Ladro albanese cade dalla finestra durante il furto: è grave

Il bandito sorpreso dal rientro della proprietaria di casa. Arrestato dai carabinieri dopo il salto dal secondo piano. Ricoverato in gravi condizioni

Il ladro si era arrampicato al secondo piano di un appartamento a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna. Ma per tentare la fuga è caduto dal terrazzo, è franato a terra ed è rimasto ferito. Infine è stato arrestato dai carabinieri.

La caduta del ladro

Ad essere vittima di questo infortunio "sul lavoro" è stato un albanese di 36 anni, residete a Casalecchio e ben conosciuto dalle forze dell'ordine per diversi precedenti in reati simili. Domenica sera il bandito usando le terrazze come scale era riuscito ad arrivare al secondo piano ed entrare nell'appartamento di una signora appena uscita per andare a votare. Ha forzato la serratura della porta-finestra, come spiega il Resto del Carlino, grazie all'uso di due cacciaviti. La donna però è rientrata prima del previsto. Il ladro è riuscito ad arraffare una catena d'oro, poi è stato costretto alla fuga dal tempestivo ritorno della padrona di casa. E così è scivolato (o forse è saltato volontariamente) già dal secondo piano. Sbattendo in terra. Rimasto tramortito sul pavimento del cortile, i carabinieri lo hanno trovato senza sensi in gravi condizioni. Il 118 lo ha trasportato immediatamente all'ospedale dove è stato ricoverato per le diverse lesioni riscontrate e la frattura del bacino, valutata curabile con alcune settimane di riposo.

Ovviamente per il 36enne sono scattate immediatamente le manette ai polsi e la denuncia per furto. La signora ha potuto così recuparare la sua cateninda d'oro.

Commenti

Tergestinus.

Mar, 06/12/2016 - 11:28

"Mal che se vol no diol" (antico proverbio degli ebrei triestini).

dondomenico

Mar, 06/12/2016 - 11:35

La colpa è della signora per vari motivi: Non abita al piano terra e questo è grave!!! Ha chiuso casa prima di uscire e questo ha costretto l'albanese ladro a forzare la porta-finestra per entrare, se trovava aperto era meglio. Ed infine..gravissimo...la signora è rientrata troppo presto, è colpa sua se il sig. ladro è stato costretto, suo malgrado, a buttarsi giù dal balcone riducendosi in fin di vita! Cara signora, la vedo molto dura per lei...la Procura la iscriverà nel registro degli indagati

Mobius

Mar, 06/12/2016 - 11:49

Fortunatamente, credo di capire, non ha danneggiato la finestra cadendo di sotto. E speriamo che l'ospedale tenti di risparmiare un po' sulle cure.

gneo58

Mar, 06/12/2016 - 11:49

una buona notizia ogni tanto - se ci fosse rimasto sarebbe stata ottima

evuggio

Mar, 06/12/2016 - 11:51

Speriamo che la padrona di casa non venga rimandata a giudizio per aver causato, con il suo rientro "inopportuno", danni fisici e perdita economica. E magari ai carabinieri l'omesso soccorso!

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mar, 06/12/2016 - 11:53

Ipotesi uno: la risorsa si è spaventata durante il lavoro ed ha avuto un infortunio Ipotesi due: la risorsa fuggita è stata spinta dalla signora (più probabile) Conclusione: incriminazione della signora per tentato omicidio e mancata manutenzione dei serramenti, con richiesta per danni fisici e psicologici per il soggetto e la famiglia a carico, pari a non meno di un milioncino di euri...

gisto

Mar, 06/12/2016 - 11:55

Vuoi verde che la signora non era a norma coi dispositivi di sicurezza sul terrazzo,è scivolato non c'era il cartello?saranno cavoli amari col risarcimento. I poliziotti lo hanno ammanettato privo di sensi e quindi in grado di non offendere,non vorrei avessero problemi per violenza privata.

