L'arrivo di Saviano alla tavolata "multiculturale": due militari, l'auto e la scorta

Saviano arriva a Parco Sempione a Milano per la tavolata "multietnica" organizzata dal Comune. Boari (Lega): "Che spreco di denaro pubblico"

Ieri Roberto Saviano è arrivato al parco Sempione per il suo discorso (ed ennessimo attacco a Salvini) in occasione della tavolata "multiculturale" organizzata da Beppe Sala e Pierfrancesco Majorino. Un lungo monologo dal palco, con messaggi ai Cinque Stelle di staccarsi da un partito "xenofobo" come la Lega.

Oggi, però, su Facebook sta circolando il video pubblicato da Repubblica sull'arrivo del noto scrittore al parco nel centro di Milano. Nelle immagini si vedono due motociclette dei carabinieri, l'auto grigia con a bordo Saviano e un'altra auto al seguito. Il corteo si ferma a pochi metri dal palco da cui poi parlerà l'autore di Gomorra. Saviano scende, viene indirizzato verso il palco e scambia poche battute con il cameraman che lo stava riprendendo. "Salvini vuole togliermi la scorta? Non ho paura di lui", ha detto lo scrittore.

Su Facebook è Gianluca Boari, consigliere leghista di zona 3 a Milano, a criticare le modalità di arrivo di Saviano alla tavolata multietnica. "Che spreco di denaro pubblico....- ha scritto su Facebook il consigliere ricondividendo il video pubblicato da Lucio Brignoli - Nello specifico per la partecipazione dello 'scrittore' emigrato a New York alla #magnataSALAidale dei migranti dove hanno vomitato insulti rivolti al Ministro degli Interni".

Commenti

venco

Dom, 24/06/2018 - 19:24

Ma quale mafia vuole la morte di questo tizio che da come si esprime è un mafioso massone, anche la massoneria è una mafia sappiate.

Trinky

Dom, 24/06/2018 - 19:30

Ma di cosa ha paura questo coniglio visto che sono tutte balle quelle racconta? Perchè non va di persona a dirlo in faccia a Salvini? La risposta è semplice: ha paura e si comporta da quello che è......

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 24/06/2018 - 19:50

Lui ha detto che non la vuole, che riesce a salvarsi da solo, soprattutto da Salvini, che ritiene il più pericoloso. Bene, via la scorta, risparmiamo tutti. Ma non credo che lui voglia. Fa il gradasso solo chiaccherando invano, ma se gliela tolgono, vedi che urla. Classico da ipocrita komunista.

DRAGONI

Dom, 24/06/2018 - 20:03

E' EVIDENTE CHE NON E' UN BERSAGLIO PAGANTE PER LA MALAVITA CHE TROVA GIOVAMENTO DALL'IMPIEGO DELLE FORZE DI POLIZIA CHE COMPONGONO LA SCORTA IN QUESTIONE; FORZE DI POLIZIA CHE ALTRIMENTI POTREBBERO ESSERE IMPIEGATE PIU' PROFICUAMENTE CONTRO DI LORO.

Triatec

Dom, 24/06/2018 - 20:06

Gli stessi privilegi di un capo di stato. Siamo alla frutta, nemmeno Falcone e Borsellino avevano tutto questo codazzo.

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 24/06/2018 - 20:21

..AZZZ ANCHE DUE MOTOCICLISTI..COME I PRESIDENTI...SOCMEL!XD

il sorpasso

Dom, 24/06/2018 - 20:27

Per quanti anni lo Stato deve pagare la scorta a questo individuo?

lavieenrose

Dom, 24/06/2018 - 20:28

ha visto troppi film di camorra e si è immedesimato nella parte

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 24/06/2018 - 20:32

Che vergogna...

federik

Dom, 24/06/2018 - 20:34

Lasciate questo cialtrone al proprio misero destino, toglietegli la scorta ed ogni altra cosa che costi anche un solo euro ai contribuenti.

fenix1655

Dom, 24/06/2018 - 20:45

Vergogna!!!!!!

tosco1

Dom, 24/06/2018 - 20:52

Dopo questa pagliacciata, mi pare giusto dire che la scorta , a Saviano, va tolta sul serio.

giovanni235

Dom, 24/06/2018 - 21:05

Quando si nasce buffoni tali si resta per tutta la vita.C'è chi diventa buffone e chi nasce buffone:e Saviano LO NACQUE.

