L'altra Ong si mette di traverso: "Non portiamo i migranti in Spagna"

La Sea Watch 3 ha risposto negativamente alla richiesta dell'Italia di portare 200 migranti della Aquarius fino a Valencia

Il Viminale ha fatto contattare anche l'altra Ong che sta navigando nel Mediterraneo. Si tratta della Sea Watch. Ieri sera, spiegano i responsabili dell'associazione umanitaria a Repubblica, l'MRCC di Roma li ha contattati per chiedere se potessero prendere dei migranti della Aquarius per portarli a Valencia. La risposta? Un secco no.

"Abbiamo risposto - spiega Johannes Bayer, capomissione Sea Watch 3 - che anche se è tecnicamente possibile ospitare persone a bordo, non è possibile portarle a Valencia". Il motivo? "Non è possibile garantire un viaggio sicuro per giorni per 200 persone sul nostro ponte". Non solo. Perché Bayer ci tiene a far notare che il loro no è anche dovuto al fatto che "c'è un porto italiano che li potrebbe accogliere in 5-6 ore. Non capiamo perché bisogna portali in Spagna".

Semplice: perché il minstro dell'Interno, Matteo Salvini, ha chiuso i porti e solo Madrid si è offerta di ospitare i migranti che Malta non voleva accogliere. "L'Italia è il posto più geograficamente vicino a questa crisi dei rifugiati. Quindi ovviamente il porto più sicuro di attracco per le Ong, ma anche per le navi militari e per le navi della Guardia Costiera".

La Sea Watch ha una soluzione: portare i migranti in Italia che poi "possano essere distribuiti in tutti i Paesi europei". Già, peccato che il piano - per ora - non abbia mai funzionato. Per questo l'Italia ha deciso di battere i pugni. E cambiare le carte in tavola.

Commenti

maricap

Mar, 12/06/2018 - 17:02

Sono solo trafficanti di esseri umani, quindi vanno arrestati tutti e le loro navi sequestrate.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 12/06/2018 - 17:07

Lasciatela in mare aperto:vediamo chi si stanca prima.

marco.olt

Mar, 12/06/2018 - 17:09

ONG (ALCUNE) AL BANDO, SIANO CACCIATE DAL MEDITERRANEO A FORZA

killkoms

Mar, 12/06/2018 - 17:10

e siano arrestati per "concorso in immigrazione clandestina"!

mariod6

Mar, 12/06/2018 - 17:12

Le navi delle ONG raccolgano pure chi gli pare, poi li portino nei porti di registrazione delle navi. In Italia ne abbiamo già troppi, se loro vogliono fare beneficenza la facciano pure ma a casa loro. Poi vediamo se prendono ancora i soldi che gli permettono di fare la bella vita.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 12/06/2018 - 17:14

Il barbuto in magliettina bianca, perchè anzichè limitarsi a raccattare feccia per poi scaricarla sul groppone degli italiani, non se la porta a casa sua? Comodo fare lo scafista, ma con la bandierina della ONG di turno. Questi delle ONG di stoka vanno tutti arrestati e trattati come scafisti...

Fjr

Mar, 12/06/2018 - 17:16

Ah loro hanno la soluzione peccato che non c’è più trippa per gatti adesso tornatevene da dove siete venuti oppure Franza o Spagna basta che se magna

wainer

Mar, 12/06/2018 - 17:21

Basta tenere i crucchi ed il carico della Sea Watch fuori dalle acque territoriali, per far capire che il porto più vicino è quello dal quale sono partiti...

Willer09

Mar, 12/06/2018 - 17:26

se non sono in grado di trasportare i migranti non li devono nemmeno far salire a bordo! che li lascino a Malta o li riportino in Libia

01Claude45

Mar, 12/06/2018 - 17:27

Rispondere alla Sea Watch 3 che il porto più vicino è "La Valletta". Ogni destinazione per l'Italia è negata. Resti in mare aperto quanto vuole o si diriga nella nazione di cui batte bandiera.

DRAGONI

Mar, 12/06/2018 - 17:30

TRAFFICANTI EVIDENTEMENTE PROTETTI E IN CONDIZIONE DI POTERE IMPORRE I PROPRI INTERESSI ALL'ITALIA? IN BALLO C'E' LA CREDIBILITA' E SOVRANITA' NAZIONALE PERTANTO METTIAMOLI PERENNEMENTE AL BANDO E NON CONSENTIAMO LORO DI ENTRARE NELLE NOSTRE ACQUE NAZIONALI ALTRO CHE CHIUDERE I PORTI!!

