Immigrati, la strigliata di Francesco: "Chi li respinge chieda perdono"

Bergoglio si scaglia contro le istituzioni e le persone che respingono i profughi. Ma Salvini lo zittisce: "Non chiediamo scusa al papa"

Papa Francesco torna a parlare di immigrazione. Dopo il viaggio a Lampedusa e dopo aver invitato i romani ad accogliere tutti i migranti, ecco che il Pontefice lancia un anatema contro coloro che si rifiutano di accogliere gli immigrati: "Vi invito tutti a pregare perche le persone e le istituzioni che respingono questi nostri fratelli chiedano perdono".

Sabato prossimo, ha ricordato il pontefice durante l'Udienza Generale di oggi, "ricorrerà la Giornata mondiale del rifugiato, promossa dalle Nazioni Unite. Preghiamo per tanti fratelli e sorelle che cercando rifugio lontano dalla loro terra, che cercano una casa dove poter vivere senza timore, perchè siano sempre rispettati nella loro dignità".

Infine, Francesco ha incoraggiato "l'opera di quanti portano loro un aiuto e auspico che la comunità internazionale agisca in maniera concorde ed efficace per prevenire le cause delle migrazioni forzate".

Alle parole del Papa ha respinto prontamente il leader della Lega Nord, Matteo Salvini: "Quanti rifugiati ci sono in Vaticano? Il problema è che i rifugiati sono un quarto di quelli che arrivano, noi non abbiamo bisogno di essere perdonati".

Commenti

papik40

Mer, 17/06/2015 - 11:25

Adesso Basta! Ci dica quanti immigrati ospita in Vaticano altrimenti la smetta di mandare anatemi!

pagano2010

Mer, 17/06/2015 - 11:27

io prego perché il mare faccia quello che i politici troppo politically correct non voglio scegliere di fare... del suo anatema me ne infischio, esattamente come della fatwa islamica: dipendesse da me applicherei su scala industriale il vecchio approccio alla Crasso! pubblicare prego!

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 17/06/2015 - 11:27

Perchè non li accoglie lui in Vaticano e nei suoi Monasteri che sono tutti quasi vuoti? Anche lui fa come Padre Zappata: Predica bene e razzola male.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 17/06/2015 - 11:28

Possiamo pregare per loro, ma che rimangano nei loro paesi.

sergi

Mer, 17/06/2015 - 11:29

Ma perdono de che !! Questa frase la vada dire ai sui prelati che "giocano" nelle canoniche !!

PEPPA44

Mer, 17/06/2015 - 11:29

Tutta l'Europa chieda perdono tranne il Vaticano.

Ritratto di komkill

komkill

Mer, 17/06/2015 - 11:29

Messaggio ai francesi? Crede che si lascino impressionare dal papa italo-argentino?

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mer, 17/06/2015 - 11:29

Francesco, vicino a casa mia - Roma, quartiere di Monteverde Vecchio - ci sono almeno tre grandi edifici di proprietà ecclesiastica tenuti vuoti e sbarrati, e un altro che è in corso di ristrutturazione poer essere trasformato in appartamenti di lusso. Prima di guardare la pagliuzza negli occhi degli altri, guarda la trave nel tuo.

Tuthankamon

Mer, 17/06/2015 - 11:30

Prevenire mi sembra un'ottima idea. Visto l'andazzo storico, temo che la prevenzione non funzionera'.

buri

Mer, 17/06/2015 - 11:31

ne riparleremo quando San Pietro in Roma farà la fine do Santa Sofia a Bizanzio, già a Parigi l'iman vuole trasformare le chiese vuote in moschée, hanno giò tentato di farlo a Venezia

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 17/06/2015 - 11:31

Ma quali fratelli. Questi sono fratelli dei Baluba e dei Boscimani, dei Bantù e dei Pigmei. Tornino dai loro fratelli Bingo Bongo.

BALDONIUS

Mer, 17/06/2015 - 11:31

Si però in Vaticano col cavolo che se li prende. Eppure lo spazio non mancherebbe.

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 17/06/2015 - 11:32

questo ALTO esponente della chiesa dal suo pulpito ha GRANDI RESPONSABILITA' SOCIALI!! fede o non fede, sa che i suoi messaggi NON POSSONO PRESCINDERE DAL TERRITORIO, DALLO STATO SOCIALE DAI LIMITI FISICI, DELL ACCOGLIENZA DI UNA SOCIETA', SA benissimo che cio comporta e comportera GRAVE CAOS SOCIALE, ERGO E' UN COLLUSO CRIMINALE SOCIALE!

Felice48

Mer, 17/06/2015 - 11:33

Credo che il Vaticano stia esagerando dal suo pulpito che non ha niente a che fare con l'autodeterminazione della nostra nazione. Come ha detto Buonanno nella trasmissione Dalla Vostra Parte perchè non li accoglie fra le sue mura dove si paga addirittura il ticket per entrare. Voglio vedere se sono tutti i conventi, parrocchie e quant'altro che ospitano gli immigrati e se con i loro soldi. Parlano loro che non pagano imu, tasi, ecc..

BALDONIUS

Mer, 17/06/2015 - 11:33

I tanti conventi vuoti che ci sono a Roma è assai più redditizio usarli come alberghi per i turisti dell'anno santo senza pagare l'IMU.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 17/06/2015 - 11:34

E no Francesco, a tutto c'é un limite e accettare supinamente una invasione di tale portata sarebbe non solo inutile ma autolesivo! Capisco e accetto i veri necessitanti di asilo politico, respingo in toto tutti gli altri non fosse altro perché dovrebbero prima cambiare le cose nei loro paesi che, guarda caso, i soldi per le armi li trovano sempre ma quelli per il pane no! Parliamo tanto di corruzione in Italia ma, per esperienza personale avendo vissuto un certo periodo in diversi paesi africani, posso garantire che noi al confronto siamo tutti santi!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 17/06/2015 - 11:36

ok, ho chiesto perdono, ora li puoi portare in Vaticano.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 17/06/2015 - 11:36

Papa Francesco, penso che i PRIMI a chiedere SCUSA sia proprio la CHIESA. Aprite i conventi, le chiese, e quant'altro la CHIESA HA COME PROPRIETA'. Inizi la CHIESA a dare l'esempio. Non POSSIAMO FARCI CARICO DI TUTTI, non possiamo FARCI CARICO di tutti coloro che fuggono da guerre, dittatori, Paesi mal gestiti. ABBIAMO GIA' TROPPE ROGNE A CASA NOSTRA. Predicare è molto semplice, fare i fatti DIFFICILE. Il VATICANO molto RICCO. Iniziamo??

ney37

Mer, 17/06/2015 - 11:37

Invece di predicare tanto perchè non se li ospita in Vaticano, l'onda del buonismo prosegue portando effetti devastanti al nostro Pease.

scarface

Mer, 17/06/2015 - 11:37

Francesco dai l'esempio, togli il reato di immigrazione clandestina da Città del Vaticano, chiedi ai cittadini ivi residenti di accoglierne qualche migliaio... poi ne riparliamo.

Massimo Bocci

Mer, 17/06/2015 - 11:38

Achi??? A lui o alla cricca catto-Onlus-coop, dei pii Buzzi-Camminati, per la mancata fatturazione.

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Mer, 17/06/2015 - 11:41

In ubbidienza alla Santa Chiesa Cattolica perché cristiano convinto e praticante, però caro santo Padre, vorrei aggiungere: chiedano perdono a Dio - veramente e SPECIALMENTE - coloro che non agiscono "in maniera concorde ed efficace per prevenire le cause delle migrazioni forzate". Credo sia bene finirla con questa tiritera dell'accoglienza indiscriminata e senza regole. Va bene che il Papa dia indicazioni in tal senso, ma DEVE ESSERE LA POLITICA a occuparsi efficacemente e nella Giustizia, delle migrazioni.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 17/06/2015 - 11:43

DITE AL PAPA CHE I MIGRANTI COSTANO A MANTENERLI, CHI PAGA?

alberto56

Mer, 17/06/2015 - 11:42

comincia col riempire la piazza san pietro e sotto i porticati e le vostre camere OK poi ne riparliamo

epc

Mer, 17/06/2015 - 11:42

Bene, cominciamo a RESPINGERLI TUTTI e poi chiederemo perdono!

marygio

Mer, 17/06/2015 - 11:43

per me potrebbe tornare in argentina domani che vivo uguale

Ritratto di mircea69

mircea69

Mer, 17/06/2015 - 11:44

In ogni grande religione si possono distinguere due parti. La prima, che si può chiamare mistica o eterna, è rivolta verso l’alto, mira a stabilire un certo rapporto fra l’uomo e il modo spirituale, trascendente. La seconda parte la si può chiamare “sociale” o morale, e consiste in un complesso di norme per la condotta di vita. La Chiesa post conciliare purtroppo si è dimenticata della prima parte e si occupa della seconda (la piccolezza della quale è dimostrata dal fatto che tutti a parole la approvano e nessuno la mette in pratica).

Singolarita

Mer, 17/06/2015 - 11:44

"Ciccio il rosso"...cominci lui a chiedere perdono visto che in vaticano li sbattono fuori e hanno il reato di immigrazione clandestina! Comunista infiltrato per distruggere la chiesa!

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 17/06/2015 - 11:45

Franceschiello, no comment.

sbrigati

Mer, 17/06/2015 - 11:46

Dopo il ripetuto "No al controllo delle nascite", viene l'obbligo di accogliere tutti gli africani. Dove li metteremo, forse in vaticano, nelle varie curie e nei monasteri?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 17/06/2015 - 11:47

Spero un giorno di potermene andare da questa itaglia che non riconosco più.!!!

4591marzo

Mer, 17/06/2015 - 11:48

Ma invece di lanciare anatemi a destra e manca, perché il caro Papetto non accoglie i clandestini nelle innumerevoli case, alberghi, B&B che abitualmente affittano a caro prezzo ai pellegrini?? Sono loro che devono implorare il perdono al loro dio per quello che hanno fatto fino ad oggi. Sono parassiti della società che in nome del loro dio speculano sulla credulità della povera gente e succhiano risorse a tutti i cittadini.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 17/06/2015 - 11:48

Senti, senti! Il Papa, evidentemente, sta chiedendo perdono per lo stato da lui governato...

Ritratto di Lupry

Lupry

Mer, 17/06/2015 - 11:50

Perchè l'omino bianco komunista non apre le porte del vaticano e degli edifici ecclesiastici?!

wally67

Mer, 17/06/2015 - 11:50

IL PRIMO CHE DEVE CHIEDERE PERDONO E' PROPRIO LUI MEDESIMO !!!! QUANTI IMMIGRATI STA ACCOGLIENDO IL VATICANO ???

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 17/06/2015 - 11:50

Appurato che Papa Francesco non è la soluzione, allora non resta che capire una volta per tutte che è il problema.

Ilgenerale

Mer, 17/06/2015 - 11:50

Detto da colui che possiede il piu alto numero di immobili al mondo e che non ne ha accolti neanche uno , fa accapponare la pelle!!! Cacciamo anche questi papisti in sottana!!!!

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Mer, 17/06/2015 - 11:51

Non mi piacciono le brutte imitazioni di Don Camillo§

roberto zanella

Mer, 17/06/2015 - 11:52

ridicolo....

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 17/06/2015 - 11:54

TACI CLANDESTINO! PORTALI AL TUO PAESE IN ARGENTINA SE HAI CORAGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Mer, 17/06/2015 - 11:54

Continua: E' veramente fastidioso sentire che ci sono persone che fuggono da realtà come la guerra o la fame, e che poi te le ritrovi in Italia che protestano perché il cibo non è buono o non hanno la Wi-Fi per navigare con gli smart-phones: chi scappa dalle guerre non ha in testa certi grilli/vizietti, ma bada veramente ALL'ESSENZIALE, ALLE PRIME NECESSITA'. I racconti dei miei genitori e dei miei nonni riguardo alla guerra (quella vera del secondo confitto mondiale) erano molto drammatici: per avere una bottiglia di olio o di vino come paga, la gente lavorava per un giorno intero nelle campagne! Non so se è chiaro il concetto, cari ecclesiastici!

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Mer, 17/06/2015 - 11:55

Condanni anche chi assoggetta i cittadini italiani a furti, borseggi, aggressioni, paura, stupri, degrado, sporcizia, defecazioni selvagge, malattie, ed altri gesti fraterni di questo genere. Oppure sarebbe contento di vedere l'Italia che lo ospita trasformata in un enorme immondezzaio?

wainer

Mer, 17/06/2015 - 11:57

Ti stai sbagliando chi parla non è, non è Francesco.... Francesco non ha mai chiesto di più, Chi sta sbagliando son'certo sei tu, Francesco non ha mai chiesto di più... Era vestito di rosso lo so ma non è Francesco...

Blueray

Mer, 17/06/2015 - 11:57

Ma che servizio fa questo papa ai cristiani cattolici, italiani e non, lanciando anatemi ai respingitori a favore dell'accoglienza dei musulmani? Si rende conto o è obnubilato? Ha letto qualcosa sull'Islam? Lo hanno informato? Continuo a definirlo l'uomo sbagliato nel posto sbagliato nel momento sbagliato.

Ritratto di orcocan

orcocan

Mer, 17/06/2015 - 11:57

Francesco, stai facendo il tuo mestiere da Buon Pastore ma, come diceva Totò, ogni limite ha una pazienza. Perché non proponi di "esportarli" nelle pampas argentine... c'e' un sacco di posto e ottima terra da coltivare.

