Immigrati, gli italiani sono stufi: per l'83% siamo in emergenza

Ieri altri mille immigrati salvati in nove operazioni di soccorso. Da inizio anno ne sono arrivati più di 65mila. E la sinistra vuole anche lo ius soli

Dopo l'ennesimo fine settimana di arrivi record, non si arrestano gli sbarchi sulle nostre coste. Soltanto ieri sono stati salvati oltre mille immigrati che stavano tentando di attraversare il Mar Mediterraneo centrale per arrivare nel Vecchio Continente. Il Comando generale del Corpo delle capitanerie di porto ha fatto sapere che la centrale operativa della Guardia Costiera di Roma ha dovuto coordinare nove distinte operazioni di soccorso per riuscire a far fronte a questa ondata. Per l'83% degli italiani, secondo un sondaggio elaborato da Ixè per Agorà (Raitre), kla misura è colma e in Italia c'è un'emergenza immigrazione.

Dall'inizio dell'anno a oggi sulle coste italiane sono sbarcati 65.450 immigrati. Si tratta del 17,72% in più rispetto allo stesso periodo del 2016. Ad aggiornare i dati è il Viminale secondo cui attualmente la regione che ne ospita di più resta la Lombardia (13%), davanti a Lazio (9%), Campania (9%), Piemonte (8%), Veneto (8%), Emilia Romagna (8%), Toscana (7%), Puglia (7%) e Sicilia (7%). Sulla base di quanto dichiarato al momento dello sbarco, i Paesi dai quali proviene il maggior numero di migranti sono, nell'ordine, Nigeria (9.800), Bangladesh (7.244), Guinea (6.136), Costa d'Avorio (5.778), Gambia (4.173), Senegal (4.078), Marocco (3.522), Mali (3.286), Eritrea (2.626) e Sudan (2.533). I minori stranieri non accompagnati sbarcati, dall'inizio dell'anno al 31 maggio, sono stati 8.312. Numeri che dovrebbero essere considerati un campanello d'allarme. Non lo sono per la sinistra che, proprio in questi giorni, sta cercando di forzare la mano e far approvare dal parlamento la legge sulla cittadinanza che introdurrebbe lo ius soli.

Fuori dal Palazzo le polemiche non si placano. Ieri mattina, davanti a Palazzo Madama, c'è stata una manifestazione di Casapound e Forza Nuova. "Lo Ius soli è una folle legge voluta dal Pd - mette in chiaro il leader della Lega Nord, Matteo Salvini - e su questo non molliamo". Fratelli d'Italia ha già annunciato che raccoglierà le firme per un referendum abrogativo. Per Forza Italia, poi, il provvedimento non deve essere approvato perché con un colpo di spugna regalerebbe la cittadinanza italiana a 800mila figli di immigrati avviando così una vera e propria "sostituzione etnica". Il tutto mentre il governo non è in grado di fermare i continui sbarchi.

Commenti
Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Ven, 16/06/2017 - 09:56

Solita retorica ormai... parliamo piuttosto di quel 17%!

Jesse_James

Ven, 16/06/2017 - 09:56

83% Stufi??!!....Nooooo, ma dai! Ma come? I centomila della sfilata a Milano erano così contenti ed ora 83.000 di loro si svegliano e si accorgono di essere stufi?....continuate a votare PD, mi raccomando.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Ven, 16/06/2017 - 10:23

la società civile deve dire basta! si devono rispedire indietro tutti i clandestini, si devono bloccare le frontiere. se l'83% degli italiani è stufo resta un 17% di buonisti idioti che non si rendono conto delle implicazioni future (beata ignoranza), ma ciò che mi stupisce è che ci sono un abbondante 15% di pidioti (il pd è a circa il 33%) che sono stufi ma li votano comunque. non so se è meglio essere idioti o ignoranti, resta l'inconfutabile fatto che il 33% è composto da tali elementi.

steluc

Ven, 16/06/2017 - 10:23

Gli italiani saranno anche stufi , ma si mettano d'accordo con se stessi . Ci sono un sacco di formazioni che avversano questa follia , poi alla fine piddì al 30 , pentastellati , che aboliscono il reato di clandestinità , altrettanto . Se continuano a fare i pecoroni , stan bene tosati.

