La Mare Jonio graziata dai pm: revocato sequestro preventivo

La procura di Agrigento ha predisposto per la Mare Jonio solo il sequestro probatorio per portare avanti le indagini. Ignorate le richieste di Gdf e Viminale

La Mare Jonio presto potrebbe tornare in mare. La nave dell'ong Mediterranea infatti sarà dissequestrata. La Procura di Agrigento infatti non ga convalidato il sequestro. E di fatto la prcura agrigentina dispoine un sequestro probatorio come già fatto a Marzo. E così dunque salta già il sequestro preventivo nell'atesa di un fermo della nave dopo le indagini degli inquirenti. Una circostanza questa che viene sottolineata anche dalla stessa Ong: "Un aspetto importante perché Guardia di Finanza, su input del Viminale, intendeva usare il 'preventivo' per bloccare la Mare Jonio ed impedirgli definitivamente di reiterare il reato.La scelta della Procura invece è orientata dalla necessità di accertare i fatti e dunque di verificare attraverso un’indagine se vi sia o meno un reato. Da leggersi in questo senso anche la scelta di iscrivere nel registro degli indagati solo il comandante e il Capo missione, e non l’intero equipaggio come pretendeva il Viminale". Si potrebbe aprire un braccio di ferro in questo senso tra lo stesso Viminale e la stessa procura. Il sequestro preventivo era scattato subito dopo l'attracco della nave a Lampedusa dopo il salvataggio di alcuni migranti nel Mediterraneo. Di fatto adesso il sequestro probatorio l'iter procedurale cambia e il fermo della nave resta solo per il proseguimento delle indagini.

Decade il vincolo del fermo preventivo come invece era stato chiesto dalla Guardia di Finanza e dal Viminale. "Come sempre noi siamo pronti a fornire ogni elemento utile per accertare la verità, certi di avere sempre rispettato il diritto e i diritti, oltre che la dignità della vita umana, al contrario di chi, da posizioni istituzionali, si rende complice della morte in mare o della cattura e della deportazione di donne uomini e bambini verso i lager di un paese in guerra come la Libia", ha fatto sapere Mediterranea. Insomma il braccio di ferro tra la ong e il ministero degli Interni prosegue. Bisognerà attendere l'esito delle indagini per capire se e quando la nave potrà tornare in mare.

Commenti
Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 13/05/2019 - 13:11

Avevate qualche dubbio?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 13/05/2019 - 13:13

Normale attività dei Compagni Magistrati.

dot-benito

Lun, 13/05/2019 - 13:17

IL SOLITO MAGISTRUNCOLO SINISTRATO CIOE' PATRONAGGIO

DRAGONI

Lun, 13/05/2019 - 13:17

TRATTASI DI UN SABOTAGGIO INCOSTITUZIONALE!!

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 13/05/2019 - 13:18

Ovvio, ormai le procure stanno sabotando il decreto sicurezza.

Ritratto di Walhall

Walhall

Lun, 13/05/2019 - 13:21

Ma i PM sono italiani o spie che lavorano per potenze o associazioni finanziarie globalistile straniere? Perché per loro non ci sono intercettazioni e verifiche sulla legittimità del loro operato? Dinnanzi a tanta palese faziosità ed estremismo, nessuno ci venga a dire che a questo punto il Parlamento, il diritto e la democrazia valgono ancora qualcosa, siamo sotto un regime dittatoriale. Noi italiani dobbiamo solo scomparire per certe correnti di pensiero prevalente.

Una-mattina-mi-...

Lun, 13/05/2019 - 13:24

IN GALERA!

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 13/05/2019 - 13:25

La vergogna della magistratura rossa non ha limiti, SE NECESSARIO CAMBIARE LA COSTITUZIONE, MA TOGLIERE CERTI POTERI ASSURDI A PERSONE NON ELETTE CHE SI POSSONO FARE BEFFE DELLE LEGGI E DELLE DECISIONI DI PERSONAGGI ELETTI DAL POPOLO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giovanni951

Lun, 13/05/2019 - 13:25

con la magistratura che ci ritroviamo non mi stupisco. qualcuno aveva dubbi?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 13/05/2019 - 13:27

Ci vuole il carcere per i PM complici dei delinquenti.