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 17/06/2015 - 11:58

Il pontefice deve pensare molto bene riguardo questa invasione, perchè in Argentina, anche lui hà fatto i SUOI PECCATUCCI, secondariamente, MOLTI INVESTIMENTI FATTI DAL VATICANO SONO STATI E PROBABILMENTE LO SONO TUTT`ORA SULLE FABBRICHE DI ARMI. NON DOBBIAMO DIMENTICARE CHE CHI PAGA LE TASSE, SONO GLI ITALIANI, LA CHIESA CON TUTTI I SUOI CAPITALI ED I SUOI AVERI, DI TASSE NE PAGA MOLTO POCHE O NIENTE !!!

zagor

Mer, 17/06/2015 - 12:01

Questo papa finirà per dire tutto e il contrario di tutto oppure tutti colpevoli nessun colpevole. Mi fa proprio ridere o piangere scegliete voi.

ex d.c.

Mer, 17/06/2015 - 12:03

Dovrebbero chiedere perdono gli stati che per il loro intersse hanno provocato la (primavera!!!) araba e gli elettori che per la loro ideologia hanno eletto uomini che non sono all'altezza di amministrare l'Italia.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 17/06/2015 - 12:04

Se li prenda lui i migranti e ci rompa meno le scatole con le sue prediche da sette-lacci-doppi-una-lira.

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 17/06/2015 - 12:05

Bene dopo queste parole dovrebbero seguire i fatti egregio Francesco, dia disposizione di aprite le porte dello stato vaticano. Altrimenti chieda PERDONO!!! (che forse VI costa meno...) Noi ITALIANI lo abbiamo già fatto sia spiritualmente che materialmente con 900€ cadauno, quindi NOI siamo in regola. Ora tocca a VOI spettabili eccellenze con alloggi da 700m_quadri, imparate l'umiltà e la serietà di non dire cosa fa la mano destra alla sinistra, da noi ITALIANI , dopo potrete anche aprire bocca .

Nonmimandanessuno

Mer, 17/06/2015 - 12:05

E basta! Non se ne può più di questo poveretto. Appena l'ho visto e ascoltato la prima volta, mi sono detto che era adatto per una parrocchietta di montagna.Parli dei profughi cristiani se proprio, e vada dove c'è il loro genocidio, creando problemi e mettendo a rischio la sua vita; almeno sarebbe più credibile. E i direttori dei TG la smettano di propinarcelo ogni edizione. Libera chiesa in libero stato: anche se sono entrambi sempre più degni delle minuscole.

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Mer, 17/06/2015 - 12:06

Chiedere perdono?...a chi? Noi siamo già puniti da un governo che ci costringe a pagare le tasse per mantenere questi nulla facenti, che oltre ad arrivare clandestinamente in Italia, pretendono pure tutti i confort del caso (soldi, cellulari, Wifi etc.) Al primo scherzetto che ti faranno a San Pietro, voglio vedere cosa farai, caro Papa buonista.

geronimo1

Mer, 17/06/2015 - 12:06

Abbiamo a capo della chiesa l' erede di Hugo Chavez..!!! Questo francescano comunista insieme ai suoi compari ha fatto cadere Ratzinger con il battage sulla pedofilia e poi si e' insediato!!! Avete notato che stranamente non ci sono state piu' notizie sull' argomento pedofilia da quando c'e' Bergoglio????? Si vede che tutti i preti precedentemente a caccia di ragazzini si sono messi a recitare devotamente padre nostri ed ave marie!!!!! Sara' ma mi puzza di deja vu!!!!!!!!

VermeSantoro

Mer, 17/06/2015 - 12:05

Lascia Roma vai ad Avignone ed ammorba un po i francesi con i tuoi sermoni. Noi qui ne abbiamo i cabasisi pieni

squalotigre

Mer, 17/06/2015 - 12:06

Sono credente. Sono praticante. Bergoglio non è il mio Papa. Farò peccato mortale e me ne pento di fronte a Dio, ma un Papa che si preoccupa dei vermetti e dei serpentelli e non dice che pochissime parole nei confronti dei cristiani perseguitati nel mondo, che rischiano la propria vita, che sono costretti ad abbandonare le proprie abitazioni in virtù della loro fede, non mi rappresenta e non mi sento di chiedere scusa, ma le scuse sento di pretenderle. Coloro che muoiono nelle traversate perché sono convinti che verranno salvati e quindi si avventurano in viaggi suicidi, sono responsabilità di coloro che sono buonisti e misericordiosi.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 17/06/2015 - 12:07

Questi sono fratelli della Boldrini e delle Chenquie. Tornino nel Congo con lei e con LUI e non rompino.

NickByte

Mer, 17/06/2015 - 12:07

QUANTA IPOCRISIA !!! ..... Ci dica i numeri di quanti ne ospita in immobili di proprietà della Chiesa .... cosi ci sappiamo regolare su quanta infinita (e gratuita) bontà il pastore ci insegna .....

Beaufou

Mer, 17/06/2015 - 12:07

Caro Francesco, io dico invece (e la mia opinione vale quanto la sua, checché lei ne pensi): "Chi va in casa d'altri, chieda permesso". Se lei ha qualcosa da farsi perdonare, chieda tutti i perdoni che vuole, ma non stia a far prediche senza senso. Uno viene in casa mia, pretende di vivere alle mie spalle, spaccia droga e uccide, e io dovrei chiedere perdono? Per che cosa? Si dia una regolata, Francesco (ovvero faccia quel che crede, ma non pretenda di essere preso sul serio).

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Mer, 17/06/2015 - 12:08

signor alfano le chiedo perdono.........

Ritratto di daybreak

daybreak

Mer, 17/06/2015 - 12:07

Ma la smetta di rompere e veda di chiedere perdono lei per cio' che la chiesa ha fatto in giro per il mondo invece di lanciare anatemi e visto che ci siamo prendetevi qualche migliaio di clandestini in vaticano invece di rompere.

Mr Blonde

Mer, 17/06/2015 - 12:08

QuoVadis concordo. Però tanti cristiani lo sono per modo di dire, poi se gli tocchi il portafoglio o la tranquillità quotidiana apriti cielo. Singolarita la chiesa è questa, carità e accoglienza, può piacere o non piacere ma nessuno la obbliga a definirsi cristiana. PEr lei anche Gesù sarebbe un comunista figuriamoci

Ritratto di daybreak

daybreak

Mer, 17/06/2015 - 12:09

E vabbè chiediamo perdono nel contempo si deve continuare a respingerli proprio come si fa con i peccati ci si confessa e poi si continua.

Caiogracco

Mer, 17/06/2015 - 12:09

Vedo con piacere che per molti il concetto che e' reato quello che e' pecccato funziona a giorni alterni: nel caso dei "temi etici", guai a contraddire la Chiesa, mentre, non appena ti sfiorano il portafoglio, tutti diventano appassionati difensori dello Stato laico! Mah...

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 17/06/2015 - 12:11

basta basta anche con questo clandestino! toglietemelo dalle scatole per favore! che se li portasse in argentina i suoi fratelli africani

glasnost

Mer, 17/06/2015 - 12:11

Marketing per la Caritas??

ARKA43

Mer, 17/06/2015 - 12:12

.....a Francè...all'inizio mi stavi quasi simpatico, adesso sei solo un vecchio rompipalle che predica bene e razzola male, (come tutti i preti) comincia ad aprire le porte del vaticano e comincia ad ospitarli tu, così dai il buon esempio, e chiedi perdono x te stesso x cominciare.

epc

Mer, 17/06/2015 - 12:14

Qualcuno (tipo Buzzi, che in effetti giusta a Roma stava.....) deve aver detto al Papa che ".. i clandestini rendono più della droga...."!!!

il_viaggiatore

Mer, 17/06/2015 - 12:14

Chi ha causato questo problema, impedendo la diffusione dei contraccettivi, chieda PERDONO.

Pisslam

Mer, 17/06/2015 - 12:15

Con tutti i soldi della mafia riciclati allo IOR, con tutti gli abusi dei preti pedofili coperti, con tutti gli immobili di proprietà del Vaticano che non ospitano UN SOLO IMMIGRATO, ci viene anche a fare la paternale?!?!?!?

acam

Mer, 17/06/2015 - 12:16

S. franceso si spoglio e dono i beni ai poveri, esattamente ai poveri, cristo sostiene che si deve fate la carità, esanttamente la carità. ora é un conto che mi levo le scarpe e le do di mano mia a qualcuno che non le ha e lo vedo feliche, é un altro é quello che DEBBO darle a qualcuno per darle a un altor che non conosco, che poi dice di darle ad un altro, li la Cosa mi puzza. trentacinque euro sono un' inezia se ho il portafoglio gonfio sto per la strada vedo uno che muore di fame gli do 35 euro questo sta bene due o tre giorni. ma abbiamo visto che se io do a qualcuo 35 euro per tanti nasi per tanti giorni, continuamente un giorno vado sul conto di quel qualcuno e ci trovo un gruzzolo di milioni di provenienza non dubbia ma ceritissima. Ora caro Francesco papa la differenza tra te e quello santo é che lui sapeva a chi li ha datu tu no.

ClaudioB

Mer, 17/06/2015 - 12:18

Con tutto il rispetto dovuto: ma adesso ci si mette anche lui a crearci problemi?

RawPower75

Mer, 17/06/2015 - 12:18

Caro Papa Francesco, al posto di dire scemenze potevi anche stare zitto. Predichi accoglienza? Perfetto! Quale migliore occasione per il Cristiano per eccellenza per dare il buon esempio...

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 17/06/2015 - 12:18

Ok ho chiesto perdono......adesso però è meglio che gli sbarchi terminino entro oggi altrimenti tutti questi dove li mettiamo? Sarebbe interessante vedere domenica a Torino se i rifugiati verrano a sentire la SS. Messa che Francesco celebrerà in piazza Vittorio.....(N.B. attenti al portafoglio...sapete nella confusione se si ha bisogno i portafogli spariscono!)

Annaritaspad

Mer, 17/06/2015 - 12:18

Dare asilo ai rifugiati è un'opera di grande umanità. Ma i clandestini che sono la maggior parte dei migranti non hanno nessuna giustifica. I clandestini non hanno alcun senso della misura, Dovrebbero essere semplicemente puniti perchè non rispettano le leggi.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 17/06/2015 - 12:19

io benedirei chi li respinge! un papa comunista... ma che schifo....

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 17/06/2015 - 12:20

Deve chiedere scusa lui agli italiani per essere entrato a gamba tesa nella loro vita. Le sue improvvide parole hanno causato l'invasione dall'Africa e noi italiani ne stiamo pagando il prezzo, soprattutto i poveri. Basta con questa politica terzomondista!

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 17/06/2015 - 12:20

Non avete capito Papa Furbesco... lui in realtà ci sta indicando la strada da seguire, ovvero fare come fanno i cattolici da sempre, commettere peccato e poi chiedere il perdono. In pratica ci sta dicendo di buttarli fuori tutti a calci nel cxxo e poi chiedere perdono.

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Mer, 17/06/2015 - 12:21

pagano2010: datti foco

beale

Mer, 17/06/2015 - 12:22

concordo sulla richiesta di prevenzione delle cause che portano alle migrazioni forzate e avrebbe fatto bene a fermarsi lì. lanciare anatemi contro chi non condivide la politica dell'accoglienza a prescindere è da curato di campagna o della pampas. e quando in Argentina la gente spariva, dov'era?

kayak65

Mer, 17/06/2015 - 12:22

chieda perdono il papa e tutti I suoi prelati ben pasciuti, quando nel resto del mondo si muore di fame, per il business della nuova tratta dello schiavismo operata da onlus caritas mascherata da accoglienza fraterna, pagata dai contribuenti italiani.

Ritratto di vaipino

vaipino

Mer, 17/06/2015 - 12:24

Chieda perdono lui a chi dagli immigrati ha subito furti violenze omicidi. Chieda perdono lui a chi si è trovato la casa piena di africani e non può far niente per mandarli via. Chieda perdono lui....per tutta la peggior umanità riversata nel paese che fu! il più bello del mondo... Il sig. Bergoglio è uguale al tale che diceva: "un peperoncino nel cu-lo degli altri è per me un rinfresco."

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 17/06/2015 - 12:24

Io certamente con questo ennesimo anatema del Papa andrò dritta all'inferno,però lui così misericordioso dovrebbe iniziare a sistemarli a modino nelle strutture Ecclesiastiche . A Genova ci sono migliaia di proprietà della Chiesa sia in città che in collina con dentro magari due sole Suore in 1000 mq. Stessa cosa in tutta la Liguria che pullula di Diocesi e Curie Vescovili ti praticamente occupate solo da 4 o 5 impiegati che gestiscono i danari delle Parrocchie e nei quali è difficilissimo accedere solo per chiedere un'informazione. Se il Papa ama così tanto i clandestini se li collochi tutti in queste strutture e,provveda al loro mantenimento,altrimenti con il suo stesso anatema si troverà a fare compagnia a me all'Inferno.

igiulp

Mer, 17/06/2015 - 12:25

Caro Francesco la pampa argentina è sterminata e praticamente disabitata. Perchè non lo proponi alla tua amica presidenta ? Un bel bastimento carico carico, potrebbe fare rotta da quelle parti e portarci le risorse.

entropy

Mer, 17/06/2015 - 12:25

Il più grande errore di Napoleone.

ArturoRollo

Mer, 17/06/2015 - 12:27

Aveva ragione da vendere, Giuseppe GARIBALDI, quando nel suo Testamento Politico (Museo del Risorgimento - Milano) defini LA Chiesa : "...NEMICI ATROCI DELL'UMANITA' ED IN PARTICOLARE DELL' ITALIA. DISCENDENTI DI TORQUEMADA !" Come osa BERGOGLIO, immischiarsi negli affari di uno Stato Sovrano !?!! Bergoglio, taci...pensa al tuo reame di Pedofili. Hollande e' Socialista e se ha deciso che si e' passata la misura...allora vuol dire che si e' passata. CAMERON ha ritirato anche la sua nave dal mediterraneo. Spero che gli Italiani capiscano finalmente chi c'e' dietro al disastro Italiano. Salvini lo ha capito. Pubblicare prego !

