Il maltempo è ormai agli sgoccioli. E la primavera questa volta arriverà per davvero. Bisogna solo attendere un paio di giorni e poi sarà addirittura caldo africano per via dell'anticiclone Hannibal che farà salire la colonnina di mercurio di 12-13 gradi.
Domani ultimo colpo di coda con violenti temporali al centronord. Secondo le previsioni del meteorologo Antonio Sanò, del portale IlMeteo.it, da stanotte i temporali colpiranno le regioni nordoccidentali in trasferimento domani al resto del nord, del centro e parte della Sardegna. Ci saranno raffiche di vento e locali grandinate.
La neve cadrà a quote basse sulle Alpi, addirittura tra gli 800 e i 1000m, quote praticamente invernali. I temporali entro il pomeriggio raggiungeranno anche la Capitale, ma saranno veloci. Ma come spesso accade in primavera, in poche ore il clima può cambiare e il 25 aprile sarà salvo con ampi spazi di sereno e clima mite.
Proprio a partire dal 25 aprile si innalzerà dall’Africa Hannibal, l’anticiclone africano che spingerà aria calda dall’Africa prima verso la Sardegna e la Sicilia, il Sud e infine tutte le regioni e ci
accompagnerà almeno fino a fine mese in un breve assaggio d’estate, con temperature sopra la norma di ben 10 gradi. Sulle nostre regioni la colonnina salirà su valori vicini ai 30 gradi al sud e oltre i 25 gradi ovunque.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.