VittorioMar

Lun, 13/05/2019 - 13:35

...se la POLITICA e lo STATO non HANNO POTERE che DEMOCRAZIA E'...QUELLA DELLA PREPOTENZA ??

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 13/05/2019 - 13:39

Ormai lo sanno, perchè allora vanno contro la legge di salvini.Hanno la sicurezza che nessuno li fermerà. L'unico modo per fermarli.....................

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 13/05/2019 - 13:40

Salvini ancora non ha capito, oppure l'ha capito ma non vuole agire di conseguenza, che va posta sotto sequesto la Magistratura. Le Forze Armate e le Forze dell'Ordine hanno un grande, decisivo vantaggio sulla Magistratura: mentre ques'ultima, per concretizzare le proprie, anche bizzarre, decisioni, ha necessità dell'insostituibile apporto esecutivo di Forze Armate e Forze dell'Ordine, il Ministero della Difesa e quello dell'Interno, per arrestare i magistrati deviati, nei fatti non hanno necessità dell'autorizzazione teorica di qualche togato. Il grande Erdogan e quelli come lui hanno molto da insegnare. Il solito fessacchiotto obietterà: "Ma questo sarebbe un colpo di Stato"! No. Sarebbe un micidiale colpo del Buonsenso Pragmatico per evitare l'affossamento del paese.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 13/05/2019 - 13:41

Come volvasi dimostrare.

Amazzone999

Lun, 13/05/2019 - 13:42

Togliete la bandiera.

Malacappa

Lun, 13/05/2019 - 13:43

Un'altra stupidata della magistratura italiana

carpa1

Lun, 13/05/2019 - 13:43

Ultimo avvertimento ai cittadini italiani: fate bene attenzione per chi votate alle future elezioni (europee, nazionali e/o locali) se volete la sopravvivenza per voi ed i vostri figli e nipoti, perchè è sulla magistratura che si gioca il futuro del nostro paese e non è certo continuando a votare le sinistre che questo obbiettivo verrà raggiunto; caso mai sarebbe proprio mantenendo al comando del paese l'organo "magistratura" così come concepito e costruito ad hoc (il solo organo dello stato che detta legge ed ha così affossato il paese) con una costituzione ed una legislazione ormai palesemente anti italiana che quel poco rimane di democrazia verrà definitivamente cancellato e con essa il nostro futuro. Il richiamo va soprattutto alle masse che hanno abdicato a compiere il loro dovere di elettori.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 13/05/2019 - 13:44

le toghe rosse all'attacco,alleluja, ne sentivo la mancanza!!

agosvac

Lun, 13/05/2019 - 13:46

Chissà perché, trattandosi della magistratura italiana, la cosa non mi sorprende manco per niente!!!!!!!!!

giosafat

Lun, 13/05/2019 - 13:46

Provveda il Viminale a denunciare tutti, comandante, equipaggio e pm accomunandoli tutti nello stesso evidente palese reato: favoreggiamento all'immigrazione clandestina. Qualcuno forse si prenderà la briga di verificare.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Lun, 13/05/2019 - 13:48

Leo ricorda cosa dice Edoardo: "abbi dubbi", sempre!

Giorgio Colomba

Lun, 13/05/2019 - 13:49

Terzo Potere metastasi di questo sciagurato Paese.

pastello

Lun, 13/05/2019 - 13:50

Salvini ne sono certo risponderà con un bel bla bla bla tipico di Salvini.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 13/05/2019 - 13:51

bisognerebbe spiegare a certi giudici, che non sempre le risorse si accaniscono su qualche povero cittadino, a volte i loro reati sono rivolti anche alla classe più benestante... chissà mai che il prossimo migrante non passi dalle sue parti.

giovanni235

Lun, 13/05/2019 - 13:52

Di sicuro ci sarà una fettina di torta anche per questi pm!!!

elpaso21

Lun, 13/05/2019 - 13:54

"revocato sequestro preventivo": acc..