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 17/06/2015 - 12:28

Sì, sì, va bene! Basta che li respingiamo, perché non ne possiamo più! Poi ci confessiamo: promesso!

Ritratto di stock47

stock47

Mer, 17/06/2015 - 12:28

L'aver lasciato il controllo della Chiesa agli stranieri ha permesso ai Papi, che si sono succeduti, di strabvolgere il significato di pietà e accoglienza. Questo Papa è un folle uscito dal manicomio, sta tradendo la Chiesa, la Patria della Chiesa e il suo popolo, ormai usato come spazzatura. Mi spiace per i fedeli ma spero che si rendano conto che costoro stanno superando tutti i limiti di un comportamento religioso.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 17/06/2015 - 12:29

Altra occasione persa per farsi un po' i c.s. e occuparsi, magari, dei preti e vescovi pedofili. Ma perché non sposta il vaticano in cina, questo comunista?

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Mer, 17/06/2015 - 12:30

Trattare allo stesso modo chi respinge perchè ormai al collasso delle possibilità e chi respinge soltanto per tirarsi fuori da una emergenza epocale è immorale, sviante e sobillatore anche se trattasi del Papa. Il quale mai si è scomodato per venire incontro alle pur disastrose situazioni di molte famiglie italiane o per confiscare i beni accumulati a dismisura da notissimi prelati e disporne a favore dei nostri poverissimi disperati e suicidi. Non tenere conto del disastro senza ritorno verso cui siamo diretti è una rozza condanna al martirio obbligato della nostra gente. Non faccia il fenomeno: farà meno danni.

Ritratto di RENZI

RENZI

Mer, 17/06/2015 - 12:30

L'obeso del Vaticano inizi a riempire di afro-maomettani i sontuosi giardini del Vaticano ....

Non so

Mer, 17/06/2015 - 12:31

Che apra palazzi e giardini vaticani per accogliere un migliaio di profughi, ... poi ne riparliamo! Da cattolico praticante dico che questo Papa non mi piace, continua a parlare da arrogante e alle chiacchere non fa seguire i fatti, .. non basta andare in giro con un'utilitaria per dare il buon esempio!

wrights

Mer, 17/06/2015 - 12:32

E' facile parlare quando a proteggere lo stato del Vaticano da invasioni di migranti, emigranti, clandestini, delinquenti ecc. ci sono le forze dell'ordine italiane, li, vi assicuro non li fanno entrare.... se mettesse a disposizioni soldi e fabbricati suoi, potrebbe avere anche un po di credibilità.

Sleeper

Mer, 17/06/2015 - 12:32

Prima la corona di fiori a Lampedusa, di fatto la luce verde per l'invasione di massa che stiamo subendo, poi questi facili moralismi tipici del più bigotto dei preti di paese. Inutile anche solo commentare dicendo di tenerseli in vaticano: non lo ha mai fatto ne lui ne i suoi illustri predecessori...semplicemente non facciamoci infinocchiare da uno che è rimasto al medioevo....anzi neanche: se così fosse predicherebbe la caccia agli infedeli. L'ITALIA AGLI ITALIANI!

beep

Mer, 17/06/2015 - 12:33

L'Italia non è governabile perchè c'è la Chiesa e la Mafia.

Dordolio

Mer, 17/06/2015 - 12:35

Questo prete sudamericano travestito da papa fa di tutto per allontanare i fedeli dalla Chiesa. C'è qualcuno in grado di domandargli perchè lo fa?

FrancescaRomana...

Mer, 17/06/2015 - 12:35

Io sono cristiana ma tu non sei nessuno papa, sei solo uno dei tanti politici quindi io non chiedo scusa anzi, dovresti chiederci scusa tu insieme agli altri criminali. Dio ti guarda, fatti un esame di coscienza e pentiti prima che sia troppo tardi, l'Apocalisse è vicina!

Sleeper

Mer, 17/06/2015 - 12:36

Perché il mio commento non viene pubblicato?

claudio faleri

Mer, 17/06/2015 - 12:36

dovrebbe stare zitto e occuparsi solo del suo magazzino delle anime che gli rende un mare di soldi.....gesuita invadente e prepotente,per l'italia è una cancrena

Caiogracco

Mer, 17/06/2015 - 12:37

Vedo con piacere che per molti il concetto che è reato quello che è peccato funziona a giorni alterni: nel caso dei "temi etici", guai a contraddire la Chiesa, mentre, non appena ti sfiorano il portafoglio, tutti diventano appassionati difensori dello Stato laico! Mah...

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 17/06/2015 - 12:38

Questa volata mi pare che predichi bene e razzoli male, quanti conventi vuoti sono stati adibiti a rifugio per gli immigrati?

agosvac

Mer, 17/06/2015 - 12:41

Ho sempre avuto il massimo rispetto per questo Papa "venuto da lontano". Ma anche lui può sbagliare. Se non ricordo male il cristianesimo in generale ed il cattolicesimo in particolare, proibisce il suicidio perché la vita ci è data da Dio ed appartiene a Dio. La situazione attuale dell'Italia nei confronti dell'accoglienza è tale che rappresenterebbe un suicidio per gli italiani se accogliessero senza riserve tutti gli immigrati che sbarcano da noi. Francamente tra il peccato della non accoglienza e quello del suicidio di massa, c'è poco da scegliere. Tra l'altro la Chiesa cattolica ha una ricchezza enorme, difficilmente quantificabile. Non mi risulta che il Papa si sia offerto di sovvenzionare lo Stato italiano per alleviare le sofferenze degli immigrati!!! Che lo faccia, e, dopo, potrà criticare gli italiani che sono restii a suicidarsi.

pavone

Mer, 17/06/2015 - 12:41

fratelli non ne ho, sono figlio unico,non ascolto le parole del papa in quanto ateo e vivo bene cosi'

nerinaneri

Mer, 17/06/2015 - 12:42

...tutti quelli contro il Papa: dritti all'INFERNO...bruceranno per l'eternita', ale'...

giosafat

Mer, 17/06/2015 - 12:43

"Chi li respinge chieda perdono"...giusto, Santità. Ma "Chi non li accoglie" (leggi Vaticano) può butarsi nel mare con la famosa macina legata al collo. Lei sta abusando, a casa nostra, della nostra pazienza e tolleranza...

abocca55

Mer, 17/06/2015 - 12:46

Chiedesse perdono lui per tutti il mafefatto della chiesa in duemila anni. Questo è un attore fallito, che da una parte a parole difende i poveri, e dall'altra vive nel lusso, e non accoglie immigrati, se non simbolicamente qualcuno. Ora basta! smettetela, non siamo più i vostri zerbini, e siamo più cristiani, che tra l'altro siete degli indemoniati. Siete gli scribi e i farisei condannati da Cristo.

abocca55

Mer, 17/06/2015 - 12:46

Tu hai voluto prendere il nome Francesco, ma non hai niente in comune con il Santo di Assisi. Smettila di recitare e di prenderci in giro.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 17/06/2015 - 12:47

Il perdono che lo chieda lui per quello che non ha mai fatto, per le grosse porcate che hanno fatto i ciellini e le caritas speculando sui clandestini, per aver degradato il Colonnato del Bernini a cessi pubblici, per aver capito tardi chi siano quelli dell'Isis, lui che li difendeva e ci chiedeva di collaborare con loro..... Ma la dignità a volte manca anche agli uomini che stanno in vetta...!

Ritratto di stufo

stufo

Mer, 17/06/2015 - 12:48

In una locale parrocchia il parroco fu per un periodo un certo "Don Luis" (provate ad immaginare da dove veniva...) che per trovarlo dovevi girare le banche attorno. BASTAAAAAA

rossini

Mer, 17/06/2015 - 12:48

Togliamogli l'OTTO per MILLE. Il digiuno fa rinsavire.

acam

Mer, 17/06/2015 - 12:49

Blueray Mer, 17/06/2015 - 11:57 premesso che non concordo pienamente cio che fa e dice (populismeo puro), mo te spiego quello che non capisci, c'era un certo recente GP II, che disse mai piu la Guerra, non si uccide in nome di DIO e amenità Simili, che ai nostri occhi sembrano logiche e palusibili ma non sono logiche e plausibili per quelli che dalle tette della madre anno succhiato, che "gli infdeli vanno uccisi dovunque se non si convertono". questo, Francesco papa sembra non tenerlo prsente, quando parla, il principio dell'altra guancia e di donare ricchezze, é talmente ossessionante, che lo costringe all'iconizzazione del bene, non curandosi se sia comune o meno, se quelli che lo ricevono lo capiscono o meno. Il cristiano che si fa ammazzare per la sua religione, lo fa perchè quel credo non gli è stato donato ma lo ha acquisito nel tempo con tanti sacrifici, credendo persino al papa, venuto dalla fine del mondo, dove avrebbe dovuto restare.

Ritratto di Opera13

Opera13

Mer, 17/06/2015 - 12:48

Credenti, Papa Washington vi ordina di perdonare, zitti, accoglieteli in casa e moltiplicatevi. Leggete il passato sud-americano del vostro papa e la sua affiliazione con gli USA, perspettiva diversa molto interessante. Essere in denial e una brutta malattia.

daniperri

Mer, 17/06/2015 - 12:48

Invito quelli che si scagliano a corpo morto contro il Papa, in virtù di frasette riportate malamente e ad arte, ad andare a leggersi tutto quanto veramente dice.

vittorioenrici

Mer, 17/06/2015 - 12:50

A quando l'apertura delle chiese h24 , dei conventi , anche quelli delle suore di clausura e la banca vaticana? Date l'esempio , non solo a parole , ma con i fatti.

levy

Mer, 17/06/2015 - 12:53

La linea politica di Bergoglio non è certo simile a quella che aveva Ratzinger, questo è uno dei motivi per il quale il predecessore fu' fatto dimettere. Aggiungo che secondo me, il combustibile della stufa della cappella Sistina è manomesso.

honhil

Mer, 17/06/2015 - 12:53

Forse il Papa ha nostalgia dell’Argentina. Forse vorrebbe che l’Italia diventasse un’altra Argentina nel cuore del Mediterraneo. Chissà se diceva le stesse cose quando era a capo di quella Chiesa? Che, peraltro, perdeva fedeli in modo irreversibile. C’è anche da aggiungere che questi suoi appelli, che frustano il buonsenso, sono un’ingerenza non dovuta. Se davvero si vuole spendere per i cristiani, è la scristianizzazione avanzante che deve combattere. Ma in questo modo l’incoraggia e non soltanto perché è l’Islam che rafforza, con questi suoi appelli.

Gianca59

Mer, 17/06/2015 - 12:54

Merkel, Hollande, Cameron e compagnia varia saranno li che pregano in ginocchio per chiedere perdono....

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mer, 17/06/2015 - 12:56

Francé, ma chi sei tu per giudicare?

Massimo Bocci

Mer, 17/06/2015 - 12:57

Un vero Italiano si chiede quando questa cricca smetterà mai di rubare qui,ci vorranno ancora millenni di di...regime e ladri prima di sbarazzarsidi questi venditori di patacche

Ritratto di welschtirol

welschtirol

Mer, 17/06/2015 - 12:58

FREE ENTRY VATICANO CITY. Parlare bene e razzolare molto male, questo è il problema della Chiesa, come di tanti altri.

vince50_19

Mer, 17/06/2015 - 12:59

Francè, bisogna distinguere fra migranti e profughi. I profughi sono protetti da leggi internazionali e vanno assolutamente accolti una volta stabilita la provenienza. I migranti NO, se ne devono tornare da dove sono venuti. E' quello che hanno anche ribadito Germania e Francia. Scomunichi anche loro, coraggio.. E l'Italia NON sia la piattaforma di chi vuole andare in altre nazioni europee, chiaro? Questa "invasione" deve cessare ad ogni costo per non dar luogo alla creazione di etnie miste come vogliono certi potentati massonici d'oltre Atlantico, con il solito scopo di dominio a 360°. I Rockefeller, i Rotschild etc. hanno scassato i ca@@asisi, ok?. Ma qui da noi c'è chi fa finta di non vedere questa volontà distruttiva, profferendo scemenze a raffica, delle identità dei popoli e si appecorona dietro promesse "volatili"..

Ritratto di kikina69

kikina69

Mer, 17/06/2015 - 12:59

Ma perchè gli date retta? Salvini se lei gli risponde dimostra solo che la parola del Papa è troppo importante per lei e che si sente in colpa...lui fa il capo religioso, lei faccia il politico e lo ignori.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 17/06/2015 - 13:01

Questo ha capito velocemente come funziona in Italia, probabilmente anche con l'aiuto di tanti amici della sinistra che sta governando, di cosa si tratta? come predicare e cosa imporre di fare sempre con i soldi degli altri in uso da sempre nella politica di sinistra. Sarebbe scontato dire faccia lui il primo passo accogliendoli nei giardini vaticanti....ma i soliti buonisti di darebbero del demagogo.

Ritratto di scandalo

scandalo

Mer, 17/06/2015 - 13:02

il patrimonio immobilare della chiesa è immenso ed è pure ESENTE IMU !! quanti profughi puoi ospitare francesco ?? una moltitudine ma te ne guardi bene perchè sono a reddito devono ospitare i pellegrini che pagano e pure questi introiti sono esenti da qualsiasi TASSA per GRAZIA RICEVUTA naturalmente !!

frateindovino

Mer, 17/06/2015 - 13:04

da buon cristiano francamente me ne infischio di quello che dice il buon francesco, anche mia madre affetta da ALZHEIMER dice tante cose.

