L'Unchr: "Non demonizzare i profughi: non sono tutti dei terroristi"

La lezione dell'agenzia Onu dove lavorò Laura Boldrini: "Preoccupati che alcuni Paesi vogliano sospendere gli aiuti ai migranti o costruire barriere di confine"

Rifugiati e richiedenti asilo non vanno incolpati per quanto accaduto nella notte tra venerdì e sabato a Parigi, quando diversi commandos di terroristi hanno attaccato la capitale francese provocando almeno 129 morti.

A dirlo è l'Unhcr, l'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati: "Siamo preoccupati che alcuni Paesi possano sospendere i programmi di aiuti" per i migranti, ha dichiarato il portavoce dell-organismo Onu, Melissa Fleming.

"Temiamo che alcuni Paesi possano rivedere gli impegni presi in passato a favore dei profughi - ha spiegato la Fleming - O addirittura promuovere la costruzione di muri e barriere di confine. È intollerabile demonizzare tutti i rifugiati come se si trattasse di un'entità unica: si tratta di un atteggiamento pericoloso che contribuisce ad alimentare xenofobia e paura."

La portavoce dell'agenzia Onu per i rifugiati ha inoltre ricordato che "non è ancora stato confermato" che alcuni degli attentatori di Parigi possano essere entrati in Europa con il flusso dei migranti.

La soluzione, suggeriscono dall'Unhcr, è quella di implementare le procedure di registrazione degli arrivi in Grecia e Italia, oltre che di favorire il piano di ricollocamenti dei centosessantamila migranti interessati dal piano delle cosiddette "quote", che dovrebbero redistribuire i richiedenti asilo in modo più equo tra i vari Paesi dell'Unione Europea.

Commenti

giovauriem

Mar, 17/11/2015 - 15:30

infatti dobbiamo fare entrare solo profughi cristiano e respingere i musulmani , terrorista e mussulmano sono la stessa cosa .

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 17/11/2015 - 15:31

Cara Unchr, qui NESSUNO DEMONIZZA. Si stanno DEMONIZZANDO da soli con la loro cultura che MAI SARA' integrata alla NOSTRA. Se c'è una MELA MARCIA, VA ELIMINATA per non far MARCIRE le altre. Una mela MARCIA che elimina anche la sua stessa origine è da DISTRUGGERE o saremo ANNIENTATI. CHIARO??

glasnost

Mar, 17/11/2015 - 15:40

Sicuramente non sono tutti terroristi, ma anche qualcuno solamente basta ed avanza! Va bene il buonismo da primo piano ma i cittadini di serie B chi li difende?

corbin

Mar, 17/11/2015 - 15:49

hanno rotto il c......

corbin

Mar, 17/11/2015 - 15:51

lo devono dimostrare nei fatti e con certezza che non sono terroristi o potenziali tali, coi FATTI!!! basta col dare fiducia a gogò come ingenui. lo dimostrino come si fa in tutti i paesi civili. se c'è un minimo dubbio non bisogna accogliere

fedeverità

Mar, 17/11/2015 - 15:54

I preoccupati siamo NOI,NOI ora abbiamo PAURA....chiaramente non tutti sono terroristi(ma ci predente in giro)ma adesso,che questa situazione è sfuggita di mano(Alfano,che vergogna,sei solo un traditore) adesso DOVETE chiudere le frontiere......I NOSTRI FIGLI NON POSSONO AVERE PAURA DELL'ISIS!!! Io ho 3 figli ei 2 più grandi hanno paura dell'ISIS,ne parlano anche a scuola(10,9 anni),ma vi rendete conto!!!!! Questa modo di gestire i profughi,E' FALLITO!!! VOI SIETE FALLITI!!! ALFANO SEI FALLITO! BOLDRINI SEI FALLITA!! Il BUONISMO E' FALLITO!! ADESSO RIVOGLIAMO LA NOSTRA VITA!!! VERGOGNATEVI,PER I SOLDI AVETE BUTTATO TUTTO VIA!!

