Il giudice ridà i soldi al migrante spacciatore. ​​Ma col dl Salvini verrà espulso

Il 21enne preso con la droga. Il giudice ordina alla polizia di riconsegnargli i soldi. Ma grazie al dl Salvini è già nel Cpr per l'espulsione (e la richiesta d'asilo è stata rigettata)

Dove la giustizia non arriva, almeno le nuove leggi potranno fare qualcosa. In questo caso un "decreto legge", per la precisione. Ovvero quello voluto da Matteo Salvini, licenziato dal consiglio dei ministri e approvato ieri dal Senato. Il richiedente asilo spacciatore catturato a Treviso la scorsa settimana e subito liberato, grazie alle nuove norme sull'immigrazione verrà espulso dal Belpaese.

La notizia farà piacere agli agenti della polizia Municipale di Treviso che, dopo settimane di indagini e pedinamenti, avevano messo le manette a questo nigeriano 21enne trovandogli addosso e in camera qualcosa come mezzo chilo di droga. Mica due dosi. Per i vigili si trattava di un "grossista" dello spaccio visto che addosso gli è stata trovata anche un'agenda su cui erano segnati nomi (forse di altri spacciatori). Insomma: una persona del genere molti avrebbero voluto vederla dietro le sbarre, ma così non è stato.

Il giovane richiedente asillo (che aveva la sua base di spaccio nel centro di accoglienza dove gli pagavamo vitto e alloggio) è stato sì condannato a due anni di carcere per detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio, ma grazie ai benefici di legge è subito stato rimesso in libertà con tanti saluti agli sforzi della Municipale. Non solo. Perché il giudice ha pure ordinato agli agenti di riconsegnare al malvivente il telefono, la carta prepagata e i soldi requisiti durante la perquisizione perché - ha spiegato il sindaco trevigiano - "non era certo fosse provente della sua attività di spaccio".

Se giustizia non è stata fatta, però, qualcosa potrà succedere grazie al dl Salvini. Lo spacciatore nigeriano infatti è stato portato nel Cpr di Brindisi e verrà espulso. Secondo quanto si apprende da fonti del Viminale, visto che il giovane è stato sorpreso in flagranza di reato il suo caso è finito subito sul tavolo della Commissione territoriale che ha respinto la domanda di protezione internazionale. "Siamo passati dalle parole ai fatti", esulta il ministro dell'Interno Matteo Salvini.

Commenti

Aegnor

Gio, 08/11/2018 - 17:57

Bene,avanti così e incrementare provvedimenti di espulsione

cecco61

Gio, 08/11/2018 - 20:11

Ogni tanto una buona notizia.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 08/11/2018 - 20:18

ritornerà ritornerà non preoccupatevi, quanti ce ne sono attualmente in Italia che erano stati espulsi invece erano ancora ritornati? Cosa credete che se è espulso non ritorna più all'Eldorado chimato Italia? COME SIETE INGENUI.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 08/11/2018 - 20:19

Aegnor credi alle favole tu..ritornerà ritornerà non preoccupatevi, quanti ce ne sono attualmente in Italia che erano stati espulsi invece erano ancora ritornati? Cosa credete che se è espulso non ritorna più all'Eldorado chimato Italia? COME SIETE INGENUI.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 08/11/2018 - 20:19

Basta!La magistratura TUTTA,deve essere elettiva,ovvero intonata con il sentito popolare maggioritario attualizzato!Non può continuare così!Questi sono tutti espressione di decenni di "governo" PD,con simpatie marcate anche su M5s(diciamolo chiaro),e non sono più "attualizzati"!Non è immaginabile avere una magistratura,che oggi è "intonata" con il 20-30% della Popolazione Italiana!E' una cosa fuori di testa!

Nick2

Gio, 08/11/2018 - 20:21

Ridicoli! Verrà espulso, ma rimarrà sempre qui! SVEGLIA!

Gianx

Gio, 08/11/2018 - 20:21

Non riesco a capire come possa essere, visto che per diventare leggem deve ancora aimè, passare alla camera. Comnque a Salvini andava data anche la giustizia, x chiudere il quadro e fare un bel lavoro, invece è in mano ai grulli comunisti..

Controcampo

Gio, 08/11/2018 - 20:22

Ho l'impressione che mandare a casa i politici del vecchio sistema non basta per ripulire l'Italia. Occorre pulire anche l'area giudiziaria, in particolare la magistratura e togliere il potere a chi non sa fare il proprio lavoro!

Asterix il Gallo

Gio, 08/11/2018 - 20:22

E che venga mandata una cartolina dall’africa al giudice

dank

Gio, 08/11/2018 - 20:23

O T T I M O

carlottacharlie

Gio, 08/11/2018 - 20:23

Ringraziamo la magistratura assieme ai sinistri che hanno permesso lo sfascio settantennale del paese. Purtroppo gli svogliati e poco intelligenti preferiscono i malfattori, ripaghiamoli con la stessa moneta mettendoli alla gogna silenziandoli per sempre.