Ritratto di EXAKK76

EXAKK76

Lun, 13/05/2019 - 13:54

Fino a quando in Italia ci sarà un certo tipo di magistratura non potrà cambiare MAI nulla. È bene che gli italiani se ne rendano conto.

19gig50

Lun, 13/05/2019 - 13:58

Ma il Presidente della Repubblica che è anche il capo del CSM non fa nulla per fermare lo scempio che stanno facendo questi magistrati?

Tms

Lun, 13/05/2019 - 13:58

Vi aspettavate un esito diverso ?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 13/05/2019 - 14:02

Ed è sempre carnevale!

Divoll

Lun, 13/05/2019 - 14:06

E ti pareva? Ho il sospetto che i PM abbiano fatto questa mossa con l'unico scopo di apparire imparziali, tipo, colpiamo Salvini ma anche le ONG. Adesso l'intera faccenda ha il sapore di una messinscena, se non di una pagliacciata.

Divoll

Lun, 13/05/2019 - 14:06

Troppi poteri potentissimi difendono le ONG. E si sa anche quali...

Italianocattolico2

Lun, 13/05/2019 - 14:09

La magistratura, solo in teoria ligia alle leggi dello Stato ma in pratica totalmente scollegata dallo Stato e gestita dal PD e dai suoi accoliti, deve favorire l'arrivo dei parassiti e delle merci che portano con loro nelle bagnarole che li salvano. Si è già parlato di alcune decine di tonnellate di cocaina gestite dalla criminalità e dai fondamentalisti islamici. Quando poi si tratta di attaccare Salvini, in Sicilia non si fanno scrupolo di nulla; vedere Patronaggio, le Procure isolane ed i sindaci come Orlando Cascio. Ovviamente la mafia non esiste in Sicilia, è tutta un'invenzione del Nord e della Lega. Dove vince il M5S c'è la più alta concentrazione di redditi di cittadinanza.

ginobernard

Lun, 13/05/2019 - 14:10

ormai la nostra sta diventando una repubblica basata sulla immigrazione clandestina ... nel senso che per diversi è diventato un lavoro vero e proprio. A non grandissimo valore aggiunto ... purtroppo. Siamo destinati ad un bruttissimo futuro se non ci raddrizziamo.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 13/05/2019 - 14:10

@Gianfranco Robe... Io invece toglierei il diritto di voto e quello di esprimere opinioni in merito (sotto, sotto sono un fascistone!) a chi non ce la fa a capire che per comminare una pena ci deve essere un reato e per esserci un reato ci deve essere una violazione di una legge ... sono concetti banali che si insegnavano a Educazione Civica alle elementari. Peccato l'abbiano tolta e il risultato è gente che pretende il carcere per persone solo perché quello che fanno, pur non costituendo reato come accertato in molteplici procedimenti, "gli sta sul c...."... Quello si chiama "arbitrio" ed ha molteplici estimatori ultimamente

Ritratto di .£iTaGlianoV€ro..

.£iTaGlianoV€ro..

Lun, 13/05/2019 - 14:12

ah,ah,ah, c.v.d. cose da rEPUBBLIQETTA ITAGLIOTA

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 13/05/2019 - 14:12

Una bella notizia per i PM...:Nel 2050 ci saranno 5 PM africani per ogni PM italiano.Sarete contenti?

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 13/05/2019 - 14:12

il "bello" deve ancora avvenire, dopo la revoca del sequestro, verrà l'imputazione a salvini di qualche reato che stanno "costruendo"!

Scirocco

Lun, 13/05/2019 - 14:17

Non ho capito per quale motivo in Italia teniamo in piedi la Camera, il Senato e tutti i Ministeri visto che intanto chi decide su tutto e per tutto sono i magistrati. Teniamo solo loro e mandiamo tutti a casa così, per lo meno, spenderemo meno soldi!