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 17/11/2015 - 16:01

Melissa Fleming è quella che ha preso il posto della Boldrini?

giove4

Mar, 17/11/2015 - 16:08

Unhcr fa il paio con l’OMS. Melissa Fleming : “Siamo preoccupati che alcuni Paesi possano sospendere i programmi di aiuti"….. Probabilmente si sentono come dei dell’Olimpo e perdono la consapevolezza del proprio io, sopraffatti dal complesso di superiorità e narcisismo, dimenticando (spesso) il come e perché sono arrivati a quelli incarichi! Cara Unhcr hai mai pensato che “sensibilità e preoccupazione” possano essere prerogative anche di altri? Non ritenete che le gli stessi Paesi che in passato si sono assunti l’impegno di aiutare i profughi possano discernere tra profughi, rifugiati o altro e che possano anche, responsabilmente, aggiornare il proprio atteggiamento? Non demonizziamo l'acqua calda per favore!!!

Orso Polare

Mar, 17/11/2015 - 16:17

Parafrasando Confucio : se un uomo ha fame non dargli un pesce ma insegnagli a pescare (a casa sua)!

Ritratto di lettore57

lettore57

Mar, 17/11/2015 - 16:22

Certo che si, vero: non sono tutti terroristi ma è vero anche il contrario o no? come ha detto qualcuno ne bastano un paio per .......

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 17/11/2015 - 16:33

Ha ragione. Lo sono il 99,9%........includendo attuali e futuri.

Blueray

Mar, 17/11/2015 - 16:41

Gentile signora Melissa Fleming, ho come l'impressione che voi dell'Unhcr guardiate il dito e non vediate la luna! A parte il fatto che ci state riempiendo a dismisura per cui ogni giorno preghiamo il cielo che vi occupiate di qualcos'altro, tuttavia non è nella sospensione del programma di aiuti il vero problema, ma nella continuazione della sostituzione dei popoli che state facendo nella nostra vecchia Europa e che tutti auspichiamo caldamente VENGA FATTA CESSARE QUANTO PRIMA. Ringrazio la gentile portavoce ONU per l'attenzione. Blueray.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 17/11/2015 - 16:43

Ma insomma, basta con questa storia della xenofobia, razzismo e via dicendo.....chissenefrega se passiamo per razzisti o xenofobi o dio solo sa cos'altro. Ma possibile che ci sia gente che si preoccupi più di passare per razzista che di salvaguardare la vita degli altri, dei suoi cittadini e, magari di se stessi o comunque il nostro futuro? Qui non c'è niente di tutto questo qui c'e solo SACROSANTA LEGITTIMA DIFESA da terroristi che non hanno nessuna pietà del prossimo, e qualcuno si fa impaurire dal giudizio degli altri .Ma che rammolliti......

paco51

Mar, 17/11/2015 - 16:52

UN PAIO DI " PIFFERI"!

beowulfagate

Mar, 17/11/2015 - 16:57

Ed è proprio grazie a frasi del genere che questi ammazzano indisturbati da decenni.Mica sono tutti così ! Avanti,avanti,che al peggio non c'è mai fine.

01Claude45

Mar, 17/11/2015 - 17:30

La soluzione, sig.a Melissa Fleming, è di aiutarli a casa loro. Voi dell'ONU sono anni che fate nulla, ma Vi piace che altri facciano. DIMOSTRATE, rinunciando ai SUPER STIPENDI che incaddate ed accontentandovi dei 1200-1500 euro canonici di che lavora per mantenere la famiglia. L'esperienza di single della boldrini nello stesso incarico ha solo prodotto ripulsa verso l'Unhcr. Al massimo accogliere i cristiani e chi realmente fugge dalla guerra, RESPINGENDO DEFINITIVAMENTE coloro che vogliono vivere a sbafo sulle spalle dei lavoratori succitati, visto che voi non rinunciate a nulla per loro. Se li volete, manteneteveli.

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Mar, 17/11/2015 - 17:31

Facciamo un conto. Ipotizziamo che solo l'uno per mille sia un terrorista. Arrivano circa 1.000 persone al giorno per cui "importiamo" un terrorista al giorno. A Parigi 8 terroristi hanno fatto 130 morti: cioè più di 16 morti a testa. Quindi potenzialmente noi stiamo importando un pericolo di 16 morti al giorno che moltiplicato 365 giorni fa un pericolo potenziale di 5.840 morti all'anno. Quindi dite al Unchr che il pericolo esiste eccome, di non sparare cxxxxxe a casaccio e che se non sanno fare di meglio possono andare a scopare il mare che è più utile.

giosafat

Mar, 17/11/2015 - 17:40

"Non demonizzare i profughi: non sono tutti dei terroristi"...esatto, però siccome prevenire è meglio che curare facciamo finta che siano tutti potenziali terroristi e comportiamoci di conseguenza: alla larga! Se li tenga l'unchr, ne faccia quello che vuole purchè ce li leviamo dagli zebedei. La misura è stracolma.

