La giungla di Milano Centrale: spacciatori, islamisti, criminali

Dopo l'aggressione di ieri, i milanesi si sentono sotto scacco: "Può succedere anche a noi"

"Questo posto è una giungla. Solo l'altro giorno un mio collega è stato picchiato da un immigrato durante il servizio". Chi lavora in stazione Centrale, a Milano, oggi avrà più paura di ieri. Ma di certo i negozianti, che ogni giorno ne vedono una, non si sono stupiti più di tanto nell'apprendere quanto accaduto ieri. Un militare è stato aggredito e pugnalato alla gola con delle forbici. A compiere la violenza nel nome di Allah è stato un immigrato irregolare con una bella fila di reati alle spalle. L'accusa è di tentato omicidio con finalità di terrorismo. (GUARDA IL VIDEO)

"Non siamo tranquilli - spiega un ragazzo che lavora in stazione - Quello che è successo al militare potrebbe succedere a noi ogni giorno". Una negoziante ci racconta poi che "la tensione non c'è a seguito di quanto successo" perché - spiega - "la paura c'è sempre". "Ogni giorno succede qualcosa: se non è un accoltellamento è una rissa", aggiunge la giovane, consigliando di non far passare assolutamente i bambini qui in mezzo. "Piuttosto fate il giro largo dalla piazza".

Degrado, insicurezza e criminalità hanno preso il sopravvento in Centrale da anni. Ma l'amministrazione Pd di Beppe Sala sembra non accorgersi che la situazione, qui, è fuori controllo. Basta farsi un giro per rendersi conto. Oggi, neanche 24 ore dopo l'aggressione al militare, il sangue è tornato a scorrere. Ancora qui. I protagonisti di questa violenza sotto gli occhi dei passanti sono due immigrati africani che si sono presi a bottigliate. Uno di loro, un nigeriano, è stato arrestato.

Ci si chiede dove il "modello Milano" tanto decantato dalla sinistra possa trovare qui buoni esempi. Concreti. Quanto accaduto ieri in pieno giorno, a pochi chilometri dal centro, dimostra una realtà di integrazione ben diversa. Come riporta La Verità, il capoluogo lombardo è la città italiana con più denunce per reati: 7,4 ogni cento abitanti. Solo lo scorso anno si sono registrati 150mila reati e 3.786 rapine. Inoltre, più di 10mila persone sono state denunciate e 2 tonnellate di droga sono state sequestrate.

Commenti

ghorio

Mer, 18/09/2019 - 19:29

Sono quarant'anni e più che la zona attorno alla stazione di Milano è una giungla con spacciatori, etc, etc. Sarebbe ora che il problema venga affrontato.

pv

Mer, 18/09/2019 - 19:31

Sono passato oggi dalla stazione centrale ed era tutto tranquillo.

Cheyenne

Mer, 18/09/2019 - 19:32

non vi preoccupate VI PROTEGGE L'IMAM AL SALAH

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 18/09/2019 - 19:33

questi sono gli effetti del voto che avete dato a pisapia e poi a sala, oltre, ovviamente, alla sagra dell'inettitudine comunista al governo nazionale, con napolitano, renzi, gentiloni, mattarella.... che razza di babbei siamo noi, italiani! siamo un popolo bellissimo, abbiamo una incredibile storia, un incredibile paese, e ci facciamo sputare da tutti....

Reip

Mer, 18/09/2019 - 19:36

CHE ORRORE, MILANO PEGGIORA DI ANNO IN ANNO, SEMPRE PIU’ SPORCA, INQUINATA, INCASINATA, FRENETICA, INVASA DA UNA MAREA DI FINTI PROFUGHI CLANDESTINI, MOLTI DEI QUALI SPIETATI CRIMINALI E TAGLIAGOLE, STUPRATORI E MALATI MENTALI... E PENSARE CHE DOVREBBE ESSERE LA CAPITALE ECONOMICA D’ITALIA! QUANDO SI PASSA PER LA STAZIONE DI MILANO C’E’ DA AVER PAURA, E NON SI TRATTA SOLO DELLA STAZIONE DI MILANO, CI SONO INTERI QUARTIERI SEMPRE PIU’ PERICOLISI E INFREQUENTABILI, A RISCHIO DI GHETTIZZAZIONE ISLAMICA... LA POLIZIA E I CARABINIERI SONO PRATICAMENTE IMPOTENTI. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE E’ LATITANTE. TUTTAVIA LO STADIO FUNZIONA PERFETTAMENTE, QUINDI PER I MILANESI TUTTO VA BENE!

baronemanfredri...