Ritratto di combirio

combirio

Mer, 17/06/2015 - 13:03

Ma nella giornata del rifugiato sono compresi i terroristi, i figli di buone donne, i delinquenti incalliti perché personalmente non la festeggio. La chiesa cosa ha di bello che vive su una nuvoletta come la pubblicità di un famoso caffè. Noi e lo dico da sempre, viviamo di rendita, non è successo quello che successo a Parigi, non è saltata una stazione come a Madrid. In pratica abbiamo solo avuto c.......lo. Oltre alle preghiere oggi siamo andati avanti solo con quello. Auguri.....

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 17/06/2015 - 13:04

e' questa la grande differenza tra noi la francia la germania la Gb...noi abbiamo sti rompiba...lle e li stiamo pure ad ascoltare..loro manco li.c..

GVO

Mer, 17/06/2015 - 13:06

Basta questo che questo Papa se ne torni da dove è venuto , alla fine del mondo..., vogliamo Papa Benedetto!

obiettore

Mer, 17/06/2015 - 13:07

Oggi niente telegiornali. Ne ho le scatole piene di questo gesuita.

maricap

Mer, 17/06/2015 - 13:07

Ha ragione chi li respinge, chieda perdono per non averlo fatto prima. Francè ma vaff......

Palermitano

Mer, 17/06/2015 - 13:08

GRANDE PAPA FRANCESCO! FINALMENTE UN GRANDE PAPA! HA RAGIONE DA VENDERE! MESSAGGIO PER LE DESTRE E I LEGHISTI: SE ATTACCATE PAPA FRANCESCO CHE E' IL PAPA PIU' POPOLARE DELLA STORIA E CHE HA UN CONSENSO IN ITALIA PARI A OLTRE IL 90%, NON VINCERETE PER I PROSSIMI MILLENNI!!!!!!!

timoty martin

Mer, 17/06/2015 - 13:07

Caro Papa Francesco, la smetta di fare prediche, è ridicolo. Siamo stanchi dei suoi ammonimenti. Dica chiaramente quanti immigrati sono attualmente ospitati in Vaticano e con quali soldi mantenuti? Le sue esortazioni ormai vanno a vuoto, e perde credibilità.

Palermitano

Mer, 17/06/2015 - 13:09

I PEGGIORI SONO I FINTI CATTOLICI CHE SI INGINOCCHIANO, PRENDONO LA COMUNIONE, SI BATTONO IL PETTO, SI SCAMBIANO IL SEGNO DELLA PACE, PREGANO E POI DISPREZZANO LO ZINGARO, IL POVERO, L'IMMIGRATO, IL TERRONE, IL SENZATETTO. QUESTA E' LA CATEGORIA PEGGIORE, SONO I FARISEI E SEPOLCRI IMBIANCATI CONTRO CUI SI SCAGLIA GESU' NEL VANGELO

Ritratto di federalhst

federalhst

Mer, 17/06/2015 - 13:10

Quanti cattolici praticanti e moderati.

46gianni

Mer, 17/06/2015 - 13:10

papa fasullo stattene zitto

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mer, 17/06/2015 - 13:10

Bravo Salvini, condivido e aggiungo: Santità, perchè non accoglie i rifugiati nella città del Vaticano? Mi perdoni, ma non ci fa una bella figura con gli italiani, arcistufi di chi predica bene e razzola male. Inoltre, gli extracomunitari che cercano una casa dove vivere per sempre ecc, sono miliardi, secondo lei, la troveranno qui? Incentivare altri arrivi, si che è un peccato mortale: vuol dire affondare un'intera nazione. Anche noi italiani abbiamo diritto a una casa per sempre, diritto ad essere rispettati nella nostra dignità, ne abbiamo più diritto dei clandestini, che come ben saprà, sono la stragrande maggioranza dei suoi fratelli e delle sue sorelle. Io avevo due fratelli, me ne è rimasto uno, che adoro, gli altri sono e rimangono estranei, sia chiaro.

timoty martin

Mer, 17/06/2015 - 13:10

Smetta di fare prediche, di influenzare la politica. Cerchi piuttosto di ripulire la sua Chiesa dai tanti peccati di cui soffre. Vogliamo ricordare, pedolifia, sprechi e immensi fondi nelle banche? Alla faccia della povertà.

morghj

Mer, 17/06/2015 - 13:10

Sono cattolico e credente, ma questo papa non lo posso più sentire!!! Chi non riconosce la realtà dei fatti (gli italiani hanno accolto i clandestini da anni con immensa generosità e sacrifici, sociali ed economici, e solo ora tentennano per le condizioni oggettivamente critiche in cui versa gran parte del nostro paese), credo possa essere chiamato demagogo ed ipocrita. Se a questo aggiungiamo che la chiesa ed il vaticano in particolare, nonostante possiedano un immenso patrimonio immobiliare non hanno ospitato neppure un clandestino, penso che la misura sia colma. Il prossimo anno sicuramente il mio 8xmille verrà devoluto a chi merita di più.

gigetto50

Mer, 17/06/2015 - 13:11

....certo...certo....é normale chiedere perdono/scusa quando si chiude la porta in faccia a qualcuno...della serie scusate ma non posso farvi entrare....ma l'importante é chiuderla, la porta...

tuttoilmondo

Mer, 17/06/2015 - 13:11

E' CAMBIATO. MA NON DA SOLO. LO HANNO MESSO IN RIGA. LA RELIGIONE NON DEVE COLLUDERE CON LA POLITICA. E' PECCATO, CARO FRANCESCO. VIA! L'OTTO PER MILLE ALLA CHIESA CATTOLICA!

Sacchi

Mer, 17/06/2015 - 13:12

Consiglio al nostro ministro dell'interno di organizzare viaggi della speranza dai centri di raccolta in vaticano....se è coerente il papa non può mandarli via. Affiderei anche la raccolta in mare dei profughi alla marina militare Vaticana.

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Mer, 17/06/2015 - 13:11

Bene, questo (ridicolo) Papa chieda perdono: tante (troppe!) parole e ZERO FATTI: ha regalato ombrellini a qualche poverello romano e ha fatto costruire dei "pisciatoi", MA QUANTI "MIGRANTI" (= CLANDESTINI!!!) accoglie in Vaticano? Meno di zero!!! Si dimetta questo signore vestito da Carnevale, il nostro Papa resta Ratzinger!!!

Ritratto di scandalo

scandalo

Mer, 17/06/2015 - 13:12

con un papa cosi non andrò più a messa .. però a pensarci bene anche con i suoi predecessori negli ultimi 40 anni non ci sono mai andato !!

Palermitano

Mer, 17/06/2015 - 13:13

APPELLO AL CENTRODESTRA: PRENDETEVI SALVINI COME LEADER, FATEGLI ATTACCARE IN CAMPAGNA ELETTORALE IL PAPA PIU' POPOLARE DELLA STORIA E COSI' NON VINCERETE MAI! NEVER EVER! MAI E POI MAI! FORZA SALVINI, SEI IL MIGLIORE ALLEATO DELLA SINISTRA. L'ATTACCO AL PAPA E' IL MODO MIGLIORE PER NON VINCERE PIU'. GIA' CHI SI METTE CONTRO IL VATICANO E LA CHIESA IN ITALIA NON VINCE LE ELEZIONI. POI CHI SI METTE CONTRO UN PAPA CHE HA IL CONSENSO E LA SIMPATIA DI QUASI IL 95% DEGLI ITALIANI DAVVERO COMMETTE UN SUICIDIO PERFETTO. FORZA SALVINI, CONTINUA AD ATTACCARE IL PAPA, CONTINUA COSI' CHE LA LEGA NON ARRIVA AL 10% E TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO CON SALVINI LEADER NON SUPERA IL 25%. COSI' NON VINCERETE MAI!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 17/06/2015 - 13:14

Grande Francesco! Gli altri chiederanno perdono, e noi che siamo santi li manteniamo tutti. Sono appena stato all'ospedale della mia città, metà delle persone in sala d'aspetto erano turbanti e donne velate, neri, rumeni e rom. Che ovviamente non pagheranno mai un centesimo per cure, ausili, medicinali. Io ho pagato 72 euro per un esame del sangue (settantadue)! e sono in fascia R1. Grazie Francesco, Renzi, Boldrini, grazie.

ggt

Mer, 17/06/2015 - 13:13

Questo Papa ha proprio rotto! La deve smettere di fare il comunistello che "prende a pugni" chi lo offende, non riconosce la proprietà privata, legge Repubblica etc. etc. Non se ne può più di sentirlo interferire sull'immigrazione, notoriamente fonte di lauti guadagni per la Caritas e per una quantità di parassiti sulle spalle degli italiani, che nel frattempo non ce la fanno a sbarcare il lunario. Le sue uscite stanno incoraggiando orde di clandestini che sanno di arrivare in Italia e finire in alberghi con piscina "A GRATIS". Dovrebbe ricordare che il potere temporale non gli appartiene più da tempo (per fortuna!!!) invece parla solo agli italiani, dei quali si sente una specie di re incontrastato. Pensasse un po' alla salvezza delle anime e a fare quello che un Papa dovrebbe fare, cioè pregare e farsi ogni tanto il segno della croce.

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 17/06/2015 - 13:13

A me mi hanno imparato (mi prendo la licenza grammaticale di commettere due errori) che l'esempio è il migliore dei modi per spiegare e far capire le cose. Al di la del Vaticano conosco almeno due strutture, ex-seminari ora vuoti (basta pensarci un secondo e si capisce perchè vuoti) che anche ora sono, appunto, vuoti: perchè la Curia non se ne prende carico? gia perche?

Palermitano

Mer, 17/06/2015 - 13:14

MI AUGURO CHE LA POLIZIA E LA MAGISTRATURA IDENTIFICHINO MOLTI LETTORI CHE USANO TERMINI OFFENSIVI VERSO IL PAPA, COMMETTENDO IL REATO DI VILIPENDIO DI CAPO DI STATO ESTERO.

46gianni

Mer, 17/06/2015 - 13:15

a portorecanati vi e' un condominio del vaticano a forma di croce con 300 appartamenti se li prenda lui

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 17/06/2015 - 13:16

Per come prevenire le cause delle migrazioni forzate basta chiederlo a Lutwak. Ricolonizzarli tutti e debellare una volta per tutte le loro culture retrograde e superstiziose. In tre secoli si risolve il problema

ggt

Mer, 17/06/2015 - 13:16

Ma perché non se ne torna in Argentina, portandosi là tutti i clandestini che vuole? Chiedesse lui perdono a Dio, nel quale ho forti dubbi che creda e a tutta l'umanità, cominciando dagli italiani che sta letteralmente portando al disastro con le sue ridicole uscite.

albertzanna

Mer, 17/06/2015 - 13:19

E NO', COMPAGNO BERGOGLIO - i migranti chiedano scusa agli italiani, perchè si introducono con la forza in casa nostra e vogliono fare i comodi loro con i nostri soldi e le nostre vite, non con i tuoi soldi, tanto meno con quello dei politici che vorebbero stiparne l'Italia, per loro interesse di partito, o dei burocrati europei o dell'ONU che non corrono alcun rischio di doverli prendere in casa loro. Va bene essere buoni, ma quando il buonismo travalica il confine e diventa testicolaggine, allora ci si deve fermare e fare pulizia in casa nostra, e prima di sbattere l'intruso fuori dall'uscio, pretendere che sia lui a scusarsi con noi. Questa è la legge della vita, che conosce chi suda e fatica per portare a casa pane e companatico, quindi non è il tuo caso, o quello degli altri personaggi che ho citato prima. Se ne sei capace, vergognati della tua demagogia da 4 soldi. Albertzanna

Ritratto di massacrato

massacrato

Mer, 17/06/2015 - 13:22

Quanto costa un viaggio su un barcone? Il disperato può disporre delle cifre richieste? Bisognerebbe fare un controllo più attento per avere l'esatta fotografia degli arrivi.

Ritratto di Quasar

Quasar

Mer, 17/06/2015 - 13:24

Bergoglio il papa australe e' anche un TERRORISTA.

Atlantico

Mer, 17/06/2015 - 13:25

Non mi stupisce per nulla che quattro bifolchi, quasi certamente legaioli, non siano d'accordo con quanto dice il papa. Sarebbe stato strano il contrario.

Ritratto di sitten

sitten

Mer, 17/06/2015 - 13:24

Adesso, ci si mette pure il Papa. Sicuramente, Vescovi, Cardinali e quant'altro possono permettersi di accogliere nei loro belli appartamenti, tutti quei cristiani che scappano dalla violenza islamica, lo stesso Papa può fare molto.

gigetto50

Mer, 17/06/2015 - 13:27

......pardon mais je dois fermer la porte....sorry, but I've to shut the door, scusate ma devo chiudere la porta.... Ve bene, ma ora chiudila, la porta.

Palermitano

Mer, 17/06/2015 - 13:26

x qualche disinformato: attenzione proprio sull'immigrazione la posizione di papa francesco e' uguale a quella di giovanni paolo II e benedetto XVI. perche' e' la posizione del Vangelo: accoglienza, solidarieta', fratellanza. quindi su questo e' inutile che mettete in contrapposizione i pontefici.

alfa553

Mer, 17/06/2015 - 13:31

Papa incosciente, ma chi lo ha mandato questo, sembra renzi con la papalina.

GB01

Mer, 17/06/2015 - 13:32

Con tutti i soldi che ha la chiesa potrebbe mantenerli al loro paese senza problema

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 17/06/2015 - 13:32

dobbiamo rispedire questo clandestino al suo paese ! e mandare via la sboldrina, pontalti, palermitano, l'afghANO, pisapiscia ecc...VIA GLI AFRICANI DALL'ITALIA E DALL'EUROPA

zanzarlad

Mer, 17/06/2015 - 13:32

il papa protestante massone chieda perdono ai cattolici

paco51

Mer, 17/06/2015 - 13:33

A Francè l'incenso fa male se uno lo fuma!