Rossana Rossi

Mar, 17/11/2015 - 17:43

Non frega niente a nessuno. In tempi come questi fuori tutti dai co...ni....

epesce098

Mar, 17/11/2015 - 17:49

chi non lo è, è solo un terrorista potenziale.

Ritratto di floki

floki

Mar, 17/11/2015 - 17:51

Questi qui non sanno cosa sia la vergogna...

potaffo

Mar, 17/11/2015 - 17:57

La monnezza va nella discarica. O ammettiamo che l'Italia è una discarica o li rimandiamo a casa.

Ritratto di RobyPer

RobyPer

Mar, 17/11/2015 - 18:04

Già, non demonizzateli... sodomizzateli

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 17/11/2015 - 18:13

Nel prossimo decennio assisteremo alla sublimazione del PERFETTO BUONISTA, organismo super sviluppato che arriverà a chiedere scusa al tagliagole che lo sta sgozzando per avergli sporcato il coltello di sangue. Temo che la lotta per diventare i veri PERFETTI BUONISTI di questo millennio ci vedrà in prima fila, orgogliosi e politicamente corretti.

Fjr

Mar, 17/11/2015 - 18:25

Mettiamola cosi' cara Fleming, per colpa di qualcuno non si aiuta più' nessuno, se vuole ci sono altri mille modi diversi, non C' e più' trippa per gatti etc etc

LAMBRO

Mar, 17/11/2015 - 18:26

CERTO...MA ALCUNI SI ! E VANNO INDIVIDUATI E CARCERATI A CARNE DI MAIALE E VINO A 14° ALCOLICI .... SE NON GRADISCONO AFFARI LORO.... PREPAREREMO LORO UN SUDARIO DI PELLE DI PORCO. COSì SI GIOCANO ANCHE LE 70 VERGINI.

Holmert

Mar, 17/11/2015 - 18:27

l'Unhcr andrebbe abolita dall'oggi al domani. Detta legge sui profughi a tavolino e dice solo corbellerie. I profughi non sono tutti terroristi, dice. Cose di una ovvietà da cxzzxta gigantesca. E nel dire cxzzxte fanno una vita da signori con stipendi da signorotti. Come siamo ridotti male. Invece di pensare a come arginare la piena, pensano a come fare per farci invadere. Abolite l'Unhcr è solo una cxzzxta inutile.

Giorgio5819

Mar, 17/11/2015 - 18:27

Non sono tutti terroristi, ma sono tutti musulmani e ben pochi profughi. In quanto musulmani sono INDESIDERATI E INFIDI, oltretutto non c'è nessun motivo perché l'Italia debba farsi carico di aiutare questi soggetti. L'africa è bella grande, onu e organizzazioni simili DEVONO allestire campi profughi in africa, non imbrattare una nazione intera come stanno facendo con noi.

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 17/11/2015 - 18:36

Siccome l'hanno scritto in fronte se sono terroristi o no basta fare come i fagiolini: questo sì-questo no. La morale è che i politici continuano nel "buonismo" che ci porterà ad essere "minoranza" nel nostro paese. Bisogna abolire tutti i trattati sulla libera circolazione delle persone.

Ritratto di giulio_mantovani

giulio_mantovani

Mar, 17/11/2015 - 18:41

sarà anche vero che non sono tutti terroristi, signora mia, ma a cercare i terroristi sarebbe come cercare il classico ago nel pagliaio e nel frattempo (e non c'è piu tempo)faremo tutti la fine di quei poveri francesi. Che mi dice?

Fradi

Mar, 17/11/2015 - 18:58

Evidentemente è preoccupata perchè il piano Kalergi rischia di fallire.

Ritratto di giulio_mantovani

giulio_mantovani

Mar, 17/11/2015 - 19:00

Vorrei aggiungere che se non sono tutti terroristi purtroppo per colpa di pochi ci rimettono in molti: è una legge che funziona sempre così in Italia, sia in politica che nella giustizia! noi in Italia è sempre valsa

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 17/11/2015 - 19:10

COMPLICI BASTARDI

nunavut

Mar, 17/11/2015 - 19:25

Loro forse no,ma se osservate quello che é successo in Francia sono i loro figli che diventano terroristi,perché? perché i loro cari genitori che abbiamo accolto non si sono integrati,causa della religione troppo severa e probabilmente anche perché delusi dell'esito della loro emigrazione,forse speravano di + sia per loro sia per i figli ma quanti giovani anche autoctoni dono delusi? non per questo ammazzano altra gente innocente almeno non in quella maniera.

