Miccichè: "Salvini ci ha offeso, ricordiamocelo"

Il presidente dell'Ars e commissario regionale di Forza Italia, Gianfranco Miccichè, in un post su Facebook torna a criticare l'operato di Salvini

Gianfranco Miccichè torna ad attaccare Salvini. Una fissazione quella del commissario azzurro in Sicilia e presidente dell’Ars, una battaglia divenuta ormai quasi personale contro la Lega di Matteo Salvini.

Il commissario regionale di Forza Italia, in un post su Facebook, dopo avere tenuto ieri a Favignana un comizio sull'emergenza delle quote tonno e avere incontrato pescatori e cittadini, ha ribadito che la Lega e Matteo Salvini hanno fatto il pieno in campagna elettorale per poi prendere “ in giro tutti con le quote tonno”.

"Siamo siciliani. L'orgoglio di essere siciliani dobbiamo ricordarcelo anche quando andiamo a votare. Andare a votare uno che ci ha offeso per tutta la vita, soltanto perché viene a dirci che ci vuole bene non è possibile. Scordiamocelo - scrive Miccichè - perché i leghisti ci vogliono soltanto ammazzare”.

E aggiunge : " Sono stato a Favignana per incontrare i pescatori e i cittadini - prosegue -. Quello che ho sentito è rancore, rabbia: qui la Lega e Matteo Salvini hanno fatto il pieno di consensi alle elezioni e poi hanno preso in giro tutti con le quote tonno". "Ottanta posti di lavoro persi e 700 mila euro di investimento privato andati in fumo: questi sono i numeri causati dal taglio delle quote tonno in Sicilia. La decisione - ha concluso Miccichè - provocherà la chiusura della tonnara di Favignana”.

"Non è la prima volta che il forzista attacca senza mezze misure il leader della Lega. L’ultima occasione di scontro, in termini di tempo, a fine aprile quando parlando dei due vicepremier ha usato l'espressione "due coglioni che camminano sempre in coppia..."

Commenti

ginobernard

Ven, 07/06/2019 - 12:11

il sud non ha bisogno di Salvini ... si offende da solo

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 07/06/2019 - 12:15

A questo fallito brucia talmente tanto che non regge più e arriva agli insulti. Brutto segno, se Miccichè vuol autorottamarsi, continui, nessuno sentirà la sua mancanza.

VittorioMar

Ven, 07/06/2019 - 12:18

..come riesce a far PERDERE BENE F.I. al SUD...!!!..e non è il solo ...!!!....LIVOROSO...INVIDIOSO...PERMALOSO...non si è accorto che la LEGA E' CAMBIATA..lo hanno capito gli ELETTORI meno i POLITICI(?)...vive di PREGIUDIZI !!...si aggiorni..!!

Albius50

Ven, 07/06/2019 - 12:25

Se vuole spargere VELENO faccia pure, è certo che ora considero FORZA ITALIA in maniera NEGATIVA e d'ora in avanti lo considero solo una costola del PD.

bernardo47

Ven, 07/06/2019 - 12:26

miccicche' non ha torto con la coppia dei due......

bernardo47

Ven, 07/06/2019 - 12:27

salvini ha sempre offeso il sud, fin dalle origini! una vera vergogna, basta andare a riguardare quelle immagini! e' ancora lui!

killkoms

Ven, 07/06/2019 - 12:28

fallimento umano!

omaha

Ven, 07/06/2019 - 12:28

Infatti il sud si offende da solo, tenendosi persone che derubano la regione Sicilia, la regione Campania e così via Dove Orlando spende soldi per integrare migranti clandestini, fare l'ora di preghiera araba, mentre la regione fa miliardi di euro di debiti Dove De Magistris vuole aprire il porto di Napoli ai clandestini, poi non ha i servizi che funzionano, nessuno paga i mezzi pubblici Allora visto che offende, facciamo così, quando avete bisogno dei soldi, chiedeteli ai migranti Si fanno belli e buoni coi soldi dello stato Tanto loro prendono soldoni Orlando si è anche ridotto lo stipendio del 60%, peccato che lo ha fatto per prendere proprio la pensione che avrebbe perso, avendo lavorato per l'ARS e avendo superato i parametri, invece così guadagnerà ancora di più Il buono Lasciando perdere l'altro, stendiamo un velo pietoso

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 07/06/2019 - 12:34

miccichè, se dici queste stro... logate fai svegliare anche i patani avvinazzati, come questi di sopra! si è vero parlò contro il sud ma se non sbaglio gli abbiamo risposto e anche duramente, anche se nella diatriba non ricordo la partecipazione dei siciliani pugliesi e calabresi che presero parte alla difesa del sud, mi sembra che sul "campo di battaglia" scesero solo i napoletani!

