"Minacciato sullo ius soli": Gassmann lascia Twitter

Alessandro Gassmann dice addio a Twitter. Non ha retto le polemiche e le critiche ricevute sul tema dello ius soli

Alessandro Gassmann dice addio a Twitter. Non ha retto le polemiche e le critiche ricevute sul tema dello ius soli. "Ok...lo faccio... ma va tutto bene ci vediamo nel mondo": è il commiato dell'attore. Che in questi giorni si era dichiarato a favore della legge sulla cittadinanza.

"In questi due giorni su Twitter ho dibattuto su immigrazione e ius soli sostenendo le mie ragioni (...) Ho resistito parecchio, sono stato insultato, minacciato, offeso, preso in giro in maniera violenta e continua, così anche la mia famiglia e le mie origini. Ho scoperto di essere più vulnerabile di quanto immaginassi, l'attacco che ho subito mi ha toccato".

Ieri Gassmann ha avuto anche un battibecco con Giorgia Meloni sul tema rifugiati. "Ho già sentito la storia degli africani che servono nelle piantagioni. La tua umanità radical chic mi lascia senza parole", aveva tuonato il leader di Fratelli d'Italia un risposta all'attore che, in una conversazione con un altro utente, riferendosi alla presenza degli immigrati in Italia aveva provocatoriamente scritto: "Te piacciono i pomodori? Le verdure? Le fragole? Senza di loro scordateli".

Commenti

jaguar

Mer, 21/06/2017 - 16:41

Notizia sconvolgente, sai che perdita, comunque ce ne faremo una ragione.

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Mer, 21/06/2017 - 16:54

Insultare o minacciare non va mai bene.... comunque -1 nei social a predicare bene e razzolare male.

giovanni235

Mer, 21/06/2017 - 16:55

Ma un bel esamino del DNA non è possibile farlo?Uno così scemo non può essere figlio del grande Vittorio.Non sarà per caso che gli abbia rovinato il cervello tutto quel tonno che ha mangiato???

nordest

Mer, 21/06/2017 - 16:56

Fallito eri fallito resti.

Libertà75

Mer, 21/06/2017 - 16:57

allora ricordiamo a tutti che solo i razzisti possono dire "per fortuna che ci sono gli africani a raccogliere i pomodori", ripeto: solo i razzisti, infatti sono i razzisti che promuovono la schiavitù, perché lavorare 40-60 ore a settimana per 3-400 euro al mese è schiavitù!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 21/06/2017 - 17:07

Va tutto bene finché ti mandano baci eh? Poi scopri che era meglio campare cento anni.

Gianca59

Mer, 21/06/2017 - 17:10

Il ragazzo aveva detto chiaramente una sciocchezza, perchè prima avrebbe dovuto verificare di persona, magari accomapgnato da guardie del corpo, quanti di coloro che raccolgono frutta sono li con tutti i crismi della legge !

MASSIMOFIRENZE63

Mer, 21/06/2017 - 17:13

Io continuo a non capire quella parte di italiani (e sono tanti) che stanno dalla parte dei migranti e vogliono lo Ius Soli. Ma possibile che non arrivano a capire che queste persone sono solo una cosa negativa per loro e i loro cari. MIGRANTI = criminalità + terrorismo + degrado + tasse. E chi li desidera è un autolesionista. Ma evidentemente queste persone non arrivano a capire una cosa così semplice perché la loro ideologia di sinistra impedisce al loro cervello di funzionare.

manfredog

Mer, 21/06/2017 - 17:13

..ma cosa ha fatto Gas man..!!..ha lasciato la commedia e si è dato al..dramma..!? mg.

Emilia65

Mer, 21/06/2017 - 17:16

Forza Giorgia! Sei troppo forte.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mer, 21/06/2017 - 17:22

e ce ne faremo una ragione...caro Alessandro....x Te Gassmann è un cognome che nn ti appartiene....troppo radical sinistrato...x portarlo con Onore...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 21/06/2017 - 17:24

Io l'ho definito "hara-kiri" etnico-culturale-economico",...ma tant'è è praticato dalla stragrande maggioranza degli italiani,degli europei!!!