renato1943

Mar, 06/12/2016 - 11:57

A questi banditi il conto dell'ospedale dovrebbero mandarglielo a Casa e se non Hanno i soldi GALERA!!!!

mariod6

Mar, 06/12/2016 - 11:58

Nella (purtroppo)rossa Bologna qualche magistrato, in ottemperanza alle istruzioni dei ministeri interni e giustizia lo assolverà seduta stante, incriminando la signora che non aveva lasciato ben aperta la finestra. Nel frattempo, criminale già noto per reati simili, (perché non era in galera??) verrà mantenuto, curato e coccolato in ospedale a nostre spese. Speriamo che la prossima volta caschi di testa.

maurizio50

Mar, 06/12/2016 - 12:04

Come sempre. Quando le Forze dell'Ordine riescono ad acciuffare qualche delinquente extra borders, salta fuori che è già conosciuto.Vale a dire che è un delinquente recidivo ma comunque libero di commettere reati. E ciò grazie al governo degli incapaci che ha spalancato le porte delle galere e alla continua costante comprensione dei giudici che sotto chiave non ci mettono più nessuno, purchè straniero!!!!!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 06/12/2016 - 12:10

Ed ora ci tocca pure pagare l'assistenza...

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 06/12/2016 - 12:23

Denunciate ,subito, la proprietaria per non aver adeguatamente poste misure di sicurezze,atte a prevenire incidenti dei "lavoratori in trasferta" e poi avvisate l'inail per predisporre un adeguato indennizzo quale vittima d'infortunio sul lavoro!!!

ziobeppe1951

Mar, 06/12/2016 - 12:30

gzorzi...12.10...se sbagli sempre a votare è logico che pantalone continuerà a pagare

fisis

Mar, 06/12/2016 - 12:50

Ovviamente, mi aspetto che la nostra solerte magistratura, sempre così attenta ai bisogni dei più deboli, e alla lotta per la società del soldell'avvenire, indaghi, naturalmente per atto dovuto, che la signora non abbia spaventato il ladro, pardon, la risorsa nel compimento del proprio lavoro di redidistribuzione della ricchezza capitalistica.

agosvac

Mar, 06/12/2016 - 12:55

Mi sa che questa signora, vittima del furto, potrebbe essere messa sotto inchiesta dai magistrati italiani per non avere messo adeguate protezioni alle finestre contro eventuali cadute dei ladri!!!!!

uberalles

Mar, 06/12/2016 - 12:59

Infortunio sul lavoro, gli dobbiamo almeno una piccola pensione...Nel frattempo spero che lo curino all'ospedale di Saronno...Al pronto soccorso, certo!!

marco.olt

Mar, 06/12/2016 - 13:01

Vediamo quando il giudice di turno lo rilascerà per rimettersi in forma a casa con l'assistenza sanitaria pagata dai contribuenti Italiani. Mandategli il medico di Saronno.

Fjr

Mar, 06/12/2016 - 13:01

Noooo ma come mi dispiace, fatto male?

Lapecheronza

Mar, 06/12/2016 - 13:13

Costi per l'intervento degli agenti, costi per il processo e relativo personale giudiziario, costi per l'interprete, costi per il pronto soccorso, la degenza, farmaci, fisioterapia ed eventuale invalidità. Costi per riparare gli infissi, costi per difendersi dall'eventuale pretesa di risarcimento danni al proprietario per una grondaia non a norma, un offendicoli di troppo. Io ci vedo solo costi, ma qualche beota continua a sostenere che ci pagheranno la pensione...

lawless

Mar, 06/12/2016 - 13:16

tranquilli non morirà, tornerà al lavoro molto presto. Le cure per lui gratis pagate daglui italiani a cui vanno a rubare lo guariranno con la velocità del suono

Una-mattina-mi-...

