Da oggi Liliana Segre avrà la scorta: "Troppi insulti e minacce"

Il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese ha inserito il provvedimento di tutela nelle priorità: la misura era da tempo sotto esame

Da oggi Liliana Segre avrà la scorta. I carabinieri del comando provinciale di Milano garantiranno la propria presenza al fianco della senatrice a vita a ogni evento pubblico. La misura di protezione - che già da tempo era sotto esame - è stata disposta nel pomeriggio di ieri, nel corso del Comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico presieduto dal prefetto Renato Saccone e al cui tavolo erano presenti anche i vertici cittadini delle forze dell'ordine. Il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese ha inserito il provvedimento di tutela nelle priorità. Ora dunque, come riporta il Corriere della Sera, in ogni spostamento e uscita pubblica sarà protetta. Va sottolineato che si tratta di un livello più blando di scorta, con un'auto e due uomini delle forze dell'ordine. La decisione è stata presa in seguito sia all'escalation di commenti offensivi e insulti apparsi recentemente sui social nei suoi confronti sia all'intensificazione degli impegni pubblici che la vedono protagonista.

Campagna di violenza

Da un anno è stato stato aperto un fascicolo in Procura sotto il coordinamento del pool antiterrorismo del magistrato Alberto Nobili. Sopravvissuta all'Olocausto dopo la deportazione nel campo di concentramento di Auschwitz, la Segre ha ammesso che attraverso i social network riceve circa 200 messaggi al giorno che incitano all'odio razziale: "Sono persone per cui avere pena e vanno curate". Durante un incontro all’università Iulm ha detto che spera sempre in un loro recupero dl punto di vista etico e morale: "La speranza in una nonna c’è sempre, ma la realtà qualche volta si abbatte sopra la speranza con una bastonata tremenda. Io di bastonate ne ho prese tante e sono ancora qui". La senatrice a vita si è rivolta più volte agli haters: "Ogni minuto della nostra vita va goduto e sofferto. Bisogna studiare, vedere le cose belle che abbiamo intorno, combattere quelle brutte e non perdere tempo a scrivereauna 90enne per augurarle la morte. Tanto c’è già la natura che ci pensa".

Intanto ieri fuori dal Municipio 6, a Milano, è apparso uno striscione con la firma di Forza Nuova: "Sala ordina: l'antifà agisce. Il popolo subisce". La vicenda è stata denunciata da Santo Minniti, il presidente Pd del Municipio che governa il territorio tra Barona, Giambellino e Lorenteggio. La Segre aveva in programma una conferenza insieme a don Gino Rigoldi, cappellano del carcere minorile Beccaria, davanti a centinaia di studenti.

Commenti
Ritratto di vincenzo69

vincenzo69

Gio, 07/11/2019 - 09:17

Al sottoscritto non risulta che la sig.a SEGRE abbia ricevuto.. minacce!!??..i comunisti vogliono far credere che gli italiani sono diventati razzisti (FALSITA') e per questo si inventano penose storielle da sventolare al mondo intero. Gli unici razzisti sono loro verso noi ITALIANI.

uberalles

Gio, 07/11/2019 - 09:19

Aspettiamo la scorta anche per Balotelli?

ferdinando55

Gio, 07/11/2019 - 09:20

Con tutto il rispetto dovuto alla signora Segre per la sua età e per la sua storia (in parte risarcita con l'ambita carica di senatrice a vita…) non riesco a credere che esista un autentico "pericolo fascista" che incombe sulla sua persona. Personalmente temo si tratti di una manovra politica: visto il crollo dei consensi giallorossi si cerca ormai in tutti i modi di sventolare la (inesistente) minaccia fascista come ultimo baluardo a cui aggrapparsi. Quanto al ministro degli interni, dopo che ha vantato come propri i risultati altrui sul controllo degli sbarchi (usando dati che non le appartengono) per me ha perso ogni credibilità.

Ritratto di Willer09

Willer09

Gio, 07/11/2019 - 09:35

Ma esattamente, qual'è il ruolo della Senatrice a vita Liliana Segre? Raccontare (anche lei) alle "nuove generazioni" la (orrenda) persecuzione nazista? E quando (e chi) racconterà delle Foibe, di Pol Pot e dello sterminio di 5 milioni di cambogiani, di Stalin, dei Gulag, ecc.? Quelli sono forse morti di serie B?

buonaparte

Gio, 07/11/2019 - 09:47

SE IO FOSSI LA SIGNORA SEGRE INDIREI UNA CONFERENZA E CHIARIREI BENE E CONDANNEREI TUTTE LE VIOLENZE E PROPORREI CHE ANCHE IN ITALIA SI ADERISSE ALLA MOZIONE FIRMATA IL 19 SETTEMBRE AL PARLAMENTO EUROPEO CHE DICE CHE IL COMUNISMO E NAZISMO SONO COLPEVOLI DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE E DI TUTTI I SUOI MORTI CON IL PATTO RIBENTROFF E DICE CHE VANNO TOLTI TUTTI I SIMBOLI DI QUESTE DUE DITTATURE, NELLA MOZIONE NON SI PARLA DI FASCISMO. CARA SGRE CHE ABBRACCIO. FACCIA CHE ANCHE IN ITALIA VENGA ADOTTATA QUESTA MOZIONE E SI CREI UNA COMMISSIONE CHE VIGILI SU QUESTO.

Blueray

Gio, 07/11/2019 - 09:52

Per evitare queste inutili scorte è sufficiente che la senatrice a vita, legittimamente disturbata e/o intimorita dai tanti messaggi di odio, si disconnetta dai social come fanno tanti, compreso chi scrive, che non ne vogliono sapere di stare in piazza tutti i giorni. Ne guadagnerà in salute e avrà più tempo per le cose belle e utili da fare. E non darà a tanti miserabili l'occasione di fare commenti diffamanti, minacciosi, revisionisti e antistorici.

Tom758

Gio, 07/11/2019 - 09:55

Forse non vedeva l'ora, cosi altri badanti a scarrozzarla con l'auto a spese dei contribuenti Italiani. E io pago Non ce' nulla da fare, la propaganda piagnettista funziona sempre.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 07/11/2019 - 09:57

Enfatizzazione del pericolo costituito da fascisti... e abitanti del pianeta Krypton. I problemi reali possono attendere.

marinaio

Gio, 07/11/2019 - 09:57

Vorrei rifare la domanda che non mi è stata pubblicata. Sopravvivere ai campi di concentramento è titolo sufficiente per diventare senatore a vita?

