Obama: "Al ristorante mi hanno rifiutato la carta di credito" Alla fine paga Michelle

Il presidente: "Non la uso abbastanza e loro hanno pensato che ci fosse una frode in corso. Per fortuna Michelle aveva la sua"

Una coppia va al ristorante e al momento del conto lui si vede rifiutare la carta di credito; dopo qualche momento d'imbarazzo lei prende in mano la situazione e paga la cena. Niente di strano, se non fosse che la coppia in questione è forse quella più potente del mondo, Barack e Michelle Obama.

Il curioso episodio risale a fine settembre, quando la coppia presidenziale è stata protagonista del divertente siparietto in un locale di New York, durante l'Assemblea Generale dell'Onu. "La mia carta di credito è stata rigettata - ha spiegato il presidente - Non la uso abbastanza e loro hanno pensato che ci fosse una frode in corso. Per fortuna Michelle aveva la sua".

Per colmo d'ironia, proprio in quelle ore il presidente aveva firmato un ordine esecutivo per l'installazione della tecnologia "chip and pin" nelle carte di credito, allo scopo di aumentarne la sicurezza ed evitare fughe d'identità. I nuovi dispositivi non eviteranno gli attacchi hacker, ma dovrebbero ostacolare la circolazione di carte contraffatte che utilizzano dati rubati.

Commenti

Linucs

Sab, 18/10/2014 - 10:42

E' un problema concreto, perché di solito paga il contribuente americano dopo essere stato minacciato dall'IRS con la pistola. Usiamola un po' di più, questa carta di credito, magari usiamola per comprare il prossimo "nobel."

ambrogione

Sab, 18/10/2014 - 10:42

Il nostro BresidenDe della ReBubbliGa usera' la carta di credito personale ?

Solist

Sab, 18/10/2014 - 11:35

non vedo la figuraccia, un disguido tecnico può succedere a tutti! puntualmente gli intelligentoni di turno, troppo spesso, si fanno notare per i loro commenti inappropriati e infantili! io non sono affatto per regiorgio ma chiunque avesse il privilegio di una carta di credito, anche se statale, la userebbe e come se la userebbe!! se l'onesto bossi si è costruito il terrazzo a gemonio coi soldi di.... ehm....vero ambrogin?

fcf

Sab, 18/10/2014 - 12:08

Ambrogione, come puoi pensare una cosa del genere? credi forse che si viva in una democrazia?

marco m

Sab, 18/10/2014 - 12:13

L'articolista, o meglio il titolista, potrebbero spiegare quale sarebbe la "figuraccia" di cui parla il titolo?

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 18/10/2014 - 12:47

Sti azzi ?

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 18/10/2014 - 13:04

Altra notizia degna di entrare nella rubrica a lato "Il pagellone dell'inutilità", fra le notizie più inutili della settimana. Purtroppo non è la sola, ormai almeno i 2/3 delle notizie pubblicate sui vari siti di informazione potrebbero entrare, a pieno titolo, in quella rubrica; servono solo a riempire le pagine.

mar75

Sab, 18/10/2014 - 16:01

Caspita che figuraccia!!!! Non uscirà di casa per un mese per la vergogna.... Che articolo è questo?

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Sab, 18/10/2014 - 16:08

Se il presidente USA non usa abbastanza la carta di credito e addirittura non ne ha neanche una seconda per pagare propongo una raccolta di fondi dal nome "una VISA per Obama". Manda anche tu un plusvalore al numero in sovraimpressione. Aiuterai un presidente squattrinato e che sta invecchiando a vista d'occhio

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 18/10/2014 - 16:51

Un giornalista serio ,invece di metterla in burletta perchè il fatto è capitato ad Obama , direbbe che Obama si è pagato la cena. Ivan per un pezzo di pane si scrivono anche cretinate.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 18/10/2014 - 18:11

forse a obama conveniva tenere in tasca almeno cento dollari per ogni emergenza, ma visto che fanno gli americani, esattamente come gli italiani di SINISTRA!!

ambrogione

Sab, 18/10/2014 - 21:24

Caro solist non sei neanche riuscito a capire che negli USA il Presidente usa la propria carta di credito e, all'occorrenza, fa pagare la moglie. Tu da buon italiota ti sei lanciato a dire che tutti, potendo, si mettono a sfruttare i propri privilegi. Che ci azzecca ? Gnurant.

Solist

Dom, 19/10/2014 - 13:53

ma che c'azzecca il nostro presidente con la carta dell'americano? nel caso so cacchi suoi. Si stava discutendo della "figuraccia" e la mia riflessione era in risposta al tuo ragionamento da , in questo caso permettimi, da gnurantel

ambrogione

Dom, 19/10/2014 - 17:35

Se non capisci da solo la differenza di comportamento tra i due presidenti stai sereno perché nessuno riuscira' mai a spiegartela.