VittorioMar

Mer, 21/06/2017 - 17:30

...POVERINO!...SE DICEVA QUALCOSA DI DIVERSO NON "LAVORAVA"PIU' ...NEANCHE LE PUBBLICITA' !!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 21/06/2017 - 17:32

oh poverino.... :) è rimasto toccato.... ma che poooooooooveriiiiinoooooooooo......

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 21/06/2017 - 17:41

Si era accorto che non ne aveva nemmeno uno in casa. Ha pensato che se lo menano...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 21/06/2017 - 17:41

libertà 75 16,57 non riesco a capire l'accostamento dello ius soli con il problema dei raccoglitori di pomodori.

ziobeppe1951

Mer, 21/06/2017 - 17:47

Swag...spaghetti al tonno!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 21/06/2017 - 17:52

giovanni235 chi dice che sia veramente il figlio di Gasman?

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 21/06/2017 - 17:53

..."Te piacciono i pomodori? Le verdure? Le fragole? Senza di loro scordateli"...ho 77 anni, però mi ricordo che mangiavo verdura, fragole, pomodori anche prima che i negri ci invadessero. Come mai? Gassman, se proprio l'uomo del gas...delle flautolenze of course.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 21/06/2017 - 17:57

Questo grande attore deve solo ringraziare suo padre = (nepotismo) e allora continui su quella strada e non rompa i santissimi con la politica, il buonismo e l'Unhcr. Al massimo vada a pescarsi qualche tonno!

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 21/06/2017 - 17:58

POVERINOOOO...credeva di essere un duro quando insultava e minacciava gli altri e mò ha un attacco di fifaggine!!

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mer, 21/06/2017 - 18:00

meglio così, torna a contare i tuoi soldi sul panfilo buonista sulla pelle degli altri.

frapito

Mer, 21/06/2017 - 18:03

Ci mancava che, insieme ai pomodoro, verdure e fragole, ci aggiungeva il cotone , così sarebbe stato completo.

tosco1

Mer, 21/06/2017 - 18:20

Non sara' una gran perdita.

Fjr

Mer, 21/06/2017 - 18:39

La fortuna di chiamarsi Gassman

gluca72

Mer, 21/06/2017 - 19:06

I comunisti con il rolex d'oro che sempre di più sembra non sappiano di cosa parlano fuori completamente dalla realtà.

Garganella

Mer, 21/06/2017 - 20:05

Giovanni235: grande battuta!!

Giorgio5819

Mer, 21/06/2017 - 20:11

potrebbe lasciare anche l'Italia, per quanto è attaccato alla patria...

8

Mer, 21/06/2017 - 20:46

Uno sparuto gruppo di neuroni in fuga da Twitter

giovanni951

Mer, 21/06/2017 - 21:52

ah gassmann....fatti un altra razione di rio mare...

blackwater

Mer, 21/06/2017 - 22:22

il cognome non mi è nuovo..ma sto qua chi sarebbe ?

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 21/06/2017 - 22:26

Chissenefrega...Regards

masbalde

Mer, 21/06/2017 - 22:37

Io rispetto le sue idee politiche e sociali, ma vorrei che il Gasman rispondesse: con quale diritto si sente intellettuale di sinistra superiore a tutti i non di sinistra? Quanti migranti ospita a casa sua? Ha la colf filippina? Va in vacanza a Capalbio perchè lì i migranti non ci sono? Quanto devolve dei suoi guadagni per cause umanitarie? Coraggio, faccia chiarezza visto che questo giornale la pubblica???

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Mer, 21/06/2017 - 22:46

Chi ....questo....ah, il figlio di Vittorio Gassman.

Tipperary

Mer, 21/06/2017 - 23:47

Lascia twitter? Molto commovente !

