Padre Zanotelli: "Carola merita il Nobel"

Il religioso comboniano amico della Boldrini attacca Salvini: "Il Decreto Sicurezza è un gioco per creare lo scontro in un clima di guerra"

"C'è voluta una donna tedesca per mettere in crisi e sparigliare le carte al ministro Salvini, una ragazza tedesca dai grandi valori, una donna straordinaria che ha avuto tutto dalla vita e ora dedica una parte della sua vita a chi non ha niente". Si è espresso così Alex Zanotelli, il padre missionario che già in passato aveva attaccato il vicepremier leghista.

Il religioso comboniano è intervenuto all'AdnKronos dopo l'azione della nave Sea Watch capitanata da Carola Rackete, che ha deciso di attraccare nel porto di Lampedusa forzando il blocco della Guardia di finanza nel porto di Lampedusa e speronandone una motovedetta: "Questa donna meriterebbe un premio Nobel per il suo coraggio di sfidare una legge assurda, cui bisogna disobbedire, perché è un atteggiamento profondamente cristiano la disobbedienza alle ingiustizie, i primi martiri sono morti proprio per questo motivo: la legge della vita e la legge dell'amore devono essere la nostra bussola, fino al punto di pagare di persona come sta ora rischiando la capitana della Sea Watch". E ha proseguito: "Mi ricorda Antigone, quando dice che l'unica maniera per interrompere la serie di leggi assurde e uscire fuori dalla follia collettiva è usare la parola amore, visto che ci stiamo disumanizzando, al punto da ordinare di togliere striscioni che esortano a restare umani e ricordano la massima evangelica dell'amare il nostro prossimo: davvero assurdo".

L'attacco a Salvini

Zanotelli è poi passatto all'attacco nei confronti di Salvini: "Sto veramente male, soffro un male boia davanti alle conseguenze del Decreto Sicurezza che non è altro che un gioco di Salvini per creare lo scontro in un clima di guerra, dove ogni prova di forza procura consenso politico e voti elettorali, purtroppo anche fra tanti cattolici, che a furia di ricordare di essere cattolici si sono dimenticati di essere cristiani...".

Commenti

kennedy99

Sab, 29/06/2019 - 15:35

un altro emerito caro zanotelli ben di piu che il nobel. io direi di avviare il processo di beatificazione. amico della boldrini e di chi allora dalla maggior parte del popolo italiano no di sicuro.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 29/06/2019 - 17:08

tornate a fare il prete,e magari dici una massa alla povera Pamela,sezionata da uno arrivato con i barconi

TitoPullo

Sab, 29/06/2019 - 17:20

Smettila prete!!Stai stufando!Occupati delle anime e piantala di fare politica!!

Epietro

Sab, 29/06/2019 - 19:07

Più ci rendono pezzenti e più sono contenti.

killkoms

Sab, 29/06/2019 - 19:15

altro pre te fuori tempo e mondo!

Ritratto di Evam

Evam

Sab, 29/06/2019 - 19:20

Malefico satanista!

retnimare

Sab, 29/06/2019 - 20:32

altro deficiente

Ritratto di pediculus

pediculus

Sab, 29/06/2019 - 21:36

.....Un frocippetre all'attacco !

Divoll

Dom, 30/06/2019 - 05:23

Tutta questa gente non e' pazza, e' impegnata nella DESTABILIZAZZIONE dello STATO DI DIRITTO. Questo e' cio che vogliono le elite oligarchiche, il cui scopo e' eliminare le nazioni per creare un unico governo mondiale (ovviamente, sotto la loro guida). Altro che amanti dell'umanita', questi personaggi sono quinte colonne, collaborazionisti, traditori, per colpa loro finira' per scorrere sangue.