Palermitano

Mer, 17/06/2015 - 13:33

ma i lettori del giornale che attaccano il papa sono sfasati rispetto al resto d'italia e al popolo italiano? infatti tutti i sondaggi danno cifre strabilianti di consensi per papa francesco, quasi il 95% ha simpatia per papa francesco. piace anche a chi non sopporta la chiesa. quindi, salvini attaccando il papa, addirittura "zittendolo" come scrive il giornale, compie un suicidio perfetto. e il resto del centrodestra se seguira' salvini, concludera' il suicidio perfetto. perche' chi attacca papa francesco, si mette contro chiesa, parrocchie, oratori, scuole cattoliche, suore, preti, vescovi, cardinali, francescani, gesuiti, domenicani, cappuccini, azione cattolica, boy scout, caritas, rinnovamento nello spirito, neocatecumenali, carismatici..... ma anche atei, musulmani, ebrei, valdesi, protestanti, agnostici, laici, ortodossi e tutti i cittadini che pur non essendo mai entrati in una chiesa apprezzano papa francesco.

Ritratto di BRACCOstufo

BRACCOstufo

Mer, 17/06/2015 - 13:34

se questi fossero miei fratelli, avrei già ammazzato mia madre!!!

ben39

Mer, 17/06/2015 - 13:35

Chiunque si dice cristiano dovrebbe fare la sua buona azione e aiutare il prossimo, quindi anche i singoli rifugiati nel modo più opportuno anche a lui stesso.Mentre è mera strumentalizzazione e ingenua cecità chiedere a un popolo di una città di cedere le chiavi della propria porta agli stranieri, i quali si presentano come bisognosi ma al momento buono si trasformano in padroni di casa. Sarebbe come rinunciare alla propria sovranità L'esempio migliore è quello biblico dove il popolo d'Israele era nomade e schiavo, finché Dio trovò loro la Terra Promessa che in questi casi odierni dovrebbe essere l'Africa, la Siria e il resto del medioriente. L'occidente dovrebbe pensare a creare in questi paesi d'origine le situazioni adatte per vivere, senza bisogno che questi popoli vadano a cercare la fortuna altrove. Sempre escludendo a priori un invasione collaudata da terzi per fini ideologi religiosi...

Max Devilman

Mer, 17/06/2015 - 13:38

Palermitano: siamo tutti terrorizzati........il vaticano ci punirà tutti, brrr che paura. Ma guardacaso l'arma più terribile del vaticano è la più terrena delle armi: le banche e le sue lobby di potere come CL, Opus Day e tutte le attività ad essi collegate. Non siamo + nel medio evo, ma vedo che è rimasta ancora gente come te che crede ancora di viverci.

Ritratto di Blent

Blent

Mer, 17/06/2015 - 13:42

questo dice ai cristiani di non fare figli e di ricevere i musulmani a braccia aperte. ma siamo sicuri che sia un cattolico , non sarà un imam travestito ?

maurizio50

Mer, 17/06/2015 - 13:42

Costui non si è proprio reso conto che gli Italiani non ne possono più di avere centinaia di migliaia di sbandati che scorrazzano per il paese,facendosi peraltro mantenere a spese nostre: Inoltre ci dicano i preti quanti africani vivono a loro spese negli immobili ecclesiastici. Infine il sig.Bergoglio sappia che l'Italia non è una teocrazia, anche se gli idioti che governano fan di tutto per dargli questa sballata illusione!!!!

Holmert

Mer, 17/06/2015 - 13:43

Cosa crede Bergoglio che siano tutti suoi seguaci? Cosa pensa di fare dell'Italia un approdo per tutte le miserie del mondo? Non pensa il pontefice massimo che ci sono prima degli altri gli italiani? Chi lascia gli italiani nell'indigenza a chi deve chiedere perdono? Ce lo faccia sapere il Cecco redentor hominum. Oggi è venuto un operaio a pregarmi da fargli fare un lavoretto, non ha più una lira per tirare a campare e non ha alcun sussidio. Io preferisco aiutare lui, prima, molto prima degli altri. Lui sì vero fratello cristiano. E' di questo che si dovrebbero vergognare , sperperare soldi per l'Africa e lasciare gli italiani a crepare di fame. Questo qua parla a ruota libera.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 17/06/2015 - 13:45

Questo Papa, immigrato ed extracomunitario, anzichè alzare la voce, farebbe bene ad alzare i tacchi.

Ritratto di BRACCOstufo

BRACCOstufo

Mer, 17/06/2015 - 13:47

ma....sarà... siete sicuri che si chiami Bergoglio??? se non fosse in foto, avrei pensato a un comizio di RENZI!!! il Papa no...no.. è impossibile!!! ERA RENZI DI SICURO!!!

Edmond Dantes

Mer, 17/06/2015 - 13:47

L'accoglienza non è solo un problema di buone intenzioni di cui peraltro l'Italia ha dato ampia prova, ma soprattutto è un problema organizzativo, economico e sociale per il paese che accoglie e che ha comunque per priorità la cura e la tutela dei propri cittadini che non possono subire un' invasione di queste dimensioni. Sostanzialmente e' un problema politico che non può essere affrontato senza il consenso popolare. Trattandosi di politica nazionale non sono gradite intromissioni da parte del capo di uno stato estero quale è il Vaticano. Peraltro condite da quel moralismo da "cretinismo parrocchiale" che sembra ormai la cifra costante di queste esternazioni. Nessuno correrà pertanto a chiedere perdono a nessuno, tantomeno al sudamericano che vuole ridurre questo paese ad un'immensa favela. Aridatece Benedetto XVI !!!

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 17/06/2015 - 13:48

chi è contro il papa è contro gesù quindi i seguaci di salvini sono alla pari dei comunisti e dei mussulmani.

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 17/06/2015 - 13:50

@palermitano: anche io mi auguro che venga ripristinata la Legge 180 e provi ad immaginare chi potrebbe essere il primo ospite.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 17/06/2015 - 13:51

Palermitano, ti hanno rilasciato di nuovo? Risparmiati comunque, fiato sprecato il tuo...

marinaio

Mer, 17/06/2015 - 13:56

Papa Francesco invece di fare parole dovrebbe fare fatti. In Italia ci sono circa 30.000 chiese. Basterebbe accoglierne 3 per ogni parrocchia e il problema sarebbe risolto!!!

minimale

Mer, 17/06/2015 - 13:57

ha ragione Salvini, quanti immigrati vengono ospitati in Vaticano?

chiara 2

Mer, 17/06/2015 - 13:56

Infatti CHIEDI PERDONO TU!! maledetta chiesa ricca sfondata che ci rovini la vita da sempre senza mai dai il buon esempio

Giorgio5819

Mer, 17/06/2015 - 13:57

Chieda perdono lui e tutti i suoi squallidi luogotenenti per il reato di illusione e di truffa ai danni dei poveracci che credono alle sue barzellette. Folle affermare teorie così pericolosamente lontane dalla realtà, è istigazione a delinquere. Cosa fa lui per questa gente se non verificare gli introiti delle varie organizzazioni cattoliche dell'accoglienza? Chi è lui per incitare un continente intero a trasferirsi sulla nostra penisola?

Pelican 49

Mer, 17/06/2015 - 13:59

Ogni volta che questo parla le disgrazie si addensano sul nostro Paese. Ma non lo si può mandare in Argentina insieme a Maradona?

minimale

Mer, 17/06/2015 - 13:59

signor Papa, chiedi perdono per te e per i tuoi ricchi giudizi morali non supportati dall'esempio. Solo Salvini si ribella a questa tentata prevaricazione papale

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mer, 17/06/2015 - 14:00

dovresti essere tu a chiedere perdono agli italiani per la continua vessazione con questa storia dell'accoglienza. se ci tieni portateli in vaticabo e tieniteli.

primair

Mer, 17/06/2015 - 14:01

NO INVASIONE!!!!!

Ettore41

Mer, 17/06/2015 - 14:02

Riportate il Papato ad AVIGNONE, i Francesi saranno contentissimi. Cosa ci facciamo con Piazza San. Pietro? Beh ai tempi dei Romani era un Circo, lo ripristiniamo e ci ammassiamo gli immigrati, senza pero' dimenticarci dei leoni.

minimale

Mer, 17/06/2015 - 14:02

la chiesa ha inventato il 'fai quello che ti dice il prete, ma non quello che fa lui', per coprire tutte le odiose contraddizioni, ma almeno ci risparmi i giudizi morali da faciloni. Avanti con Salvini

Giustotopik5

Mer, 17/06/2015 - 14:03

Valtellina, piccola realtà all'estremo nord della Lombardia...perfino qui, alla porte di Sondrio, in splendida posizione panoramica, c'è un grande, antico stabile con decine di camere, refettori, cucine, ecc., che, gestito da suore, per generazioni ha fatto da collegio per le ragazze della Sondrio bene. le ultime due (!) suore se ne sono andate da anni ormai e l'edificio è libero...questo solo per fare un esempio...Papotto, ci senti ???

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 17/06/2015 - 14:04

IL PRIMO CHE DEVE CHIEDERE PERDONO E' LUI PERKE' IL VATICANO NE ACCOGLIE POCHISSIMI E RESPINGE TUTTI GLI ALTRI. POI NE MANDI UN PO NELLA SUA ARCHENTINA DEL CAISER. IL PAPA PIU' INCOMPETENTE DEGLI ULTIMI 10 SECOLI.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 17/06/2015 - 14:05

E poi Francesco, basta ripetere a noia in ogni occasione che non si devono innalzare muri ma stendere ponti. Nemmeno fossi Pertini, che segretamente ambiva al Nobel per la Pace e non perdeva occasione per gridare "si svuotino gli arsenali e si riempiano i granai!". Bum! Ma per piacere. Nessuno ti ha spiegato che spesso i muri salvano tante vite innocenti dalla follia omicida di terroristi vigliacchi? Vatti a guardare i dati dei civili morti per attacchi kamikaze in Israele prima della costruzione della barriera protettiva, che adesso protegge la popolazione da nuovi attentati. Cerca di volare più basso per vedere la realtà delle cose, e lascia la politica a Cesare, come insegna il Vangelo. Tu occupati delle cose di spirito, come deve fare un Papa. Un appunto: il prossimo bisognoso di aiuto lo abbiamo anche in Italia, milioni di poveri. E tu non ne parli mai.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 17/06/2015 - 14:05

DAL PROSSIMO ANNO L'8 PER MILLE, FINKE' NON CAMBIANO PAPA, SARA' DA ME DEVOLUTO ALLE COMUNITA' ISRELITICHE: BRAVA GENTE CHE NON SI FA METTERE I PIEDI IN TESTA DA NESSUNO.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 17/06/2015 - 14:05

DAL PROSSIMO ANNO L'8 PER MILLE, FINKE' NON CAMBIANO PAPA, SARA' DA ME DEVOLUTO ALLE COMUNITA' ISRAELITICHE: BRAVA GENTE CHE NON SI FA METTERE I PIEDI IN TESTA DA NESSUNO.

Giorgio5819

Mer, 17/06/2015 - 14:07

Palermitano, patetico idiota allo sbando.

maurizio50

Mer, 17/06/2015 - 14:07

@palermitano. Quando sei in astinenza evita di scrivere sul blog:qui nessuno si farà convincere dalle tue fregnacce.

Pelican 49

Mer, 17/06/2015 - 14:08

Wojtyla ha distrutto il comunismo, questo comunista distruggerà l'Italia e l'Occidente.

GMfederal

Mer, 17/06/2015 - 14:08

ancora parla questo pretuccio komunista di buenos aires!? pensi a mangiare meno questo grassone e dia l'esempio del digiuno come dice la Chiesa!!

Atlantico

Mer, 17/06/2015 - 14:08

Mi correggo, non solo quattro bifolchi legaioli, anche quattro idioti forzitalioti: il loro 'minimo' comun denominatore è l'ignoranza. A tal punto che rispondono con le loro miserabili 'idee' politiche a quello che il papa dice per un'esigenza spirituale. Ma si sa che i maiali nemmeno avvertono l'esistenza e la realtà dello spirituale.

Edmond Dantes

Mer, 17/06/2015 - 14:08

X Palermitano ed Ersola. Ma che ? Siete anche voi guardie svizzere ? Il cretinismo parrocchiale (copyright V. Feltri ) dilaga!

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mer, 17/06/2015 - 14:09

Palermitano, il sole dalle tue parti gia' batte forte, vedo.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mer, 17/06/2015 - 14:10

@Palermitano (13:33) Nella lista delle categorie cui si metterebbe contro chi attacca il papa hai dimenticato quella più numerosa alla quale tu a pieno titolo appartieni: gli imbecilli.

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 17/06/2015 - 14:11

i cattolici leghisti possono essere tranquillamente paragonati agli estremisti mussulmani... sono della stessa pasta.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mer, 17/06/2015 - 14:12

Palermitano, giusto per curiosita': tu quanti rom e quanti immigrati ospiti a casa tua?

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mer, 17/06/2015 - 14:13

Nella mia casa io faccio entrare solamente chi mo è gradito. Certamente non apro le porte a qualcuno perché un parassita mantenuto e perdigiorno che presume di rappresentare dio mi dice di farlo.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Mer, 17/06/2015 - 14:15

caro "papa" queste sono parole che forse un parroco di campagna potrebbe dire, ingenuamente. con isoldi dell'8 per 1000, l'imu che non paga e avete immobili "vuoti in tutta Italia, la smetta di parolaiare si dia da fare. Lo sa, appena arrivato mi aveva colpito, adesso ogni giorno che passa mi colpisce sempre di più ma in senso NEGATIVO....

amicomuffo

Mer, 17/06/2015 - 14:18

L'ho scritto tante volte in questo forum e lo ripeto. Questa chiesa ormai è alla stregua dei sacerdoti del tempio ebraico del tempo di Gesù. Questi, incuranti dei problemi della povera gente, sguazzavano nell'oro, facendo affari anche con gli antichi romani. Come mai il Papa non lo vediamo tuonare, contro quanti, nei secoli passati, vedi Francesi, Belgi, Inglesi ecc.ecc hanno depredato e vessato questa gente, portandogli via tutto l'immaginabile e lasciandoli in balia di loro stessi, invece di insegnargli una civiltà o un mestiere? Adesso fà comodo che siamo noi a chiedere perdono ( ed io disoccupato, a gente che è mantenuta con le mie tasse e che ha tutto gratis, non chiederò mai perdono, anzi dovrebbe essere il contrario). Ma quando questi ci uccideranno tutti ( e sinceramente di gente poco per bene c'è ne sono tra questi nuovi arrivati) chi dovrà chiedere perdono a noi per la nostra morte?