8

Gio, 07/11/2019 - 10:06

Quanti anziani vivono in indigenza o solitudine senza neanche avere qualcuno che vada a fare la spesa. Vivono nell'anonimato e non hanno tatuaggi.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Gio, 07/11/2019 - 10:14

Cosa s'inventetebbero gli invertebrati sinistri pur di non essere sbalzati dal potere, che so, magari la prossima menzogna sarà quella dei fascisti antropofagi

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Gio, 07/11/2019 - 10:20

Un commento più sciocco dell'altro. Si, il vero problema non è l'ideologia fascista: sono gli sciocchi grazie ai quali può prendere piede.

oracolodidelfo

Gio, 07/11/2019 - 10:26

Al suo posto, avrei rifiutato la nomina a Senatore a vita. Temo che la sua nomina sia avvenuta solo per affarucci di bottega della peggior parte politica italiana e non per il il valore, il rispetto e la devozione che si deve ad una signora alla quale, a tredici anni, hanno impresso il numero 75190 sul braccio......

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Gio, 07/11/2019 - 10:27

@marinaio: no, non è sufficiente.

Fjr

Gio, 07/11/2019 - 10:27

Di sicuro l’hanno tolta a Ultimo ma lui dicono che non è più in pericolo,nel mentre l’Italia va a rotoli la Ilva chiude e la Merkel manda gli 007 a vedere in che situazione siamo così da calcolare i tempi per chiudere le frontiere

marinaio

Gio, 07/11/2019 - 10:30

Angelolibero70: invece l'ideologia comunista prende piede grazie agli intelligentoni come te, vero?

ruggerobarretti

Gio, 07/11/2019 - 10:30

bluray: qualcuno meglio informato di me, sostiene che in realta' la signora Segre, non sia proprio presente sui social. Onde per cui questa persona, un esimio giornalista, si chiedeva da dove ella, avesse estrapolato questi dati. Non so se cio' corrisponda a vero, pero' il dubbio me lo ha messo.

ectario

Gio, 07/11/2019 - 10:37

Con tutto il massimo rispetto per la tragedia vissuta da questa Signora, stupisce che non si accorga della spudorata strumentalizzazione del mondo DEM italiano, che tutto coglie essendo alla canna del gas. Inoltre, se bastasse proferire minacce da quattro spostati mentali, la stragrande maggioranza dei cittadini in Italia dovrebbe avere accanto un paio di Carabineiri. Pura propaganda comunista.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 07/11/2019 - 10:39

Se il Ministro dell'Interno ha preso questa decisione avrà validi motivi.Gli Italiani,comunque,vorrebbero sapere chi ha minacciato la Senatrice a Vita.Spero che la Commissione Segre accoglierà anche le richieste di chiarimenti rispetto alla grande discriminazione costituita dalla una lacunosa disinformazione che descrive solo parzialmente la Storia dell'Uomo impedendo alle nuove generazioni di capire il Passato.La Commissione Segre sarà certamente in grado di identificare i colpevoli di questa discriminazione.E' infatti molto grave non conoscere i responsabili politici,diretti e indiretti,di genocidi spaventosi,non conoscere le pratiche finanziarie che hanno distrutto,recentemente,nel passato prossimo ed in quello remoto le economie mondiali,le oscure manovre che hanno determinato fatti drammatici come la Guerra dell'Oppio o non conoscere nomi e cognomi degli armatori delle navi olandesi che trasportavano gli schiavi da Goré alla Virginia.La Commissione Segre saprà come agire?

antonmessina

Gio, 07/11/2019 - 10:40

roba da matti.. e noi paghiamo una senatrice che a parte la sua religione eletta nulla ha fatto per gli italiani e pure la sua scorta ! vergogna !

ferdinando55

Gio, 07/11/2019 - 10:41

Grazie Angelo Libero 70 ci mancava proprio il suo intervento, dettato dal suo inarrivabile bagaglio culturale (sicuramente di stampo cattogrullincomunista). Sono certo che se pubblicasse il suo CV ne uscirebbe un profilo mooolto interessante (a meno di taroccamenti, sempre possibili a sinistra, vedi il noto cv del premier…). Fortunatamente la grande maggioranza degli italiani sta uscendo dal torpore...ve ne accorgerete presto, se mai in Italia si dovesse riuscire ancora a votare!

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Gio, 07/11/2019 - 10:46

Eh niente ragazzi, non stimo e non amo questo soggetto. E poi, profili social dove? E' sconosciuta alla rete.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 07/11/2019 - 10:50

Considerato che come "senatrice a vita" costa agli italiani una vagonata di soldi ogni mese, dovrebbe perlomeno avere il pudore di pagarsela lei la scorta !!!!!

pasquinomaicontento

Gio, 07/11/2019 - 10:55

...Fàtece caso, la rissomijanza cor presidente Mattarella è strabigliante.

TitoPullo

Gio, 07/11/2019 - 10:57

Bastaaaaaaaaaa kompagni!BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

ccappai

Gio, 07/11/2019 - 10:59

Meno male che non c'è un pericolo neo-fascista nel nostro Paese. Basta leggere la maggior parte dei commenti a questo articolo per comprendere che il pericolo esiste e come..

Iacobellig

Gio, 07/11/2019 - 11:03

Altri spreco di quattrini degli italiani. Quando uno parla di deve assumere le responsabilità e se non ha nulla da temere va avanti ma a proprie spese!

ziobeppe1951

Gio, 07/11/2019 - 11:10

ccappai..10.59...GLI ANTIFASCISTI SONO I FASCISTI DI OGGI...basta leggere i loro commenti e le decisioni prese da questo s/governo

EliSerena

Gio, 07/11/2019 - 11:11

Felpino vedo che i tuoi accoliti hanno messi in pratica l'odio che giornalmente predichi. Basterebbe leggere il 90% dei commenti di questo articolo per avere i brividi.

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Gio, 07/11/2019 - 11:23

Bravo @Iacobelling ... iniziamo col togliere la scorta a Salvini?

