Migranti, adesso Cacciari manda a quel paese Bonafede in tv

Massimo Cacciari non condivide la posizione del governo sui migranti. Nel corso di Piazza Pulita, è andato in onda il consueto sfogo pro accoglienza

Il ministro Alfonso Bonafede e il filosofo Massimo Cacciari hanno avuto una discussione televisiva - abbastanza accesa - sui migranti e sulla gestione dei fenomeni migratori. L'ex sindaco di Venezia non è nuovo a questo genere di sfoghi: la sinistra - specie quella intellettualista - non condivide la "linea dura" promossa da Matteo Salvini tanto che, una delle ultime volte che è apparso in pubblico, Cacciari aveva chiesto al governo di vergognarsi. In quel caso, il suo interlocutore era stato il ministro Giulia Bongiorno.

Anche in questa circostanza, il palcoscenico dello "scazzo" - così come lo ha chiamato Dagospia - è stato una trasmissione. Per essere precisi, Cacciari e Bonafede hanno avuto modo di duellare su questi temi durante Piazza Pulita, in onda su La7. L'ex primo cittadino del capoluogo veneto è apparso sin da subito perentorio: "Risponda alla domanda di Antonio Padellaro - ha detto l'accademico rivolgendosi al vertice del dicastero della Giustizia - , : le sembra decente, non dico umano, che la gente venga trattato in questo modo? Risponda".

Bonafede, da parte sua, è sembrato certo della bontà delle azioni messe in campo dall'esecutivo gialloverde: "Nella vita non ho bisogno delle sue sollecitazioni - ha replicato - . A me risulta - si ascolta nel video pubblicato su LiberoTv - che in una situazione di illegalità che doveva essere sanata il governo sta offrendo tutti i servizi con tutti gli assistenti che sono necessari con la massima tutela delle situazioni che riguardano i minori". Ma Cacciari non ha voluto sentire ragione: "Ma cosa dice? Ma cosa parla?". Il tono e la gestualità del filosofo - è scappato anche il tipico gesto di chi manda a quel paese, mentre Bonafede citava la questione dell'illegalità - hanno ben espresso la posizione dell'ex Pci.

Commenti

agosvac

Ven, 25/01/2019 - 17:07

Ma siamo sicuri che questo "cacciari" sia un filosofo??? A mio parere perde il controllo di sé stesso troppo spesso per esserlo. E poi è troppo ignorante ed il termine "filosofia" significa "amore o propensione per la conoscenza". Forse qualcuno , di sinistra come lui, gli ha dato la laurea in filosofia, ma la laurea non significa che sia "filosofo".

effecal

Ven, 25/01/2019 - 17:09

Il cattocomunista buono è una garanzia per tutti, ce lo chiede l'europa

sergion49

Ven, 25/01/2019 - 17:12

Cacciari tipico comunista fomentatore d'odio , avete visto che faccia da invasato mi sa che ...............

Lorenzi

Ven, 25/01/2019 - 17:14

T.S.O. URGENTE !!!!!!

Macrone

Ven, 25/01/2019 - 17:19

Ormai è completamente andato, prima con la Bongiorno ora con Bonafede. Ma non andate più alle trasmissioni se c'è lui. Che se la cantino e se la suonino tra kompagni.

G_B

Ven, 25/01/2019 - 17:19

il cosidetto "filosofo".... un povero uomo questo cacciari, volgare e con la bava alla bocca.

filder

Ven, 25/01/2019 - 17:36

Il barbuto camuffato comunista si crede di essere un genio e sbraita come un cane randagio, l'altro giorno abbaiava con la bava alla bocca dicendo al plurale ci dobbiamo vergognare, io sono per cambiare in mi debbo vergognare e poi non capisco che razza di prof è questo in Italia è piena di prof come lui e queste sono le conseguenze catastrofiche.

VittorioMar

Ven, 25/01/2019 - 17:46

....BONAFEDE non sara' un grande Ministro della Giustizia, ma in confronto al "FILOSOFO" E' UN GULLIVER !!

Una-mattina-mi-...