Robdx

Gio, 08/11/2018 - 20:25

Grazie Salvini uno in meno

Teobaldo

Gio, 08/11/2018 - 20:27

Ma l'isola di Pianosa quando la attivano?

Giorgio5819

Gio, 08/11/2018 - 20:29

1-0 palla al centro, il campionato é lungo, ma é importante metterla dentro. Ora sai che sudate si fanno i comunisti negromani !?!

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Gio, 08/11/2018 - 20:29

una catapulta e via

buppert

Gio, 08/11/2018 - 20:30

Siamo uno strazio di paese. Se perdiamo iltreno di Salvini siamo alla merce' dei miserabili cattocomunisti

Papocchia

Gio, 08/11/2018 - 20:35

Una curiosità: ma questi giudici rilasciano subito anche gli spacciatori italiani?? Tanto per sapere.

un_infiltrato

Gio, 08/11/2018 - 20:35

Chapeau al Ministro dell'Interno. Grazie, onorevole Salvini.

un_infiltrato

Gio, 08/11/2018 - 20:36

Chapeau al Ministro dell'Interno

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 08/11/2018 - 20:38

Però ora bisogna espellere anche il magistrato dalla magistratura italiana.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 08/11/2018 - 20:38

Grazie SALVINI, di fronte a certe porcate sei l'unico che ci dà qualche speranza ..... si potrebbe fare un dl per espellere anche certi giudici ?

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 08/11/2018 - 20:40

... Insomma: una persona del genere molti avrebbero voluto vederla dietro le sbarre ... ... ... io preferirei vedere certi animali appesi ad una corda

routier

Gio, 08/11/2018 - 20:41

Verrà espulso? Anche ammesso che l'espulsione sia esecutiva e coatta, è molto probabile che nel giro di poco tempo ce lo ritroviamo sul territorio nazionale (magari con un alias di tutto rispetto) a spacciare di nuovo. E non sarebbe neppure un caso isolato.

giovanni951

Gio, 08/11/2018 - 20:42

se poi critichi i magistratrati si incazzano pure....cmq grazie a Salvini lo spacciatore verrá espulso.

MOSTARDELLIS

Gio, 08/11/2018 - 20:44

Resta tuttavia un mistero il motivo per il quale la magistratura lavora sempre contro l'Italia e contro gli Italiani. Qualcuno ce lo dovrebbe spiegare. Il CSM? Mattarella? L'ANM?

giardinifrancesco62

Gio, 08/11/2018 - 20:47

Grande Salvini, spero tu possa essere il ministro dell'Interno per i prossimi 25 anni, ci togliamo un pò di spazzatura dal nostro Paese.

Luigi Fassone

Gio, 08/11/2018 - 20:49

Quella libertà mi stava proprio sul gozzo. Ringrazio il Sior Salvini che il peso me lo ha tolto...!

Una-mattina-mi-...

Gio, 08/11/2018 - 20:54

MI DISPIACE CHE LA KYENGE ABBIA GIA' UN POSSIBILE ISCRITTO MANCANTE AL SUO "MOVIMENTO": L'ITALIA, INVECE E PER FORTUNA, HA UN DELINQUENTE IN MENO IN CIRCOLAZIONE.

mariod6

Gio, 08/11/2018 - 20:57

Ripeto : Prima bisogna sequestragli tutto, lasciarlo per qualche ora in mano ai parenti dei tossici rovinati da questo delinquente diversamente bianco e poi cacciarlo via con una legnata ad ogni passo. E il giudice che gli ha tenuto aperto il sacco ??? Perché questo criminale può andarsene a casa con il malloppo ed invece lo sfrattato dalla banca o dal Comune deve andare a dormire in macchina ??? Forse perché la belva è nera o Rom e lo sfrattato è italiano ??

vince50

Gio, 08/11/2018 - 21:00

Giudice?????no comment.Espulso e che gli si spieghi molto bene cosa gli accadrà se dovesse mai rientrare.

Guido123

Gio, 08/11/2018 - 21:00

Quando leggo queste cose mi viene il dubbio che fosse il fornitore del magistrato. Non si può espellere anche il magistrato?