Adinel

Mar, 17/11/2015 - 19:42

provate a collocarli tutti in America ; poi dopo vediamo che combinano li!!!! o l'agenzia delle Nazioni vuole destabilizzare l'Europa?!

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 17/11/2015 - 19:42

PER Q

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 17/11/2015 - 19:43

PER QUESTO NON HO MAI DATO SOLDI A QUESTA SPAZZATURA POLITICIZZATA

smoker

Mar, 17/11/2015 - 19:43

La Ue dovrebbe cambiare , stringendole , le leggi che si è autoimposta sull'accoglienza.Così le cose non vanno e ce ne siamo accorti tutti , anche senza considerare i terroristi. Maglie troppo larghe .

moshe

Mar, 17/11/2015 - 20:44

... una cosa è certa, l'Unchr è un covo di delinquenti !!!!!

Tuthankamon

Mar, 17/11/2015 - 21:09

E' anche colpa di organizzazioni come l'UNHCR se la situazione sta sfuggendo di mano.

WSINGSING

Mar, 17/11/2015 - 21:11

In qualche negozio sta scritto: "Per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno"......Fuori tutti!! In tal maniera sarà anche più facile controllare quei pochi che legittimamente rimagono in Italia. Ne va della nsotra sicurezza.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 17/11/2015 - 21:32

tutti nel termovalorizzatore

yulbrynner

Mar, 17/11/2015 - 21:52

rossana rossi fuori tu dai cojoni ci fossi tu in quelle condizioni cambieresti ben idea anzi imploreresti in ginocchio di rimanere in Italia G a r a n t i t o... che non tutti i profughi siano terroristi lo dice anche salvini e' un buonista anche lui??? aahahah come al solito sempre talebani.. se voi foste nati in mediooriente avrei molti dubbi... potreste essere dei terroristi con la mente chiusa che nvi ritrovate

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 17/11/2015 - 22:27

Una sola domanda ed una sola risposta. A cosa serve l'UNCHR? Tendenzialmente avrebbe dovuto servire a organizare campi profughi negli stati (se scrivo paesi OMAR mi riprende) limitrofi a quelli dove ci sono guerre,dittature,rivoluzioni in atto. In modo che gli abitanti piu deboli VECCHI,DONNE,BAMBINI di questi paesi trovino temporaneamente rifugio (dalla parola RIFUGIATI) in attesa che, cessato l'evento, possano ritornare ai loro paesi. Quindi se questa gente composta anzicche da Vecchi ecc è composta da AITANTI GIOVANOTTI che potrebbero rimanere nei LORO paesi a fare la RESISTENZA anzicche scappare perche chiamarli RIFUGIATI!!!Io li chiamerei CODARDI!!! Poi perche lascarli allontanare (CARA ONU) dai cosidetti CAMPI, per dirigerli verso paesi lontani dai quali non faranno piu ritorno!!!! Quindi concluderei dicendo che l'UNHCR, L'HE TUTTO SBAGLIATOOO, L'HE TUTTO DA RIFARE!! Come direbbe il grande GINONE. Pax vobiscum dal Nicaragua.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mar, 17/11/2015 - 22:41

Non tutti i migranti sono terroristi, ma sta di fatto che, oltre alla tragedia in Francia, in Italia tra Nerano e Bolzano sono stati arrestate 17 persone sospetta di preparare attentati. Di queste almeno tre avevano ottenuto lo status di rifugiato, con tutti i privilegi e l’assistenza che ne derivano. Per quanto riguarda la distribuzione delle quote, la Merkel vuole rimandare indietro migranti e rifugiati, figuriamoci se si trova qualcuno disposto a prenderne. L'ultima notizia che ho letto a questo proposito, era di un paese dell'est (Ungheria o forse Polonia) disposto a prenderne 17. Questi signori dell'OUNU godono di privilegi, di protezione per loro e i loro famigliari, vivono fra le nuvole e possono promuovere l'immigrazione, poiché sicuri che tuttalpiù ci andranno di mezzo i normali cittadini.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mer, 18/11/2015 - 10:09

X FRANZJOSEFVONOS... Io come Lei, mai dato un centesimo a questa gente. Anzi invito tutti ad essere generosi con gli italiani bisognosi, ma avidissimi quando ci sono di mezzo terzomondisti palesi o mascherati.