzione del De bello gallico; ma Fuksas deve aver saltato qualche lezione. “Non è di Cesare, è di Cicerone”, disse con calore, mostrando sorpresa e indignazione per l’ignoranza dei presenti ed invitandoli a studiare. Quel Fuksas? Ah, allora siamo a posto.

Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 27/02/2016 - 01:50

di gentaglia furba, sçaltra, disonesta falsa imbrogliona laida squallida,incapace prentuosa arrogante con létichetta di COMUNISTA l´ITALIA ne e´piena , e´ovvioc he le moschee per questi elemnti rappresntino un punto di arrivo per speculare sulla stupidita di molti itralioti, sta nel DNA dei comunisti pertanto nulla e enssuno potra cambiarli, ma per legge di natura anche per loro suonera´la campana e speriamo presto

vittoriomazzucato

Sab, 27/02/2016 - 07:35

Sono Luca. Perché dobbiamo mantenere questi inutili soggetti? GRAZIE.

claudioarmc

Sab, 27/02/2016 - 08:19

FENOMENO

ziobeppe1951

Sab, 27/02/2016 - 10:32

La mia filippa vorrebbe più chiese evangeliche

Ritratto di echowindy

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 27/02/2016 - 11:55

Questo squallido miserabile personaggio, spera solo che così i sinistri gli affidino altri lavori ed altri lauti appannaggi a spese dei contribuenti.

Ritratto di michageo

michageo

Sab, 27/02/2016 - 12:24

ci vorrebbe un buon antiparassitario economico......

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 27/02/2016 - 12:35

Quello che domina in certa gentaccia é solo il piú insulso e depravato egoismo. Succede allora che si spinge e si cavalca la deriva della degradazione proprio perché senza nessuna barriera alla vigliaccheria e alla meschinitá che caratterizza il rigore della qualitá é ció che ha la opportunitá di piú facile, ampio e devastante successo.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 27/02/2016 - 12:37

Come non rammentare la famosa aggressione contro il docile Guido Bertolaso in un noto ristorante di piazza Mazzini a Roma, da parte dell'Architetto GRIZZLI, scientificamente detto Ursus Arctos Horribilis, alias FUKSAS. Gli si avventò contro, fauci spalancate. Credo che il povero Guido non si dimenticherà finchè campa quella serata. -riproduzione riservata- 12,37 - 27.2.2016

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 27/02/2016 - 12:40

I conti non mi tornano. Fuksas è figlio di un Ebreo (lituano). Israele è nemico storico dei musulmani. Gatta ci cova. Il sospetto è che si propone di edificare la Moschea con una tecnica strutturale che contempli il crollo della volta a raggiungimento di fedeli in preghiera appecoronati sul pavimento.(La tecnologia oggi fa i miracoli del demonio) In questo modo incasserebbe dagli islamici e dagli ebrei nella misura della taglia su quante teste è riuscito ad eliminare. Dev'essere senz'altro così. -riproduzione riservata- 12,40 - 27.2.2016

Ritratto di echowindy

echowindy

Sab, 27/02/2016 - 14:48

DIFENDENDO OGNI ERRORE DELLA NOSTRA CIVILTÀ, ONORE AL MERITO A SALVINI CON UN URAGANO DI APPLAUSI ALLA LEGA, CHE OSANO LOTTARE CONTRO ERRORI-ORRORE CHE DANNO CERTEZZA DI ESSERE SCIAGURATI EGOISMI...

baio57

Sab, 27/02/2016 - 17:12

Sono ignorante , Puskas è quello che giocava nel Real ?

joecivitanova

Sab, 27/02/2016 - 17:13

Mi piacciono moltissimo gli aforismi dei grandi, ma non amo citarli nei miei 'commenti'; questa volta però non ne posso proprio fare a meno. "La differenza fra un buon architetto e uno cattivo oggi sta in questo: che quello cattivo cede a ogni tentazione, l'altro le resiste." Ludwig Wittgenstein. Quindi, senza ombra di dubbio, si può tranquillamente affermare che Max è proprio un pessimo archinetto! G.

antiom

Sab, 27/02/2016 - 17:41

Un "miserabile" così, non può che farmi schifo e pena. Quella di questo sporco individuo, è il tangibile esempio della cultura mal riposta, come in moltissimi casi degli uomini politici. Lui crede di essere un grande, non capisce che l'ho è solo autoreferenziale dai compagni suoi pari.