Ven, 25/01/2019 - 17:47

CACCIARI, CURATI: OGGI GUARIRE SI PUO'!!!

corto lirazza

Ven, 25/01/2019 - 17:50

Per fortuna abbiamo in itaglia un professore così intelligente, che spiegherà a noi tonti e poco brillanti telespettatori come salvarsi dai professori troppo intelligenti. Io intanto, quando lo vedo, cambio canale...

carlottacharlie

Ven, 25/01/2019 - 17:53

Cacciari, chi? Quello che ha visibilità perchè portato in "processione" dai rossi sinistri sinistrati? Te lo raccomando! Basta aver letto due o tre pagine dei suoi scritti od averlo ascoltato per farsi idea di quale intelletto abbia. Povero mondo, con questi intellettualoidi!

Triatec

Ven, 25/01/2019 - 17:56

E' ovvio che appena senti uno sbraitare come un dannato, rimane un'unica cosa da fare: cambiare subito canale. Con Cacciari, capita sovente.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 25/01/2019 - 18:01

L'ho visto per un pò e mi convinco sempre più che è meglio che ripassi la filosofia del sapere "conversare" senza lasciarsi andare a gesti rancorosi. Professore urge un corso accelerato di educazione e di controllo dei nervi.

Ritratto di giesse

giesse

Ven, 25/01/2019 - 18:03

Cacciari non è solo in preda all'ira ma sopratutto è dedito ad abbondanti bevute che lo riducono un po maluccio. Guardate bene la foto, ha l'occhio vispo. Patetico da curare. Saluti. Sergio

tonipier

Ven, 25/01/2019 - 18:06

" IL POTERE VIENE A MANCARE- IERI CONSIDERATI INTELLETTUALI...OGGI LI PRENDONO A PERNACCHIA.

un_infiltrato

Ven, 25/01/2019 - 18:15

Il Ministro di Giustizia, pesantemente investito dal "filosofo" con impostazioni irriguardose, tutte fuor d'opera, ha reagito con ammirevole, sobria compostezza. Non è sceso cioè al livello del suo interlocutore che lo aveva gratuitamente e più volte attaccato, non da "pensatore", ma da scaricatore di porto.

Cheyenne

Ven, 25/01/2019 - 18:17

il filosofo e accademico cacciari ?? E' un fancazzista di rara capacità

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 25/01/2019 - 18:17

^(*@*)^ ho letto : che razza di professore è questo ? Facile è un professore del .....

blues188

Ven, 25/01/2019 - 18:17

Siamo nella direzione esatta. Vero Cacciari?

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 25/01/2019 - 18:19

^(*@*)^ cacciari ma fattelo cacciare

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Ven, 25/01/2019 - 18:21

ha detto l'accademico ? de che der cxxo di Sgarbi? filosofi in Italia troppi una volta si chiamavano raccontastorie, e non contavano un tubo poi arrivó la sinistra italica e Berlusconi e te li ritrovi ovunque pure nei cessi comunali.

Ritratto di akamai66

akamai66

Ven, 25/01/2019 - 18:28

Cacciari, un tempo, aderì a Potere Operaio, ignoro con quali mansioni, una formazione extraparlamentare "robusta" di cui fece anche parte, per esempio,un tale Valerio Morucci, membro del commando che in via Fani annientò la scorta di Moro.Non mi meraviglio che sia riaffiorato l'antico ardore e la veemenza del verbo.

Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Ven, 25/01/2019 - 18:32

Tra sparare o arrestare i clandestini e farli entrare fornendoli di tutto aggratis, può esistere anche la via di mezzo.

vottorio

Ven, 25/01/2019 - 18:33

Massimo Cacciari da spesso spettacoli di "isteria galoppante" senza freni quando il suo interlocutore si permette di esprimere un pensiero diverso per cui dopo la recente sparata verso il ministro Alfonso Buonafede penso che sia opportuno quanto urgente farlo ricoverare in un isatituto psichiatrico per pazzi furiosi.

aldoroma

Ven, 25/01/2019 - 18:39

povero professore è patetico

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 25/01/2019 - 18:48

Per fortuna non guardo la7. Cacciari è il classico invasato comunista. Gli manderei un camion di clandestini a casa sua, da mantenere in toto. Lì si vedrebbe se fosse la classica lingua biforcuta, tipica dei sinistri.

