Cronache

Meteo, arriva Hannibal Dal 25 aprile caldo fino a 30 gradi

Domani ultimo colpo di coda con violenti temporali al Centro Nord. Poi dal 25 aprile arriverà il caldo e le temperature si alzeranno di circa 13 gradi. SEGUI LE PREVISIONI

Meteo, arriva Hannibal Dal 25 aprile caldo  fino a 30 gradi

Il maltempo è ormai agli sgoccioli. E la primavera questa volta arriverà per davvero. Bisogna solo attendere un paio di giorni e poi sarà addirittura caldo africano per via dell'anticiclone Hannibal che farà salire la colonnina di mercurio di 12-13 gradi.

Domani ultimo colpo di coda con violenti temporali al centronord. Secondo le previsioni del meteorologo Antonio Sanò, del portale IlMeteo.it, da stanotte i temporali colpiranno le regioni nordoccidentali in trasferimento domani al resto del nord, del centro e parte della Sardegna. Ci saranno raffiche di vento e locali grandinate.

La neve cadrà a quote basse sulle Alpi, addirittura tra gli 800 e i 1000m, quote praticamente invernali. I temporali entro il pomeriggio raggiungeranno anche la Capitale, ma saranno veloci. Ma come spesso accade in primavera, in poche ore il clima può cambiare e il 25 aprile sarà salvo con ampi spazi di sereno e clima mite.

Proprio a partire dal 25 aprile si innalzerà dall’Africa Hannibal, l’anticiclone africano che spingerà aria calda dall’Africa prima verso la Sardegna e la Sicilia, il Sud e infine tutte le regioni e ci accompagnerà almeno fino a fine mese in un breve assaggio d’estate, con temperature sopra la norma di ben 10 gradi.

Sulle nostre regioni la colonnina salirà su valori vicini ai 30 gradi al sud e oltre i 25 gradi ovunque.

Commenti