MarcoE

Ven, 16/06/2017 - 10:27

Non sono d'accordo! più che emergenza mi sembra che siamo già affondati ... Le seconde e terze generazioni di quelli che sono già arrivati nel ns paese faranno tutto quello che già stanno facendo in Francia e GB! Praticamente siamo morti

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Ven, 16/06/2017 - 10:29

Il 17 per cento degli italiani è rintronato dall'ascolto continuo di RAI3 e dalla lettura ossessiva di Repubblica/Unità/Corriere

giusto1910

Ven, 16/06/2017 - 10:30

SkyTG24, ennesima filiazione mediatico-politica della sinistra alle dipendenze dei pizzini che arrivano dalla segreteria del partito, pubblicava ieri un sondaggio secondo cui il 53% degli italiani é contro lo IUS SOLI e il 46% a favore. Poi abbiamo sentito il lugubre governatore della Toscana Enrico Rossi ululare che "gli extracomunitari delinquono meno degli italiani".... che "sono una ricchezza per il Paese"..... che "senza di loro si fermerebbe l'economia".............e quindi si sperticava a tacciare, col suo compare Majorino, la Lega Nord di populismo. Il PD ha svenduto l'Italia e gli italiani architettando il più colossale voto di scambio della Storia d'Italia.

Tergestinus.

Ven, 16/06/2017 - 10:36

"Gli Italiani sono stufi"? Davvero? Se così fosse l'esito delle elezioni dovrebbe essere il seguente: Lega Nord 55%, Fratelli d'Italia 20%, Forza Italia 10%, Movimento 5 stelle 5%, PD e sinistrame vario 10%. E' così? Non mi pare. Quindi vuol dire che, tutto sommato, agli italiani va bene lo stato attuale delle cose. Evidentemente i vantaggi sono più numerosi dei disagi. Con questo governo si possono fare tranquillamente le due cose alle quali gli italiani si dedicano più volentieri: andare a donne e rubare. Con un altro governo forse no. Quindi conviene lo status quo.

marcs

Ven, 16/06/2017 - 10:41

Dove sta l'invasione? Da gennaio sono arrivate 65000 persone, in Europa ci sono si e no 1mln di migranti (e CONSIDERANDO il numero degli abitanti europei non sembra un gran numero), allora dove sta questa invasione?

adgarliveri

Ven, 16/06/2017 - 10:48

Sveglia gente....qui il vero nemico sono costoro che si sono autoeletti a governanti...coloro che hanno imposto 3 governi non eletti. Adesso sempre questi abusivi vogliono regalare la cittadinanza italiana a coloro che odiano noi il nostro modo di vivere la nostra cultura... "" quando lo stato diventa nemico del popolo, ribellarsi è un dovere ed un diritto. Svegliaaaaaaa

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 16/06/2017 - 10:49

Quella che gli italiani siano stufi,è il solito atteggiamento ambiguo,della stragrande maggioranza degli italiani!!!Bene,che lo dimostrino ANDANDO A VOTARE,e votare per partiti che DI SICURO,non sono MAI stati "accoglienti"!!!Non mi sembra che sino ad oggi questo sia avvenuto!!!Basta chiacchere,basta inchieste!!!Semplicemente vadano a votare,per la salvaguardia di questo "tema":"etnia-cultura-economia"!!!!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 16/06/2017 - 10:49

Falso! Gli italiani non sono stufi. Basta vedere come votano. Gli italiani saranno stufi solo e quando, per pagare e mantenere gli immigrati e tutte le loro sterminate famiglie, STIPENDI E PENSIONI statali saranno decurtate e tassate. Dimezzate, direi. SOLO quel giorno, gli italiani mantenuti (questi nella maggior parte giustamente, si intende) dallo Stato e che votano PD o sinistrume vario diventeranno "stufi". Il problema è che lo diventeranno tutti, tutti insieme, senza eccezioni, anche il buonista più naif diventerà "stufo" come una belva assetata di sangue. Quello sarà il giorno in cui cambierà qualcosa. Prima di quel giorno, avanti a votare PD come lemmings.

jaguar

Ven, 16/06/2017 - 11:05

Ci vorrebbe il coraggio di rivoltarsi in massa contro questo governo, altrimenti è inutile lamentarsi rimanendo passivi. A parte qualche piccolo sit-in di protesta nei comuni dove destinano i migranti, non si vede nient'altro. Anzi, fanno manifestazioni come a Milano dove si predica più accoglienza, quindi.....