27Adriano

Mar, 12/06/2018 - 17:31

Se non vogliono andare in Spagna, faranno la crocera per qualche giorno nel Mediterraneo, salvo poi attraccare in Libia o in Algeria.

REX5000

Mar, 12/06/2018 - 17:32

Questa gente sono i nuovi trafficanti di uomini.Vorrei sapere quanto costa all'ora tenere in mare una nave così,chi paga e quanto guadagnano questi "santi".

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mar, 12/06/2018 - 17:32

C'è la tunisia.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 12/06/2018 - 17:33

L'impudenza fatta persona. La realtà è che non ci starebbero più coi costi e dovrebbero chiudere bottega, fine certa ei fondi e degli oboli, dichiarati e non, che li sostengono. L'approdo in Italia è il più ECONOMICO, altro che scopo umanitario... Ahahahaha !

27Adriano

Mar, 12/06/2018 - 17:33

Ecco chi sono i veri scafisti, le ONG!

manson

Mar, 12/06/2018 - 17:33

Certo in Spagna non li pagano un tot a parassita, virate e riportateli in Libia è meglio. Poi passate Gibilterra e tornate nel porto di bandiera della vostra imbarcazione e riferite al vostro padrone soros e ai suoi accoliti che la pacchia è finita e che i suoi piani di distruggere la civiltà occidentale per creare nuovi schiavi e riportare la barbarie sta fallendo

giovanni235

Mar, 12/06/2018 - 17:36

Non vuole andare in Spagna:vada al diavolo ma in Italia NO.

clod

Mar, 12/06/2018 - 17:37

Certo, devono consegnare la merce all’indirizzo stabilito altrimenti non vengono pagati.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 12/06/2018 - 17:37

se entrano in acque italiane ABBORDAGGIO SEQUESTRO DISTRUZIONE NAVE ARRESTO COMANDANTE MULTA DEVASTANTE ALLA ONG.per pirateria e traffico di schiavi

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 12/06/2018 - 17:41

I casi sono tre: o comprendono che in Italia non c'e` piu` trippa per gatti, e cambiano punto di riferimento per lo scarico, o, dato che sono gia` stati avvertiti di non essere graditi, prima li si accoglie con una cannonata davanti alla prua, intimandogli l'alt per l'ingresso in acque non autorizzate, poi li si RIMORCHIA CON UNA NAVE MILITARE FINO AL PRIMO PORTO, QUINDI SI SEQUESTRA LA NAVE E SI ARRESTA L'EQUIPAGGIO. I clandestini verranno immediatamente reimbarcati su una nave militare e, se c'e` un altro PAESE CHE NE RECLAMA L'ACCOGLIENZA glieli si portano immediatamente, altrimenti, altrettanto IMMEDIATAMENTE vengono reimbarcati su mezzi di fortuna e RESPINTI alle coordinate di salvataggio.

Una-mattina-mi-...

Mar, 12/06/2018 - 17:52

ARRESTATELI!!! QUINDI SEQUESTRO DEI BENI IMMEDIATO E INDAGINE DELLA MAGISTRATURA SUI FINANZIATORI

elpaso21

Mar, 12/06/2018 - 17:54

Si lo sappiamo che in Italia comandano loro e Repubblica.

TitoPullo

Mar, 12/06/2018 - 17:55

Si spieghi al "crucco" che notoriamente hanno la testa dura che in Italia non li sbarca piu'!! Ergo, dal momento che batte bandiera olandese li porti in Olanda!! Mi spiace "kartofen" ma questo viaggio ti va buco e non lo puoi fatturare!!!