Mer, 18/09/2019 - 19:36

ARMATEVI E VEDRETE COME SCAPPANO DEL RESTO LA LORO STORIA E' PIENA DI TRADIMENTI, RICORDATEVI CHE SI DICONO TRA DI LORO QUANDO SI TRADISCONO, CHE SONO PEGGIO DEGLI SCORPIONI VELENOSI, ALLA FINE SONO CODARDI. COME E' POSSIBILE CHE QUANDO PARLO CON LORO ANCHE IN MODO ALLA SICILIANA NON TANTO CALMO TAGLIANO IL DISCORSO E SE NE VANNO IN DISCUSSIONE COME QUEL BxxxxxxO PROTETTO DALLA SINISTRA E DAI PRETI DI SINISTRA, SCAPPANO? UNA CONSIDERAZIONE AVETE MAI SENTITO UN LURIDO PRETE CATTOCOMUNISTA CHE HA PRESO LA PAROLA PER ESSERE ACCANTO AL MILITARE? NO NESSUNO NEANCHE IL "MONTE NERO" (NON PARLO DELL'EROICO MONTE DELLA PIRMA GUERRA MONDIALE) MA DI UN VENDUTO A MAOMETTO

Marcolux

Mer, 18/09/2019 - 19:38

Milanesi, avete votato Sala e il PD, e prima ancora Pisapia? Ma cosa volete, arrangiatevi!!!! Chi è causa del suo mal pianga sé stesso!

jav2

Mer, 18/09/2019 - 19:45

il fatto quotidiano non ne ha dato notizia repubblica e il corriere hanno fatto un trafiletto ieri, ma già sparito questa è l'"informazione" italiota

Gianni11

Mer, 18/09/2019 - 19:46

Ao'..ma quando ci ribelliamo all'ue? Riprendiamoci il Nostro Paese senza tanti discorsi e fermiano st'invasione. I traditori all'ingiu'. Altro che storie. FORZA! Non c'e' niente da aspettare e nient'altro da fare.

Santippe

Mer, 18/09/2019 - 19:47

Aspettiamo che il sindaco Sala organizzi altre tavolate e annessi cortei e processioni per sollecitare migranti di varie etnie a venire a Milano. Milano città aperta a tutti. I milanesi si arrangino.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 18/09/2019 - 19:47

Arrangiatevi. Votate da 10 anni i sinistri?? Loro adorano questo tipo di società. E ve la dovete far piacere x forza anche voi! Votate sinistra, votateee

lappola

Mer, 18/09/2019 - 19:48

Milan è un gran Milan. El Sindacò de Milan l'è un gran sindacò de Milan, Milaneis fottuti ma contenti del sindacò de Milan che se lo son votà e mò che se lo tengan così mpareran.

giovanni951

Mer, 18/09/2019 - 19:51

grazie Sala e grazie a tutte le istituzioni che fanno nulla per arginare questo schifo.

Papocchia

Mer, 18/09/2019 - 19:52

Al vostro sindaco Sala non importa nulla di voi, milanesi e Forze dell'Ordine, a lui interessa che non si facciano male loro, gli ospiti.

Ritratto di pinox

pinox

Mer, 18/09/2019 - 19:52

le grandi città italiane ridotte a delle fogne di degrado, grazie Pd per aver dichiarato guerra agli italiani!

Lucmar

Mer, 18/09/2019 - 19:53

E che aspettate a ribellarvi! Sul serio però.

roseg

Mer, 18/09/2019 - 20:02

E al salah che fa ??? Un caxxo!!!

Mr.Millo

Mer, 18/09/2019 - 20:03

I Milanesi si son votato Sala a maggioranza, quindi presumo che questa situazione stia bene ai più...Mi dispiace per tutti gli altri. La prossima volta pensate meglio a dove segnate la scheda elettorale. Buon immmigrazione a tutti voi.