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 16/06/2017 - 11:22

ma a essere felici sono solo le donne ahahahahah

Chanel

Ven, 16/06/2017 - 11:25

La malafede è evidente quando un provvedimento come lo ius soli che vede la contrarietà della maggioranza dei cittadini viene votato a fine legislatura, da un parlamento illegittimo e se passerà sarà con un voto di fiducia da parte dei tanti che dopo aver cambiato casacca non intendono mollare la poltrona fino all'ultimo giorno utile. Bene futuro referendum

Rudy

Ven, 16/06/2017 - 11:26

Diciamo pure che gli italiani ne hanno le palle piene al 99%. E diciamo anche che sono tutti d'accordo per andarli a prendere addirittura in acque libiche. Poi ci sono tutti gli altri, ma limitiamoci a questi.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 16/06/2017 - 11:29

Ritengo estremamente positiva la posticipazione della discussione al senato a dopo le elezioni. Gli Italiani avranno modo di organizzare meglio le loro idee per i ballottaggi...

routier

Ven, 16/06/2017 - 11:50

La sinistra sta perdendo valanghe di consensi elettorali a causa di una miopia sconcertante nei confronti di una politica immigratoria chiaramente invisa agli italiani

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 16/06/2017 - 11:57

IDIOTI....CON LA ''I'' MAIUSCOLA......

Luigi Farinelli

Ven, 16/06/2017 - 11:58

La Sinistra ha dalla sua parte quasi tutto l'apparato mediatico e massonico, conformato ai diktat imposti da chi lo dirige anche a livello europeo ed euro-atlantico. Il problema nella sua interezza e profondità non può quindi essere apprezzato a fondo dai cittadini, plagiati da un'informazione di parte, artefatta, addomesticata, spesso vergognosa e vigliacca quando cerca di toccare le corde della sensibilità, speculando pure su bambini morti e con attacchi virulenti contro i "razzisti" che, quasi sempre, sono solo persone che vorrebbero vedere finalmente il problema affrontato con raziocinio da chi li governa e non con le ideologie più mortifere e dirompenti create dal Pensiero Unico politicamente corretto del quale la Sinistra al caviale è missionaria scriteriata e questo Governo rappresentante abusivo.

Pierluigi64

Ven, 16/06/2017 - 12:01

Speriamo che coloro che ritengono un problema l'immigrazione selvaggia se ne ricordino anche quando entreranno in cabina elettorale rammentandosi dei partiti (Pd e i cespugli della sinistra e del centro di Alfano) che l'hanno permessa e incentivata e non solo quando si ritravano/ritroveranno un campo di accoglienza con migliaia di clandestini a poche centinaia di metri da casa.

lilli58

Ven, 16/06/2017 - 12:05

speriamo che se lo ricordino alle prossime elezioni

riccardo5725

Ven, 16/06/2017 - 12:14

io direi che siamo stufi al 1000% manadate una tasc force li fate centri accoglienza li poi una volta verificati tutti i requisiti si decide se possono entare nel nostro paese come rifugiati o no....

T-800

Ven, 16/06/2017 - 12:20

Stufi? Allora votate chi si batte contro questa follia: lega nord, fratelli d'Italia o se avete anche le pale casapound e forza nuova!

T-800

Ven, 16/06/2017 - 12:20

Stufi? Allora votate chi si batte contro questa follia: lega nord, fratelli d'Italia o se avete anche le palle casapound e forza nuova!

Frank90

Ven, 16/06/2017 - 12:28

Devo dissentire. Gli italiani non sembrano affatto stufi, o lontanamente preoccupati, per questa "emergenza pilotata". Più che altro sembrano completamente ipnotizzati e controllati dal pensiero unico mediatico. No. Se fossero sul serio anche solo sospettosi, non si ostinerebbero a votare PD.

