Gli italiani si sentono ​in guerra con l'islam

Nonostante l'allerta attentati e nonostante gli attacchi di Bruxelles, gli italiani non hanno cambiato i programmi di Pasqua ma, secondo un sondaggio Ixè per Agorà, un italiano su due (47%) sente che l'Occidente è in guerra con una parte dell'Islam

Nonostante l'allerta attentati e nonostante gli attacchi di Bruxelles, gli italiani non hanno cambiato i programmi di Pasqua ma, secondo un sondaggio Ixè per Agorà, un italiano su due (47%) sente che l'Occidente è in guerra con una parte dell'Islam. Il 75% teme che prima o poi avverrà un attentato in Italia, il 20% è invece convinto che non ci saranno attacchi come quello di Parigi o della capitale belga. Sul fatto che l'Europa sia attualmente in guerra con una parte dell'Islam è d'accordo il 47% degli intervistati; contrario invece il 44%. Ma la percentuale sale al 67% alla domanda se sia invece l'Islam ad avere dichiarato guerra all'Occidente.

Inoltre dopo gli attentati di Bruxelles sale leggermente la fiducia nel governo di Matteo Renzi (dal 30% al 31%); ma è ancora il presidente Sergio Mattarella a raccogliere maggiormente l'entusiamo degli italiani (57%). Rimangono piuttosto invariati i dati sui partiti.

Commenti
Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 25/03/2016 - 12:26

Gli italiani si sentono ​in guerra con l'islam, mentre i politicanti che abbiamo .... NO. Loro sono rimasti ancora all'integrazione e alla società multiculturale con chi non si vuole integrare e del multiculturalismo non sa nemmeno il significato.

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Ven, 25/03/2016 - 12:37

ma come fanno a salire i consensi su renzi? è per colpa sua e della sua banda di falsi buonisti che stiamo in queste condizioni!!! italiani povera gente.....

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Ven, 25/03/2016 - 12:55

E' inutile cercare di trovare aggettivi o parole particolari; c'è la PAURA, PAURA per il NOSTRO TERRITORIO, PAURA perchè non c'è SICUREZZA, PAURA perchè la Magistratura fa acqua, PAURA perchè il sistema nervoso può saltare in qualsiasi momento e si avrebbero reazioni strane. PAURA perchè il Governo è ASSENTE, solo parole ma fatti concreti per il presente e futuro sono PARI ALLO ZERO. Questa è l'attuale situazione e chi dice il contrario MENTE SPUDORATAMENTE!!

Aegnor

Ven, 25/03/2016 - 13:13

PiDioti e islam,cancri da estirpare.

Ritratto di Loudness

Loudness

Ven, 25/03/2016 - 13:17

- Gli italiani si sentono ​in guerra con l'islam - E non è ancora accaduto nulla in Italia...

il corsaro nero

Ven, 25/03/2016 - 13:35

Quello che non capisco (a parte il 31% di fiducia nel governo di Pinocchietto) è il 57% degli italiani cui piace il presidente Mattarella!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 25/03/2016 - 13:51

Io mi sento in guerra contro i TERRORISTI islamici e i loro fiancheggiatori e non contro l'Islam tout court, e mi sento anche in guerra contro coloro che speculano sugli atti criminali di questi vermi allo scopo di surriscaldare gli animi ed alimentare il terrore. Stiamo parlando di facce opposte della stessa medaglia senza le quali si vivrebbe assai meglio.

luigi.muzzi

Ven, 25/03/2016 - 13:53

si mandino 3-4 "risorse" in ciascuna abitazione dei 31% di complici italioti.

Opaline67

Ven, 25/03/2016 - 13:53

NON C'E' UNA PARTE DI ISLAM duri come le pine verdi !!!! c'è islam e basta. Non vi bastano le continue riprove quotidiane da anni ? !!

Tuthankamon

Ven, 25/03/2016 - 14:09

Non "da adesso", ma almeno dal 2001 in tempi moderni. E se uno ha studiato un po' di storia da molto prima ...

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 25/03/2016 - 14:24

Se metà degli italiani comincia a capire che siamo in guerra con l'islam è già un passo avanti. Poi speriamo che capiscano che siamo governati da traditori che aprono le porte della città al nemico, ed usano le navi della Marina non per controllare le coste e difendere l’Italia e gli italiani, ma per trasportare migliaia di africani e musulmani, tutti potenziali nostri nemici, direttamente in casa nostra. Infine, speriamo che capiscano che l'unico modo per salvare il salvabile, è mandare a casa per sempre i cattocomunisti e sottoporli a processo per alto tradimento. Ma devono capirlo molto presto, perché siamo quasi fuori tempo.

conviene

Ven, 25/03/2016 - 14:50

GIA DISCRAZIA COMPLETA TRA TITOLO E OCCHIELLO. GLI ITALIANI SANNO CHE FANNO PARTE DELLI'ISLAM E USANO L'ISLAM I TERRORISTI MA NON SONO GLI TUTTI GLI ISLAMICI AD ESSERLO, ANZI. A DISPETTO DEL GIORNALE E DEL SUO DITERRORE CHE FA EDITORIALI 2PADRONI A CASA NOSTRA" IN STILE LEGA ATTACANDO TUTTO IL MONDO ISLAMICO DIMENTICANDOSI CHE SON ODACINE E DECINE DI MIGLIAIA GL IISLAMICI MASSACRATI DAI TERRORISTI. SE QUESTA E' INFORMAZIONE DIO CE NE LIBERI

Blueray

Ven, 25/03/2016 - 15:18

Fiducia in renzi +1%, Mattarella al 57% e partiti invariati? E tutto ciò mentre nel resto d'Europa aumentano le destre, i nazionalismi, e cala la fiducia nei socialisti, cattolici, democratici ecc. Ma allora scusate o il campione è rappresentativo di una banda di mentecatti e allora bisogna cambiarlo alla svelta perché fornisce dati surreali, o l'italiano medio percepisce il pericolo come i dati indicano, ma la sua ignavia è tale che non vuole cambiare nulla per affrancarsi. Solo che siamo all'ultima chiama, dopodichè saranno altri a dirci cosa dobbiamo e non dobbiamo fare, e allora sarà troppo tardi per le scelte!