cgf

Ven, 07/06/2019 - 12:36

L'aria di Palermo ultimamente...

routier

Ven, 07/06/2019 - 12:37

Prima di Salvini, nei palazzi del potere ci sono stati parecchi individui che hanno offeso l'intelligenza degli italiani ma per fortuna ne stanno pagando il fio!

cotia

Ven, 07/06/2019 - 12:38

La vergogna é che il sud non sa scegliere le persone capaci, per bene, cioè normali- basta esaminare chi oggi come ieri sta guidando il paese- e quindi si condanna da solo: la sicilia autonoma ha possibilità di sviluppo economico e sociale enorme, basti pensare al turismo culturale e paesaggistico, ma invece grazie alla gente eletta stanno ancora senza servizi ,norme e burocrazia che frenano ogni spirito di innovazione e poi con l' antimafia che, anzichè proteggere, genera paura a chiunque ha voglia di intraprendere qualsiasi iniziativa.

cgf

Ven, 07/06/2019 - 12:38

Con costui si rischia che la Sicilia torni al PD per i prossimi 30 anni ed il resto italiani pagare i debiti che faranno

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 07/06/2019 - 12:38

L’amico dei migranti. Come si fa ad allearsi ad un partito con dentro sto figuro?

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 07/06/2019 - 12:40

Siete voi siciliani che offendete la Sicilia.

bernardo47

Ven, 07/06/2019 - 12:41

salvini prima di parlare del sud, deve sciacquarsi la bocca! e ripetutamente!

TitoPullo

Ven, 07/06/2019 - 12:43

Ma piantala Micciche'!!E' meglio che il Sud Italia si svegli, la pianti di frignare, metta in moto le sue energie migliori e cominci a correre in quanto gli altri non l'aspettano ed il rischio é che aumenti la deriva verso l'Africa!!

MarioNanni

Ven, 07/06/2019 - 12:43

Berlusconi, cosa aspetta a sconfessare questo personaggio inquieto?

enzolitti

Ven, 07/06/2019 - 12:55

Miccichè, veramente sei tu che con la tua presenza hai disonorato il Sud. La verità è che questo figuro rosica, rosica alla grande!

bernardo47

Ven, 07/06/2019 - 13:03

berlusconi deve sconfessare salvini e di brutto! e' un traditore di elettori e coalizione!

agosvac

Ven, 07/06/2019 - 13:12

In realtà, il Sud lo ha offeso e non da ora proprio Miccichè.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 07/06/2019 - 13:16

Micciché si sbaglia perchè io che sono terrone mi sono iscritto alla Lega dal '92, comunque il Ministro del Lavoro è non certo Salvini, ma il Di Maio.

rino34

Ven, 07/06/2019 - 13:37

l'unico traditore è Salvini, e la Meloni ci sarebbe andata volentieri dietro. Hanno fatto la campagna elettorale del 2018 contro Forza Italia, e ora c'è chi dice che Forza Italia si comporta scorrettamente? fare le primarie non significa spargere veleno sui propri alleati. Hanno inziato Salvini e la Meloni a comportarsi socrrettamente...ora di che si lamentano. . Vogliono andare da soli, e ci vadano.

Una-mattina-mi-...

Ven, 07/06/2019 - 13:42

MA QUALE OFFESA E OFFESA: SI TRATTA DI DIFESA

Ritratto di mircea69

mircea69

Ven, 07/06/2019 - 13:50

Si vede che i politici sardi sono stati più bravi di Miccichè a farsi assegnare le quote perse dalla Sicilia. Evidentemente Miccichè era troppo impegnato con i clandestini e ha trascurato gli interessi dei siciliani.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Ven, 07/06/2019 - 13:55

Come abbia fatto il Ministro degli INTERNI a tagliare le "quote tonno" non ce lo dice, il signor Micciché. Piuttosto, potrebbe chiederlo alla sua collega di partito la signora Brambilla, animalista e protezionista, cocca di Berlusconi. Che poi il Micciché voglia far crescere F.I. con queste pirlate credo sarà molto difficile. L'aver preso un misero 8% è già grasso che cola. Ma non è grasso di tonno...

honhil

Ven, 07/06/2019 - 14:11

Salvini, a suo tempo forse, ci ha offeso. Lui, Micchicé, però non ha mai smesso di farlo. Da sempre. E se così non è, elenchi almeno tre cose che ha fatto per la Sicilia. Difficile. Ci si accontenta anche di due. Non le trova. Ce ne dica almeno una. E dura la vita, vero? Chiuda la bocca, almeno. Anche per non facilitare il compito alle mosche.