Max Devilman

Mer, 17/06/2015 - 14:19

ersola: come "palermitano" vedo che anche lei è convinto di vivere nel medio evo anche se mi era evidente dai suoi tanti commenti privi di logica e buon senso. Cerco di insegnarle qualcosa: pensarla diversamente da qualcuno, fosse anche il Papa, è legittimo, è libertà, impormi il pensiero di qualcun altro è dittatura, violenza, prevaricazione. Ci dorma sopra.

Ritratto di vomitino

vomitino

Mer, 17/06/2015 - 14:20

non devo chiedere perdono a nessuno essendo non credente! ma posso dire che questo "uomo" di bianco vestito sta cominciando seriamente a rompere! si facesse gli intrallazzi (sporchi) del suo piccolo ma tremendamente forte staterello!

Italianoinpanama

Mer, 17/06/2015 - 14:20

papa ritorna ad abignone! ah non ti lasciano passare : dimenticavo sei extracomunitario!

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mer, 17/06/2015 - 14:25

PAPA BERGOGLIO NELLA SUA INGENUITA' O FALSITA' DOVREBBE ESSERE LUI A CHIEDERE PERDONO E NON ALTRI ITALIANI. LA GRANDE PIAZZA S.PIETRO CON I SUOI COLONNATI ED I GIARDINI VATICANI NOCHE' PALAZZONI ECCLESIASTICI POTREBBERO ESSERE TRASFORMATI IN ASILI DECENTI PER TANTI PROFUGHI. ANZICHE' FARE ADUNATE OCEANICHE DI CREDENTI,TRASFORMI P.S.PIETRO ED I COLONNATI IN UNA TENDOPOLI E COSI' ANCHE I GIARDINI VATICANI E PROVVEDA NELLA SUA "GRANDE CARITA'" A SODDISFARLI IN TUTTO.ALLORA SI, POTREI ESSERE D'ACCORDO. ASPETTA E SPERA...

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 17/06/2015 - 14:26

Signor Palermitano,impari a non urlare scrivendo maiuscolo e si calmi o le verrà un infarto. Lei deve capire che quando una popolazione intera come quella Italiana studia poi non crede più a Babbo a Natale,alla Befana, alle Madonnine che piangono e agli anatemi del Papa. La popolazione colta non si riesce a manovrare a piacere ed infatti sia la Chiesa che la Politica ultimamente hanno poche carte in mano e nessuno li sta più a sentire. Si è mai chiesto come mai nei Paesi sottosviluppati (così non offendiamo nessuno) non si fanno studiare le donne e anche poco i maschi, non si può leggere o sentire la musica ed esistono ancora pratiche subumane?? Perché essendo privi di istruzione possono essere manovrati.In Italia, ringraziando le nostre famiglie che hanno fatto sacrifici per farci studiare, siamo da tempo tutti istruiti.

Maura S.

Mer, 17/06/2015 - 14:29

caro papa Francesco, perche' non parli degli italiani, quelli costretti di vivere per strada? Penso che sia giusto pensare alla nostra gente prima poi aiutare gli altri. Anche considerando che la situazione del nostro paese non puo' offrire nulla ai quei poveri migranti. Allora.....

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 17/06/2015 - 14:29

@ersola: chi invece è con te è alla pari di un povero beota, di mattina, di pomeriggio, la sera e per tutta la notte. Vatti a fare benedire dal Papa.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Mer, 17/06/2015 - 14:30

Caro argentino dal vestito bianco e la mente rossa - A prescindere che SONO FIGLIA UNICA non riconosco i "diversamente colorati" specie se NON cristiani come miei parenti (neppure alla lontana) - Se ben ricordo i suoi antenati sono partiti dal mio(sino a quando non è stato invaso dai clandestini) bellissimo Piemonte, anche la mia regione, come il Veneto, è stata terra d'emigrazione (non solo il meridione ha perso brandelli di cuore con chio è andato in terre straniere) e non mi sembra che abbiano trovato tappeti stesi ad accoglierli, ne tanti prezzolate coop ed associazioni SIprofit a riempirli d'attenzioni - lei sarà anche il vescovo di Roma ma è anche il capo d'1 satato ricchissimo, quindi se li porti nei numerosi possedimenti che avete sparsi nelle zone + belle d'Italia - Io non penso proprio di dovermi scusare con chi continua a pretendere e mi sta distruggendo la nazione -

FRANZJOSEFF

Mer, 17/06/2015 - 14:31

NON HO NIENTE DA ESSERE PERDONATO NON HO FATTO NULLA DI MALE NON HO VOTATO PARTITI DI SINISTRA NON HO MAI VOTATO PARTITI CHE DICHIARANO VENIRTE IN ITALIA CHE CI SONO CASE LAVORO SCUOLE SANITA' TRASPORTI TUTTO GRATIS. SIETE VOI CHE AVETE INDOTTI BAMBINI E MADRI A MORIRE PER LA VOSTRA POLITICA VOI AVETE LE MANI SPORCHE DI SANGUE. QUI GLI UNICI IPOCRITI SIETE VOI SAPENDO CHE NN C'ERA CIO' CHE AVETE LORO PROMESSO E LORO SPERATO DI TROVARE IL PARADISO IN TERRA. GLI ITALIANI HANNO CAPITO E REAGITO ALLA LORO POVERTA' E DEBOLESZZA DAVANTI ALLA MALAVITA CHE VOI AVETE PORTATO DA TUTTO IL MONDO COMPRESI I TERRORISTI DORMIENTI. VOI SIETE RESPONSABILI VOI PAGHERETE VOI SARETE CONDANNATI. NON CERTO IL SOTTOSCRITTO CHE SAPEVA COME SAREBBERO STATI TRATTATI QUESTI BAMBINI NELLE STRADE. L'ASSOCIAZIONE MIGRANTES DEVE DARE CIO' CHE HA. NON HA IL CORAGGIO DI SCOMUNICARCI? CERTO NON ESISTE LA SCOMUNICA PER QUESTO. REI DI CENTINAIA DI MORTI VOI!!!!!

SabrinaSbarzagli

Mer, 17/06/2015 - 14:30

Papa Francesco poi parlare quando tu aprirai le porte del Vaticano ai clandestini. Visto che nel tuo Vaticano esiste ancora il reato di immigrazione clandestina

zucca100

Mer, 17/06/2015 - 14:37

Palermitano, nella sua rudezza, ha ragione su molte cose. Salvini aspira a diventare presidente del consiglio. Fossi in lui, mi terrei buono un papa tanto popolare

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mer, 17/06/2015 - 14:37

Perchè questi comunisti e questi cattocomunisti, negli anni d'oro del comunismo non si sono fatti accogliere dalla Bielorussia, dalla Polonia o da Cuba e sono rimasti qui a rompere i cxxxxxxi al popolo Italico? Ma andate a ca***e, senza di voi l'Italia oggi sarebbe un paese migliore.

hectorre

Mer, 17/06/2015 - 14:37

quando avrà ripulito la chiesa da pedofili,imbroglioni e falsi preti,potrà fare la morale agli altri!....ora deve solo fare il mea culpa per lo schifo che rappresenta!!!....senza vergogna!!!!!

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mer, 17/06/2015 - 14:42

ersola, e tu cosa fai per rom e immigrati? Quanti ne ospiti a casa tua? Quanta percentuale del tuo reddito devolvi a questi poveri bisognosi, che hanno bisogno dei tuoi soldi?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 17/06/2015 - 14:43

ERSOLA, l'idiota dell'anno :-)

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Mer, 17/06/2015 - 14:45

Marcinkus , lo IOR, il traffico di armi, gli alti prelati anche stranieri e i curati pedofili, le tariffe per battesimi , matrimoni funerali , o per le messe di suffragio ai morti. Per non parlare delle medievali crociate.Roma e l'Italia intera non sarebbero ridotte cosi' se il vaticano invece che 30 striminziti posti dormitorio ne disponesse decine di migliaia con collegi alberghi colonie ostelli di cui dispone in italia e nel mondo. Gratuitamente si intende. Libera chiesa in libero stato. Serve un Papa non il curato di una parrocchia di periferia in campagna buono a farsi vedere su una vecchia Renault o con un pallone in mano. Non basta!

michetta

Mer, 17/06/2015 - 14:45

Voglio dire poco e ci provo. L'ho gia' scritto, il Papa, sara' anche Santo, ma NON e' mio Padre, ne' il Padre dei miei figli e dei miei nipoti. I preti, sono ormai allo sbrago totale, predicando di continuo politicamente, che occorre fare come DICONO loro e non come FANNO! I politici di oggi, sono tutti legati alla Cei, poiche', da' loro, da lavorare ed i voti necessari! I clandestini, fanno comodo a tutti questi, poiche' hanno CREATO POSTI DI LAVORO (sic!), presso le ladre cooperative, che vengono conteggiati, sistematicamente, nelle statistiche ai fini elettorali! Il PERDONO, lo chiedo a Dio, Lui, si Padrone del Cielo e della Terra! Altri, quì, in terra, Non li conosco! E chiedero' perdono a LUI, quando faro' mancare il pane ai miei figli ed ai miei nipoti! Understand? Capito?

cameo44

Mer, 17/06/2015 - 14:45

Con tutto il rispetto dovuto al Santo Padre non condivido quanto detto in merito agli immigrati o forse anche il santo Padre desidera che la Africa si spopoli? il rimedio non è fare venire chiunque e creare tan ti problemi ai residenti ma risolvere i problemi in loco i tanti poten ti che sono stati tanto bravi a fare le guerre in Iraq in Libia e in tante altre zone perchè non intervengono in questi posti? semplice non hanno interessi mentre hanno tanti interessi tutti coloro i quali stan no lucrando su questi sbarchi "MAFIA CAPITALE E CAR DI MINEO"insegnano I problemi vanno risolti a monte

Ritratto di kikina69

kikina69

Mer, 17/06/2015 - 14:49

come ho già detto il 22 giugno e il mio 730 si avvicinano, mentre si allontana sempre di più l'otto per mille a LORO. (ops non lo vedo più) stavolta non mi prenderete per il cu.

Fradi

Mer, 17/06/2015 - 14:49

Vuoi vedere che costui si crede Mosè, mandato da Dio in cerca della terra promessa per tutti gli africani?

CALISESI MAURO

Mer, 17/06/2015 - 14:52

Ti perdoniamo noi per la vs politica dem..e e contro il popolo che vi ospita. Non ti perdoniamo perche' le risorse che voi volete molto spesso hanno ucciso, rubato, stuprato e vissuto con i proventi del ns lavoro. Soldi che voi amate perche' ci trafficate con questa gente. ne dovrete rispondere al popolo italiano, se non e' oggi sra' domani.Ip...i!

Stefano Matera

Mer, 17/06/2015 - 14:53

il papa chieda perdono ai cristiani visto che lui si è convertito alla religione dei banchieri americani ed inglesi e quella di tutti i poteri forti

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 17/06/2015 - 14:54

Papocchio, hai la faccia come il c..o !!!

Beraldo

Mer, 17/06/2015 - 14:54

'sto Papa me puzza

Beraldo

Mer, 17/06/2015 - 14:56

Perché invece voi della casta di papi e banchieri di destra e di sinistra non chiedete scusa al popolo? Sarebbe più elegante e soprattutto ... dovuto.

FRANZJOSEFF

Mer, 17/06/2015 - 14:56

PALERMITANO CONSIDERATO CHE AL NORD C'E' PIOGGIA E FREDDO VATTENE A PALERMO PRENDITI IL GELATO E GRANITA E VATTENE ALLA VUCCIRIA A MANGIARE PESCE E NON ROMPERE. VENENDO AL PAPA CHE NON MI PARE CHE E' IL PIU' POPOLARE, HO SERI DUBBI, DICO CHE GLI ITALIANI CERCANO VITA IN ITALIA CHE NON C'E' LAVORO CHE NON C'E' DISOCCUPAZIONE. MA SE INVALIDI PRENDONO € 300 E GLI STRANIERI SANNO CHE VERRANO TRATTATI BENE DA BABBEI CHE VOTANO SINISTRA CHE VOLETE DI PIU' SANTITA' E' LEI CHE DEVE CHIEDERE PERDONO. DEL RESTO AVETE CHIESTO PERDONO AGLI EBREI AI PROTESTANTI E POPOLI MASSACRATI CON BENEDIZIONE PERIODO EVO E ORA CHIEDA PERDONO AGLI ITALIANI CHE NON HANNO NE' VITA NE' FAMIGLIA.

swartzw

Mer, 17/06/2015 - 14:58

ma questo non perde occasione per stare zitto e pensare ai suoi problemi....?

onroda

Mer, 17/06/2015 - 15:00

VIVA PAPA BERGOGLIO,OGGI CON DUE SEMPLICI PAROLE HA FATTO BINGO,FACENDO FELICI TUTTI COLORO CHE NON POSSIEDONO NULLA. INFATTI CON L'ENCICLICA IN USCITA DI FATTO ABOLISCE LA PROPRIETA' PRIVATA E QUINDI TUTTO E' DI TUTTI .ECCO CHE CHI CHIUDE LE PORTE DEVE CHIEDERE SCUSA ,COSTUI NON HA PORTE DA CHIUDERE...CI SIAMO CAPITI......ORA VEDREMO SE ANCHE IL VATICANO E TUTTE LE PROPRIETA' DELLA CHIESA AVRANNO PORTE E...FINESTRE APERTE.

