Cronache

Modena, medico aggredito con l'acido

Il direttore del reparto di Cardiologia di Baggiovara (Modena), Stefano Tondi, è stato aggredito da un uomo che gli ha gettato in faccia dell’acido. Ferito anche il figlio del dottore

Modena, medico aggredito con l'acido

Gravissima aggressione contro un medico, il direttore del reparto di cardiologia dell'ospedale di Baggiovara (in provincia di Modena) Stefano Tondi, sessanta anni. Ieri sera, mentre rientrava a casa, a Vignola, assieme al figlio, il dottore è stato avvicinato da un uomo che, armato con un fucile giocattolo, gli ha spruzzato dell'acido, colpendolo soprattutto al viso. Soccorso da alcuni passanti, il medico si trova ricoverato nel reparto di oculistica del policlinico di Modena, in condizioni serie. La prognosi è riservata. In ospedale anche il figlio, ricoverato nel reparto di dermatologia.

"È un fatto gravissimo - ha detto il procuratore capo di Modena, Lucia Musti - procediamo al momento contro ignoti, per il delitto di lesioni gravi, che potrebbero essere, speriamo di no, anche gravissime. Stiamo svolgendo ogni tipo di indagine a partire da questa notte, in qualunque settore. Il primo dato che abbiamo accertato è che è stato un testimone importante nel processo di Cardiologia ora in corso.

Questo non vuol dire assolutamente nulla, però capite che quando si fanno le indagini si parte sempre da un dato, e lui è stato sentito il 25 giugno in tribunale a Modena".

Commenti