Ritratto di eleinad

eleinad

Dom, 24/06/2018 - 21:09

Nemmeno se fosse un capo di stato questo copia-incolla ma chi se lo fila.

Cheyenne

Dom, 24/06/2018 - 21:30

SAVIANO MA FATTI SCORTARE DAI TUOI AMICI CAMORRISTI MA CHI SPENDEREBBE UNA PALLOTTOLA PER UN BUFFONE?

Ritratto di elkld

elkld

Dom, 24/06/2018 - 21:55

levategli la scorta- - tanto a sto qui- - non lo pensa piu’ nessuno- - scrive e dice soltanto caxxate- - parola di Elkid- - swag

Ritratto di filospinato

filospinato

Dom, 24/06/2018 - 21:57

Ora la scorta gli servirà anche per proteggerlo dagli italiani.

seccatissimo

Dom, 24/06/2018 - 22:17

Pazzesco ! Quanto ci costa la inutile scorta a questo inutile buffone ? Qualcuno riesce a spiegarmi perché vengono buttati via i miei soldi di contribuente per permettere a questo tizio di fare la sceneggiata della potenziale vittima ? Potenziale vittima di chi poi ?

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Dom, 24/06/2018 - 22:19

Da quanto scortiamo il letame?

moichiodi

Dom, 24/06/2018 - 22:20

Cosa c'entra lo spreco? Lo stato deve proteggere uno minacciato di morte o no?

Ritratto di euklid

euklid

Dom, 24/06/2018 - 22:24

...mangiapane a tradimento!

istituto

Dom, 24/06/2018 - 22:26

Alla fine del video c'è un comunistoide che con il megafono attacca il solito disco rotto fornendo cifre ( mi pare abbia detto 128.000) sull' accoglienza in modo polemico....Questo per dire che, come al solito, non era, come annunciato, una manifestazione del tipo VOLEMMOSE TUTTI BENE ma una manifestazione di propaganda ideologica becera che sfruttava la tavolata multietnica come scusa per diffondere il verbo dell' invasione senza se e senza ma a tutti i costi. Come staranno rosicando in questi giorni e quanto ci godo...

Ritratto di Gius1

Gius1

Dom, 24/06/2018 - 22:27

ma chi e´il presidente degli stati uniti ???? che importanza ha costui ??

manfredog

Dom, 24/06/2018 - 22:33

..buffone, neanche fosse arrivato il presidente della Repubblica; ma così vende più libri, se così li vogliamo proprio chiamare.. mg.

Ritratto di ALCE BENDATA

ALCE BENDATA

Dom, 24/06/2018 - 22:51

davvero forse è arrivata proprio l'ora di togliergli tutto al Roberto che con una Gomorretta pensa di camparci tutta la vita. Perlomeno "Va dove di porta il cuore" della triestina Tamaro fu tradotto in tutte le lingue perché meritava. Gomorra non merita di essere tradotto. Chi lo regala lo fa a uso rischio e pericolo: vedi il ricercatore Regeni assassinato in Egitto.

Marienzo

Dom, 24/06/2018 - 23:11

Raccogliti anche gli spretati e gli anticlericali riciclati oggi in cattolici.insieme a te degna compagnia

Marienzo

Dom, 24/06/2018 - 23:12

Con gli spretati e gli anticlericali che si dicono cattolici

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 24/06/2018 - 23:32

Mostrate anche le immagini di quei 4 gatti NERI, che insieme a lui hanno mangiato e lo hanno applaudito per favore!!! AMEN.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 24/06/2018 - 23:36

Chiaramente, tutto a spese nostre!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Lun, 25/06/2018 - 00:32

I poveri di milano hanno partecipato dopo la fine delle orge con i bidoni dei rifiuti ????