Mar, 06/12/2016 - 13:16

FINESTRA BENEDETTA

giovauriem

Mar, 06/12/2016 - 13:26

chiedo gli ispettori INAIL di fare una verifica se tutto era a norma , se la bolrdini aveva dotato la risorsa di imbracatura di sicurezza , scarpe anti scivolo e il casco , se così non è stato , il governo italiano deve pagare danni e pensione a questo "lavoratore"

titina

Mar, 06/12/2016 - 13:49

La signora verrà condannata per tentato omicidio? Perchè è rientrata prima del previsto, quindi c'è pure è premeditazione:-)

Ritratto di panteranera

panteranera

Mar, 06/12/2016 - 13:50

Albanese? Tutti ladri e delinquenti matricolati, speriamo non veda il sole di domani...

VESPA50

Mar, 06/12/2016 - 13:58

Sicuramente qualcuno gli avrà gridato "dai buttati che è morbido"

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 06/12/2016 - 14:02

Mi dispiace per la caduta del ladro dopo un volo di almeno 6 metri. Considerando il peso del ladro, l'altezza e la velocità d'impatto, penso che si sia formato un buco abbastanza grande. Potenzialmente sono danni gravi e costosi per i quali non so se una eventuale assicurazione sia disposta a pagare. Mi riferisco al danno causato al selciato, pavimento o marciapiede della strada, ovviamente.

baronemanfredri...

Mar, 06/12/2016 - 14:03

ADESSO QUALCHE IDIOTA DI SINISTRA DIRA' CHE IL PROPRIETARIO LO DEVE RISARCIRE. CON LA BENEDIZIONE DI DON FRANCESCO D'ARGENTINA E DELLA MONACHELLA LAURETTA.

Libertà75

Mar, 06/12/2016 - 14:05

fossi in lui, farei causa all'amministratore del condominio che non aveva predisposto gli opportuni agganci... il mestiere del ladro è tutelato dal nostro ordinamento giuridico

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 06/12/2016 - 14:36

Il fatto è successo nella ROSSA bologna? Allora la signora è spacciata!!!Sara' accusata di violenza privata,abuso di potere, inosservanza delle norme antinfortunistiche legge 626 ,lesioni personali e omissione di soccorso.....meglio che si cerchi un buon avvocato.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 06/12/2016 - 15:04

povero kurtesci...

ABC1935

Mar, 06/12/2016 - 15:12

Speriamo che la padrona di casa trovi un giudice magnanimo e non la incolpi del ferimento del povero ladro , infatti la donna è rientrata senza preavviso causando pertanto una certa agitazione nel poveruomo che è stato costretto ad una fuga veloce e non prevista . Tanti auguri signora !

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 06/12/2016 - 15:18

Conosciuto alle forze dell'ordine e molto di più conosciuto dagli italiani loro malgrado: me lo diceva sempre mio padre: stai a casa se no ti fai male. Comunque il tizio se fosse ritornato al suo paesello natio non avrebbe corso questo rischio che si è autoprodotto rimanendo in Italia con buona pace delle leggi drastiche per i cittadini italiani elettori ma concilianti con chi è di passaggio e borseggio in Italia. Al prossimo referendum potremo chiedere di esiliare i pregiudicati?

beppechi

Mar, 06/12/2016 - 15:19

se era una persona per bene a cadere da una sedia mentre cambiava una lampadina probabilmente sarebbe morta. Se è vero che Dio esiste spesso sta nel posto sbagliato

Ritratto di giordano

giordano

Mar, 06/12/2016 - 16:38

ma lasciatelo morire, chi paga?

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 06/12/2016 - 17:00

la signora sarà processata perchè abita al 2 piano

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 06/12/2016 - 17:01

@ziobeppe1951 12:30:infatti mi domando di cosa @gzorzi si lamenti,visto che queste "risorse" sono qui anche per il suo voto o non voto(contrario)!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 06/12/2016 - 17:13

Speriamo che a praticargli le cure sia un altro dottor Leonardo Cazzaniga!

giuliano60

Mar, 06/12/2016 - 17:26

Non vorrei che avesse danneggiato il prato cadendoci di peso

Tarantasio.1111

Mar, 06/12/2016 - 17:43

Mandatelo a curarsi nel suo paese...