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 08/11/2018 - 21:01

Eppoi ci sono ancora gli STUPIDI che qui scrivono, che NON ha fatto NIENTE il nostro Comandante!!!! MALOX MALOX MALOX!!!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 08/11/2018 - 21:11

Alla faccia di Elkid Atomix e disfattisti vari

tosco1

Gio, 08/11/2018 - 21:23

Il paese di beoti, grazie a Salvini, ha recuperato un po'di dignita'. Pero',per me, manca comunque un minimo di punizione inflitta a questo delinquente che ha sfruttato il vitto ed alloggio per delinquere. Intanto dovrebbe rimborsare tutto il mantenimento da quando e' arrivato in Italia. I soldi li ha, ed allora, da qualunque parte gli siano arrivati, dovrebbe scucirli. Deve pagare i danni, ed anche iul giudice,come fa con gli italiani, doveva richiederlo.Ma ormai conosciamo come vanno le cose.

stopbuonismopeloso

Gio, 08/11/2018 - 21:48

era ora che qualcuno cacciasse fuori dall'italia questa feccia

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 08/11/2018 - 21:54

Azz. pure i soldi dobbiamo dargli? Ma che leggi ci sono? Costui ha i ldoppio incasso?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 08/11/2018 - 21:56

@Nick2 - sei contento se rimane qui a spacciare, vero? E saremmo noi i ridicoli, barlafus? Lo so che a te piace, ma a noi soggetti che violano la legge stanno sui marroni. Tu invecee li inneggi. Sicuro che non sei tu il ridicolo?

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Gio, 08/11/2018 - 21:57

E' necessaria una legge aggiuntiva: se gli stranieri che vengono espulsi dovessero ritornare in Italia, zak per sempre.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 08/11/2018 - 22:10

E prima di andarsene,deve pagarci anche le pensioni amico tosco 21e23!!!! Saludos.

gianni-2

Gio, 08/11/2018 - 23:54

Vedo che piano piano qualche cosa si sta muovendo,,,avanti cosi,

Divoll

Ven, 09/11/2018 - 00:51

Salvini premier!

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Ven, 09/11/2018 - 02:41

Perché MATTARELLA non interviene? É o non il Capo della Magistratura? Possibile che i Magistrati fanno quello che vogliono facendo incazzare i Cittadini?

gc03

Ven, 09/11/2018 - 03:27

allora 'sto tizio aveva 25000 Euro di eroina? Bastava applicare le leggi per le persone normali che sono molto peggio che quelle per gli spacciatori. Aveva un profitto non dichiarato, omessa dichiarazione dei redditi, reato penale da 6 anni... questo finiva dritto in cella.

Ritratto di karmine56

karmine56

Ven, 09/11/2018 - 05:48

ore 5:48. Grazie per il caffè .

paràpadano

Ven, 09/11/2018 - 06:37

Espulsione immediata accompagnato dal giudice che lo ha liberato e gli ha fatto restituire i soldi dello spaccio.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 09/11/2018 - 07:57

espulsione per il giudice e al nigeriano fategli ingoiare la sua droga e poi potrà essere espulso definitivamente.

VittorioMar

Ven, 09/11/2018 - 08:12

..si restringe l'area decisionale e di Influenza dell'Ordine Giudiziario ed evitare decisioni a volte "SCIAGURATE" !!..AVANTI COSI' e altri voti per SALVINI e alla LEGA !!!

mich123

Ven, 09/11/2018 - 08:32

Benefici di legge, rito abbreviato, magari restituirgli anche la droga. I ricchi hanno la prescrizione, ai poveri ci pensano i giudici.

finedelmondo

Ven, 09/11/2018 - 10:07

Salvini meriterebbe un monumento. Insultato, indagato, isolato, massacrato da giornali e tv, pugnalato dai presunti da alleati, ci sta regalando le pagine più belle da anni a questa parte.

np1234

Ven, 09/11/2018 - 10:18

bene avanti così, l'Italia onesta è con Salvini !

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 09/11/2018 - 10:22

Sarebbe ora di dare in "giro di vite" anche ai giudici che assumono certi provvedimenti.

Libertà75

Ven, 09/11/2018 - 10:44

@nick2, dai non farti prendere sempre in giro, dì qualcosa di intelligente anche tu.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Ven, 09/11/2018 - 10:46

Dove la giustizia non arriva,se avessimo una magistratura non politicizzata la giustzia funzionerebbe.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 09/11/2018 - 10:51

---Maximilien1791---sbagli bersaglio --neppure io voglio i delinquenti in italia---non sono masochista a tal punto--io condanno solo il fatto che per molti di voi basta avere la faccia nera per essere classificati delinquenti a prescindere--combatto insomma che dell'erba si faccia tutto un fascio--e difendo l'idea che uno possa spostarsi da una parte del mondo ad un'altra se ritiene di voler migliorare la condizione di vita propria e della sua famiglia---in quanto al decreto d'espulsione poi--non vorrei spegnere facili entusiasmi--non credo che il ragazzetto nigeriano se ne starà buono aspettando il viaggio in aereo--è già capitato molte volte pure con minniti--che gli espulsi sulla carta si siano dati alla macchia---

maxfan74

Ven, 09/11/2018 - 11:27

MATTEO SALVINI UNO DI NOI

perseveranza

Ven, 09/11/2018 - 11:32

Forza Salvini, unica e ultima speranza.

