Migranti devastano l'asilo: minacce e bambini costretti a spostarsi

Mentre i bambini entrano in classe gli stranieri sono ancora nell'edificio a lavarsi. Poi le minacce: "Diamo fuoco a tutto se non ci fate rimanere"

A Trapani la scuola materna Don Bosco è stata occupata nei giorni scorsi da un gruppo di migranti che protestavano per le condizioni di accoglienza dell'Italia. Una delle tante sommosse di chi arriva in Italia e pretende di essere sistemato a 5 stelle.

Dopo l'occupazione degli immigrati, la sorpresa per i bambini (che in quelle aule vorrebbero imparare e diventare grandi) è stata sconvolgente. "Per il primo giorno di scuola - denuncia Igor Gelarda, segretario regionale Consap Sicilia - i genitori degli alunni della scuola materna hanno accompagnato i loro figli. Ma all'interno c'erano due migranti che si stavano lavando e che si sono allontanati all'arrivo dei bambini. Ma la sorpresa più brutta è stata quella di trovare la scuola gravemente danneggiata: porte rotte, armadietti distrutti e saccheggiati, vetri delle finestre rotte, porta dell'autoclave scardinata, spazzatura disseminata ovunque. Insomma, danni per decine di migliaia di euro". Una babele. In una scuola materna.

Così, come troppo spesso ormai accade, a pagare il conto sono stati i piccoli alunni italiani. Che sono stati costretti a trovare un'altra sistemazione. "I bambini, tra le proteste dei genitori sono stati 'dirottati' in un altro plesso - spiega il Consap -. Addirittura sembra che alcuni migranti abbiano minacciato, rivolgendosi ai genitori, che avrebbero dato fuoco alla scuola se non fosse stato loro possibile restare a dormire lì". Il disagio è stato tale che il dirigente scolastico Silvana Lentini ha chiesto al prefetto e al questore di Trapani "di considerare la scuola 'zona sensibile' e di organizzare un presidio da parte delle forze dell'ordine".

Intanto rimane da chiedersi: chi pagherà i danni?

Commenti

biricc

Gio, 17/09/2015 - 12:06

Avanti alle risorse ed ai talenti della boldrini.

binariciuto48

Gio, 17/09/2015 - 12:12

I danni li farei pagare a chi vuole accogliere senza alcun controllo tutta questa marmaglia, a partire da Renfonzie, BoldrinA, Vendolina, Bergoglio e compagnia cantante; i bambini ? che cambino posto, l'importante è speculare su questa autentica invasione.

marygio

Gio, 17/09/2015 - 12:15

compagni correte ad iscrivere qua i vostri pargoletti. dategli una cultura boldriniana

46gianni

Gio, 17/09/2015 - 12:17

avanti c'è posto : politici infami

Libertà75

Gio, 17/09/2015 - 12:21

giusto così, non è mica colpa loro se emissari di faccendieri italiani vanno in Africa a promettere 2 anni di vacanza pagata, perché cosi stanno le cose. Infatti vengono qui (come finti profughi) anche marocchini, i quali in realtà potrebbero venire con visto turistico o con conto deposito in cerca di lavoro (solo che in entrambe le soluzioni dovrebbero pagarsi l'alloggio e arrangiarsi)... Solo che io consiglio loro di occupare le sedi del PD che sono anche meglio sistemate nei centri cittadini

paoldelcarlo

Gio, 17/09/2015 - 12:29

Ma non c'è nessuno che faccia rispettare la legge ripristinando la legalità? E per 2 prepotenti devono rimetterci i bambini e noi dobbiamo pagare anche i danni?