Ritratto di sitten

sitten

Sab, 27/02/2016 - 18:16

Con quella testa di rapa, gli è consentito di dire tutte le fregnacce che vuole. Ma vai a ca.....re, te e le moschee.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Sab, 27/02/2016 - 20:07

Ma se è comunista convinto , la religione gli interessa per interesse ? Ma vadano affan...o tutti questi che credono di essere e non sono altro che rompi cog...ni .

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 27/02/2016 - 23:08

Il volgarissimo architetto leccapiedi della sinistra, che gli ha permesso di fare mucchi di soldi, ORA LECCA I PIEDI AI MUSULMANI NELLA SPERANZA CHE GLI DIANO DA FARE QUALCHE MOSCHEA. Lecca qui, lecca là, lecca su e lecca giù. LECCOLOGIA, NUOVA BRANCA INNOVATIVA DELL'ARCHITETTURA DI FUKSAS

Ritratto di Vincenzo Morganti

Vincenzo Morganti

Dom, 28/02/2016 - 08:36

se questa persona avesse l' intelligenza pari alla sua boria, oggi in Italia avremmo un nuovo Leonardo da Vinci

Cheyenne

Dom, 28/02/2016 - 10:56

fuksas archistar di che??? manco sa fare i calcoli di un capomastro

MgK457

Dom, 28/02/2016 - 11:08

In Arabia Saudita è vietata la costruzione di chiese lo sa?

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 28/02/2016 - 16:13

FUKSAS E' INUTILE CHE GRIDI PENSI CHE I TUOI PROGETTI DI COSTRUZIONE NON VEDRANNO MAI IL SOLE? PER ME STA BENE. NON TI PREOCCUPARE CHE TU NON SEI IL MIGLIORE, PRIMO O POI VEDI CHE IL TUO SEDERE SI SIEDERA' A TERRA. GUARDA A CASA TUA IL PD E' VENDUTO A LURIDI ASSASSINI STRANIERI E MUSSULMANI. VEDI CHE TU QUANDO GRIDI NON SARAI ALTRO CHE COMPLICE DI COLORO CHE STACCAN LA TESTA. IN CONFIDENZA, NON LO DICA A NESSUNO RESTAT RA NOI, I FAMOSI INTELLETTUALI COSTRUTTORI LAUREATI DI SINISTRA PER IL SOTTOSCRITTO NON CONTANO CHE MANO DELLO STERCO DI CAVALLO USATO PER IL CONCIME. LE TUE IDEE NON SONO ALTRO CHE FOVOREGGIAMENTO A ASSASSINI DI POLITICA DI SINISTRA. COME STALIN LURIDO PSICOPATICO ASSASSINO. I CULI IN ARIA SONO QUESTI

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 28/02/2016 - 16:15

SALVINI PUO' DARSI CHE HA UN CERVELLO MICROSCOPICO, MA NON HA IL 6 POLITICO. CAPISTI AH?

Ritratto di caster

caster

Dom, 28/02/2016 - 16:32

Eccolo un altro dal cuore grande (e c/c pieno).si,cari italioti,portiamone qui milioni e facciamo tante moschee, che progetterò io....amate i muslim,voi, che io ingrasso.

Ritratto di Riky65

Riky65

Dom, 28/02/2016 - 17:12

Questi personaggi della kultura italiana si sono bevuti il cervello!!