FRANZJOSEFF

Mer, 17/06/2015 - 15:01

PALEMMITANU O PALERMITANO MI CAPISTI? SALVINI MAGARI DICE LE COSE UN PO' PESANTI, MA DICE LA VERITA' NON E' COME LEI CHE E' ACCONDISCENDENTE CON LA DISTRUZIONE DELLA SOCIETA' E LEGGI ITALIANE. MA SI E' RESO CONTO SI O NO? SE LEI E' CONTENTO CHE QUESTA GENTE VIENE PER PROGETTI DI ITALIANI CHE HANNO INVOGLIATO LEI HA DIRE CERTE COSE PUO' ANDARE IN AFRICA HA PORTARE LA SCIENZA ITALIANA E TECNOLOGIA FACCIA PURE LE PAGHIAMO IL BIGLIETTO AEREO. NON SONO LEGHISTA, PERO' SALVINI DICE CIO' CHE SINISTRI A VOCE BASSA DICONO. UN MIO VICINO ISCRITTO AL PD E CGIL DICE SALVINI HA RAGIONE, MA NON VOGLIO FARLO SAPERE AL PARTITO. LE GIURO SUL MIO ONORE CHE E' LA VERITA' SALVINI DICE LA VERITA'. NON DICE AMMAZZIAMOLI MA AIUTIAMOLI. NON MIGRANTES MA CLANDESTINI

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 17/06/2015 - 15:00

Atlantico @ in quanto a maiali, questo blog non se li fa mancare,ed anche molto cogli.

Ritratto di kikina69

kikina69

Mer, 17/06/2015 - 15:01

io sono credente e anche io rivoglio Ratzinger e lo ricononsco come mio unico Papa

egi

Mer, 17/06/2015 - 15:02

Questo vuole proprio farsi mandare a quel paese degno come anti cristo

FRANZJOSEFF

Mer, 17/06/2015 - 15:01

BURI CI RIUSCIRANNO. DIFATTI PERCHE' HANNO BUTTATO NEL CANAL GRANDE LA SINISTRA? ANCHE PER QUESTO PERCHE' HANNO CAPITO CHE QUANDO ALZANO UN PO' LA VOCE IN PCO TEMPO HANNO QUELLO CHE VOGLIONO. BURI PURTROPPO LEI HA RAGIONE.

tersicore

Mer, 17/06/2015 - 15:03

E' meglio che ti preoccupi dei preti pedofili. E' chiaro che la chiesa sta facendo il suo interesse: vuole che gli italiani diventino sempre più poveri, perché aumentando la miseria aumenta la gente che soffre, e dunque il suo potere. Per non parlare della Caritas che lucra sugli immigrati con i nostri soldi. Vergogna.L'elezione di questo papa sarà una tragedia per gli italiani.

erasmo

Mer, 17/06/2015 - 15:04

Cecco il massone, pedina come obama del nuovo ordine mondiale, anticristo perfetto, non vede l'ora di fare ai ragazzini africani quello che faceva ai ragazzini argentini. Io non lo perdono.

Ritratto di kikina69

kikina69

Mer, 17/06/2015 - 15:04

Bergoglio per favore! Nn parli come i vecchietti al bar del paese! ergere dei muri a difesa di sè stessi, di un popolo, chiedere rispetto, mettere dei paletti, dire di no: ci scassano le balle tutti i giorni o quasi perchè abbiamo questi atteggiamenti nel relazionarci al prossimo. Non è buona cosa che ci sentiamo invasi, che ci sentiamo maltrattati in casa nostra, quindi lei non può dire queste caxxate. Cosa si può dare agli altri, quando non si ha più nulla da dare perchè nemmeno si riesce a pensare a sè?

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mer, 17/06/2015 - 15:05

«Dare ai ragazzi esempi di vita, non parole» Parole di Papa! Dai l'esempio, anche tu allora con le tue ricchezze e anche la la Carita$ ! Perchè non dici una parola ai governanti dei vari pesi che con la loro incapacità e la loro malafede direttamente o indirettamente fanno soffrire queste persone, erchè solo a rompere le palle a noi;perche non dici che anche la Chiesa ha contribuito a questo strazio,perchè non dici nulla a quei fenomeni Mussulmani dell'ISIS che,secondo te, non avrebbero nessuna colpa, perchè ti limiti a parlare solo con quelli che di male ne hanno fatto meno? Mi sembri uno di quei preti operai sessantottini che ce l'avevano solo con i padroni, ma almeno quelli lavoravano in fabbrica,dei padroni, appunto....

Palermitano

Mer, 17/06/2015 - 15:07

max devilman scrive che vivo nel medioevo e sogno il medioevo? ma veramente i medievali sono i razzisti che sognano mura e fortezze contro l'immigrazione, i medievali sono i bigotti integralisti che sognano le crociate, i medievali sono gli omofobi e gli xenofobi. quindi hai sbagliato bersaglio

Altaj

Mer, 17/06/2015 - 15:08

E chi se ne frega !!!!!

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 17/06/2015 - 15:09

L'unico con le palle che ha risposto a tono a questo spocchioso papocchio komunista, è stato SALVINI, gli altri sono tutti dei pecoroni.

Palermitano

Mer, 17/06/2015 - 15:11

X ALTRI: SONO CONTENTO CHE REAGIATE CON INSULTI AI MIEI MESSAGGI. MI OFFENDEREI SE UN CAMERATA, UN LEGHISTA O UN DESTRORSO QUALUNQUE CONDIVIDESSE QUANTO SCRIVO. PERO' NEMMENO AVETE CAPITO CHE PARADOSSALMENTE DAVO UN CONSIGLIO ALLA PARTE POLITICA DEI LETTORI DEL GIORNALE. VI METTEVO IN GUARDIA CHE NON VINCERETE PER I PROSSIMI MILLENNI CON LE POSIZIONI LEGHISTE CONTRO IL PAPA, IL PAPA PIU' POPOLARE DELLA STORIA, AMATO DA TUTTI, ANCHE DAI NON CATTOLICI!

Palermitano

Mer, 17/06/2015 - 15:13

dato che l'azione penale e' obbligatoria non c'e' nessun magistrato o poliziotto che si accorge e prende nota dei messaggi diffamatori contro il papa e contro gli immigrati? eppure l'elenco dei reati sarebbe molto lungo! allora vediamo qualche reato commesso da qualche lettore: vilipendio di capo di stato estero, vilipendio della religione, istigazione all'odio razziale, diffamazione, calunnia..... c'e' in linea qualche magistrato o poliziotto che possa intervenire visto che l'azione penale e' obbligatoria?

Ritratto di marystip

marystip

Mer, 17/06/2015 - 15:13

Di che devo chiedere perdono? Di che mi devo scusare? Ma di cosa blatera questo semi, no intero, deficiente?

hectorre

Mer, 17/06/2015 - 15:15

il papa che non porge l'altra guancia e legge repubblica.....degno compare dei sinistri che scrivono fesserie su queste pagine....Dio avrà pietà di voi e del comunistello argentino, non rappresenta Gesù ma una lobby che non ha eguali al mondo!!!.....tra banche,immobili e tesori inestimabili,potrebbe sfamare il mondo intero!!! Ma se la cava dispensando preghiere!!!!!...furrrrrbo!!!!!

Palermitano

Mer, 17/06/2015 - 15:15

contessa cv: veramente gli ignoranti per definizione sono razzisti, non certo antirazzisti. il razzismo stesso e' una forma grave di ignoranza e rozzezza. quindi cerchi gli ignoranti tra i razzisti non tra gli antirazzisti. grazie

Palermitano

Mer, 17/06/2015 - 15:18

sempre per max devilman: informati su chi hanno appoggiato cielle, opusdei e dintorni! in questi ultimi 20 anni. chiedi in giro quali partiti, quali governatori, quali sindaci e quali governi hanno appoggiato. soprattuto chiedilo dalle parti di lega e forza italia. di certo non hanno votato per la sinistra.

poli

Mer, 17/06/2015 - 15:17

Salvini tutta la vita.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 17/06/2015 - 15:19

L'unico vero cattolico è Salvini che vuole preservare cultura e tredizione dall'invasione, non certo il Papa che è solo il capo della Chiesa.

Palermitano

Mer, 17/06/2015 - 15:21

franz joseff, di sicuro preferisco vivere a palermo, con il mare di mondello, con i gelati di mondello, con il pesce di palermo, le bellezze della vucciria, piuttosto che stare in qualche citta' nebbiosa e inquinata del nord italia.

Ritratto di BRACCOstufo

BRACCOstufo

Mer, 17/06/2015 - 15:21

A vedere la quantità di commenti, Francesco ha avuto un successo strepitoso. QUASI QUANTO LA BOLDRINI!! Vuoi vedere che vengono dalla stessa scuola??

Palermitano

Mer, 17/06/2015 - 15:22

kikina 69, ratzinger sull'immigrazione aveva la stessa identica posizione di papa francesco. e cosi' pure papa giovanni paolo II. identiche. e' la posizione della chiesa e del vangelo non si puo' cambiare. quindi puoi sognare la resurrezione di giovanni paolo II o il ritorno di Ratzinger, ma sull'immigrazione il papa ripetera' gli stessi concetti di papa Francesco: accoglienza, solidarieta', fratellanza, rispetto.

pastello

Mer, 17/06/2015 - 15:24

Jomo Kenyatta: Quando i missionari cattolici sono arrivati in Africa avevano la Bibbia e noi la terra. Ci hanno detto di chiudere gli occhi e pregare. Quando li abbiamo riaperti noi avevamo la Bibbia e loro la terra.

polonio210

Mer, 17/06/2015 - 15:25

Si chiediamo perdono.Perdono per tutti gli italiani uccisi barbaramente da clandestini fuori controllo.Perdono per migliaia di persone che hanno perso tutto e che,non essendo clandestini o neri,non frega nulla a nessuno,politico o religioso che sia.Perdono per tutte le donne stuprate da qualche extracomunitario che crede che una donna conti meno di un cammello.Perdono per tutti coloro che professano la religione cristiana ma che saranno,presto,sgozzati o peggio,da orde di musulmani reclamanti il loro sangue,ma al santo padre pare non gliene freghi un bel nulla.Perdono per tutti coloro che credono di vivere,ancora,in uno stato di diritto ma si trovano a vivere nella futura Eurabia.

Palermitano

Mer, 17/06/2015 - 15:25

x gli altri 2 geni che tirano in ballo a sproposito marcinkus, lo ior e la pedofilia. 1) marcinkus era notoriamente di destra, anticomunista, filoamericano (quando l'america era nixon e reagan, non obama!), conservatore...tutto l'opposto di papa Francesco. 2) papa francesco ha proposto lo scioglimento o quanto meno la moralizzazione dello ior. 3) sulla pedofilia papa Francesco e' stato durissimo, ha cacciato cardinali e vescovi che sotto i precedenti pontificati nessuno aveva toccato

GianniRavelli

Mer, 17/06/2015 - 15:27

Considerando che la città del Vaticano non accoglie e respinge i profughi(clandestini) dovrebbe essere lui il primo a chiedere perdono.

aaantonio5555

Mer, 17/06/2015 - 15:29

Non vedi che ti sei anche ingrassato ,ti piace mangiare bene . Noi italiani siamo stufi di tutti voi vescovi cardinali monsignore diventate come San Francesco umili .

Albius50

Mer, 17/06/2015 - 15:31

Sono proprio felice di non ritenermi PIU' CATTOLICO; NON ACCETTO LEZIONI DA UNO CHE HA CONVISSUTO COL REGIME IN ARGENTINA. IL MIO 8 X MILLE L'HO LASCIATO ALLA CHIESA CRISTIANA LUTERANA

pastello

Mer, 17/06/2015 - 15:33

Perché abboccate alle provocazioni di ersola e palermitano? Lasciateli perdere e in una settimana spariranno dalla circolazione.

Beraldo

Mer, 17/06/2015 - 15:37

Ah Bergo' a 'sto punto buttate pure sul gender, te manca solo quello immaggina er pianeta co' prete pape e mammi quant'è bello

pastello

Mer, 17/06/2015 - 15:37

Grazie bergoglio, il più bravo testimonial che il centrodestra abbia mai avuto.

Vigar

Mer, 17/06/2015 - 15:41

Adesso ci ha proprio stancato! Chieda perdono lui per tutti i danni che ha fatto la chiesa in 2.000 anni. In particolare a noi italiani, che ha contribuito a lasciare nell'oscurantismo e nell'ignoranza, perchè tanto più ignorante è la gente, tanto meglio si riesce a gestire il potere, sotto la minaccia del castigo di Dio.

antiom

Mer, 17/06/2015 - 15:43

La contrapposizione giusta e sacrosanta, persino al Papa, è la dimostrazione del coraggio e coerenza di Salvini. Peculiarità, questa, che manca totalmente ai lerci e pavidi personaggi di sinistra, dal più piccolo al più grande, delle istituzioni.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 17/06/2015 - 15:45

cosa?????????????? ehhhhh???? io devo chiedere scusa per cosa?!?!? io non chiedo scusa a te! piuttosto pensa ai tuoi preti pedofili anche se non basterebbero le scuse....!