Ritratto di nutella59

nutella59

Gio, 22/06/2017 - 00:04

Chi non capisce un acca di argomenti al di fuori della propria area di specializzazione (in questo caso lo spettacolo) dovrebbe avere il pudore di STARE ZITTO, anziché fare "l'intellettuale organico", una delle idee piú perniciose inventate dai comunisti.

Santippe

Gio, 22/06/2017 - 00:15

Non so a voi, ma il tonno di Gassmann comincia a non piacermi.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 22/06/2017 - 00:46

Sono sconvolto!!!....Respiro profondo e scopro che posso farmene una ragione....E.A.

fifaus

Gio, 22/06/2017 - 01:24

il bamboccione figlio di papà andrà mai a lavorare?

swiller

Gio, 22/06/2017 - 02:36

E un bel chi se ne frega se sparisse sarebbe meglio.

un_infiltrato

Gio, 22/06/2017 - 05:52

Gentile signor Gassmann, come attore non La conosco, non ho visto un solo Suo film e, di tanto, faccio ammenda e scusa. Ma se Lei è quello del tonno, mi ascolti: così facendo, li fa arrabbiare quelli delle scatolette. Cordialità.

Iacobellig

Gio, 22/06/2017 - 05:56

GLI SPROVVEDUTI NON HANNO RAGIONI DA SPIEGARE. BENE COSÌ.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 22/06/2017 - 06:48

E' soltanto alla ricerca di un po' di visibilità.

il sorpasso

Gio, 22/06/2017 - 07:41

Gassmann deve fare l'attore e basta!

lento

Gio, 22/06/2017 - 08:04

Non lasciare solo twitter...Lascia tutto !

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Gio, 22/06/2017 - 08:13

Non è vero che ha chiuso l’account su twitter, è stata una finta per far piangere lo stuolo delle oche giulive che gli vanno dietro, questo è un esempio tra i tanti tweets idioti: “Alessandro, la gente che insulta, non sa usare neanche bene i congiuntivi, sono sempre incazzati, se facessero l'amore invece di Twittare” Questo è il livello...

jenab

Gio, 22/06/2017 - 08:43

ecco bravo, visto che te ne vai, scendi dal mondo di filosofi a pancia piena, e cerca di vedere meglio la realtà.

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 22/06/2017 - 08:43

C'è ne faremo una ragione.

Maver

Gio, 22/06/2017 - 08:47

Insulti e minacce sono il lato sgradevole di chi approccia i social. Non si deve insultare e ancor peggio minacciare, tuttavia spesso le vittime hanno a loro volta adottano un primo approccio sferzante e provocatorio verso i propri interlocutori rimanendo poi interdette dalla risposta in puro stile veterotestamentario: occhio per occhio.... I Vip in particolare per consuetudine professionale essendo abituati al plauso maturano una involontaria saccenza che li porta a pontificare anche sulla contingenza e sul vissuto comune (sovente drammatico) certi della loro forza comunicativa. Capita perciò che con una doccia fredda, facciano il loro ingresso nella vita reale che non ha mancato di sferzare tutti (buoni e cattivi); ognuno avendo le sue buone ragioni da difendere.

gisto

Gio, 22/06/2017 - 09:00

Un altro "WEBETE".

kingdavid

Gio, 22/06/2017 - 09:42

Ennesima e nauseante dimostrazione di come questi "sinistri" figli di papà vivano su marte.......tanto i loro immensi privilegi non vengono minimamente "scalfiti" dalle inique leggi prodotte dai loro sodali komunisti in parlamento......