Holmert

Mar, 12/06/2018 - 17:58

Un magistrato sequestrò una nave ONG,accusandola di traffico di esseri umani.Un altro magistrato la fece ripartire . Che strana nazione la nostra,piena di traditori. Dove li mettiamo tutti questi africani? Ve lo chiedete? Ma voi, signori andate qualche volta a piedi per le strade delle città.Vedete qualche volta "striscia la notizia",vero e serio telegiornale che mette a nudo le realtà? O vivete su Marte? Ciapa un canc.!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 12/06/2018 - 17:58

Non sono mica stupidi! In spagna chi glieli dà i 35 euro al giorno? Per questo insistono per venire in qua, nel paese di bengodi.

fedeverità

Mar, 12/06/2018 - 17:59

Portate aiuti alle navi,ci sono molti bambini e donne,ma scortateli fino alla Spagna,oppure in altro posto,qui basta,cominciamo ad avere paura.

Silvio B Parodi

Mar, 12/06/2018 - 18:00

portateli nel tuo paese criminale!!!

MARCO 34

Mar, 12/06/2018 - 18:02

C'è un detto: E' troppo comodo battere le ortiche col c...o degli altri. E queste ong le vorrebbero battere col nostro..

nopolcorrect

Mar, 12/06/2018 - 18:03

Chiarire alla Sea Watch 3 che in Italia i porti restano chiusi ma c'è un'altra possibilità: riportare i "migranti" in Libia consegnandoli alla Guardia Costiera Libica.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 12/06/2018 - 18:05

"c'è un porto italiano che li potrebbe accogliere in 5-6 ore. Non capiamo perché bisogna portali in Spagna". Non capiscono? Proviamo a fargli un disegnino!

nomen-omen

Mar, 12/06/2018 - 18:08

Hanno ragione... perchè andare fino in Spagna quando il porto sicuro più vicino è in Tunisia...

Fulvio62

Mar, 12/06/2018 - 18:09

Bisogna mettere i cacciatorpedinieri al limite delle nostre acque territoriali e non fare entrare più nessuno senza permesso, chi viola il blocco deve essere affondato . Basta affondarne un paio e non viene più nessuno. I morti sarebbero meno dei morti di questi ultimi anni e il problema si risolverebbe subito

Divoll

Mar, 12/06/2018 - 18:18

Risposta: fate quel che vi pare, ma in Italia non entrate.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 12/06/2018 - 18:18

L'importante è che sea watch 3 non si faccia vedere ai confini delle acque territoriali italiane. Loro salvano a ... cottimo!

Anonimo (non verificato)

Divoll

Mar, 12/06/2018 - 18:21

Sta' a vedere che una ONG (Soros??) si metta a dettare dalle sue barchette quel che deve o non deve fare uno stato! Hanno raccolto i clandestini? Se li gestiscano loro, adesso. Cosi' imparano.

Ritratto di Luigi1671

Anonimo (non verificato)

maurizio50

Mar, 12/06/2018 - 18:26

Ha ragione il comandante della bagnarola tedesca. Il porto giusto è Amburgo!!!!!

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 12/06/2018 - 18:31

Questi ancora, anch'essi senz'altro affiliati alla Fatebenefratelli e pure alla Embrassons-Nous, gestiscono una nave battente bandiera olandese e registrata ad Amsterdam. Benissimo, facciano rotta su Amsterdam e sbarchino i loro passeggeri, ovviamente [r]accolti in modo disinteressato e a sprezzo del pericolo, ospitandoli tra i loro tulipani. - Il viaggio è troppo lungo ? Cacchi loro, potevano pensarci prima; ora prua su Amsterdam e si riforniscano, a loro spese strada, pardon mare facendo. Per i viveri, ogni 6 ore si fermino e possono pescare pesce freschissimo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 12/06/2018 - 18:34

Salvini, non metterti in difesa, ma attacca, che se loro continuano con questa arroganza si prendono seri provvedimenti. Con gli ordini del Ministro degli Interni non si discute, al massimo ci si inc....xa come ci siamo inc...xati noi precedentemente, quandoinvece li facevano sbarcare. Un'altra parola e si manda la Marina per arrestarli. Capite, il carburante costa per trasportarli fino in Spagna e si perde tempo ed altre occasioni, per recuperarli a più npon posso.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 12/06/2018 - 18:37

Una volta con l'8x 1000 e le offerte dai bollettini postali che mandavano a casa, ricavavano molti fondi per sostenerli in Africa, da quando sono diminuiti le offerte allora hanno pensato di portarceli in Italia per farceli mantenere.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 12/06/2018 - 18:37