Popi46

Gio, 07/11/2019 - 11:24

Di tanto in tanto una decisione inconfutabile, speriamo che in contemporanea (i conti pubblici non navigano nell’oro) sia sospesa la scorta a Saviano, questa si che è uno spreco di Stato

ulio1974

Gio, 07/11/2019 - 11:35

Willer09 09:35: no, quelli sono morti di serie C, anzi, non vengono nemmeno considerati.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 07/11/2019 - 11:37

I problemi più grossi dei soliti distributori di perle di saggezza di questo forum non saranno sicuramente i fascisti, bensì i lavoratori e la gente comune. Se vedemu, besughi! Alle prossime elezioni.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 07/11/2019 - 11:41

#eliserena.SE LEI VUOLE DAVVERO PROVARE I BRIVIDI VENGA CON ME NEL CARCERE DI BAUTZEN DOVE 100IA DI MIGLIAIA DI DISSEDENTI DEL COMUNISMO SONO STATI UCCISI DALLA STASI!COSA NE DICE CI FISSIAMO UN APPUNTAMENTO A BERLINO?!É NON SI PREOCCUPI PER LA LINGUA PERCHE IO PARLO IL TEDESCO MOLTO BENE!VENGA! SIGNORA VENGA! NEL;EX PARADISO COMUNISTA A PROVARE I BRIVIDI CHE IL REAL COMUNISMO REGALAVA AI SUOI CITTADINI!ALTRO CHE COMMENTI CHE FANNO VENIRE I BRIVIDI IO LE REGALO BRIVIDI A GOGO REALI!.

marinaio

Gio, 07/11/2019 - 11:47

Eliserena. Purtroppo sei di sinistra. Non è colpa tua se sei nata così. Vedrai che prima o poi troveranno un vaccino. Auguri.

marinaio

Gio, 07/11/2019 - 11:57

Eliserena, ma davvero pensi che il felpino, come lo chiami tu, stia dall'altra parte dello schermo a leggere ciò che scrivi? TI rivolgi a lui come se Salvini non aspetti altro che leggere i tuoi commenti, ma sei davvero così ingenua?

oracolodidelfo

Gio, 07/11/2019 - 12:00

eliserena 11,11 - per avere i brividi non è necessario leggere i 90 commenti....basta leggere il suo!

vottorio

Gio, 07/11/2019 - 12:00

Essere fortunati nella vita conta eccome, dopo essere scampata ai campi nazisti, oggi per premio (alla fortuna) Mattarella ha insignito la Segre dell'onoreficenza di senatore a vita con lauta remunerazione. I comunisti la utilizzano ampiamente per riesumare la paura del "pericolo fascista" che in Italia certamente non esiste più.

jaguar

Gio, 07/11/2019 - 12:04

Ma che minacce ha avuto la signora per avere diritto a una scorta? Comunque che le diano questa scorta, tanto una più o una meno non cambia nulla.

agosvac

Gio, 07/11/2019 - 12:05

La signora Segre è stata perseguitata dal Nazismo. Visto che il nazismo è finito come pure il fascismo, non si vede da chi debba essere protetta. Forse dal comunismo che in Italia ha già cambiato diversi nomi ma è sempre lo stesso???In fondo il comunismo è sempre stato parente stretto sia del nazismo che del fascismo. Di sicuro la signora Segre non ha niente da temere dalla maggioranza degli italiani che è di centro destra.

giovanni951

Gio, 07/11/2019 - 12:15

@eliserena: non dire sciocchezze e prova a leggere le porcate che si leggono su repubblica.Che immagino sia il la tua bibbia.Come per tutti i sinistrati.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 07/11/2019 - 12:17

Tanto paghiamo noi

Giorgio Colomba

Gio, 07/11/2019 - 12:29

Ieri vittima del criminale regime nazista, oggi vittima della strumentale lusinga sinistra.

Antibuonisti

Gio, 07/11/2019 - 12:30

ieri in un parcheggio ho avuto anche io un diverbio con insulti. voglio una scorta

ziobeppe1951

Gio, 07/11/2019 - 12:34

ANGELO LIBERO (?)...11.23...e perché non a Napolitano?..Boschi..De Girolamo..D’ALEMA !!!..Calabresi...Saviano..Ingroia..Fassino (?)...

Ettore41

Gio, 07/11/2019 - 12:52

Ora siccome gli anti sionisti si trovano più a sinistra che a destra che non si azzardino a scaricare responsabilita alaa destra. Ho l'impressione tuttavia che la decisione della scorta sia solo propaganda pre elettorale. Detto cio, Solidarieta'alla Signora Segre vittima di idioti complessati.

alberto_his

Gio, 07/11/2019 - 13:00

Qualcuno sa indicarmi dove trovare le pagine che comprovano la presenza degli insulti? Ho letto solo articoli, ma nessun esempio a supporto

Korgek

Gio, 07/11/2019 - 13:04

Vabbè, diamo la scorta alla signora, gli squilibrati che attaccano i politici ci sono sempre. Ma scommettiamo che tra i tanti insulti ricevuti molti sono di sinistroidi che tifano per free Palestine and Gaza e Israele (=ebrei) kattivoni?

Cheyenne

Gio, 07/11/2019 - 13:04

PER LA VERITA' CHI RISCHIA LA PELLE REALMENTE E' SOLO SALVINI

hectorre

Gio, 07/11/2019 - 13:08

altra strumentalizzazione di una sinistra alla frutta!!!....che squallore!!!!...... sig. Segre metta fine a questa pagliacciata, la stanno sfruttando e non proteggendo!!!!!....non sta tornando il fassssssismo, stia tranquilla....

Tommy40

Gio, 07/11/2019 - 13:15

Non ho mai visto minacce verso questa signora, le sto cercando su fb e non riesco a trovarle. è tutta una mossa politica con cui la sinistra spera di tappare la bocca agli italiani. Si stanno perdendo quasi 50.000 posti di lavoro in Italia, ed il governo corre dietro i fantasmi.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 07/11/2019 - 13:16

La scorta alla Senatrice a Vita Liliana Segre é un elemento in più che si aggiunge ad un'atmosfera pesante, già concretizzatasi con la creazione della Commissione che porta il suo nome, oppure é necessaria per via di gravi minacce i cui artefici, ad oggi, non si conoscono ancora? La materia é molto scivolosa e si presta a differenti strumentalizzazioni da opposti fronti politici. Meglio é far piena luce attraverso indagini serie e approfondite che facciano sapere a tutti chi sono i malvagi, gli stupidi o i furbi, che minacciano la Senatrice.

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Gio, 07/11/2019 - 13:18

@ziobeppe1951 ... la mia era solo una provocazione in risposta all'affermazione del commentatore. Non sono contro la scorta per Salvini: ci mancherebbe. Sai quanti schiaffi prenderebbe in giro altrimenti?