GPTalamo

Ven, 07/06/2019 - 14:24

Cattivo politico, non sa identificare i veri nemici. Io sono del sud, e mi sento piu' offeso da Mimmo Lucano che da Salvini.

pushlooop

Ven, 07/06/2019 - 15:08

La Sicilia, con tutte le risorse che possiede, dovrebbe essere più ricca della Svizzera e invece sembra il terzo mondo...la colpa è di Salvini? Una regione alla bancarotta dovrebbe essere commissariata e privata del potere di eleggere rappresentanti in Parlamento, forse allora imparerebbero la lezione

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Ven, 07/06/2019 - 15:46

Da sempre i siciliani si vantano di una forte tradizione storica di indipendentismo siciliano, addirittura alla fine della guerra volevano diventare il 51 stato degli stati uniti; De Gasperi concesse alla Sicilia un'autonomia da vomito per un paese unito solo per evitare rivolte indipendentiste, e se parlate con un qualsiasi siciliano vi dirà che loro sono "diversi", sono degli dèi. Quando però l'opportunità (o il rischio) di rendersi indipendenti (e autonomi) si fa reale, di colpo escono degli attaccamenti al governo centrale, napoletano o romano, che sembrano tanto pelosi .... mah !

bernardo47

Ven, 07/06/2019 - 15:46

Grande sud in grande Italia unita!

baio57

Ven, 07/06/2019 - 15:49

Di questi tempi bisognerebbe parlare di un altro "tonno".....

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Ven, 07/06/2019 - 16:03

Ma questa gente non ha meglio da fare?

rino34

Ven, 07/06/2019 - 16:13

Salvini offese la gente del sud ai tempi della lega nord, ora fa finta di niente solo perchè gli fa comodo...

Giorgio Mandozzi

Ven, 07/06/2019 - 16:31

Micciché non merita nemmeno la considerazione di una risposta!

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Ven, 07/06/2019 - 16:51

non serve Salvini per offendere la sicilia, ci pensa da sola con tutto il malaffare che quotidianamente si registra sull'isola. sappi "caro" Miccichè che i primi che dovrebbero sentirsi offesi dai propri conterranei politici sono proprio le genti oneste siciliane.

Macrone

Ven, 07/06/2019 - 16:57

Ormai FI Sicilia è una costola del PD. Per nulla alle ultime elezioni comunali in Sicilia Miccichè a la Prestogiacomo si sono presentate in coalizione col PD. Speriamo che Musumeci faccia cadere presto la Giunta Regionale in Sicilia, anche perchè non sta facendo nulla ed è ai minimi storici di popolarità, in modo che si voti di nuovo ed i Siciliani possono finalmente liberarsi di questi due personaggi.

bernardo47

Ven, 07/06/2019 - 17:08

salvini imbroglia gli italiani e a parte la questione immigrazione, dove ha proseguito la linea minniti, sul resto ha fatto solo pasticci e debito a tutto spiano assieme all'altro che neanche cito!

oracolodidelfo

Ven, 07/06/2019 - 17:18

Micciche', tu con queste affermazioni, oltre ad offendere il Nord,riesci ad offendere anche il Sud.........

tricolore56

Ven, 07/06/2019 - 17:21

Da siciliano devo dire che se c'è qualcuno che non dovrebbe parlare è proprio Miccichè, che con la sua figura da basso politicante ha offeso i siciliani e l'Italia in generale. Stia zitto!

papik40

Ven, 07/06/2019 - 17:26

Le argomentazioni di Micciche’ potrebbero anche essere giuste ma potrebbe darsi che Salvini voglia solo far lavorare i siciliani onestamente / ufficialmente e combattere le organizzazioni mafiose ed i loro accoliti che vivono di malaffare e che i politici che fino ad ora hanno governato la Sicilia sono riusciti a contrastare in quantita' ridicola per dare un po' di fumo negli occhi!!

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Ven, 07/06/2019 - 17:28

sei tu che offendi il sud , l'hai sempre fatto e poi Salvini che motivo ha di offendere il sud , sarà che devi rivolgerti a Di Maio , è lui il ministro del lavoro ma il tuo odio non è verso Di Maio è verso Salvini .

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Ven, 07/06/2019 - 17:53

Il sud è offeso dal comportamento di molti suoi abitanti...

Trinky

Ven, 07/06/2019 - 18:12

bernardo47........voialtri vi offendete da soli, specialmente quando vi guardate allo specchio!

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 07/06/2019 - 18:15

Se questi sono i nostri alleati... Aveva ragione chi diceva "dagli amici mi guardi Iddio, dai nemici mi guardo io".

oracolodidelfo

Ven, 07/06/2019 - 18:40

Ha parlato Miccicoccode'........

timoty martin