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 13/05/2019 - 14:21

O ci muoviamo noi cittadini o è finita.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 13/05/2019 - 14:22

La Mare Jonio rispetta la legge, Salvini la viola. Mettetevi il cuore in pace in fatto di avere preso dei voti (tra l'altro anche pochini) non autorizza a violare la legge. E cercate di farlo capire a Salvini.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 13/05/2019 - 14:24

giosafat: È proprio questo che ha fatto il Viminale. Coinvolgendo la Guardia di Finanza. E la Procura di Agrigento gli ha risposto col dito medio alzato! Quando si denuncia poi bisogna apportare degli elementi validi. Altrimenti un Giudice, normalmente onesto e preparato, respingerà sempre le richieste cervellotiche ed ignoranti.

Reip

Lun, 13/05/2019 - 14:25

E brave le toghe rosse! Il sistema dittatoriale di sinistra, non perde un colpo! Bello schifo!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 13/05/2019 - 14:25

Leonida55: Nessun dubbio sulla perfetta legalità dell'operato della Mare jonio!

tosco1

Lun, 13/05/2019 - 14:29

qualcuno si immaginava un finale diverso.?Comunque la storia dell'immunita' dai reati dei detentori del pensiero unico, e dell'unica moralita del comportamento umano,dura da molto tempo. Durera'fino a che il popolo sovrano riuscira'finalmente a portare in Tribunale tutta questa classe di magistrati che ,a mio parere,lascia molti dubbi sul loro operato.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 13/05/2019 - 14:31

2 giorni e 16 ore orsono dissi: Scommettiamo che trovano un PM che la dissequestra? Ho vinto la scommessa. La scommessa di un facile profeta. Era ampiamente previsto che qualche magistrato avrebbe fatto a gara con altri per chi arrivava primo a dissequestrare l'ordigno degli immigrazionisti antitaliani, vanificando l'egregio lavoro della nostra Guardia di Finanza. Tutto previsto, anzi, scontato!

killkoms

Lun, 13/05/2019 - 14:34

te pareva!

evuggio

Lun, 13/05/2019 - 14:45

per l'intelligenza NORMALE il limite è ormai abbondantemente superato, quando l'inaccettabile ingerenza anticostituzionale sarà riconosciuta anche dal punto di vista giudiiario?

Vad

Lun, 13/05/2019 - 14:46

Quindi la nave Ionio salva vite umane ed è in regola con le leggi della Repubblica, il ministro degli interni che predica odio ha dovuto invece richiedere l'immunità parlamentare per evitare una condanna. Per l'opinione pubblica però il Ministro che si sottrae alla giustizia con un privilegio dell'immunità resta il tutore della legge e la nave Jonio che rispetta le normative passa per fuorilegge. Bel paese

maurizio-macold

Lun, 13/05/2019 - 14:48

Ai leghisti del forum che criticano le decisioni dei PM dico che le leggi vigenti vanno rispettate. Se tali leggi sono sbagliate o anacronistiche allora il governo ed il parlamento hanno il dovere di cambiarle. Insomma, invece di stare a litigare ogni giorno sarebbe il caso che Salvini & Di Maio facessero il loro dovere guadagnandosi il lauto stipendio che gli forniamo.

Ritratto di babbone

babbone

Lun, 13/05/2019 - 14:50

LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI.....

jaguar

Lun, 13/05/2019 - 14:52

La tratta degli schiavi sta diventando legale, anzi lo è sempre stata.

lappola

Lun, 13/05/2019 - 15:10

perché non chiediamo ad armando del re se conosce qualcuno che può darci una mano?

dante59

Lun, 13/05/2019 - 15:21

La magistratura è da decenni un contropotere in mano alla sinistra. Ed è paradossale, persino ridicolo, che nell'opporsi ai tentativi di modificare le regole del gioco, tra cui alcune proposte di introdurre l'obbligo di eleggere i giudici al pari di altre democrazie, i diretti interessati sostengano che l'elezione popolare dei giudici ne inficerebbe l'autonomia e rischierebbe di inquinare politicamente il potere giudiziario. Uah uah uah

dante59

Lun, 13/05/2019 - 15:26

La magistratura è da decenni un contropotere in mano alla sinistra. E' paradossale, ridicolo che nell'opporsi ai tentativi di modificare le regole del gioco, tra cui alcune proposte di introdurre l'elezione diretta dei giudici come in altre democrazie, gli interessati sostengano che l'elezione popolare ne inficerebbe l'autonomia e rischierebbe di inquinare politicamente il potere giudiziario. Uah uah uah

antonioarezzo

Lun, 13/05/2019 - 15:28

chi li paga questi "magistrati" ?

