Cronache

Ladro albanese cade dalla finestra durante il furto: è grave

Il bandito sorpreso dal rientro della proprietaria di casa. Arrestato dai carabinieri dopo il salto dal secondo piano. Ricoverato in gravi condizioni

Ladro albanese cade dalla finestra durante il furto: è grave

Il ladro si era arrampicato al secondo piano di un appartamento a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna. Ma per tentare la fuga è caduto dal terrazzo, è franato a terra ed è rimasto ferito. Infine è stato arrestato dai carabinieri.

La caduta del ladro

Ad essere vittima di questo infortunio "sul lavoro" è stato un albanese di 36 anni, residete a Casalecchio e ben conosciuto dalle forze dell'ordine per diversi precedenti in reati simili. Domenica sera il bandito usando le terrazze come scale era riuscito ad arrivare al secondo piano ed entrare nell'appartamento di una signora appena uscita per andare a votare. Ha forzato la serratura della porta-finestra, come spiega il Resto del Carlino, grazie all'uso di due cacciaviti. La donna però è rientrata prima del previsto. Il ladro è riuscito ad arraffare una catena d'oro, poi è stato costretto alla fuga dal tempestivo ritorno della padrona di casa. E così è scivolato (o forse è saltato volontariamente) già dal secondo piano. Sbattendo in terra. Rimasto tramortito sul pavimento del cortile, i carabinieri lo hanno trovato senza sensi in gravi condizioni. Il 118 lo ha trasportato immediatamente all'ospedale dove è stato ricoverato per le diverse lesioni riscontrate e la frattura del bacino, valutata curabile con alcune settimane di riposo.

Ovviamente per il 36enne sono scattate immediatamente le manette ai polsi e la denuncia per furto.

La signora ha potuto così recuparare la sua cateninda d'oro.

Commenti