La giungla di Milano Centrale: spacciatori, islamisti, criminali
Dopo l'aggressione di ieri, i milanesi si sentono sotto scacco: "Può succedere anche a noi"
Dopo l'aggressione di ieri, i milanesi si sentono sotto scacco: "Può succedere anche a noi"

"Questo posto è una giungla. Solo l'altro giorno un mio collega è stato picchiato da un immigrato durante il servizio". Chi lavora in stazione Centrale, a Milano, oggi avrà più paura di ieri. Ma di certo i negozianti, che ogni giorno ne vedono una, non si sono stupiti più di tanto nell'apprendere quanto accaduto ieri. Un militare è stato aggredito e pugnalato alla gola con delle forbici. A compiere la violenza nel nome di Allah è stato un immigrato irregolare con una bella fila di reati alle spalle. L'accusa è di tentato omicidio con finalità di terrorismo. (GUARDA IL VIDEO)
"Non siamo tranquilli - spiega un ragazzo che lavora in stazione - Quello che è successo al militare potrebbe succedere a noi ogni giorno". Una negoziante ci racconta poi che "la tensione non c'è a seguito di quanto successo" perché - spiega - "la paura c'è sempre". "Ogni giorno succede qualcosa: se non è un accoltellamento è una rissa", aggiunge la giovane, consigliando di non far passare assolutamente i bambini qui in mezzo. "Piuttosto fate il giro largo dalla piazza".
Degrado, insicurezza e criminalità hanno preso il sopravvento in Centrale da anni. Ma l'amministrazione Pd di Beppe Sala sembra non accorgersi che la situazione, qui, è fuori controllo. Basta farsi un giro per rendersi conto. Oggi, neanche 24 ore dopo l'aggressione al militare, il sangue è tornato a scorrere. Ancora qui. I protagonisti di questa violenza sotto gli occhi dei passanti sono due immigrati africani che si sono presi a bottigliate. Uno di loro, un nigeriano, è stato arrestato.
Ci si chiede dove il "modello Milano" tanto decantato dalla sinistra possa trovare qui buoni esempi. Concreti. Quanto accaduto ieri in pieno giorno, a pochi chilometri dal centro, dimostra una realtà di integrazione ben diversa. Come riporta La Verità, il capoluogo lombardo è la città italiana con più denunce per reati: 7,4 ogni cento abitanti. Solo lo scorso anno si sono registrati 150mila reati e 3.786 rapine. Inoltre, più di 10mila persone sono state denunciate e 2 tonnellate di droga sono state sequestrate.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Qui le norme di comportamento per esteso.
ghorio
pv
Cheyenne
mortimermouse
Reip
baronemanfredri...
Marcolux
jav2
Gianni11
Santippe
giangol
lappola
giovanni951
Papocchia
pinox
Lucmar
roseg
Mr.Millo
pulicit
ziobeppe1951
trasparente
Surfer67
Robdx
EliSerena
gabriel maria
Mario Galaverna
Jon
mariolino50
zen39
Una-mattina-mi-...
akamai66
laval
laval
nunavut
killkoms
ohm
Giusto1910R
manfredog
magnum357
utherpendragon
tox-23
delenda_carthago
frank60
giancristi
Gion49
Manlio
lurabo
schiacciarayban
Gio56
Artù007
franco-a-trier_DE
Brutio63