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 06/12/2016 - 17:46

Tranquilli si è fatto male sul lavoro....Inail rimborsera tutto!

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 06/12/2016 - 17:47

------leggere i vostri commenti su articoli di questo tipo non ha prezzo ----è uno spasso continuo---per tutto il resto c'è mastercard----hasta

Giampaolo Ferrari

Mar, 06/12/2016 - 19:20

@@dondomenico@@ Tu scherzi ma guarda che dalla massa di idioti che ci sono nei tribunali il tuo commento potrebbe essere una parte della sentenza per condannare la signora.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 06/12/2016 - 23:36

Son scattate le manette, qua in Italia è tutto uno scattare poi per arrivare a conclusione di un processo occorrono 20anni se va bene, o, come presumo per questo caso, la risorsa appena guarirà scatterà l'immediato rilascio. Che robe !! Come si scatta in Italia !! Che scartamento

Ritratto di navigatore

navigatore

Mer, 07/12/2016 - 00:03

alla padrona di casa sicuramente un buon compagno magistrato richiedera i danni morali e materiali secondo le direttive BOLDRINIANE

foxy71

Mer, 07/12/2016 - 02:14

ASSEGNARGLI SUBITO LA PENSIONE D'INVALIDITA' E ASSEGNO DI ACCOMPAGNAMENTO AL SIG. ELKID. SUBITO! PREGO.

Pensobene

Mer, 07/12/2016 - 07:52

"ben conosciuto dalle forze dell'ordine per diversi precedenti in reati simili". Come al solito! A quando una norma per cui lo straniero, comunitario od extra comunitario) che commetta un reato in Italia, scontata la pena, venga espatriato immediatamente, una volta uscito di prigione? I malfattori italiani ce li dobbiamo tenere ma quelli stranieri NO!!!

Ritratto di Arlecchino_86

Arlecchino_86

Mer, 07/12/2016 - 09:23

Secondo piano ed in gravi condizioni? Smidollato. Conosco un ubriacone che cadde dall'ottavo piano e si sentiva perfettamente.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 07/12/2016 - 09:45

gli verrà data una pensione di invalidità?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 07/12/2016 - 10:51

Banda di cinici! Trattasi di un infortunio sul lavoro e voi ridete? Spero che intervenga l'Ente preposto a simili danni esistenziali.

timba

Mer, 07/12/2016 - 10:53

Io mi chiedo: ma possibile che questa gente recidiva, già conosciuta, etc.. sia sempre ed ancora in giro e quindi.. libera di delinquere nuovamente? Visto che tanto la prima volta che li beccano SICURAMENTE non gli fanno mai niente, io risolverei subito la questione con una legge di due righe: chiunque, nonostante la benevolenza dello stato italiano sul primo reato commesso, risulti recidivo, automaticamente l'ergastolo con lavori forzati (sai quante strade, gallerie e punti ci sono fa fare) e tutti i beni sequestrati e rivenduti all'asta per il disturbo doloso che tale comportamento perpetuato comporta alla comunità. Della serie : errare è umano, perseverare.... Vediamo se a questa gente gli passa il vizietto di continuare a delinquere.

ectario

Mer, 07/12/2016 - 15:57

Pensione di invalidità subito!

i-taglianibravagente

Mer, 07/12/2016 - 16:09

La signora perdera' la causa intetata dal visitatore di appartamenti per avere impaurito e costretto il cittadino albanese nostro ospite a mettere a repentaglio la propria vita in quel modo. Ennesimo episodio di intolleranza ai danni di un albanese.

Trinky

Mer, 07/12/2016 - 18:41

elkid, mi stavo preoccupando di non leggere le sue solite idiozie: come mai non ha scritto i numeri delle leggi per le quali è colpa della signora?