Anticomunista75

Gio, 07/11/2019 - 13:22

una scorta a una novantenne, ovviamente "de sinistra". Per proteggerla dalla minaccia fascista. Non so se piangere o ridere. In ogni caso, dove sono queste minacce-social? se anche vi fossero, non mi sorprenderei se fossero stati gli stessi sinistri ad inventarsele per poi sventolare l'incombente minaccia fascista..

releone13

Gio, 07/11/2019 - 13:24

...beh...con i social ecc ecc è venuta fuori la vera natura di tanti italiani….razzisti. italiani che hanno esportato nel mondo il peggio della criminalità , organizzata e non, che negli anni della guerra hanno combinato le peggiori nefandezze contro popoli che credevano sottosviluppati e che invece hanno fatto un mazzo tanto alle famose armate italiane ( vedi abissinia, grecia ecc ecc), popolo di traditori ( perfino i tedeschi abbiamo tradito).Peccato che il terzo mondo in Europa siamo proprio noi!!!!!!!!!!!

Cyroxy80

Gio, 07/11/2019 - 13:26

Ricevere auguri di morte è nettamente differente da ricevere minacce di morte, la scorta mi sembra un'esagerazione; a chi verrebbe in mente di far del male ad una vecchietta di 90 anni, non sicuramente agli heaters da social??

lorenzovan

Gio, 07/11/2019 - 13:33

altro grande successo del "nuovo che avanza"...salito sul carro di una vecchia lega..quella del "mai coi fascisti",...roba da preistoria ormai....povero Bossi..avra' fatto errori ..ma dopo la sua malattia...in confronto a certi "politici" era un gigante

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 07/11/2019 - 13:47

Se una nonnina di 85 che professa la pace deve essere costretta a vivere sotto scorta, vuol dire che i nostri spazi democratici stanno diventando sempre più stretti.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 07/11/2019 - 13:49

Cari commentatori siete fortunati perchè se Salvini Berlusca e Meloni non avessero votato contro questa legge, tanto cara ai sinistri, in primis la boldrini,voi sareste tutti indagati come cattivi,razzisti fascisti e messi in galera per almeno 10 anni al posto dei mafiosi che saranno scarcerati fra poco perchè poverini patiscono il carcere duro dopo aver ammazzato 200 (capite DUECENTO!!!! ) persone tra cui pure un bambino messo nell'acido....si! questi bisogna metterli fuori dopo 25 anni che magari si redimono !!!!!.....che Paese strano il nostro...molto strano!

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 07/11/2019 - 13:56

pasquinomaicontento Gio, 07/11/2019 - 10:55,l'hai notato anche Tu!Ed Io che credevo di avere problemi alla vista!!!XD

ziobeppe1951

Gio, 07/11/2019 - 14:06

Perugini...mai con i 5 stelle....mai col partito di Bibbiano

oracolodidelfo

Gio, 07/11/2019 - 14:17

reconiglio13 13,24 - illustre, si ricordi che nei Paesi che lei ha citato, le nefandezze che gli italiani hanno esportato, sono scuole, strade, ospedali, infrastrutture prima inesistenti. Si ricordi che in quelle zone, pur con tanti errori commessi (esempio dal disgustoso Generale Graziani) gli italiani erano e sono benvoluti. Ciò dimostra che gli italiani andarono a dare e non a prendere. In proposito le riferisco il detto che circolava all'epoca e che ha riferito mia nonna classe 1896, sull'esilio di Hailè Selassiè. A chi gli chiedeva perchè se ne era andato, il Negus rispondeva: sono arrivati i muratori che ci stanno ristrutturando l'Etiopia......

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 07/11/2019 - 14:25

Però, che sfiga essere nati in un periodo dove piantare una fucilata alla schiena ad un tedesco si va in galera invece che diventare senatore a vita. La Segre avrà pure sofferto ma anche mio nonno con due palle in corpo di una mitraglia austriaca. Ma NON ha avuto nemmeno una lira di pensione se non una medaglietta come Cavaliere di Vittorio Veneto.

EliSerena

Gio, 07/11/2019 - 14:26

Leggendo le risposte farneticanti al mio commento e non solo quelle posso dire "Umberto Eco sosteneva che quando ti rendi conto di essere circondato da idioti non ti importa più di morire.... " ed aveva ragione. Ora chi è umano diventa comunista , chi non la pensa come te è comunista. Ma sa non sapete chi sono e come la penso??? Sono lontana mille anni luce da tutti i totalitarismi e seguo il consiglio di mio padre. Mai tessera di qualunque partito. Ma gli idioti li definisco per quello che sono.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Gio, 07/11/2019 - 14:27

Viene esasperato tutto al fine di far credere alla gente che ci sia un reale pericolo di nazifascismo. Tutte balle, in Italia siamo tutti contro ogni forma di razzismo e tutti contro la violenza razziale.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Gio, 07/11/2019 - 14:32

La storia, da che mondo è mondo, è stata scritta sempre a metà, la metà che andava bene ai vincitori, purtroppo!

mariobaffo

Gio, 07/11/2019 - 14:32

qualche sconsiderato esiste come sono sempre esistiti ,ma da qua a farci credere le solite meline del razzismo e fascismo degli Italiani è sempre stata la farina del PD altrimenti cosa esisterebbero a fare gli anti ? Già la Signora in questione ha ricevuto l'onorificenza di senatrice secondo me immotivata ed adesso continuano a menarla.Italiani Razzisti ? Però vengono tutti qua a fare ciò che vogliono.

maurizio-macold

Gio, 07/11/2019 - 14:51

La maggioranza dei post di questo forum dimostra inequivocabilmente che in Italia razzismo, squadrismo e fascismo sono purtroppo ancora vivi. E quando non basta la prevenzione ci vogliono sanzioni pecuniarie (quelle piu' sentite dagli ignoranti) e penali.

Divoll

Gio, 07/11/2019 - 14:51

Non ci credo neanche per un attimo che qualcuno voglia fare del male a questa signora. Ma al capitano Ultimo la scorta gliel'hanno tolta...

Divoll

Gio, 07/11/2019 - 14:53

Spero che il prossimo governo abolisca i senatori a vita, una carica assurda, almeno cosi' come viene assegnata nella pratica (gente come Monti e altri che per lo stato non hanno fatto assolutamente nulla di buono o di speciale).

