I Simpsons contro la vittoria di Donald Trump: "Avere ragione fa schifo"

Nel 2000 avevano predetto la vittoria alle elezioni di Donald Trump, ora, i Simpsons con un nuovo episodio mostrano tutto il loro disappunto contro il neopresidente

La vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti D'America ha scatenato diverse polemiche, ora ci si mettono anche i Simpsons.

Se già nel 2000 avevano previsto l'elezione di Trump definendola catastrofica nell'episodio Bart to the future e nel 2015 avevano ribadito il concetto, ora i Simpsons ci vanno giù ancora più pesanti. Sull'account ufficiale di Twitter, la serie tv pubblica la sigla del cartone animato all'indomani della vittoria di Trump.

Nel filmato della durata di pochi secondi appare Bart che scrive sulla lavagna di scuola "avere ragione fa schifo". Il riferimento è chiaramente alla vittoria di Donald che nemmeno alla famiglia Simpsons va a genio. Il fratello maggiore, scrivendo quella frase, allude al profezia che la serie aveva fatto nel 2000. L'avversarsi della loro previsione non è stata accetatta di buon grado e ora Bart Simpsons mostra il suo disappunto.

The Simpsons updates its 2000 prediction of a Trump Presidency... #TheSimpsons pic.twitter.com/Myf5rYb9Dj

Commenti

nunavut

Lun, 14/11/2016 - 15:32

É colpa vostra se ha vinto anche dopo 16 anni,attenti a non predire qualche altro avvenimento,in quanto al being right si potrebbe pure tradurre "essere giusto" e non essere di DX.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 14/11/2016 - 16:21

Se Omer Simpson è il prototipo dell'uomo di sinistra americano ( fancazzista, lavativo sul lavoro ( fa espldere centrali nucleari), ubriacone, coltivatore di droghe, ex hippie, inquinatore, ecc, ecc..). con un figlio teppista e una moglie scema, Trump è il rimedio.

VittorioMar

Lun, 14/11/2016 - 17:19

....un Film già visto che ci ha "ANGOSCIATO" per 20 anni con pseudo:: COMICI.... SATIRA...AVANSPETTACOLO ...BALLERINE....GIORNALISTUCOLI ...INTELLETTUALOIDI..CORTEI...FIACCOLATE..ARCOBALENI VARI...GIROTONDI ....E SPETTACOLI VARI ED EVENTUALI!!....e la storia buffa si ripete...! .ARCOBALENI VARI ...GIROTONDINI...

Ritratto di luluxx57

luluxx57

Lun, 14/11/2016 - 20:56

Simpson come testimonial dei DEM è perfetto; rappresenta al meglio i "valori" progressisti. Quanto è dura accettare il risultato per i nostri campioni di democrazia quando non vincono loro. Bravi americani Ora tocca a noi! Mandiamo a casa il governo tecnico, mai eletto

paolomenti9771

Mar, 22/11/2016 - 11:29

Posto che "being right" significhi "essere di destra" (anziché "aver ragione") il messaggio mi sembra diverso da quello percepibile in superficie. Bisogna infatti considerare che Bart scrive quella frase alla lavagna per punizione, non per sua volontà. Ciò vuol dire che chi gliel'ha dettata - la scuola, in persona di qualche insegnante - è di "sinistra" ovvero dem, mentre si deve supporre che Bart venga punito perché ha detto o fatto qualcosa di "destra" ovvero repubblicano. Il messaggio coperto pare allora essere il seguente. L'establishment, di cui l'autorità scolastica fa parte, è anti-Trump mentre il popolo - il rampollo Simpson - è anti-establishment e perciò si schiera d'istinto contro gli idoli dello stesso. Che è appunto quanto è successo nelle ultime elezioni USA.