GPTalamo

Lun, 25/06/2018 - 01:58

Per carita', non toglietegli la scorta. Se per caso questo pervertito viene ammazzato da un casalese, poi passa per martire, invece che da furbacchione quale e'. Pero' mi domando, perche' lo stato deve pagare le sue tavolate con amici? Ma la scorta non si da' a chi si deve nascondere?

GPTalamo

Lun, 25/06/2018 - 02:02

lavieenrose, penso che il commento piu' spassoso lo hai fatto tu!

Ritratto di skuba2017

skuba2017

Lun, 25/06/2018 - 07:38

Come mai i giudici contabili non intervengono e indagano su questo spreco di soldi uomini e mezzi? Sono collusi ? Non penso ma perchè non gli vengono passato il fascicolo ?

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 25/06/2018 - 08:33

i commenti sono giusti! ma io vi voglio fare una domanda semplice semplice: chi ha organizzato e avallato quella buffonata? forse un patano di sinistra con il benestare del sindaco che voi "abitanti" di milano avete votato, o no? p.s.si faccia una indagine giornalistica, di come mai a un cittadino comune sia data una scorta in livrea istituzionale?(i due carabinieri con le moto)

mnbvcxz

Lun, 25/06/2018 - 08:51

MA QUALE SCRITTORE. LO DEFINITE UNO SCRITTORE. FATEVI PORTARE I VOTI DELLA SUA PAGELLA DELLE SCUOLE ELEMENTARI E POI VEDRETE.

timoty martin

Lun, 25/06/2018 - 09:15

Quanto paghiamo per farci prendere in giro e insultare da questo prepotente. Chi lo vorrebbe?!

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Lun, 25/06/2018 - 09:15

Ecco come sprecano i soldi che ci rapinano con le tasse.

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 25/06/2018 - 09:31

Saviano? Vauro? Santoro? Giannini? Travaglio? Gruber? ecc.ecc. Specialmente Saviano se non ci fossero sarebbe un guaio, tutte le volte che parlano la lega guadagna voti. Pazzesco, la prova provata è che anche le ultimissime votazioni, il CX, nonostante abbia sfacciatamente in suo favore tutte le TV nazionali, tutti i giornaloni e tutte i talk show, ha preso una legnata che lo porterà a leccarsi le ferite per anni. Buona giornata a tutti.

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Lun, 25/06/2018 - 09:36

Che vergogna! Soldi dei contribuenti gettati per nulla. Ci sono italiani che non hanno cibo, casa. A mio parere non c'è nessuno che voglia ucciderlo.

aben

Lun, 25/06/2018 - 09:41

E' una indecenza che si spendano soldi pubblici per accompagnare e scortare chi non ha cariche pubbliche e fa solo del disfattismo per riempire le proprie tasche. Che si paghi una scorta privata se ne ha bisogno…………….

Ritratto di pigielle

pigielle

Lun, 25/06/2018 - 10:23

....VERGOGNA ....VERGOGNA ....VERGOGNA ....VERGOGNA ....VERGOGNA ....VERGOGNA ....VERGOGNA ....VERGOGNA ....VERGOGNA ....VERGOGNA ....VERGOGNA ....VERGOGNA ....VERGOGNA ....VERGOGNA ....VERGOGNA

giovaneitalia

Lun, 25/06/2018 - 10:56

Una persona che si permette di insultare un Ministro del Suo Governo, una persona che non perde tempo a buttare fango sulle forze dell´ordine, ma una persona che spreca solo belle parole e pochi fatti con i clandestini, non merita la protezione di questo Governo. I soldi della tua scorta caro Saviano, arrivano anche dalle mie tasse. Quindi considerato che per me tu sei il nulla, disconosci la scorta dei carabinieri e se hai le p@lle gira senza.

ex d.c.