Divoll

Gio, 07/11/2019 - 14:54

@ Blueray - Sembra che la signora non abbia nessun account sui social. Ecco perche' non si capisce come abbia fatto a ricevere minacce.

david71

Gio, 07/11/2019 - 15:18

E’ incredibile che questa donna debba ancora provare della paura. Che questi eroi possano un giorno ravvedersi e liberarsi della spazzatura nella quale vivono. Ma non nutro molte speranze…anzi, temo che nei prossimi anni sarà anche peggio. Spero di sbagliare.

dnvniqst

Gio, 07/11/2019 - 15:24

Bisognerebbe smetterla di schierarsi destra vs sinistra una volta per tutte. Sono concetti totalmente superati dalla Storia. L'unico elemento che rimane, nel quale si rispecchiavano paradossalmente entrambi gli schieramenti era la giustizia sociale. Che oggi come allora manca. Tutto il resto sono chiacchiere.

Ilsabbatico

Gio, 07/11/2019 - 15:41

I senatori a vita li abbiamo praticamente solo noi.....ora basta!!!!! Avete rotto

Raffaello13

Gio, 07/11/2019 - 15:49

I governi anti democratici di sinistra, NON incontrando l'appoggio del Popolo Italiano stanno COSTRUENDO una falsa narrazione di chi non condivide la loro imposizione ideologica, per dimostrare che ci sia una deriva di Destra, mentre invece è vero che loro NON sanno governare. La distruzione deell'Ilva ne è un esempio.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 07/11/2019 - 16:00

Per questo ci si trova davanti ad una patetica azione politica che serve unicamente per creare il pericolo antisemita che ovviamente non esiste nella realtà ma solo nelle teste limitate dei soliti noti. E' chiaro che, per i rossi, c'è il terrore che il Salvini dilaghi anche in Emilia. Allora che cosa ci si inventa per tentare di fermare l'avanzata dei barbari Salvini e Meloni? Ci si inventa il pericolo antisemita, quello fascista, quello nazista, quello razzista ecc.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 07/11/2019 - 16:04

Com'è che nessuno dei buonisti scrive che dopo la firma del patto Ribbentrop-Molotov i Sovietic rispedirono in Germania tutti i c.d 'profughi' comunisti ed ebrei Tedeschi che avevano lasciato la Germania dopo la presa del potere dei Nazional-Socialisti?

mozzafiato

Gio, 07/11/2019 - 16:14

RECONIGLIO 13 qui gli ignoranti rossi, sono già abbastanza numerosi, quindi la tua presenza, non è davvero opportuna. Mi capisci vero? Vedi kompagno la consapevolezza storica di voialtri bolscevichi è uguale a quella che avete relativamente alla matematica per cui VINCETE LE ELEZIONI ANCHE QUANDO LE PERDETE: ergo a sostegno della STORIA VERA e non quella scritta da squallidi vergognosi bolscevichi al soldo dei padroni, in merito alle scemenze che hai grugnito a proposito dell'Italia "schiavista, razzista, miserabile, colonialista, sfruttatrice ecc. ecc.",parla di tutt'altra verità (come ti è stato correttante fatto notare) Il sottoscritto può inoltre vantare in proposito LA TESTIMONIANZA DIRETTA DELLA DEFUNTA MADRE che ha vissuto a Tripoli per 18 anni e che riporta SOLO DEL BENESSERE DEL PROGRESSO SOCIALE E CIVILE, E DEL RISPETTO VERO DEGLI AUTOCTONI VERSO GLI ITALIANI! Un solo emblematico esempio: poteva andare al "suk el turc" con la sorella, SENZA MAI SUBIRE UN ACCENNO DI SGARBO! Sciagurato mistificatore! Altro che le pataccate che hai scritto qui!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 07/11/2019 - 16:35

Un conto sono gli insulti, che reputo comunque deprecabili e vigliacchi perchè rivolti peraltro ad una persona anziana; un conto sono le minacce, che non mi sembra siano reali, attuali ed attuabili. Non è che affidandole una scorsa si stia esagerando?

ruggerobarretti

Gio, 07/11/2019 - 16:41

lo squadrista della demenzialita' ha un nome preciso: murizio-macold. vada a fare le sue stupide ed inopportune dissertazioni altrove. provocatore ed ignorante.

nova

Gio, 07/11/2019 - 16:56

Da decenni in Italia le sinagoghe sono presidiate 24h/24 da carabinieri o Polizia o GdF

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Gio, 07/11/2019 - 16:59

Liliana Segre è una donna forte e ammirevole: è una vergogna che in Italia gli odiatori di Israele possano perseguitare gli Israeliti i quali non possono girare con i simboli del loro credo per colpa di quattro straccioni islamici fanatici e degli italioti imbecilli e ignoranti e pure cattivi.

releone13

Gio, 07/11/2019 - 17:18

MOZZAFIATO: purtroppo il tono del suo post non fa che confermare quello che lei rappresenta…..e purtroppo la verità è che tutto quello che è stato fatto in quei paesi ( scuole, strade ecc ecc) altro scopo non aveva che conquistare un altro paese, ma lei può vederla come vuole….come altri possono avere altre opinioni….oppure no?

Ettore41

Gio, 07/11/2019 - 17:20

Una cosa sono gli insulti, tuttaltra cosa sono le minacce. Ambedue le cose, tuttavia, appartengono a persone IGNORANTI, mal educate, ma soprattutto senza il senso della Democrazia. Ho visto una delle interviste fatte alla Signora Segre la quale non mi sembra una donna che si lasci facilmente intimorire dalle minacce ne'tantomeno dagli insulti. La decisione del ministro dell'interno mi sembra pertanto non dettata dalla reale preoccupazione di proteggere una signora a cui va tutta la nostra ammirazione e solidarista', ma tesa ad inculcate nella mente dell'elettorato che il sovranismo è portatore di odio. Mi space per il PD e grillini ma non funzionera'. Se fossi nella senatrice Segre rinumcerei alla scorta.

lorenzovan

Gio, 07/11/2019 - 17:21

tontolon beppe...ma si coi nazifascio e neofascio ??? complimenti...lololololol

ST6

Gio, 07/11/2019 - 17:30

Thorfigliodiodino: la maggior parte di minacce e insulti derivano da neofascisti e neonazisti - la culla della xenofobia in casa nostra. Punto

scurzone

Gio, 07/11/2019 - 17:44

A dire il vero sono stati i Giudici a dare la scorta alla Segrè per ignoranza diffusa degli attuali Italiani! Non certo il Governo, ma qui con l'ignoranza si rasenta il ridicolo. Vomitevoli.