Zizzigo

Gio, 17/09/2015 - 12:30

Ma quando "le risorse" hanno "assalito" l'asilo, nessuno se ne è accorto? O si sono girati dall'altra parte, fingendo di non vedere?

kayak65

Gio, 17/09/2015 - 12:32

se lo avessero fatto nella scuola frequentata dai familiari del premier? mai quella e' terra che non si tocca. il resto e' il resto d'italia . buona scuola!!!!da barzelletta

i-taglianibravagente

Gio, 17/09/2015 - 12:32

Una cosa di questi MIGRANTI l'abbiamo capita: protestano....protestano tanto e sono di gusti difficili, difficilissimi. E non disdegnano di manifestare CIVILMENTE un po' per tutto e tutti i santi giorni. La Camusso e Landini si staranno sfregando le mani perche' avranno gia' intuito che qui puo' esserci davvero la risposta e la soluzione al crollo di iscritti alla CGIL. Talenti da sindacato rosso.

cgf

Gio, 17/09/2015 - 12:33

fatemi capire, persone adulte di cui non si conosce tra l'altro nulla della loro salute, condividono gli stessi locali di bambini piccoli? Crocetta mandaci tua nipote in quell'asilo!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 17/09/2015 - 12:34

pensare che ieri dicevano che a Ragusa sono tanto ospitali e i migranti si comportano bene. Per la sx basta che ci siano un migliaio in tutta Italia che sono felici di accoglierli, per loro tutta la penisola è ospitale mentre solo i leghisti non li vogliono. Ma come li fanno i conti.

Ilgenerale

Gio, 17/09/2015 - 12:39

E' SOLO L'INIZIO !

Gianluca_Pozzoli

Gio, 17/09/2015 - 12:39

mi chiedo se la signora boldrini è contenta se anche noi prendessimo usi e costumi dei migranti ... in altre parole se diventassimo come loro...insomma che il loro stile di vita possa essere anche nostro....che il loro stile di vita possa essere un esempio per tutti noi...CHE BELLE PERSONE GLI AFRICANI, SPERO CHE IN FUTURO VOTINO IL PD.

Rainulfo

Gio, 17/09/2015 - 12:41

Caro Claudio Cartaldo, il problema non è chi paga il conto. Piuttosto, chi li rimanda a casa questi criminali?

Miraldo

Gio, 17/09/2015 - 12:42

Se ci troviamo in questa situazione la colpa è del PD e dei cacciatori di poltrone del M5S.

Ritratto di panteranera

panteranera

Gio, 17/09/2015 - 12:44

Mandate il conto a boldrini & C. oppure ripartitelo tra le zecche rosse che ogni giorno qui blaterano di accoglienza...

Luigi Farinelli

Gio, 17/09/2015 - 12:54

Chi pagherà i danni? Chissà, forse la Boldrini potrebbe trovare una risposta "adeguata".

venco

Gio, 17/09/2015 - 12:55

Vanno accolti in campi profughi, e non in alberghi o strutture pubbliche.

Ettore41

Gio, 17/09/2015 - 12:55

Prendere esempio dall'Ungheria

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 17/09/2015 - 12:55

E poi dicono che andando avanti cosi non diventiamo RAZZISTI???? ma di più!!!! Chiamate ALFANO, RENZI, BOLDRINI, IL PREFETTO chiedete a Loro, fatevi dare RISPOSTA. ah......chi paga i danni???? I CITTADINI!!

Ritratto di Chichi

Chichi

Gio, 17/09/2015 - 13:00

Ammiro quei «migranti(!?!!!)». Conoscono i diritti dei consumatori: la pubblicità ingannevole è un reato. Visto che la nostra giustizia è ingannevole quanto certa propaganda, si fanno giustizia da se. Qualcuno ha promesso loro la terra di Bengodi, ha fatto credere che qui sarebbero stati trattati da Gran Pascià gratis et amore coop, è andato a prenderli dall’altra parte de mare… e adesso pretendono, con le buone o con le cattive (mica sono come tanti elettori italiatti), che rispettiamo i patti. BRAVIIIII!

agosvac

Gio, 17/09/2015 - 13:26

E' incredibile che in Italia possano succedere cose del genere!!! Ma la nostra magistratura sempre pronta ad indagare e mettere sotto processo chi è loro nemico politico, che fa???? Si gratta.....quelle cose rotonde e sta a guardare?????

little hawks

Gio, 17/09/2015 - 13:46

Gli invasori islamici sono certi di divenire quanto prima proprietari delle nostre terre e ci trattano di conseguenza. Loro sono i nuovi padroni e noi ci dobbiamo sottomettere, grazie presidenta, grazie kjenge e compagni vari!