Lun, 25/06/2018 - 11:18

E' ingiustificata la scorta per uno scrittore che ha pubblicato un libro sulla mafia, ormai vecchio e che non dice niente di nuovo.

alex_53

Lun, 25/06/2018 - 11:53

E' solo più lui e qualche altro sinistroso come lui che si sente importante. Alla mafia di lui non gliene importa nulla anzi visto le scemate che dice e che nessuno crede alla mafia fa un favore.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Lun, 25/06/2018 - 12:07

non solo due militari ma ben 4, e tre auto di scorta con 12 militari/forze dell´ordine, per scortare la mxxxa italica rossasionista.

pepigi

Lun, 25/06/2018 - 12:08

Sallusti ha la scorta, Belpietro ha la scorta, Bruno Vespa ha la scorta, persino la Santanchè ha la scorta. Il problema Italiano è risparmiare sulla scorta di Saviano ? Ma per piacere ....

Ritratto di lurabo

lurabo

Lun, 25/06/2018 - 12:15

ancora per poco dai!!!!

billyserrano

Lun, 25/06/2018 - 12:18

Vedendo questo filmato mi viene in mente cosa direbbe Fantozzi:- una pagliacciata pazzesca.

kayak65

Lun, 25/06/2018 - 12:28

quest'individuo che vuole fare la star vivendo a new York ma con benefici pagati dagli italiani si e' montato la testa grazie alla complicita' dei sinistrati sempre attenti ad ascoltare le sue baggianate fotocopiate. ma credete che se la mafia volesse toglierlo di mezzo davvero, si farebbe problemi perche' gira con la scorta? purtroppo Borsellino e Falcone sono stati esempi e loro combattevano al mafia con I processi e le indagini. I libri non mandano in carcere nessuno specie se poi si riducono a film o scadono in romanzi. vergognati

tonipier

Lun, 25/06/2018 - 12:32

"IL NOSTRO PALADINO" Le connotazioni socialmente negative della democrazia "ITALIANA" Scandali, furberie,illeciti nella loro incessante reiterazione, costituiscono i fiori all'occhiello degli alfieri filibustieri.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 25/06/2018 - 12:33

-----è illuminante leggere l'intervista che l'huffington post ha fatto al figlio di marco biagi--e le sue parole che si incidono sulla roccia--"Non accada come con mio padre. La scorta non è un privilegio, ti porta via la libertà"---dice cotanto figlio orfano---che continua--"non puoi neanche andare al bar a prenderti un caffè da solo, la scorta ti porta via la libertà", racconta Biagi. "Non è affatto un privilegio, non può essere certo motivo di vanto, ti stravolge la vita"---quindi togliete pure la scorta a saviano---con il rischio di ottenere un effetto contrario--la possibilità non remota di combattere contro un martire--- uno stato in cui i politici tentano di silenziare le parole di un giornalista è uno stato la cui democrazia lascia molto a desiderare--ma che paura ha salvini di un giornalista?--che dica forse la verità?--salvini è sulla strada giusta per emulare zio putler e l'uso del polonio a gogò--swag

mich123

Lun, 25/06/2018 - 13:24

Saviano é stato un giovane coraggioso, ha denunciato oltre lo Stato assente la criminalità che operava nell'ambiente in cui viveva. Incurante delle minacce, non é da tutti. Poi la sinistra é salita sul carro e da quel momento Saviano é diventato un'icona in odore di santità. Il ragazzo é monotematico ( e anche monocorde), aveva una cosa da raccontare su mafia e droga e l'ha raccontata cento volte. Adesso si aggrappa all'attualità per non deludere chi lo ha promosso. Un buonista col cuore in mano, un nuovo Papa laico. É un autodidatta, la sua cultura é un'infarinatura basata su internet, un po' come Grillo. Bene fa lo Stato a difenderlo perché anche se non é cercato attivamente resterà comunque un obiettivo di opportunità.

Daniele Sanson

Lun, 25/06/2018 - 13:30

Se Saviano fosse veramente nel mirino della mafia perché viene scortato e portato in mezzo alla gente ? Perché mettere a repentaglio la vita dei cittadini solo perché possa fare la sua esibizione in pubblico ? É un controsenso , non c’é logica in questi avvenimenti . Non dico togliere la scorta a Saviano , per caritá !!! , ma non mandiamolo in questi contesti per una finta dimostrazione di persona sotto mira di una immaginaria mafia. DaniSan