MOSTARDELLIS

Lun, 13/05/2019 - 15:36

Non c'erano dubbi. D'altra parte conosciamo la magistratura italiana e quella di Agrigento in particolare. Se no sbaglio ci sono stati dei precedenti assurdi e questa è la conferma. D'latra parte il CSM e Mattarella tacciono...

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 13/05/2019 - 15:39

Siete proprio comici! Allora la Guardia di Finanza, richiesta dal Minsitro dell'Interno controlla un'imbarcazione, redige un verbale e lo manda alla Procura competente affinché decida. La procura esamina il verbale e prende delle decisioni. Ovviamente possono essere anche quelle del dissequestro. Eh no!!! Arrivano i frollocconi e chiedono urlando: "di cosa si immischia la procura?" E io chiedo perché mai la GdF gli ha mandato quel verbale?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 13/05/2019 - 15:41

VittorioMar: in questo caso non si tratta di politica ma DI POLIZIA GIUDIZIARIA. Tale è la Guardia di Finanza che ha inoltrato il verbale alla Procura di Agrigento. E i finanzieri chi li ha eletti?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 13/05/2019 - 15:41

@maurizio-macold Meno male che qualcuno che alle ELEMENTARI stava attento alla maestra c'è!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 13/05/2019 - 15:43

lappola: guarda che puoi chiedere anche a FelpaPig.

carlottacharlie

Lun, 13/05/2019 - 15:47

Il centrodestra è sotto attacco e solo gli italiani di buonsenso possono fermare l'orrore dispensato da farabutti; non è possibile che siano più di 40anni che fermano il paese per i loro maledetti e criminali giochi. Se loro vogliono fermare con carte bollate noi possiamo farlo col voto il 26prossimo che darà segnale forte e che, se dato con criterio, fermerà una volta per tutte la deriva agli inferi di tutti noi. Non si può credere ci siano genti che non sentano moti di paura con questi farabutti di sinistra, in giro a decidere.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 13/05/2019 - 15:47

non avevamo nesun dubbio

edoardo11

Lun, 13/05/2019 - 15:48

Domanda: quale è l'organo legislativo italiano?

evuggio

Lun, 13/05/2019 - 15:54

signor maurizio-macold, quello che lei dice è perfettamente corretto nella formalità logica, peccato che i signori di MD pretendano, e purtroppo ormai lo esercitano sempre maggiormante, di scriverle loro le leggi, o in subordine, interpretarle come vogliono loro e poi imporre la loro interpretazione. APRA GLI OCCHI!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 13/05/2019 - 15:55

dante59 Uah,uah,uah. Grasse risate. Pensa che ideona sarebbe, nelle terre di mafia (quelle che il Ministro dell'Interno si sta guardando bene dal molestare), se i locali avessero la possibilità di scegliersi i giudici ...

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 13/05/2019 - 16:05

dante59: quali "altre democrazie"?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 13/05/2019 - 16:14

@edoardo11: Il Parlamento

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 13/05/2019 - 16:30

Non mi pare che nessuno abbia emesso alcun provvedimento di grazia. Ci sono delle leggi e si applicano. Per giunta le leggi le fa chi vuole bloccare le ONG, se non ne sono capaci se la prendano con se stessi. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

ESILIATO

Lun, 13/05/2019 - 16:38

E ora di mandare Patronaggio a Vipiteno....