Luigi Farinelli

Ven, 16/06/2017 - 12:41

Mi raccomando, per risolvere questi problemi, votate (quando sarà) Sinistra al Caviale: potrete finalmente ridurre le vostre antiche e vetuste città in agglomerati moderni e multiculturali, pieni di moschee, con le croci di campanili e cimiteri abbattute per far posto alla nuova religione sincretista new age e massonica; potrete abortire liberamente se vi svegliate la mattina col mal di testa e sopprimervi facilmente con l'eutanasia di Stato in caso di depressione. Avrete figli che impareranno a scuola come sia bello masturbarsi e sorpassato avere figli secondo natura. Tutti potranno indossare il genere che vogliono in funzione delle stagioni. Così diceva Veronesi, così dicono Pisapia, Boldrini, Bonino, Scalfari, Littizzetto ed altri importanti CERVELLI politicamente corretti della Sinistra radical chic, quella "antropologicamente superiore ai fascio-populisti".

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 16/06/2017 - 12:48

@Tergestinus - hai centrato in pieno il problema. Hai ragione.

Luigi Farinelli

Ven, 16/06/2017 - 12:54

x Jesse_James e Settimiosevero: sursum corda! Hai visto mai che, a forza di sbattere il muso, anche i belli addormentati della sinistra buonista, i non totalmente infettati dalle ideologie "progressiste", gli scossi indecisi nel frastornate ciclone dei "nuovi diritti" per tutti e tutto, hai viso mai, dicevo, che riescano a svegliarsi dal coma profondo indotto artificialmente da una genìa di tarati mentali travestiti da filantropi dell'umanità, in realtà missionari dell'avvento di un mondo allucinante dove l'ideologia la spunta sempre sulla ragione?

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 16/06/2017 - 13:02

Strano, il 30% vota amcora pd e sinistrume vario. C'è qualcosa che non torna.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 16/06/2017 - 13:45

@Tergestinus.:....concordo al 100%!!!

Lucaferro

Ven, 16/06/2017 - 14:08

Si, ma qualcuno mi spieghi com'è che se andassimo a votare quei sbarellati pidioti prenderebbero ancora un sacco di voti? Vuol dire che la torta è grossa: veramente grossa ed ancor più lo diventerà con lo ius soli. Chi dobbiamo ringraziare di tutto questo scempio? Forse quell'unico governo residuo voluto dal popolo il cui leader si è fatto ingabbiare come un politico principiante? Mah!

Tarantasio

Ven, 16/06/2017 - 14:17

immigrate, rifugiate, clandestine, finte profughe, procreatrici in serie ... peggio del terrorismo tagliatore di teste è la strategia del formicaio

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 16/06/2017 - 14:31

Nessun paese al mondo (compresi quelli dove vige lo IUS SOLI) manda le proprie navi a RACCATTARE Africani INDOCUMENTATI, per portarseli in "casa"!!! Gli Americani non sono mai usciti dalle loro acque territoriali della Florida, per andare a raccattare i BALZEROS Cubani,Haitiani e Dominicani e nessuno nemmeno il PAPA li ha mai condannati AMEN.

OttavioM.

Ven, 16/06/2017 - 14:39

"Soltanto ieri sono stati salvati oltre mille immigrati".Salvati?La sinistra li fa traghettare quali salvati.Il salvataggio è occasionale e dipende da una difficoltà inaspettata,non quando ci si butta in mare a migliaia con la ciambella,si chiama la capitaneria di porto e si pretende di essere portati tutti in Italia.E poi i porti più vicini sono Libia,Tunisia e Malta,non certo Italia,ma il governo li fa traghettare tutti qui.Sono queste politiche che hanno aumentato sbarchi e morti,come dice pure il NYT.Solo i piddini dicono che i baldi giovani in fuga dalle guerre immaginarie arrivano perchè c'è la guerra in Marocco.Adesso vogliono fare pure lo ius SOLA,così dopo i giovanotti e i minori aspettano le donne incinte.