Ritratto di navajo

navajo

Ven, 09/11/2018 - 11:38

Alla faccia del sinistrume ixxxxxxxe che qui posta. ad ogni votazione la sinistra perde (sensibilmente) e la Lega avanza. Fatevene una ragione. Gli onesti sono stufi di violenza e delinquenza straniera, e di contributi elargiti a rom milionari e a clandestini, ma nulla per gli italiani; anzi, per noi sempre più tasse e balzelli per mantenere disonesti e profittatori.

perseveranza

Ven, 09/11/2018 - 11:54

Da espellere anche il giudice.

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Ven, 09/11/2018 - 11:57

che giudice !! || e noi dovremmo fidarci di questi giudici??

DaniPedro

Ven, 09/11/2018 - 12:02

...espellete anche il giudice...così fanno il viaggio assieme...

albyblack

Ven, 09/11/2018 - 12:49

andrebbe mandato ai "lavori forzati" per un annetto intero. anche solo a spaccare pietre dall'alba al tramonto. e poi espulso, ma espulso sul serio non solo sulla carta. credo gli basterebbe, ci penserebbe bene, il soggetto, a tentare di rientrare e rischiare ancora un anno di fatica vera. Come sempre, son le leggi che vanno cambiate. Fintanto ciò non avviene, questo Paese non cambierà mai. Il nostro 'amico' con simpatie a sinistra (che tutti conosciamo) giorni fà ci riferiva di farci un giretto a NY. Bene! Venissero prese a modello le regole d'ingaggio delle FdO USA. Infatti, la suddetta megalopoli, nonostante il crogiolo di razze, è uno dei posti più tranquilli al mondo. Chi delinque viene messo in condizioni di non nuocere. A volte per sempre.

agosvac

Ven, 09/11/2018 - 12:57

Il giudice buonista si metterà a piangere per il dispiacere di vedere un suo protetto espulso dall'Italia.

Malacappa

Ven, 09/11/2018 - 13:43

Aegnor concordo sull'espulsione,non ti pare che ora in galera ci dovrebbe andare il giudice?

maurizio50

Ven, 09/11/2018 - 13:55

Forza Salvini. Va bene MA non basta!! E' ora che anche i dormienti nell'attuale Governo, primo tra tutti il Ministro della Giustizia, si sveglino. Le leggi iper permissiviste adottate dai "sinceri democratici" vanno cambiate. I delinquenti devono stare in galera o, al più, rimandati a casa loro.E ciò anche se quei Giudici che ispirano i 5 Stelle sono contrari.Diversamente non si porrà più fine ai disastri causati dai catto comunisti di Letta, Renzi e Gentiloni!!!!!!!

adrianofregene

Ven, 09/11/2018 - 14:52

si va benissimo io sono un tuo sostenitore e capisco le difficoltà di attuare l espulsione ma quando facciamo un charter carico di questi criminali e li rimandiamo al loro paese?? io credo che più di un charter a basso costo si possa organizzare quando una compagnia low cost il prezzo di andata e ritorno non supera molto i 100 euro!! AVANTI COSI!!!! NON C E' PIU TRIPPA PE GATTI(NERI)

Ritratto di navigatore

navigatore

Ven, 09/11/2018 - 16:01

espulsione per gente come quest che grazie ai comunisti italioti hanno permesso l'invasione incontrollata di questa feccia e relati compagni ISLAMICI.ed al giudice rosso mandalo a casa... .

Libertà75

Ven, 09/11/2018 - 16:40

@dementino, guarda che qui l'unico razzista sei tu, sei tu quello che è ipergarantista quando sono indagati dei neri ed invece è un colpevolista quando sono indagati i bianchi. Per cui, apri l'elenco telefonico e cercati un buon psichiatra che ti aiuti a migliorare la tua piccola esistenza. Vedi se prima o se dopo il corso di matematica che non hai mai superato. Per quanto riguarda i migranti, sei un'altra volta un razzista perché seppur è vero che chiunque dovrebbe aver diritto ad andare dove desidera, ciò lo dovrebbe fare mantenendosi nel luogo in cui va. Al giorno d'oggi, anche uno scarso come te, sa che esiste internet, si cerca il lavoro e si offre. Tu invece, sei razzista perché li vuoi liberi per avere da fumare.

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Ven, 09/11/2018 - 19:13

forse ritornerà, ma sempre a bordo del gommone; ovvero, con un buon rischio che affondi.