sergio_mig

Lun, 13/05/2019 - 16:42

Il 95% dei migranti sono giovani benestanti dei loro paesi che vengono qui per farsi mantenere illusi dai trafficanti, infatti raramente ci sono famiglie, donne. Se io scappo dalla guerra o la fame mi porto assieme la famiglia, per cui con quello che pagano ai trafficanti al loro paese vivono da ricchi anche perché i poveri non hanno soldi per fuccire e, le donne incinte o con neonati sono vittime di incidenti di percorso, a me pare che i poveretti siamo noi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 13/05/2019 - 16:44

Come sempre succede in Italia!!! Fatta la legge trovato l'inganno!!! ALEEEE!!!jajajajajajaja.

dante59

Lun, 13/05/2019 - 16:46

@El Presidente.. nella foga di criticare mi sembra che tu non abbia capito una cippa del senso del mio post. Io non sono innamorato dell'elezione diretta dei giudici, perché purtroppo sarebbe un meccanismo complesso da attivare e non senza rischi. Ciò che è paradossale è che la casta dei giudici, da sempre avversa a qualsiasi idea di modifica dello statu quo, usi come motivazione della loro contrarietà il "rischio di politicizzazione" della magistratura. Questo mi fa ridere, per non piangere. Come se non fossero quasi tutti in politica. Leggiti "Io non posso tacere. Confessioni di un giudice di sinistra"

Giorgio5819

Lun, 13/05/2019 - 16:46

Ministro della giustizia ?...Presidente del consiglio ?..Presidente della Repubblica ? ...silenzio assordante !

vitsoft

Lun, 13/05/2019 - 16:47

Come da copione !! Se invece di sequestrarla avessero provveduto a teenrla lontano dalle acque territoriali italiane con cannonate di avvertimento avremmo almeno ottenuto un risultato positivo, mentre adesso ci troviamo cornuti e mazziati.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 13/05/2019 - 16:51

L'errore e quello di averla fatta approdare a Lampedusa che dipende dalla magistratura di Agrigento!!! Bisognava farla approdare a Trieste!!!!jajajajajaja.

SPADINO

Lun, 13/05/2019 - 17:07

TE PAREVA ?

VittorioMar

Lun, 13/05/2019 - 17:43

..il nostro è un GOVERNO DI ASSENTI INGIUSTIFICATI e IRRESPONSABILI...gli unici che emergono sono : TRIA..SALVINI..BONGIORNO e su gli altri meglio TACERE !!

Ritratto di lurabo

lurabo

Lun, 13/05/2019 - 17:49

NON AVEVAMO DUBBI!!!!!!!!

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Lun, 13/05/2019 - 17:57

Sarebbe giusto che si sapesse quanti governi governano in Italia... sarebbe giusto che i fuorilegge dissidenti venissero stanati e messi in condizione di non nuocere.

Cheyenne

Lun, 13/05/2019 - 18:01

SE NON SI RIFORMA QUESTA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE NON NE USCIREMO MAI

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 13/05/2019 - 18:08

Beh certo che è il partito più forte,fanno quello che vogliono.

frabelli1

Lun, 13/05/2019 - 18:10

URGE RIFORMA DELLA GIUSTIZIA!

maurizio-macold

Lun, 13/05/2019 - 18:10

Signor EVUGGIO (15:54), e' vero che tutto il nostro apparato di giustizia ha bisogno di essere reso snello ed efficiente e questa riforma e' urgentissima: se in Italia sono pochi gli imprenditori ad investire lo e' soprattutto perche' temono una giustizia farragginosa, non deterministica, spesso pilotata dalla politica. Attualmente sono tante le leggi fatte male che danno luogo ad interpretazioni e cosi' i magistrati spesso si sostuiscono al parlamento. Questo non deve avvenire, e' ovvio, ma fino a quando al governo pensano solo a fare campagna elettorale di leggi buone non ne verranno fatte.

Andrea_Berna

Lun, 13/05/2019 - 18:16

Omar, capisco che appioppare nomignoli insultanti a salvini fa parte delle strategie di spinning a cui vengono istruiti i troll di area sorosiana che infestano i pochi giornali dissidenti. Ma in questo caso hai dato del maiale al ministro dell'interno del governo italiano, e questo e' chiaramente un reato. Fortuna che non l'hai fatto con un politico della sponda opposta, e quindi la sfangherai. Ma i tuoi post sono semplicemente miserevoli, e portano solo acqua alla causa di chi la pensa diversamente da te.