mozzafiato

Gio, 07/11/2019 - 17:45

RELEPROTTO tu sei solo l'ultimo dei bolscevichi che si avventurano qui nella illusoria credenza di disquisire di fronte alla accannata platea di petecchiosi ignorantoidi black bloc. E non sei nemmeno l'ultimo che, una volta sbugiardato a dovere SI INCAXXA. Tu prova a rifarti vivo scrivendo cose vere e serie e vedrai che nessuno in questo covo di fassisti rozzi e violenti, ti torcera' (ovviamente metaforicamente) nemmeno un rimasuglio di capello.

utherpendragon

Gio, 07/11/2019 - 17:54

la signora Segrè è una splendida ,anziana signora , pacata testimone di un'aberrazione storica. Ha sofferto cose orribili nella sua lunga vita. La più recente e subdola è un'indegna strumentalizzazione da parte di faziosi che a corto di argomenti si inventano un "clima d'odio" che, se mai ci fosse ,sarebbe proprio da loro stessi alimentato. Mi auguro che , con la serenità che ha sempre saputo dimostrare , prenda le distanze da questo "pogrom" sinistroide che non le apartiene

Ritratto di frank.

frank.

Gio, 07/11/2019 - 17:58

Antonmessina, in effetti lei ha fatto poco per gli Italiani, ma gli Italiani hanno invece fatto molto a lei...in primis l'hanno ghettizzata perchè ebrea, poi le hanno impedito di frequentare la scuola, successivamente l'hanno messa in un comodo treno e l'hanno mandato ad Auschwitz insieme al padre, poi l'ha resa orfana (il padre è statop assassinato poi dai nazisti, mentre sua madre è morta quando la Segre aveva un anno), facendola vivere infine una meravigliosa vacanza di 3 anni nel campo di concentramento! E io dico..lo Stato Italiano ti regala una giovinezza così felice e spensierata, e tu non lo ringrazi nemmeno? Ma dove sta la riconoscenza dico io? Facciamoci almeno rimborsare il biglietto Milano Auschwitz!

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Gio, 07/11/2019 - 17:59

Premetto che sono un uomo prevalentemente di destra ma nutro da sempre un grande rispetto per il popolo ebraico, che dopo tutte le atrocità subite è stato capace di rialzarsi e creare uno Stato, una potenza mondiale fuori da un deserto. Sono e rimarrò sempre vicino a loro particolarmente vicino a chi ha subito e testimoniato in prima persona quell’orrore umanitario del nazismo. Non deve accadere mai più!

maurizio-macold

Gio, 07/11/2019 - 17:59

@MOZZAFIATO, una parola di solidarieta' nei confronti della signora Segre le avrebbe fatto onore. Fa ancora in tempo......

mozzafiato

Gio, 07/11/2019 - 18:02

MACOLD boia di un mondo ladro (dicono dalle mie parti) Non posso più ribattere alle tue farneticazioni! Questo censore è un infiltrato del tuo centro sociale! Questa volta vorrei ricordare a te ed ai tuoi rispettabili kompagni di collettivo (spero che il censore apprezzi) che CHI VA A SPUTARE ED INSULTARE VERSO I RAPPRESENTANTI DELLA EROICA BRIGATA EBRAICA IN OCCASIONE DELLE TRADIZIONALI SFILATE DEL 25 APRILE, NON SONO QUEI "DISOBBEDIENTI" CHE LA BRAVA GENTE COME TE (censore : apprezza! ) DEFINITE RASSISTI E FASSISTI, MA SIETE VOIALTRI BRAVA GENTE NO GLOBAL CHE LI VOLETE CACCIARE (OVVIAMENTE CON LA PROVERBIALE BENEVOLENZA TUTTA TOGLIATTIANA) A PEDATE DAL CORTEO...PROPRIO PERCHÉ EBREI! Però questo, non è mica razzismo, vero kompagno ? I miei rispettosi omaggi SIG. MACOLD

antonomasia

Gio, 07/11/2019 - 18:03

ho visto che ci sono centinaia di ,,, chiamiamoli commenti,,, hanno tutti ragione,, perchè questa vecchia signora ha avuto la fortuna di salvarsi dai campi di concentramento,non si ritira a vita privata???? perchè dobbiamo spendere € 20000 al mese più benefit piu anche la scorta per una vecchia signora che al momento della richiesta del voto potrebbe cambiare il corso di una legislatura??? il mio VOTO E ASSIEME A ME VOTANO ALTRI 10 SARANNO DESTRAAAAAAAAAAAAAAA

wania

Gio, 07/11/2019 - 18:18

La segre è scampata al campo di concentramento nazista. Dalle foibe non c'è stato scampo per nessuno.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Gio, 07/11/2019 - 18:26

Intanto, per sua norma è il Signor mozzafiato, al quale porgo i personali complimenti per come disquisisce con puntuale dovizia di particolari conoscitivi inoppugnabili, contrariamente all'accozzaglia di pseudo ammiratori di regimi staliniani, qui solo a blaterare idiozie al cubo, che purtroppo questa testata liberale pubblica, a scapito di coloro i quali incautamente s'imbattono ed involontariamente leggono.

mozzafiato

Gio, 07/11/2019 - 18:36

È davvero il colmo! il MACOLD che mi richiama all'ordine: lui che richiama all'ordine me! Siamo al parossismo da psicanalisi! Potere dello stalinismo elevato all'ennesima potenza! UNO CHE VA A SPUTARE CONTRO LA RAPPRESENTANZA DELLA BRIGATA EBRAICA NELLE RICORRENZE DEL 25 APRILE CHE VIENE A FARE LA MORALE “PRO EBFEI" A ME! Mi sentirei un verme a raccontarti delle mie vicende pro israele e pro EBREI nei lunghi anni della mia vita: non voglio sporcare L'ORGOGLIO che sento nel ricordare quelle vicende parlandone a un'anima nera come la tua! Non è certo ad un'anima infetta come la tua che devo riferire della mia solidarietà alla Segre!!!

frabelli1

Gio, 07/11/2019 - 18:42

Vorrei capire come una massa di DEMENTI, non trovo altro aggettivo, posso insultare una persona che per di più ha dovuto subire tutte le atrocità che hanno sofferto gli ebrei con l’olocausto. Come si può essere così demente? Tutti noi, cittadini dovremmo scortarla, sempre, e difenderla da coloro che la insultano. Quindi, questa persona perché ha ricevuto minacce? Perché ebrea? Non ci credo. Gli ebrei dal dopo guerra ad oggi sono sempre stati all’interno della società italiana, quindi sono solo DEMENTI coloro che lo fanno

RolfSteiner

Gio, 07/11/2019 - 18:42

scurzone@ prima di attribuire l'ignoranza agli altri informati meglio.

federik

Gio, 07/11/2019 - 18:45

...la "diversamente giovane" ci costa sempre di più.

