Cronache

Obama: "Al ristorante mi hanno rifiutato la carta di credito" Alla fine paga Michelle

Il presidente: "Non la uso abbastanza e loro hanno pensato che ci fosse una frode in corso. Per fortuna Michelle aveva la sua"

Obama: "Al ristorante mi hanno rifiutato la carta di credito" Alla fine paga Michelle

Una coppia va al ristorante e al momento del conto lui si vede rifiutare la carta di credito; dopo qualche momento d'imbarazzo lei prende in mano la situazione e paga la cena. Niente di strano, se non fosse che la coppia in questione è forse quella più potente del mondo, Barack e Michelle Obama.

Il curioso episodio risale a fine settembre, quando la coppia presidenziale è stata protagonista del divertente siparietto in un locale di New York, durante l'Assemblea Generale dell'Onu. "La mia carta di credito è stata rigettata - ha spiegato il presidente - Non la uso abbastanza e loro hanno pensato che ci fosse una frode in corso. Per fortuna Michelle aveva la sua".

Per colmo d'ironia, proprio in quelle ore il presidente aveva firmato un ordine esecutivo per l'installazione della tecnologia "chip and pin" nelle carte di credito, allo scopo di aumentarne la sicurezza ed evitare fughe d'identità.

I nuovi dispositivi non eviteranno gli attacchi hacker, ma dovrebbero ostacolare la circolazione di carte contraffatte che utilizzano dati rubati.

Commenti