Cronache

Migranti accerchiano due militari: fratturano il viso al carabiniere

Due carabinieri circondati e aggrediti da un gruppo di immigrati. Difendevano la fuga di uno spacciatore tunisino. Pestata anche una coppia di italiani accorsa in aiuto dei militari

Migranti accerchiano due militari: fratturano il viso al carabiniere

Mentre la sinistra sbraita urlando all'escalation razzista, a Vittoria un gruppo di immigrati circonda e malmena due carabinieri e una coppia di italiani. Emergono così i due volti dell'Italia, quella che si mette in auto per lanciare uova contro la campionessa italiana di origine africana e quella prova che a difendere i militari dall'aggressione dei migranti.

Siamo a Vittoria, nel ragusano, dove una pattuglia di Carabinieri stava cercando di arrestare un tunisino quando sono stati circondati e pestati da un gruppo di africani. La pattuglia, in una piazza nota per lo spaccio di droga, si era messa sulle tracce di un pregiudicato tunisino di 33 anni. I militari lo hanno perquisito e gli hanno chiesto i documenti. Addosso l'uomo conservava ben 70 grammi di hashish, tutto ben diviso e pronto per essere venduto illegalmente.

Come ovvio, l'Arma ha tratto in arresto l'immigrato. O almeno ci ha provato. Il tunisino infatti si è dato alla fuga, coperto dai connazionali che in quel momento erano in piazza. Gli immigrati hanno circondato i carabinieri e li hanno feriti. Uno dei due militari ne avrà per 7 giorni, mentre l'altro ha riportato una prognosi di 30 giorni: i migranti lo hanno pestato fino a fratturargli lo zigomo.

In aiuto delle forze dell'ordine si sono lanciati due italiani, un uomo e una donna di 62 e 60 anni, che eroicamente hanno cercato di intervenire in difesa dei carabinieri. Gli immigrati si sono accaniti anche contro di loro: la donna ha riportato la frattura del setto nasale. Il tunisino, alla fine, è stato prontamente arrestato.

Duro il commento del ministro dell'Interno, Matteo Salvini: "Spacciatore tunisino fugge con la complicità dei connazionali - ha scritto su Facebook - eroici i due coniugi sessantenni che, per aiutare i Carabinieri ad arrestarlo, sono finiti all'ospedale.

Al pregiudicato 'pagatore di pensioni' servono galera ed espulsione".

Commenti