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Gio, 17/09/2015 - 13:47

E questa sarebbe una delle immagini della buona scuola Renziana?? E la Giannini cosa fa???? Non c'è nessuno che lo sa!

gian65

Gio, 17/09/2015 - 13:49

provo disgusto nel pensare ad uno stato che tollera l'occupazione di una scuola materna, provo orrore a pensare che nessuno l'abbia lavata, sanificata, rassettata prima dell'arrivo dei bambini. la colpa è NON dei migranti che occupano abusivamente ma dei politici che okkupano lo stato. mi spiace tanto, tanto, tanto

Koch

Gio, 17/09/2015 - 13:56

Dovrebbero andare a lavarsi nelle parrocchie o a casa dei buoni parrocchiani: lì troverebbero un'amichevole accoglienza e renderebbero tutti felici coloro che li ospitassero. Se le parrocchie non fossero sufficienti ci sarebbe sempre l'ospitalità di tanti bravi intellettuali, attori, scrittori, soubrette e cantanti di sinistra che certamente li ospiterebbero nelle loro confortevoli ville e sarebbero più che felici di ospitarli a tempo indefinito anche a pranzo e a cena.

lamwolf

Gio, 17/09/2015 - 14:09

Ringraziate Renzi e e suoi incapaci elettori....

luigi.muzzi

Gio, 17/09/2015 - 14:10

mandate la boldrina a sistemare...

Brancaleone83344

Gio, 17/09/2015 - 14:15

"L'ingresso nel territorio italiano è consentito soltanto allo straniero o apolide che: [...] non sia considerato una minaccia per l'ordine pubblico o la sicurezza dello Stato o di uno dei Paesi con i quali l'Italia ha sottoscritto accordi per la soppressione dei controlli alle frontiere interne e la libera circolazione delle persone. [...]" dal sito della Polizia di Stato, l'Ingresso in Italia. Sic.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 17/09/2015 - 14:18

Dunque se io do asilo o ospito a casa mia un delinquente o un ricercato dalla polizia commettono reato di favoreggiamento.....ma non è ravvisabile nella condotta di alcuni nostri politici, che favoriscono l' ingresso in Italia di criminali di ogni tipo, il medesimo reato di favoreggiamento?

Tuthankamon

Gio, 17/09/2015 - 14:20

Integrazione perfetta ... stile no-TAV a Chiomonte. Se spacchi o minacci di spaccare sei tutelato altrimenti non conti niente!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 17/09/2015 - 14:25

Grandissimi talenti che meritano di restare, e anzi di ricevere subito un vitalizio, dieci ricongiungimenti premio con pensione, e il benefit carnet, pacchetto di servizi con tutti i diritti assolutamente gratuiti che lo status privilegiato di migrante garantisce.

Koch

Gio, 17/09/2015 - 14:32

Non ci vuole molto a prevedere che tra non molto questi personaggi ce li troveremo anche dentro le nostre case e succederà ciò che succede ora con i malviventi che penetrano nelle nostre case: non potremo farci niente, perché chi entra in casa d'altri abusivamente e per commettere reati non è punibile, mentre chi difende la propria casa viene severamente punito. D'altra parte, secondo la sinistra (e secondo il Papa), la proprietà (d'altri) è un furto quindi chi "usufruisce" di cose altrui non commette alcun reato, quindi è giusto non sia punito!

Renee59

Gio, 17/09/2015 - 14:32

E' chiaro che non sono emigrati cristiani, ma solo amici della Boldrini e co.

Gianni11

Gio, 17/09/2015 - 14:44

Ma da quando siamo diventati dei castrati impotenti? Esiste un governo in questo paese? Dove sta'? Questi ci buttano fuori di casa nostra a casa nostra? E ci minacciano pure? Ma non essistono forze dell'ordine? In America, viva la faccia, quelli sarebbero arrestati in cinque minuti e portati via come sacchi di patate. E il primo che aprisse bocca in maniera minacciosa sarebbe freddato immediatamente. Solo in Italia vengono e sicomportano cosi perche glielo permettiamo. Alla fine ci fanno diventate profughi noi a casa nostra. Basta con questo governo di rammoliti e sciroccati. Un governop che non difende il territorio e la proprieta' non ha piu' ragione di essere e diventa de-facto illegittimo.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 17/09/2015 - 14:53

Dobbiamo sopportare di leggere anche questo? Non abbiamo nemmeno un minimo di orgoglio e di dignità per riuscire a dire: ADESSO BASTAAA!!!

