Cronache

Muore soffocato da un boccone di carne alla festa di compleanno della moglie

L’uomo, un pensionato di 68 anni originario della provincia di Benevento, viveva da anni ad Alessandria. Inutili i soccorsi del 118

Muore soffocato da un boccone di carne alla festa di compleanno della moglie

Doveva essere una serata gioiosa e spensierata e invece si è trasformata in un incubo. Michelino Ciarmoli, un 68enne ex ferroviere in pensione, originario di Montefalcone di Val Fortore, in provincia di Benevento, ma che viveva da anni ad Alessandria, è morto soffocato da un boccone di carne.

L’uomo stava cenando insieme alla famiglia alla festa di compleanno della moglie quando, mentre mangiava la sua bistecca, un pezzo gli è rimasto in gola impedendogli di respirare. Ciarmoli ha cercato di richiamare l’attenzione dei parenti a gesti, i quali hanno allertato immediatamente il 118.

I sanitari, giunti sul posto in tempi brevi, hanno provato in tutti i modi di salvarlo, praticandogli la manovra di Heimlich, ma senza successo.

Ad aprile scorso, a Monopoli, un giovane di 26 anni è morto soffocato durante il pranzo di Pasqua, mentre era con parenti e amici a casa dello zio.

Commenti