Jesse_James

Ven, 16/06/2017 - 14:54

@Luigi Farinelli ore: 12,54 - Non mi faccio illusioni amico mio. Essere di sinistra è come la fede sportiva. Un tifoso della Roma non diverrà mai della Lazio e viceversa. Ai sinistri puoi portargli via casa, moglie e figli sempre a sinistra votano. Basta vedere le zone terremotate: loro sotto le tende e i migranti a gozzovigliare in albergo, eppure sempre per il PD votano. Rassegnamoci e facciamocene una ragione, oppure valige pronte e via dall'Italia.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 16/06/2017 - 14:57

Quando finalmente gli Italiani saranno veramente stanchi, allora non veteranno più per i pidioti e sta massa di mangiapane a tradimento sparirà. Amen.

unosolo

Ven, 16/06/2017 - 15:16

siamo circondati e osservati continuamente da personaggi ignoti alla legge , persone nei parcheggi , nelle piazze , fuori dei magazzini e dentro i centri commerciali , ebbene persone che attendono il momento di distrazione per sopravvivere , la delinquenza è tanta come il giro della droga , usano vari modi per trasportarla come nelle auto di intervento H24 , nessuno li ha mai fermati chissà se fosse un modo nuovo visto quanti sono e sempre in aumento,.,furti continui e scippi ma quelli sono dei più sfigati

Trifus

Ven, 16/06/2017 - 15:17

Quoto Raperonzolo Giallo 10:49. Di principio sono d’accordo e siccome se ho capito bene abitiamo più o meno nella stessa zona, aggiungo che ho sentito discorsi di sinistrati riferito ai migranti in cui io al confronto sembro Santa Maria Goretti, però poi quando si tratta di votare votano lì, che ci volete fare sono malati. Però comincio a vedere delle crepe, i figli non seguono i padri, forse c’è speranza, ammesso che non sia troppo tardi.

antipifferaio

Ven, 16/06/2017 - 15:27

L'altro 17% non è stufo perchè ancora non gli hanno violentato la figlia o rubato in casa...Ancora un po' di pazienza!!!...

rudyger

Ven, 16/06/2017 - 15:31

sig. marcs, la prego si aggiorni. clicchi sul sito istat alle voci emigranti e vedrà che in italia ufficialmente ci sono 3,950.000 stranieri. non legga l'Unità che non è più aggiornato all'ora di Mosca.comunque se a lei va bene così se ne prenda un pò a casa sua.

arnaldoguidotti

Ven, 16/06/2017 - 15:42

io, Europeo residente in Libia da 20 anni, e conoscente di alcuni mercanti di Africani e Bangladeshi, affermo che la ns politica di ''accogliere'' i clandestini appena fuori acque Libiche non fà altro che aumentarne la qtà per la gioia degli stessi mercanti. Si ritiene addirittura che la ns mafia influisca sulle scelte del ns. governo.

arnaldoguidotti

Ven, 16/06/2017 - 15:48

un residente Italiano in Libia da 24 anni, afferma che i mercanti di Africani e Bangladeshi confidano di arrivare a mezzo milione di 'teste' esportate nel 2018,

Ritratto di LOKI

LOKI

Ven, 16/06/2017 - 15:52

stenos, gia'.. non tornano i conteggi telematici e i voti dall estero ...

Jesse_James

Ven, 16/06/2017 - 16:00

Ma guardate che non c'è da meravigliarsi più di tanto. Io conosco molti di sinistra che mi dicono che sono stufi di tutti questi immigrati, però nello stesso tempo mi dicono: "cosa vuoi che faccia? che voti per le destre?....mai!"

tuttoilmondo

Ven, 16/06/2017 - 16:03

Quando la dx andrà al governo... si vedrà qual'è la vera gravità del problema. Per ora lo si può soltanto immaginare perché la sn mette tutto sotto al tappeto. Poi... dopo qualche mese di governo di destra, diranno che è colpa di chi governa e che prima era meglio. Mentre prima il peggio era nascosto. Ma troveranno chi ci crederà. Allora molti non andranno più a votare, favorendo i professionisti dell'urna. A mio parere gli italiani non sono mai stati, non sono, e non saranno mai maturi per la democrazia. Già oggi una percentuale vicina al 50% non vota per protesta. Mentre per protestare bisogna votare CONTRO e non astenersi. Milioni di utili idioti fanno la fortuna di professionisti del voto. Spero in una dittatura giusta e sociale. L'unica che può salvarci.