ST6

Gio, 07/11/2019 - 19:14

mozzafiato: lei non deve riferire a nessuno qui, ci mancherebbe. Eppure questa solidarietà alla Segre da parte sua non s'è letta, e questo è un fatto. Poi, giri più o meno articolati di parole a parte, le cose sono spesso semplici e chi vuole capire, le capisce.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 07/11/2019 - 19:18

Ma perché la signora si fa insultare e minacciare, e non lo capisco. Ma, ma, non è per caso propaganda di odio della sinistra, che mette in scena artifici del genere, per attirare l'opinione pubblica ???? Ma il pubblico già se l'è fatta l'opinione, si vede dai sondaggi. BUFFONI !!!!!!! Non la Signora.

ST6

Gio, 07/11/2019 - 19:19

ccappai: decisamente, questo è un bel ricettacolo di nostalgici e negazionisti. Alcuni poi (consapevoli o meno d'esserlo) sono delle caricature perfette del fascista italiano medio(man) attuale.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 07/11/2019 - 19:21

Coi soldi che prende da senatore a vita potrebbe provvedere lei stessa, altrimenti fatti aiutare da Monti.

lomi

Gio, 07/11/2019 - 19:45

A leggere questi commenti mi rendo conto a che punto sia arrivato questo Paese...sono allibito e provo profonda pena...non posso pensare che l'Italia sia questa...

19gig50

Gio, 07/11/2019 - 19:48

Figuriamoci s e la lamorgese non approfittava per mettersi in mostra!!Dovete smetterla di farvi le seghe mentali. Nessuno vuole farle del male e tutti sono addolorarti per quel che è stato e per quello che ha sofferto. Piuttosto, voi infami sinistri pensate a quello che avete fatto agli italiani nei gulag in siberia, e nelle Foibe. Pensate alle mascalzonate fatte dai partigiami che sono costate la vita a migliaia di italiani. Smettetela di cavalcare una storia morta e sepolta. Israele e gli ebrei sono nostri amici... vostri non lo so!

mozzafiato

Gio, 07/11/2019 - 19:59

ANGELO LIBERO 70 e tu quando il 25 aprile durante la sfilata delle rappresentanze partigiane, PASSA LA BRIGATA EBRAICA, COSA FAI KOMPAGNO? A) GLI SPUTI B) GLI AUGURI UN UN FELICE RITORNO APASSATO MEDIANTE UN SOGGIORNO A DAKAU C) LI MANDERESTI TUTTI A TRASCORRERE LA VECCHIAIA PRESSO UN CAMPO DI ADDESTRAMENTO DI HAMAS A GAZA ? Oppure tu sei un particolare tipo di antifassista/antirassista che ama la Segre e che ammazzerebbe tutti gli ebrei (i sionisti)... Chissà?

EliSerena

Gio, 07/11/2019 - 20:13

riprovo per la terza volta a dire la verità--Divoll - Guardi che a disporre la revoca della scorta a Capitan Ultimo è sto il suo soldale felpino. Meno male che il tanto vituperato tar del Lazio l'ha ripristinata immediatamente. La mafia si combatte con i fatti e si proteggono le persone che la combattono. Quanti poliziotti ha il leoncavallino violento e condannato pe rattazìcchi alla polizia a sua difesa?

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 07/11/2019 - 20:17

E' curioso che mentre quasi nessuno tra i neo-fascisti o 'nostalgici esprime odio verso gli Ebrei e/o Israele, la stessa cosa non si possa dire dei sinistri che vezzeggiano gli Islamici (secolari odiatori degli Ebrei) e sono pappa e ciccia con i terroristi Palestinesi, con Hamas e con gli Hezbollah che vorrebbero distruggere Israele e eliminare tutti gli Ebrei del Pianeta. La famigerata Commissione dovrebbe prendere di mira questi cialtroni rossi semmai che fanno finta di essere pro Ebrei.

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Gio, 07/11/2019 - 20:18

Premettendo che sono pro Israele, con tutto il rispetto per la signora Segre, gli ebrei italiani hanno quello che si meritano, perché, per opportunismo, hanno sempre strizzato l'occhio alla sinistra, ben sapendo che Stalin ne ha forse ammazzati più di Hitler e che tutta la sinistra europea vezzeggia i bombaroli palestinesi. Decidano una volta per tutte da che parte stare

giottin

Gio, 07/11/2019 - 20:22

Se non esistessero i senatori a vita, oppure meglio ancora, se non fossero mai esistiti, questo falso problema non sarebbe emerso, ergo un motivo in più per abolire al più presto codesto costoso quanto inutile malcostume che nessun altro paese possiede!!

Dordolio

Gio, 07/11/2019 - 21:21

I TG aprono con lunghi servizi sulle minacce alla Segre (che come ha detto lei stessa non CI SONO STATE...). Non so che si voglia ottenere con questa campagna mediatica sul nulla. Racconto un episodio: anni fa ero presente alla proiezione - ad uso di scolaresche - di Schindler's List, capolavoro assoluto. I ragazzi rumoreggiavano e li ripresi infastidito per certi commenti irriguardosi e indecenti, conditi da sghignazzi, soprattutto allo scorrere di scene clou (la bimba col cappotto rosso... l'esecuzione della giovane ingegnere milanese...). I ragazzi si zittirono, ma qualcuno più tosto e grandicello mi rispose a tono: "Ci siamo stufati. Si parla solo di questo. Siamo obbligati a temi che non parlano d'altro e dobbiamo sempre scrivere le solite cose, non c'è solo questa barbarie nella storia recente". Epperò. Non me lo aspettavo. Chissà se la Segre avrebbe avuto qualche buon argomento da contrapporre....

mich123

Gio, 07/11/2019 - 21:23

Facciamola santa e che non se ne parli più.

cir

Gio, 07/11/2019 - 21:37

ma che schifo !!!!

carlobon37@email.it

Gio, 07/11/2019 - 21:41

Signora Segre, esca da sotto i riflettori vedrà che tutto si calma, abbiamo capito e gliene siamo grati. non metta a rischio due vite per farti fare body Gard. Ci sono persone che ricevono minacce anche più pesanti ma sono costrette a fare il proprio lavoro per la nostra sicurezza, coscienti di essere vulnerabili , ma l unica protezione sono loro stessi. Rinunci alla scorta, faccia la cosa giusta, vada nelle scuole e rinunci alla TV .

ruggerobarretti

Gio, 07/11/2019 - 22:28

ST6: tu che tipo di caricatura sei, invece??