Si capisce "fare centinaia di miglia in più non ci si rientra con le spese... o pensate che a noi interessino i migranti in quanto tali. Ma quanto siete fessi! Il lavoro è lavoro: Le maestranze da pagare, l'ammortamento della nave, il carburante, lo stipendio del capitano, di marinai e mozzi... Ma quanto siete fessi in Europa!? Finché c'è da guadagnare bene, noi guadagnamo. Voi pijatevela ntel'xxx". - Te capì?

claudioarmc

Mar, 12/06/2018 - 18:42

In alternativa andare affan...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 12/06/2018 - 18:42

Pensare che nei mari della Somalia bastano 6 persone ben armate per catturare un mercantile con 30 50 uomini a bordo. Possibile che una task force addestrati non possano catturare questi anarchici che non stanno alle regole? Ma per quale motivo lo fanno, così per sport?

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Mar, 12/06/2018 - 18:47

Non volete andare in Spagna? Potete andare serenamente e tranquillamente aff.......

Lugar

Mar, 12/06/2018 - 18:48

Be allora cambia mestiere.

stedo54

Mar, 12/06/2018 - 18:55

Questa nave mai più dovrà attraccare in Italia!!!!

Ritratto di roberto_g

roberto_g

Mar, 12/06/2018 - 19:01

Le ONG sono una banda di delinquenti che fanno a mezzo con i pirati Libici e Tunisini dei 1000 Dollari che ogni emigrante paga per venire in Europa. Dovrebbero essere messi fuorilegge dall'ONU e processati all'Aia per traffico di esseri umani e crimini contro l'umanità... se solo l'ONU servisse a qualcosa!

Miley

Mar, 12/06/2018 - 19:02

Finalmente i piani delle Ong sono chiari a tutti Vai avanti SALVINI SEI UN GRANDE!!!

giancristi

Mar, 12/06/2018 - 19:05

Basta con le Ong. Togliere tutte queste organizzazioni dall'elenco dei destinatari del 5 per mille. Sono trafficanti. Si spera che il procuratore Zuccaro riesca a smascherare i loro loschi traffici e a sbatterli in galera.

46gianni

Mar, 12/06/2018 - 19:07

usare il trapano

cangurino

Mar, 12/06/2018 - 19:43

I media non riescono più ad imbonire gli italiani con le solite balle buoniste, grazie alle quali ci hanno sfilato 15 miliardi di euro di tasse e riempito le strade di nullafacenti pericolosi. 800 milioni di africani in europa non ci stanno, punto, il resto è schiavismo del terzo millennio. Già immagino i sondaggi elettorali con il gradimento della Lega al 30%.

paolo1944

Mar, 12/06/2018 - 19:51

Dichiariamoli persone non gradite, loro e le loro squallide navi che fanno gli sciacalli sui disperati in mare. Che non mettano più piede in Italia e vadano al diavolo. Se leveremo dalle strade centinaia di migliaia di sfollati e questuanti africani il turismo si moltiplicherà per 2.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 12/06/2018 - 19:55

Che torni in Africa, visto che sono vicine le coste.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 12/06/2018 - 20:13

E allora tornino in Libia se non vogliono andare in Spagna. Cacchi loro.

fangio68

Mar, 12/06/2018 - 20:14

Le ONG le vogliamo fuori dal Mediterraneo. Bisogna bloccare la loro complicità agli scafisti.

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 12/06/2018 - 20:21

Oppure fateli venire e sequestrate la nave. Per riaverla, dovranno versare un congruo pagamento e firmare contratto che non lo faranno più

Lapecheronza

Mar, 12/06/2018 - 20:27

Gli italiani che tornano dalle vacanze dalla Tunisia e dal Marocco non riferiscono che ci sia la guerra, anche le condizioni del tempo non impediscono gli attracchi. Le ONG di andare in Tunisia o Marocco primo porto sicuro per salvare le vite umane, non se ne parla? Attendo gradita risposta.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 12/06/2018 - 20:44

"Non portiamo i migranti in Spagna" ... ... ... il problema è vostro, la patria è la nostra ed in casa nostra comandiamo noi !!!!!!!!!!!!!!! siete solo trafficanti di uomini, vergognatevi !!!!!

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 12/06/2018 - 20:54

Babbei. Un'onda vi sommergerà e dato che le vostre bocche sono aperte a vanvera...