Maura S.

Lun, 13/05/2019 - 18:21

I soldi per mantenerli non ci sono lasciateli delinquere per strada e noi ci difenderemo da soli. Se è questo che vogliono, ben venga.

Giorgio5819

Lun, 13/05/2019 - 18:21

@giosafat 13:46... non male come idea.

Ritratto di rebecca

rebecca

Lun, 13/05/2019 - 18:22

QUESTA DECISIONE NON MI SORPRENDE UN CLASSICO DELLE ZECCHE ROSSE!!!!

sparviero51

Lun, 13/05/2019 - 18:24

SIAMO ORAMAI IN BALIA DI UNA ANARCHIA ROSSA ROVESCIABILE SOLO CON UNA RIVOLUZIONE !!!

sparviero51

Lun, 13/05/2019 - 18:26

CON UN BEL "MAIALE" DI ALTRI TEMPI SI RISOLVEREBBE IL PROBLEMA !!!

faman

Lun, 13/05/2019 - 18:32

-Alsikar--Lun, 13/05/2019 - 13:40: di salvatori della patria ne abbiamo già avuto uno, e tutti sanno come è andata a finire. Se ti piace tanto Erdogan, perchè non vai a fare l'eremita in Anatolia?

Algenor

Lun, 13/05/2019 - 18:33

COSTITUZIONE ITALIANA-VERSIONE REALE: -L'Italia é una repubblica fondata sulle toghe. -La sovranità appartiene alla magistratura che la esercita in modo illimitato come stabilito dalla costituzione. -I parlamentari propongono leggi alla magistratura mentre il governo non puo fare nulla che i magistrati non approvino -Il popolo non conta niente, ma lasciarlo votare non ci costa nulla e lo tiene buono. Firmato: i compagni costituenti.

faman

Lun, 13/05/2019 - 18:41

dante59-Lun, 13/05/2019 - 15:21: te l'immagini mafia, ndrangheta e camorra che influenzano l'elezione dei giudici?

Trefebbraio

Lun, 13/05/2019 - 19:13

Procedure normali direi, il Comandante ha sicuramente responsabilità penali avendo reiterato e fatto proprio il mestiere di scafista. Se assolvono lui devono concedere lo stesso trattamento agli scafisti, dove sta la differenza?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 13/05/2019 - 19:17

edoardo11: il Parlamento. Su queste cose il ministro dell'Interno è proprio il sig. nessuno!!!! E il Parlamento Italiano le leggi le ha fatte. E la Magistratura sta li proprio per verificare che non vengano violate. Ovviamente se la Mare Jonio non ne ha violate (e questo si sapeva) cosa avrebbero dovuto fare i Magistrati? Mica sono i lecchini del demente in felpa!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 13/05/2019 - 19:26

@babbeo per sempre - tu devi avere i dubbi, visto come ragioni. Da come scalci sembri un mulo. Torna nella stalla a ragliare.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 13/05/2019 - 19:27

@Omar el S'Omar - di dubbi sulla liceità ne ho molti. A parti invertite avresti urlato come il tuo cammmello. Ipocrita.

GPTalamo

Lun, 13/05/2019 - 19:28

Spero che uno dei militanti di Forza Nuova piazzi una bomba e faccia affondare questa barca. Evitando vittime, pero'.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 13/05/2019 - 19:30

@Babbeo per sempre e @Omar el S'Omar - quindi voi firmate per l'invasione incontrollata e infinita dell' Italia da parte di tutti i disperati del mondo, delinquenti e terroristi compresi? Da come vi esprimete volete questo, o forse da babbei non lo capite neppure. E per i lmantenimento, che facciamo? Pagate una tassa solo voi comunisti, babbei?

colomparo

Lun, 13/05/2019 - 19:40

Solo una riforma radicale ci può salvare dalla peggiore giustizia europea....appena certificato dalla COMMISSIONE UE !! Giustizialismo medioevale avverso i cittadini italiani e protezione a prescindere sui migranti falsi rifugiati !! Vergogna.