Ritratto di mauri20-15

mauri20-15

Gio, 17/09/2015 - 15:05

Solo in Italia i clandestini (visto che il 70% sono effettivamente clandestini e non profughi)possono fare sommosse e proteste. Occupano le nostre scuole, si lavano nelle nostre fontane, si trastullano nei nostri parchi e giardini e molestano le nostre donne. Tutto ciò solo per soddisfare interessi di pochi e nel totale disinteresse dei politicanti PD, NCD e Scelta civica.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Gio, 17/09/2015 - 15:21

Questi sono gli splendidi risultati che si ottengono quando si vota in massa per il piddì e per i suoi partitini sguatteri.

CINZIAGAITI

Gio, 17/09/2015 - 15:36

ne abbiamo tante di carceri dismesse e di fortificazioni non usate. Tutti li dentro altro che hot spot a 5 stelle e poi vedrete come se ne andranno alla svelta a farsi identificare.

Rossana Rossi

Gio, 17/09/2015 - 15:40

Tranquilli, siamo solo all'inizio......questi cominceranno a pretendere, scuole, case, chiese ecc.ecc. e saranno ca.zi...........

vince50_19

Gio, 17/09/2015 - 15:41

Ecco a voi i talenti .. donna-prassediani! Si potrebbe mandarli in Germania che ne hanno molto bisogno.. Il prefetto che fa, russa?

roseg

Gio, 17/09/2015 - 15:50

CONTINUIAMO A VOTARE pd AVANTI TUTTA.

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 17/09/2015 - 16:19

Un sentito grazie ai buonisti e comunisti d'Italia per come sono riusciti a distruggere una nazione.

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Gio, 17/09/2015 - 16:43

Mandate il conto alla Boldrini. Mi raccomando i clandestini in un hotel a 5 stelle.

Maria7711

Gio, 17/09/2015 - 16:44

A chi paghiamo le tasse ? E soprattutto x cosa ? Nn abbiamo più diritti ma solo doveri...basta con questo buonismo ingrato x chi ci considera ospiti a casa nostra e si permette il lusso di fare ciò che vuole.... nessun fascia politica ha fatto fa e farà nulla ..ch sale li si sente in dovere di gestirci come burattini ...i bimbi nn si toccano e i loro diritti devono essere rispettati....GOVERNO SVEGLIA!!!! Siamooo stanchiii

Ritratto di kikina69

kikina69

Gio, 17/09/2015 - 16:48

eh ma tanto noi siamo BBUONI e accogliamo solo quelli cristiani!!

VittorioMar

Gio, 17/09/2015 - 16:48

...hanno ragione ...i padroni sono loro(così è stato loro detto)

RobertRolla

Gio, 17/09/2015 - 16:49

Eccoli i buoni selvaggi!

Maria7711

Gio, 17/09/2015 - 16:50

Vergogna vergogna vergogna .....

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 17/09/2015 - 16:51

Quanti sono quelli come questi che si trovano DISSEMINATI per l'Italia intera,senza che si sappia chi sono??? L'ineffabile ministro qualche mese fa ha ammesso che ne abbiamo persi 50.000, per non allarmare gli Italiani, ma i CONTI DELLA SERVA che qualsiasi casalinga di Voghera saprebbe fare, dicono che dall'inizio di MARE Nostrum siamo andati a RACCATTARNE quasi 300.000 ed ora quelli presenti nelle "strutture" reperite dai PREFETTI sono 95.000!!! E gli altri 200.000 a parte qualche decina di migliaia che sono andati in Francia ed hanno poi cercato di raggiungere l'Inghilterra, dove sono?? Se non tutti in Italia ad arrangiarsi come quelli citati in questo articolo. Tutto cio, mentre gli SVEGLIONI che ci S/governano pensano alle unioni GAY ecc ecc. Pace e bene dal Nicaragua FELIX