Cicaladorata

Mar, 12/06/2018 - 21:02

Questi sea watch3 non devono decidere loro dove devono sbarcare i migranti, essendo un argomento destabilizzante delle democrazie europee, riforniteli coi droni, e bloccategli la rotta verso l'Italia anzi, spingeteli a Marsiglia che poi ridiamo noi.

killkoms

Mar, 12/06/2018 - 21:06

@do ut des,NON sono le offerte che sono diminuite!sono gli africani che sono aumentati!

FaroAlogeno

Mar, 12/06/2018 - 21:29

le navi hanno l'obbligo di raccogliere le persone in pericolo, TUTTAVIA, queste ONG vanno lì apposta creando per così dire il mercato; se non ci fossero, questa gente non partirebbe; credo esistano gli estremi legali per obbligare questi santi delle ONG a farsi carico totalmente delle persone che vanno a prendere, o perlomeno a denunciarli perché creano situazioni di grave pericolo inducendo la gente a intraprendere viaggi pericolosi;

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 12/06/2018 - 21:33

Possibile che il Governo Italiano,debba stare a discutere con questa gente,e "negoziare" con loro "proposte" del genere?...Sono "cavoli" loro se sono andati a prenderli!Risolvano il problema "umanitario" e "logistico" con i loro soldi,nel rispetto delle disposizioni del Governo Italiano!Punto!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 12/06/2018 - 21:37

@clod:certamente!La destinazione per cui hanno pagato era l'Italia!Ora se vengono sbarcati in Spagna,come la mettiamo?Chi si fida più di questa "compagnia di trasporto"?

gio777

Mar, 12/06/2018 - 21:38

SALVINI CHE DIO TI BENEDICA. Bravi anche ai ragazzi del 5s e a Conte

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 12/06/2018 - 21:57

Fateli andare dove vogliono e arrestateli come scafisti.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Mar, 12/06/2018 - 22:02

É chiaro il motivo loro vengono pagati dai vari soros de benedetti solo se sbarcano i loro clandestini in Italia se invece li portano in spagna gli speculatori sionisti non ci guadagnao, e quindi non pagano le Ong. É chiaro il concetto?

tosco1

Mar, 12/06/2018 - 22:10

Infatti questa ONG non dovrebbe essere mandata in Spagna,basterebbe che fosse mandata direttamente a... quel paese.

Marcolux

Mar, 12/06/2018 - 22:11

Vanno arrestati tutti. Trafficanti di uomini, contrabbandieri di droga e armi. Queste sono le attività di questi delinquenti. Salvini, non cedere mai! Sei l'ultima e l'unica speranza per gli italiani veri, e il terrore per i maledetti comunisti che hanno portato l'Italia quasi nel baratro. Per te potremmo anche fare la rivoluzione!

leserin

Mar, 12/06/2018 - 22:13

Adesso le Ong dettano la linea al Ministero dell’interno?

tosco1

Mar, 12/06/2018 - 22:21

Ho sempre avuto delle doti di veggente, e riesco a vedere spesso, dentro la mia immaginazione la conclusione definitiva di questa ipocrita e malavitosa storia del mar di Libia, storia di pirati, affaristi, mercanti di uomini, progettisti di sottomissioni religiose barbariche, ecc. Finira' con una palla di cannone, che, in ultimo,per insopportabilita' totale, chiudera'in maniera tombale gli immondi tragici avvenimenti e l'immondo tentativo di distruzione della coltura europea.Una palla di cannone fara' giustizia, e porra' una barriera invalicabile nel Mediterraneo , e tutto tornera' ad essere normale , non contro natura.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 12/06/2018 - 22:58

Bisogna capirli! Magari le ONG avevano già preso una caparra sulla consegna della "merce". Se ora non effettuano la consegna, non ricevono il saldo, dovranno restituire la caparra, ed hanno pure sostenuto delle spese. Ma soprattutto, cosa raccontano ai loro committenti? Non credo che, con chi gestisce questi traffici, si possa tanto scherzare!

uberalles

Mar, 12/06/2018 - 23:28

Dirottare TUTTE le ONG nel mare della Cina per raccogliere i Rohingia che hanno veramente bisogno di aiuto...GRATIS, non come fanno questi negrieri del 21° secolo!

uberalles

Mar, 12/06/2018 - 23:32

Consiglio per il comandante Bayer: porti il suo carico umano a casa propria ed allerti moglie, figlie e parenti di sesso femminile per l'accoglienza ai clandestini...Ne parlerà tutta l'Europa, prevedo cose turche!!