27Adriano

Lun, 13/05/2019 - 19:51

viva la magistratura rossa anarkiko- insurrezionalista e il relativo presidente...

jekill

Lun, 13/05/2019 - 20:16

IL MAGISTRATO CHE NON APPLICA LA LEGGE DELLO STATO DEVE ESSERE ESPULSO PROCESSATO E CONDANNATO

jekill

Lun, 13/05/2019 - 20:19

OMAR ORMAI TI ABBIAMO INDIVIDUATO.....NON USCIRE DI CASA

Teobaldo

Lun, 13/05/2019 - 20:22

io vorrei che qualcuno mi spiegasse come mai Omar El Mutanda non interviene mai sulle notizie che vedono coinvolti musulmani IGP e le loro porcate (che nemmeno nel ramadanne si interrompono)…

vaigfrido

Lun, 13/05/2019 - 20:51

Perché' non usarla per i rimpatri .... ? paghiamo noi ... !

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 13/05/2019 - 22:22

Te pareva...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 13/05/2019 - 22:25

@jekill - il rinnegato s inasconde a Norimberga.

il nazionalista

Lun, 13/05/2019 - 23:55

Come volevasi dimostrare!! Dice un proverbio: cane non mangia cane!!

robertino

Mar, 14/05/2019 - 01:00

Insomma, l'ennesimo schiaffo della giustizia onnipotente al Ministro Salvini. Matteo, ma quando capirai che, se non estirpi questo cancro d'Italia non andrai da nessuna parte. Giorno dopo giorno stai perdendo pezzi ormai, e di questo passo alle europee mi sa' che uscirai malconcio. Ti stanno prendendo in Giro, non l'hai capito ancora ?

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 14/05/2019 - 08:24

alche comunista che ammette la sudditanza(politica carrieristica)della magistratura italiana ai ... scusate, conoscete qualche giubendussino che ammette la sudditanza(economica)degli arbitri, per la loro squadra, nel campionato di calcio? allora per che ci dovrebbe essere qucomunisti?

Gion49

Mar, 14/05/2019 - 08:36

Siccome questi magistrati godono di stipendi e pensioni d'oro si dovrebbero accollare il costo del mantenimento degli immigrati clandestini, visto che ci tengono tanto a farli sbarcare in Italia.

sibieski

Mar, 14/05/2019 - 09:13

la magistratura viaggia con noi..e con loro

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 14/05/2019 - 09:22

ALTRO MAALOX PER FELPAPIG: "Venezia, non ha i requisiti da profugo: "E' ben integrato, può restare in Italia"--La sentenza del tribunale di Venezia in favore di un giovane maliano: "Il rimpatrio sarebbe un danno sproporzionato alla sua vita privata"

il_corsaro_nero

Mar, 14/05/2019 - 09:32

A quando la riforma della giustizia?

il_corsaro_nero

Mar, 14/05/2019 - 09:36

@El Presidente: se sono già indagati per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina non è già stato perpetrato un reato? Questa non è altro che una reiterazione dello stesso reato!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 14/05/2019 - 10:43

@il_corsaro_nero E meno male che i destrorsi erano garantisti! Se sono indagati in primo luogo si sta accertando SE è stato compiuto un reato e considerato che credo sia la terza o quarta volta che succede e sempre con lo stesso identico esito direi che il problema non si pone. Molteplici magistrati hanno affrontato la questione se raccogliere migranti su un barcone in avaria fosse o meno favoreggiamento dell'immigrazione clandestina ed hanno concluso tutti che non lo è. Lo sarebbe se fosse dimostrato un vantaggio economico o se venissero dimostrati che operano di concerto con i trafficanti libici ma nessuna inchiesta ha mai dimostrato questo

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 15/05/2019 - 17:09

Mukkattaro state riuscendo in un'impresa che sembrava impossibile; ricompattare l'Italia.