AndyFay

Gio, 22/06/2017 - 09:47

Purtroppo molta gente gente ragiona come Gassmann, in modo razzista ma senza reale consapevolezza. Il costo del lavoro e il cuneo fiscale sono troppo alti in Italia. Gli stipendi sono cannibalizzati dalle tasse che devono mantenere un sistema politico inadeguato, inefficiente e disonesto. I giovani non vanno piu' a lavorare la terra anche perche' le aziende non potrebbero sostenere il costo dei loro salari. Ci vorrebbero riforme per il lavoro che non vengono fatte, molto piu' facile avere i neri a lavorare la terra. E poi cosa altro potrebbero fare? Gli impiegati, i professionisti, i notai? Forse una parte di loro, tra 20 anni...Intanto continuiamo a credere che ci pagheranno le pensioni.

stancainside

Gio, 22/06/2017 - 10:36

Dovrebbe tenere chiusa la bocca oppure prendersi in carico qualche centinaio di migranti in modo da strapparli al disonorante lavoro di raccogliere pomodori, come fanno tanti italiani.

Ritratto di gioc.

gioc.

Gio, 22/06/2017 - 10:43

Il povero radical chic non ha retto la pressione eccessiva..

ennio78

Gio, 22/06/2017 - 10:43

.. ci vediamo a raccogliere i pomodori..

Arethusa

Gio, 22/06/2017 - 10:55

Costui non deve alzarsi il mattino con l'assillo di guadagnare 4 soldi per continuare a campare; ecco perché gli sembra tutto facile e bello, ma se dovesse tirarsi fuori anche lui la famosa paglia dal xxxx come tutti noi allora la musica cambierebbe pure per lui.

coccolino

Gio, 22/06/2017 - 11:00

Suo padre lo rinnegherebbe.

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Gio, 22/06/2017 - 11:08

Ce fai un piacere

Ritratto di Overdrive

Overdrive

Gio, 22/06/2017 - 11:11

Scomparisse anche da cinema e teatro non farebbe un soldo di danno

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 22/06/2017 - 11:30

Non comprerò nemmeno il tonno pubblicizzato da questo figuro.

Abit

Gio, 22/06/2017 - 11:43

Il poveretto (cioè il Gassmann) ha capito poco. Che sia un radical chic (come altri) mi pare molto chiaro. Cio' che mi ha fatto arrabbiare è il suo spot UNCHR con una cittadina somala o eritrea, non ricordo bene. Ora tutti sanno, anche le pietre, che più del 95 % di questi immigrati (illegali visto che non hanno documenti) vengono da paesi dove non c'è né vera fame, né guerra, né regimi dispotici... Vengono contando sull'assistenzialismo europeo ed italiano in particolare. In più si indebitano fino al collo. Vivo in Africa da più di 45 anni e credo di conoscere bene il fenomeno.

frabelli1

Gio, 22/06/2017 - 11:58

Questo qui, il "giovane" Gassman è conosciuto solo perché è il figlio del grande Vittorio, altrimenti nessuno se lo filava. Pare molto più addentro alla politica che al teatro/cinema. In Italia, purtroppo, a parte pochi attori, gli altri hanno sempre lo stesso comportamento, ovvero interpretano se stessi in atri ruoli, e non fanno altri ruoli. Sono sempre uguali qualsiasi parte facciano, quindi si danno alla politica. Via da twitter? Sai quanti se ne accorgeranno'

effecal

Gio, 22/06/2017 - 12:06

queste notizie sono terribili sconvolgono un paese un popolo è veramente dura.

Una-mattina-mi-...

Gio, 22/06/2017 - 12:13

SPERIAMO LASCI ANCHE L'ITALIA, NON CE LO MERITIAMO

Ritratto di makko55

makko55

Gio, 22/06/2017 - 12:33

Solo Twitter?????

fergo

Gio, 22/06/2017 - 13:04

Attori, musicisti e showmen dovrebbero fare il loro mestiere e scordarsi completamente della polita: così facendo non mettetebbero a repentaglio anni e anni di sacrifici (non gassman) per raggiungere un certo livello di notorietà e soprattutto farebbero, giustamente, il loro mestiere. ciccio, vuoi far politica? molla tonni e teatri e comincia a farlo veramente, ma soprattutto voglio vedere coerenza con le tue parole......wops, ho detto coerenza...i sinistri ne conoscono il significato?

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 22/06/2017 - 13:09

Bravo , bene, fai del cinema e lascia stare la politica, non é cosa per te.