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 18/09/2019 - 20:06

La gente comune non ne può più di questa classe di vergognosi politici che fanno i loro interessi e non vedono cosa succede nelle città.Regards

ziobeppe1951

Mer, 18/09/2019 - 20:09

pv...19.31....quando sei passato tu..stavano stuprando da un’altra parte

trasparente

Mer, 18/09/2019 - 20:10

Chissà quanto tempo rimane in carcere il povero immigrato? un giorno? una notte? poche ore? siamo nella fantascienza dell'assurdità!

Surfer67

Mer, 18/09/2019 - 20:12

Volete la sinistra al governo? Bene... Questo è solo l'inizio il seguito meglio non pensarci e ribellarsi o fuggire.

Robdx

Mer, 18/09/2019 - 20:15

È solo percezione dicono i pdioti

EliSerena

Mer, 18/09/2019 - 20:22

Continuate pure a censurarmi. Ho provato a inviare il commento di Luigi farinelli e mario massioli nell'articolo, i poteri forti sostengono Renzi, più lunghi della bibbia e mi si dice che il commento non può superare i 1000 caratteri. Siete mafiosi bastardi irresponsabili più falsi di giuda.bhc

gabriel maria

Mer, 18/09/2019 - 20:25

Al SALAH il sindaco islamico di Milano dice che non è vero..........

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 18/09/2019 - 20:25

Razzisti, volete forse impedire ai nuovi fratelli di ricostruire l'habitat a cui sono abituati nei paesi di provenienza? Proprio non capite il bisogno di trovarsi in un ambiente a loro familiare.

Jon

Mer, 18/09/2019 - 20:27

Incredibile che mettano, davanti alla Centrale, delle ragazzine, invece che degli alpinazzi belli tosti..Inutile pure che imbraccino un mitra che non useranno mai..!!

mariolino50

Mer, 18/09/2019 - 20:51

I sindaci non hanno poteri nel contrasto al crimine e ordine pubblico, prefetto, questore, e comandanti di carabinieri e finanza hanno quel compito. I sindaci hanno altre colpe, ma quella no, di qualsiasi colore siano.

zen39

Mer, 18/09/2019 - 21:00

Poichè è evidente che maggior è il numero degli immigrati irregolari e nullafacenti più si alza il numero di reati, una persona anche la più sprovveduta non può fare a meno di chiedersi: ma perchè un a parte consistente di politici bramano avere l'invasione di questa gente nonostante i pericoli che portano ? Quali vantaggi ne traggono ? Eppure raramente in tv si sente qualcuno che pone direttamente questa domanda.E' un argomento tabù meglio non andare a fondo alla questione. E perchè è un argomento tabù ? Quali interessi si rischia di toccare ? Tutti quelli del PD perchè chiedono di spalancare i porti ben sapendo che gli immigrati rimarrano in Italia e porteranno un sacco di problemi ? Zingaretti,Renzi,Franceschini perchè non lo spiegano ? E' il grande amore per il prossimo ? Vadano in Africa se è così e facciano i missionari !Forse sono più utili là che qua.

Una-mattina-mi-...

Mer, 18/09/2019 - 21:02

TUTTA "PERCEZIONE": CHI NON CONCORDA E' FASCISTA, E POI GESU' PIANGE, E ANCHE L'ANPI NON STA' BENE...

Ritratto di akamai66

akamai66

Mer, 18/09/2019 - 21:09

Se non erro alle ultime europee a MILANO i comunisti hanno vinto, quidi significa che più del 50% dei votanti LI VUOLE, mi spiace per per coloro che non li hanno votati ma PER I PRO E ANCHE GLI ASTENUTI (CHI TACE ACCONSENTE) avete avuto ciò che vi siete meritato. Per i precisi che affermano che erano lì da prima CERTO ma non è un buon motivo per AUMENTARLI.

laval

Mer, 18/09/2019 - 21:23

Forza Salvini abbiamo bisogno della ruspa.

laval

Mer, 18/09/2019 - 21:23

Forza Salvini abbiamo bisogno della ruspa.

nunavut

Mer, 18/09/2019 - 21:30

@ pv 19:31 O sei il nuovo benedetto dalla fortuna oppure sei "non vedente" avendo le fette di "mortadella bolognese" che ti ostruiscono la vista?

killkoms

Mer, 18/09/2019 - 21:31

c'era una volta la milano da bere!