Ritratto di albauno

albauno

Mer, 17/06/2015 - 15:50

Oramai Bergoglio ha passato il segno. Si interessi dell'apostolato della chiesa, degli affari della città del vaticano e non di quelli di altri stati. Ormai bastaaaa!!

alberto56

Mer, 17/06/2015 - 15:52

@ palermitano ,non c'è il due senza il tre ..................come gli ultimi tre presidenti del consiglio ..............di male in peggio

gedeone@libero.it

Mer, 17/06/2015 - 16:05

Secondo me il Papa si riferiva a francesi ed austriaci; ed ha parlato di profughi e si sa che tra i c.d. migranti, i profughi (provenienti da luoghi in cui c'è guerra) non arrivano ad un quarto del totale.

acam

Mer, 17/06/2015 - 16:07

Palermitano Mer, 17/06/2015 - 15:07 loltre che di minchiate e di medio evo sei anche sperto di un poco di storia? ricordi la data 476 dc ricordi le invasioni barbariche ricordi odoacre ricordi 200 anni dopo dalle parti di mecca e medina un certo maometto dopo di cui venne quel famoso medio evo di cui parli, ti rendi conto che le minchiate piu feroci sono quelle non pensate? il popolo italiano non é mai stato ostili ai papi fino a che questi non sono diventati ostili. io che non sono nessuno o quasi perché secondo il papa ho anche un anima, mi sono dato di pensare che i guai seri con i mussulmani sono cominciati con e.mattei e rinvigoriti con gpaolo II quando é andato a visitare le terre mussulmane come la malesia, il raduno di 4 milioni di fedeli Cristiani agli iman non piace proprio forse erano 7 non ricordo ma rimane il fatto che non piace

ESILIATO

Mer, 17/06/2015 - 16:10

B A S T A........il vaticano deve restituire all'italia i territori usurpati sfruttando la superstizione di Vittorio Emanuele II in punto di morte.....F U O R I.....

opinione-critica

Mer, 17/06/2015 - 16:11

Facciamo una preghiera come richiesto dal papa: "Padre nostro che sei nei cieli...rimetti a noi i nostri debiti...liberaci dal male, da papa Bergoglio, dall'arcivescovo Scola di Milano, dal Vescovo di Torino Nosiglia e da tutti quelli che fanno, per mestiere, i buonisti e sono in sovrappeso coi soldi e i sacrifici degli altri". Amen

domenicoc

Mer, 17/06/2015 - 16:11

@palermitano fatti curare che stai davvero fuori. Mi raccomando fallo per il tuo bene

acam

Mer, 17/06/2015 - 16:17

Sleeper Mer, 17/06/2015 - 12:36 me lo sono chiesto tante Volt pure io :) staremo a vedere

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 17/06/2015 - 16:17

Palermitano, lo capisci perchè siamo superiori? Si può contestare il papa senza timore alcuno. Prova a farlo in Iran, in Palestina o negli emirati se ti riesce. Mi sa che tu sia prono al potere come lo starnutatore di Cecov.

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Mer, 17/06/2015 - 16:23

Questo papa sta dando i numeri (non sarebbe il primo del resto), il male è che parecchi politici, per stare in piedi lo ascoltano alla lettera. Non porta mai la tiara, poverino, evita di vestirsi da papa classico, ma si guarda bene da andare ad abitare in una SPELONCA e mettersi il saio: quando lo farà e aprirà conventi, compresi quelli delle suore di clausura, quando avrà lanciato anatemi, oltre che sui Governatori leghisti anche alla MERKEL, HOLLANDE CHIAMANDOLI PER NOME, quando avrà deciso che si possono usare i condom per limitare le nascite, quando sarà andato all'ONU a sbattere sul tavolo le sue bianche babbucce per tutti coloro che stanno provocando questo biblico esodo africano, allora, solo allora, avrà diritto di parlare.

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 17/06/2015 - 16:25

Questa frase la vada dire ai sui prelati !!

VittorioMar

Mer, 17/06/2015 - 16:27

Perchè non bastonare i governanti di quei Paesi dai quali partono questi disperati!!Incominciare dall'inizio del problema non dalla fine!Presso la S.Sede ci sono tutti i rappresentanti dei Paesi dai quali scappano,inizi a bastonare loro non chi si adopera ad accoglieli!Questi paesi ricevono aiuti e molti soldi,ma li spendono in armi ed arricchimenti personali!Si chiede perdono quando si è nel peccato!!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 17/06/2015 - 16:27

Possibile che Il Giornale sia diventato l'Organo di Stampa Ufficiale di Papa Furbesco? Questo Papa è un CIARLATANO. Ce la fate a scrivere che, prima di ACCUSARE gli altri di "respingere" i CLANDESTINI, DEVE aver dato DIMOSTRAZIONE con i FATTI, e non con le sue sterili e reiterate chiacchiere, di aver PROVVEDUTO in PROMA PERSONA a fare il suo DOVERE di CRISTIANO? Le sue Parrocchie sono vuote, i Fedeli sono stufi, ed i derelitti li vedo sempre fuori, sulle scalinate a chiedere elemosina e MAI dentro le Chiese o nelle attigue Foresterie per essere rifocillati o meglio ancora accolti. Il VATICANO è uno Stato Ricco, anzi RICCHISSIMO, dimostri di quanta BONTA' è capace con i tantissimi MILIARDI di cui dispone e non solo grazie alla bontà dei residuali fedeli che ancora non l'hanno mandato deove merita: all'INFERNO!

RuggeroBradicich

Mer, 17/06/2015 - 16:28

Ma si scusi la Chiesa romana per l'insana politica dogmatica, contro contracezione ed aborto; politica sempre reiterata proprio in Africa, concausa dell'iperprolificita' locale; inoltre, sarebbe ora di piantarla di confondere immigrati (gia' presenti in Italia ed inseriti nell'economia), con profughi/rifugiati, e con gli invasori spinti da motivi economici (per usare una terminologia sdoganata dal ministro degli interni).

pagano2010

Mer, 17/06/2015 - 16:32

caro Ettore Muti sapesse quante volte ci ho provato, ma anche con i prodotto più idonei non mi sono mai accesso..sarà colpa dei prodotti scadenti cinesi... comunque lei mi sta molto simpatico...sono sicuro che sarà il primo a fare la doccia al momento opportuno! Pubblicare prego!

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 17/06/2015 - 16:32

@palermitano: mò stai scassando i maroni, ma non hai niente da fare nella vita anzichè star qua a scrivere kazzate?

linoalo1

Mer, 17/06/2015 - 16:35

Ma lui,non molto tempo fa,non aveva promesso l'accoglienza agli Immigrati negli Immobili Dismessi della Chiesa?Cominci lui a dare il Buon Esempio ed a chiedere Perdono!

SINTETICO

Mer, 17/06/2015 - 16:35

Matteo Salvini. Il niente trasformato in nullità. E quanti sostenitori che ha trovato! Con i soldi della Lega non si possono salvare vite umane... Ma si può investire in Tanzania... Imbecilli che corrono dietro a un perdigiorno nullafacente. Senza le varie mafie NESSUNO metterebbe piede in questo schifo di Italia! Le intercettazioni non le avete sentite? Eh?

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Mer, 17/06/2015 - 16:38

Marcinkus di destra o sinistra cosa cambia,era comunque un prelato, quanto alla moralizzazione dello IOR sembra che tutto resti nelle intenzioni, vedremo, sui pedofili non ha potuto fare altrimenti dato lo sdegno mondiale.

Francescoo

Mer, 17/06/2015 - 16:43

Sempre scuse per giustificare il proprio razzismo, l'ipocrisia e gli egoismi. Secondo alcuni di voi il Papa dovrebbe ascoltare un povero miserabile come Salvini? Veramente siamo alla follia. Il Vangelo dei cristiani è quello che il Papa annuncia. Leggete le Beatitudini.

giovaneitalia

Mer, 17/06/2015 - 16:44

A me il Santo Padre mi é anche simpatico ma mi chiedo...Lui nella Città del Vaticano quanti cittadini richiedenti asilo ha ospitato? Credo nemmeno uno. Allora mi aspetto un gesto di pietà e che Dio ce la mandi buona.

Thor88

Mer, 17/06/2015 - 16:47

Questo maledetto latinos comunista è l'espressione più evidente del falso umanitarismo.Guardatelo bene,il suo volto non esprime bontà d'animo,ha qualcosa di sinistro.L'elezione di questo golpista distruttore dei valori del cristianesimo-che non sono la finta carità che propaganda-secondo me ha molto ha che fare con le dimissioni di Ratzinger..spero che prima poi vengano a galla i veri motivi delle dimissioni di Ratzinger.Pretuncolo,non hai avuto una sola parola di solidarietà per la ragazza disabile violentata dai tuoi amichetti negri finti profughi.Vergognati.

killkoms

Mer, 17/06/2015 - 16:51

il Papa ha mai chiesto scusa per le colpe dei suoi predecessori verso gli italiani?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 17/06/2015 - 16:55

NERINANERI e PALERMITANO sono dei TROLL, quindi NON bisogna rispondergli perche loro "GUADAGNANO" in base alle risposte che generano. Ersola è il classico PENTASTELLATO che sta da tutte le parti a seconda della convenienza. Ad es quando hanno votato con i CATTOCOMUNISTI per l'abolizione del reato di clandestinità che ci ha portato al punto in cui siamo. Cosi come potete notare SENZA VILIPENDIII SI SISTEMANO I TROLL. Saludos dal Nicaragua.

zucca100

Mer, 17/06/2015 - 16:57

domenicoc e gli altri: siete capaci di costruire un pensiero di senso compiuto invece di vomitare insulti contro chi non la pensa come voi? dai, provateci

gneo58

Mer, 17/06/2015 - 17:04

chiedi tu scusa a tutti gli Italiani perché se arrivano a frotte e' anche colpa tua che sei andato a Lampedusa a braccia aperte a sbraitare "fratelli fratelli". So comunque che non capirai mai, neppure quando avverranno i fatti terribili di cui parlano le scritture che tu dovresti ben conoscere perché siamo vicini, molto vicini.

Holmert

Mer, 17/06/2015 - 17:05

Dopo aver riflettuto sulle frasi del papocchio Cecco, mi sono convinto dove vuole andare a parare. Questo vuole in definitiva che ognuno di noi ne ospiti almeno un paio a casa sua. Non sono forse fratelli? Badate bene , voi che leggete il vangelo. Dal Vangelo secondo Giovanni 15,12-17 In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli..... "Voi siete miei amici, se farete ciò che io vi comando. Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamati amici.." Gesù chiamava amici i cuoi discepoli. Allora perché Cecco chiama fratelli i musulmani africani tagliagole? Sovverte i Vangeli?

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mer, 17/06/2015 - 17:06

Francescooooo e secondo te Salvini dovrebbe ascoltare un povero miserabile come il sig. Bergoglio?

censore70

Mer, 17/06/2015 - 17:08

Il Papa esprime la dottrina della Chiesa: ci mancherebbe che dicesse il contrario. La stessa dottrina dice che divorziare è peccato perchè si viola un sacramento, eppure non mi sembra che gli italiani seguano pedissequamente questa dottrina... Lo stato invece segue altra logica, sicuramente più cinica, ma sono appunto le ragioni di stato. Le stesse ragioni che impongono i nostri governanti ad impedire una invasione indiscriminata a danno di tutta la collettività. Quindi male ha fatto Salvini a rispondere al Papa. Lui deve pensare non alla dottrina della Chiesa, ma a vincere le prossime elezioni e bloccare in Africa gli immigranti dirottando tutti i barconi in territorio libico.

MLADIC

Mer, 17/06/2015 - 17:10

Dovresti dire meno cagate e farti gli affari tuoi. Pensa a tutti i culattoni pedofili vestiti da prete come te, non hai nessuna voce in capitolo, la tua autorità si basa sul nulla.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 17/06/2015 - 17:11

Il primo a chiedere perdono dovrebbe essere lui e la sua cricca di cardinali che in Vaticano ne ospitano esattamente zero.

FRANZJOSEFF

Mer, 17/06/2015 - 17:14

PALERMITANO ANCH'IO CONOSCO LA CITTA' DI MARE PIENA DI ARIA DI MARE DI PESCE I PISCI SPADA DI GRANITE AL LIMONE DI PASSEGGIATE, ANCH'IO CONOSCO LE CITTA' DEL NORD, ANCH'IO CONOSCO LA SICILIA O LE MACERIE CHE SONO RIMASTE GRAZIE A CROCETTE E TUTTA LA SINISTRA, STA PEGGIORANDO LA SICILIA VEDASI SANITA' ED ALTRO. IL PROBLEMA E CHE CI SONO SICILIANI CHE HANNO CONTRIBUITO A ROVINARE LA SICILIA, PIRMA CON LOMBARDO E ORA CON CORCETTA, L'ITALIA SI STA ROVINANDO GRAZIE AI CATTOCOMUNISTI E SINISTRA. ABBIAMO CALPESTATO LA STESSA REGIONE. ANCHE SE APPARTENEVO AD UNA CITTA' SICILIANA CHE NON SI SENTE SICILIANA, INDOVINI UN PO'. TRAGICAMENTE L'ITALIA STA AFFONDANDO CON IL FALSO BUONISMO QUESTA E' LA VERITA'! IN CONFIDENZA MI ONORE DI NON ESSERE NATO NELLA CITTA' DI ALFANO LA SALUTO E SPERIAMO CHE L'ITALIA RESTA COME IL GIORNO CHE SIAMO NATI NOI

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 17/06/2015 - 17:21

Domanda per la redazione. Ma avete per caso stipulato qualche convenzione col C.I.M. di Palermo e siete quindi obbligati a far postare Palermitano? Scusate l'off topic.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 17/06/2015 - 17:25

x SINTETICO, SINTETICAMENTE parlando hai fatto la descrizione del S/governo Renzi,dei "PERDIGIORNO NULLAFACENTI" che invece di risolvere i problemi degli Italiani (e sono tanti) si prefissano di voler risolvere i problemi di TUTTA L'AFRICA!! Cosi SINTETICAMENTE PARLANDO!!!!! Saludos dal Nicaragua.

Pagine