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 16/06/2017 - 16:20

Piu' migranti lasciano le loro terre, piu' il Califfato vince perche' ha il vantaggio di non trovare alcuna resistenza..quindi l'accoglienza a tutti i costi si trasforma in una rivincita e vittoria del Califfato.Ma loro (i nostri Politici Democratici) non lo capiscono.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 16/06/2017 - 16:38

@Jesse_James:..CONCORDO!

Lucaferro

Ven, 16/06/2017 - 16:41

Jesse James. concordo totalmente. L'idiozia dei sinistri non ha limite e la loro perniciosità è immensa.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 16/06/2017 - 16:44

@Jesse Kames - Purtroppo è così, hai ragione infinita.

donzaucker

Ven, 16/06/2017 - 16:48

Quella della sostituzione etnica comunque é una boiata inventata da Salvini per spaventarvi.

luposiculo

Ven, 16/06/2017 - 17:22

@hernando 45- hai un milione di ragioni.

Paolobbb

Ven, 16/06/2017 - 17:43

"italiani stufi"...però continuano a tacciare Salvini e le destre di essere populisti e razzisti e soprattutto continuano a votare per gli pseudo dis-onesti,liberatori della patria in sogno e difensori delle fasce rapinatorie,più comunemente famose come "sinistre"!!!

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 16/06/2017 - 17:53

..Ieri altri mille clandestini salvati in nove operazioni...Salvati? Raccattati sulle coste della Libia!

Paolobbb

Ven, 16/06/2017 - 18:00

Jesse_James@ hai la mia massima stima...il tuo commento è esemplare,rispetta la realtà dei fatti italici e non fa una piega...a conferma di ciò che hai in modo sacrosanto scritto cè da ricordare come il padre komunista di quel ragazzo ucciso con una bottigliata in discoteca a Perugia da un marocchino ubbriaco,abbia cmq affermato "poveri marocchini e no al razzismo"...cioè capito,gli hanno ammazzato il figlio,eppure gli ordini di partito del pensiero unico continuano a farlo blaterare...per non parlare di un anti-italianità e tutela di criminali dilagante (soprattutto nelle regioni rosse,vedi chi si difende in casa o in negozio riskia la galera) e che ormai è sotto gli occhi di tutti,eppure si ostinano a votare PD...questi di sinistra sono peggio delle sette sataniche,sono capaci di mettere in atto suicidi di massa,e la cosa grave è che nel suicidio vogliono portarci anche le persone normali!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 16/06/2017 - 18:02

@tuttoilmondo:concordo con lei!C'è chi è preoccupato di mantenere lo "status quo",....chi non gli va bene,e vorrebbe cambiarlo in un senso,o nell'altro,....poi ci sono i "chissenefrega"(i non votanti),perchè in ogni caso,ai "chissenefrega",le cose comunque vanno bene,così come vanno....(per ora...).

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 17/06/2017 - 10:05

sono ancora pochi...

Ritratto di 1Bambinone

1Bambinone

Sab, 01/07/2017 - 20:24

Io credo che ci sono dei politici che sono veramente disordinati. Non esiste una legge che permetta ai poveri di avere l'immigrazione altrimenti avrebbero incluso la loro nazione nell'Europa unita. Parlano di un Europa a due velocità ma in realtà sono politici che fanno una politica occulta, che non stabiliscono alcuna regola per un'altra Europa fatta a misura per i paesi più poveri. Ora hanno fatto un enorme guaio perchè gli immigrati vanno rimandati nelle loro nazioni e si rischia che qualche fazione politica li uccida per fare notizia e per bloccare il rimpatrio. Dunque dovranno forse non solo rimandarli al loro territorio di origine ma dovranno anche garantire dei territori protetti nella loro nazione di origine.