marvit

Gio, 17/09/2015 - 18:15

Cari fratelli "migranti",lo so,non dovrei dirvelo ma per affetto vi faccio questa SPIATA. Lasciate perdere asili,scuole ecc.ecc. I luoghi migliori per alloggiare in Italia sono le sedi del PD,SEL e CGIL. Vi trovereste ch'è un amore. Ma non dite a nessuno che ve l'ho detto altrimenti quelli ve li sbarrano e chiamano subito la polizia

steacanessa

Gio, 17/09/2015 - 18:16

Riprovo. E arrestarli no? Burocrazia (magistratura inclusa) incapace, politici fuori di testa, elettori abbelinati ed ecco il risultato.

Ritratto di Svevus

Svevus

Gio, 17/09/2015 - 18:19

Rimpatrio coatto immediato !!!!! e punizioni esemplari per i collaborazionisti siavolontari sia della cosiddetta magistratura

fisis

Gio, 17/09/2015 - 18:25

Chi pagherà i danni?, si chiede l'articolista. Ovvio noi italiani con le nostre tasse. Ma si sa, noi italiani siamo così buoni, (forse è più esatto dire un po' co___ni), così ligi nel seguire le indicazioni di preti e della sinistra al governo, che provvede a tosarci ben bene.

fisis

Gio, 17/09/2015 - 18:30

Il "bello" verrà quando le risorse "migranti", in numero ormai sufficiente e sovrastante, cominceranno ad occupare case sfitte e seconde case. La sinistra e i preti - anche delle più alte sfere - ci diranno che è giusto così, perchè i poveri profughi sono spinti dal bisogno. Poi cominceranno ad assalirci fin dentro le nostre case. Allora sarà il caos e la guerra civile.

Un idealista

Gio, 17/09/2015 - 18:33

Questo mostra come gli immigrati considerano l'Italia. Vorrei vedere se quelle persone agirebbero così in Germania o in altri Stati europei ed extraeuropei.

carpa1

Gio, 17/09/2015 - 18:39

Lasciate che diano fuoco, con loro chiusi dentro però. Servirà di lezione a tanti altri.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 17/09/2015 - 18:40

@hernando45, tu vivi fuori da quello che racconti, vuoi sapere dove sono? Sono davanti ai supermercati, tutti, eccetto nessuno, Fai il conto di quanti supermercati ci sono ed i conti sono presto fatti. Trovami una casa che vengo anch'io in Nicaragua. E' vivibile almeno, oppure abbonda di delinquenti anche lì?

istituto

Gio, 17/09/2015 - 18:41

È possibile conoscere l'etnia di questi "immigrati"? Credo che ,guarda caso, si scoprirà che non provengono da Stati dove c'è la guerra. Saranno i SOLITI CLANDESTINI che vogliono farsi mantenere...

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Gio, 17/09/2015 - 18:45

Questa sono le risorse della boldrina.

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 17/09/2015 - 19:07

Si stanno integrando bene!

Fossil

Gio, 17/09/2015 - 19:07

Questi soggetti che più che clandestini sono selvaggi, dove arrivano spaccano ciò che trovano, buttano via il cibo, minacciano e ammazzano. I meno selvaggi si fanno mantenere a gratis, ma sempre pretenziosi sono. Per noi è finita se non poniamo riparo a questa invasione prgrammata. Italia svegliati!!!

paco51

Gio, 17/09/2015 - 19:11

Una unità di Alpenjager e il problema è risolto per sempre! Merkel accendi il sacro fuoco dell'accoglienza!

tuttoilmondo

Gio, 17/09/2015 - 19:47

Vogliamo scommettere che già oggi, ma di sicuro domani, saremo considerati più razzisti degli ungheresi? Cornuti e mazziati

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 17/09/2015 - 20:17

Forse non abbiamo ancora capito come integrarci,il governo ce lo dovrebbe spiegare,oppure francesco......................

killkoms

Gio, 17/09/2015 - 20:23

bisogna capirli!"scappano"dalla guerra..!