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 18/09/2019 - 21:33

Mi sembra che a Milano il sindaco e un consigliere (maiorino??????) vogliono più immigrati......hanno fatto addirittura un corteo per chieerne di più!!!....EVVAI ....DI COSA VI LAMENTATE MILANESI ?VOI LI AVETE VOTATE E ADESSO SONO C...I VOSTRI!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mer, 18/09/2019 - 21:45

Ma non era tutto sotto gli occhi dell'attuale Ministro degli Interni???????????????????

manfredog

Mer, 18/09/2019 - 22:10

...si, Milano da...pere!! mg.

magnum357

Mer, 18/09/2019 - 22:29

I risultati di 7 anni di follie komuniste si vedono molto molto bene !!!!!!!!!!!!! Questa è la società invivibile proposta dalla sinistra con l'unico scopo di distruggere la società civile italiana, amen !!!!!

utherpendragon

Mer, 18/09/2019 - 23:57

questo è il futuro dell'europa. In francia , in olanda ed in belgio ci sono interi quartieri dove non vige la legge nazionale ma la sharia, dove un europeo non può entrare, dove neppure la polizia può entrare.Conosco un ospedale parigino di altissimo livello che è stato di fatto ingoiato da una banlieu. Deve essere costantemente presidiato dall'esercito con regole di ingaggio e armamento di guerra.Si sta ipotizzando di abbandonarlo.

Ritratto di tox-23

tox-23

Gio, 19/09/2019 - 01:27

Non credo che il Sindaco abbia qualcosa a vedere con quello che accade, è di sinistra e giustamente fa quello che farebbe chiunque fosse di sinistra al posto suo. La gente di quella corrente politica è molto più preoccupata a coltivare gli interessi dei banchieri o essere proni nei confronti delle superpotenze europee, tanto per dirne un paio, piuttosto che pensare alla sicurezza dei cittadini, argomento che reputano inutile visto che guardano sempre con simpatia chi sbaglia e certamente non amano i penitenziari. Inoltre sono angosciati di vivere in un paese che non sia a prevalenza africana, insomma hanno altro a cui pensare che alla giustizia.

delenda_carthago

Gio, 19/09/2019 - 02:43

piano Kalergi

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 19/09/2019 - 08:07

Tranquilli..è solo percezione!

giancristi

Gio, 19/09/2019 - 09:13

L'immigrato irregolare con una sfilza di reati non doveva essere libero. Adesso deve essere processato per tentato omicidio: almeno dieci anni di galera. Mandarlo in Vaticano a rallegrare il bellimbusto argentino.

Gion49

Gio, 19/09/2019 - 09:28

Questo è il modello di Milano multietnica che il sedicente sindaco Sala vuole imporre ai milanesi..

Manlio

Gio, 19/09/2019 - 09:36

A parte la miopia dei buonisti, senza atti determinati e l'applicazione rigorosa di leggi contro i clandestini, che non avverrà mai con la sinistra al potere, dobbiamo gestire gli immigrati già sul nostro territorio: censirli ed assisterli. Non abbiamo altre soluzioni contro la criminalità, la semplice delinquenza e le conseguenze dell'abbandono.

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 19/09/2019 - 09:44

ma chi se ne frega di queste cose, l'importante è trovare una poltrona dove sedersi!!!!

schiacciarayban

Gio, 19/09/2019 - 09:51

Ieri sera ero in stazione ed era tutto tranquillissimo. Due auto della polizia pattuglaivano. Spero che sia il nuovo corso.

Gio56

Gio, 19/09/2019 - 10:12

E le tre cammionette dell'esercito erano di cartapesta. Magari eri a Lambrate.

Ritratto di Artù007

Artù007

Gio, 19/09/2019 - 10:24

Ma dai pensate cosa offre Milano ai visitatori...uno spaccato d'Africa!!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 19/09/2019 - 10:36

giangol con la destra non c'erano forse?

Brutio63

Gio, 19/09/2019 - 15:12

Le risorse cattocomuniste per il futuro dell’italia!