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 13/06/2018 - 00:08

Questo "pauvre con" (come il suo predecessore apostrofava un contestatario), in arte Sieur Macron, finge di ignorare che il suo paese, la France, ha saputo trovare la strada per andare in Libia a sconquassare tutto quel paese provocando allo stesso tempo il casotto che stiamo NOI subendo da vari anni a causa loro (con associazione sterna del vegliardo napoletano). Allora, siccome la strada la conosce già, invece di blaterare ora ca22ate, ripercorresse la stessa strada verso la stessa Libia per andare a [r]accogliere i frutti della loro insulsa e maleodorante grandeur. Una volta [r]accolti (i suddetti frutti), li incarti, li pesi, se li porti e se li coltivi a casa sua.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 13/06/2018 - 01:12

Dunque, questo Diritto Internazionale (col quale mi smerigliano le sfere un giorno sì e l'altro pure) dice che i "naufraghi" [?!] devono essere sbarcati nel porto sicuro più vicino. Bene, bravi, 7+. – Ohibò, non sapevo però che il porto di Sfax in Tunisia fosse insicuro e più lontano dell'Italia dalla Libia.

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Mer, 13/06/2018 - 07:21

Signori,finalmente in Italia sta cambiando qualcosa. Queste navi delle ong non vogliono andare in Spagna? Che stiano in mezzo al mare alla fonda. Vediamo chi si stanca prima. Al primo segnale di insubordinazione,un bel siluro.

portuense

Mer, 13/06/2018 - 07:26

è ora di finirla con queste pseudo organizzazioni "umanitarie" sono solo trafficanti, nessuna di queste attracchi in porti italiani...

HappyFuture

Mer, 13/06/2018 - 07:30

...E se invece l'ESODO fosse fermato?

Duka

Mer, 13/06/2018 - 07:50

E' chiaro se non si rispettano gli accordi ovvero: SBARCARE IN PORTO ITALIANO , niente soldi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 13/06/2018 - 08:13

Allora avete dichiarato che il vostro fine era ben altro. Portateli a casa vostra, falsi benefattori. A pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca sempre.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 13/06/2018 - 08:16

lasciateli in mare finchè non si schiariscano le idee.

Mefisto

Mer, 13/06/2018 - 08:26

Queste ONG sono come la gramigna... (a proposito, c'è un centro sociale che ha proprio quel nome).

gneo58

Mer, 13/06/2018 - 08:52

LA FESTA E' FINITA "REMATE" IN PACE - AMEN.

pisopepe

Mer, 13/06/2018 - 09:28

CHI VA ARRESTATO SUBITO E SALVINI IL RAZZISTA CHE HA VOLUTI GIOCARE SULLA PELLE DI 980 POVERACCI E VEDRETE CHE SARA GIUSTAMENTE PROCESSATO

apostrofo

Gio, 14/06/2018 - 02:07

Salvare non significa doverli anche ospitare nel proprio paese. significa salvargli la vita in quel momento. Se le navi delle ONG non stessero parcheggiate davanti alle coste libiche, nessuno ci vorrebbe salire sopra. Organizzazioni private impongono le loro decisioni agli stati. Intelligente la proposta di portarli in Italia e poi ridistribuirli in Europa. Ipocrita: sa benissimo che questo è stato deciso ma non ha mai funzionato. Ridare potere alla Libia che sa fari rispettare nelle sue acque. Stavolta lo sanno prima di imbarcare. Se li portino in Germania o Francia o Spagna , a casa loro insomma. Si organizzino

apostrofo

Gio, 14/06/2018 - 02:09

Le ONG debbono soltanto sparire. Quando la cosa si sa, gli emigrandi non arrivano più, almeno no n così tanti.

apostrofo

Gio, 14/06/2018 - 02:15

Oppure farle attraccare nei porti e sequestrarle definitivamente, una dopo l'altra. Già ne continuano ad arrivare troppi con le nostre navi. Non è che non ne arriva più nessuna. La misura non è tanto contro l'immigrazione quanto contro lo sfruttamento degli immigrati e nostra che alla fine ce li dobbiamo sempre tenere