Algenor

Gio, 07/11/2019 - 23:26

Salvini e Meloni hanno ricevuto insulti e minacce pesantissime:come mai per loro non é stata istituita nessuna commissione? Perché sono di destra e cristiani per caso? E queste centinaia di insulti e minacce dove sono stati scritti? Dove é possibile verificare se esistono? Dove sono le prove che gli autori non siano elettori di sinistra che danno una mano ai loro due partiti in forte difficoltà elettorale? Oppure dobbiamo credere alla versione ufficiale della storia, senza prove ma solo sulla parola dei nostri padroni?

VittorioMar

Gio, 07/11/2019 - 23:35

...E' STATA STRUMENTO DI QUALCUNO ???...e questo non E' SCIACALLAGGIO ??...non E' farsi SCUDO di una PERSONA ANZIANA per motivi di BOTTEGA ??.ESTERREFATTO da TANTO CINISMO...!!

Marcolux

Gio, 07/11/2019 - 23:55

E' una cosa ridicola! Nessuno le farebbe mai del male, neppure quei 4 imbecilli che l'hanno insultata. Non la toccherebbero mai. Si sta esagerando, come al solito in questo stupido Paese, e finirà per rimetterci proprio la Segre. Perchè a molta gente, a causa dell'inutile scorta, nascerà una sorta d anttipatia o di avversione. In Italia l'antisemitismo non esiste. Forse sarebbe bene che i soliti beceri comunisti ne prendessero atto. Il problema non è il sionismo ma l'islamismo!

0071

Ven, 08/11/2019 - 01:49

Non ho ancora letto una sola minaccia in rete contro questa donna. Le balle crescono sempre di più…!

wania

Ven, 08/11/2019 - 06:27

non credo a quanto sostengono i comunisti.E' una loro invenzione per sostenere che c'è un pericolo fascista in corso che tra l'altro sono loro a sostenere e divulgare tra la cittadinanza.Eppoi,se i messaggi minatori fossero una realtà - con i mezzi tecnologici oggi a disposizione - non credo sarebbe difficile smascherarne gli autori responsabili.Ma già si sà da dove provengono tali messaggi.E per qualcuno sarebbe un autogol.

bombadil

Ven, 08/11/2019 - 06:29

Le dittature sono ben tre,due sono state sconfitte,la terza ancora no.La redutio ad hitlerum è il dispositivo che permette al nuovo regime di prosperare,chi pensa e si muove con mappe diverse da quelle del regime ultra liberista tecnocratico burocratico delle elite'finanziarie deve essere silenziato o tacciandolo di comunismo o di fascismo,facilissimo.Per la storia anche le bombe di Hiroshima e Nagasaki dovrebbero essere equiparate alle nefandezze contro l umanità.Per l umanità tutta sarebbe auspicabile una quarta via,che forse si sta profilando all'orizzonte,ma si sa le ideologie portano in se il tarlo dell'accesso veritativo,il cammino sarà lungo....

buonaparte

Ven, 08/11/2019 - 09:59

ST6 .. parli di negazionisti ? .. sono quattro fessi quelli che negano l'olocausto.. però il vero negazionismo fu fatto verso i 12.000 morti nelle foibe e nei quasi 50.000 omicidi fatti dai comunisti subito dopo la guerra fingendosi partigiani-massacro fermato dagli americani- RICORDO CHE MORIRONO NELLA SHOAH 6219 EBREI ITALIANI NON I QUASI 8-000 DENUNCIATI DAL CENTRO EBREO ITALIANO IN CONTRASTO CON I DATI WIESENTAL CHE ARRIVO' ALLA CIFRA DI 6219 CON DUE GRUPPI DI RICERCATORI INDIPENDENTI L'UNO DALL'ALTRO... RICORDO INOLTRE CHE IN RUSSIA DOPO IL 1924 FURONO UCCISI NEL SILENZIO PIU ASSOLUTO 8.5 MILIONI DI EBREI RUSSI.E ECC. MI ALZO IN PIEDI ED APPLAUDO L'ITALIANO CHE HA SALVATO PIU EBREI DI TUTTI - BEN 10.150 EBREI- SE ANDATE IN ISRAELE VISITATE IL BOSCO IN SUO NOME DOVE CI SONO 10.150 ALBERI UNO PER OGNI EBREO SALVATO .. GRAZIE GIORGIO PERLASCA ..

scurzone

Ven, 08/11/2019 - 13:43

Ribadisco agli utenti: dopo aver letto i vostri commenti mi reputo un fortunato. Non sono così ignorante!

oracolodidelfo

Ven, 08/11/2019 - 15:46

scurzone 13,43 - mmmh......temo che i fortunati....siano altri.

Ritratto di vincenzo69

vincenzo69

Ven, 08/11/2019 - 20:52

@A TUTTI....Lo scopo ultimo di chi detiene il potere e' quello di indebolire le masse e metterle le une contro le altre facendo perdere forza al popolo, la politica serve a questo! la scorta alla sig.a Segre seguita dalla predica anti-razzista del sig. Mattarella ne e' una dimostrazione. Ovvio che in Italia non c'e' razzismo e nessuno crede il contrario neppure chi lo afferma, e' tattica, solo tattica!

ruggerobarretti

Ven, 08/11/2019 - 21:51

No,scarzone, sei ignorante, presuntuoso, odioso, insomma il perfetto prototipo di piddino. Insomma malgrado tutti reputi al di sopra di tutto e tutti in realtà sei solo uno dei tanti cretini che interviene in questo forum solo ed esclusivamente a provocare.

ruggerobarretti

Sab, 09/11/2019 - 09:05

Vincenzo69: condivido.