DRAGONI

Ven, 25/01/2019 - 18:49

DA UN Pò DI TEMPO E' IRRICONOSCIBILE.

nopolcorrect

Ven, 25/01/2019 - 18:57

Bonafede si è comportato benissimo, un vero Signore davanti a questo Cacciari, un filosofo comunista villano, un vero cafone come al solito con la bava alla bocca.Ho già consigliato ai membri del Governo di non partecipare ai talk shows dei comunisti de La7 né a quello della papessina comunista Gruber né a quello del comunista Formigli per evitare di trovarsi in mezzo a dei cafoni comunisti.

gennaio18

Ven, 25/01/2019 - 18:59

Questi filosofi ,professoroni di una certa età ,abituati a fare abbassare la testa ,si sentono sconfitti per le cxxxxxe che ci raccontavano senza avere risposte ora si stanno ribellando ,se non stanno attenti questi comunisti gli scoppia la bile

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 25/01/2019 - 19:02

Cacciari altro non è che un komunista,e pure burbero nei modi. Continua a sbraitare solo perché trova sempre qualcuno che lo fa parlare e gli risponde. Cominciamo con l' ignorarlo completamente,quando si renderà conto che nessuno lo c@ga,sparira'di colpo,scomparendo nel nulla da cui è venuto. È così che ci si libera di questi soggetti molesti.

nopolcorrect

Ven, 25/01/2019 - 19:19

Questo ridicolo barbudo, un vero cafone DOC, si vada a rileggere le Lettere a Lucilio di un vero filosofo, Seneca, per imparare come un filosofo dovrebbe esprimersi.

nopolcorrect

Ven, 25/01/2019 - 19:21

Un indegno villanzone. Ho ammirato la pazienza, la compostezza e la signorilità di Bonafede di fronte a questo buzzurro cavernicolo.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 25/01/2019 - 20:15

La sclerosi multipla lo sta invadendo.

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 25/01/2019 - 20:17

Mai visto un sinistroide ,che non abbia bisogno di TSO.

Reip

Ven, 25/01/2019 - 20:29

Ma non capisco perche’ danno tanto credito a questo cafone di Cacciari! Non e’ nessuno e ha perso pure le elezioni...

vasarana

Ven, 25/01/2019 - 20:45

Soggetto pessimo iroso e verbalmente violento. brutto esempio se in prima serata tv , minori assistono alle sue consuete scenate. Lilli lascialo perdere troppo incattivito per il tuo salotto.

kobler

Ven, 25/01/2019 - 21:01

Gli stanno segando via i privilegi e allora comincia a sbroccare... DAi che a Campo de' Fiori a Roma lo conoscono bene..... er filosofo der ca..o!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 26/01/2019 - 02:03

Filosofo dei miei ... aspetta che chiedo se sono concordi di essere paragonati al soggetto.

bobo1943

Sab, 26/01/2019 - 09:53

altro demente sinistroide, povberaccio

Savoiardo

Sab, 26/01/2019 - 10:38

Seguace del Dio Bacco ! ! !

maxxena

Sab, 26/01/2019 - 10:48

democrazia e rispetto delle altrui opinioni...secondo il Cacciari e i suoi "discepoli"

peppino51

Sab, 26/01/2019 - 11:13

Cacciari, vai a chiuderti in un manicomio.

colomparo

Sab, 26/01/2019 - 12:17

Un vecchio stracotto maleducato arteriosclerotico, privo di un minimo di autocontrollo ! Questi personaggi bisogna bandirli dalla televisione per sempre....filosofo di che ?

giottin

Sab, 26/01/2019 - 12:23

Urca, abbiamo un nuovo Sgarbi...

mich123

Sab, 26/01/2019 - 12:44

Bello sforzo, però le scenate di Sgarbi hanno più sex-appeal.

INGVDI

Sab, 26/01/2019 - 13:20

Botte tra comunisti, divertente.

pasquino38

Sab, 26/01/2019 - 13:34

E' evidente che la tecnica dei comunisti, o postcomunisti che siano, è stata sempre ed è tuttora quella di non lasciar parlare chi la pensa diversamente da loro. In altre parole: prepotenza ed arroganza.

hellas

Sab, 26/01/2019 - 14:36

Cacciari è prima di tutto un ciclopico maleducato ( lo ha dimostrato molte volte in TV),,inoltre è un vecchio arnese della sinistra pseudo intellettuale, che non ne ha mai azzeccata mezza... E infine è veneziano, e ha dunque un ego smisurato. Bisognerebbe evitare di andare in trasmissioni in cui sia ospite lui, e lasciarlo ragliare alla luna da solo....

Accademico

Sab, 26/01/2019 - 14:54

Se questi è un Accademico, mi dimetto!