Attacco a FN, la destra unita: "Pestaggio frutto dell'odio di sinistra"

Dopo l'aggressione del segretario di Forza Nuova a Palermo, le accuse alla sinistra: "I mandanti di questo tentato omicidio sono Boldrini, Grasso e comunisti vari"

"Vicini a Massimo! Forza Nuova ti si stringe intorno": sono le prime parole del Segretario Nazionale di Forza Nuova Roberto Fiore dopo il violento pestaggio subito dal segretario provinciale di Forza Nuova, Massimo Ursino.

Tutti uniti

Non solo, dal suo profilo personale e da quello di Forza Nuova, Fiore aggiunge: "Chi arma la mano di questa feccia sono i vari Parenzo, i vari Boldrini e compagnia: piccoli uomini che trovano in branco il coraggio che altrimenti, da soli, non troverebbero mai. Vicini a Massimo! Forza Nuova ti si stringe intorno". E ancora: "Dopo una campagna d'odio seminata dal Gruppo Espresso e seguita da tutta la sinistra inclusa Liberi e Uguali, si scatena l'odio comunista contro Forza Nuova: a Palermo un dirigente Forzanovista è stato colpito sul posto di lavoro, per poi essere legato e vigliaccamente massacrato di botte in dieci contro uno".

A Ursino e a Forza Nuova si unisce anche il partito della tartaruga. A tendere la mano è Simone Di Stefano, segretario nazionale e candidato premier di CasaPound Italia. "L'inaccettabile aggressione a Massimiliano Ursino, a cui va la solidarietà mia e di Cpi, è solo uno dei frutti di una campagna di odio portata avanti negli ultimi mesi dalla stampa e dai partiti di sinistra". "In Italia - prosegue il leader di CasaPound - c'è qualcuno che, per nascondere la macelleria sociale di cui si è reso responsabile negli ultimi anni, sta provando a riscoprirsi di sinistra additando i fascisti, o presunti tali, come obiettivi legittimi di qualunque violenza.

"Non stupisce che poi ci sia chi, prendendo certe parole alla lettera, senta di poter agire nella più totale impunità. Mi auguro che la ricerca dei 'mandanti morali', molto in voga dopo i fatti di Macerata, venga operata anche in questo caso, e con gli stessi metri di giudizio. Un eventuale ritorno alla violenza degli anni di piombo avrebbe precisi responsabili, da individuare negli esponenti di alcuni partiti e nella linea di alcuni gruppi editoriali ben precisi".

Fiore dal canto suo lancia il riscatto: "Invito tutti i militanti di Forza Nuova e tutti gli alleati di Italia agli italiani alla mobilitazione piena per evitare che la violenza comunista unita ai poteri forti soffochi la nostra voce". Sulla stessa linea CasaPound: "Dichiariamo sin d'ora di volerci sottrarre a questa spirale insensata e, pur rivendicando il diritto alla difesa dei nostri spazi, continueremo a fare politica e a parlare di ciò che agli altri, nessuno escluso, sembra non interessare: le nostre proposte per far tornare grande l'Italia”.

"Siamo e rimarremo, e governeremo da democratici. Chiunque usa la violenza è un criminale e un deliquente e come tale va trattato": lo ha detto Matteo Salvini, leader della Lega, in una conferenza stampa oggi al Senato a Roma, in riferimento agli ultimi episodi di Palermo e Perugia, in cui un esponente di Potere al popolo è stato aggredito mentre affiggeva manifesti. Anche Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia è intervenuta sull'aggressione di Palermo: "Episodio gravissimo di violenza politica a Palermo contro un esponente di Forza Nuova. Qualcuno soffia irresponsabilmente sul fuoco in attesa che ci scappi il morto, magari per riesumare leggi speciali per ridurre gli spazi di agibilità politica. Ferma condanna da parte di Fratelli d’Italia a ogni forma di violenza, senza distinguo di sorta. Mi auguro che nessuno voglia giustificare atti criminali commessi contro gli avversari politici. Ora mi aspetto che lo Stato faccia sentire la sua autorità, senza complici tentennamenti".

Commenti

Mannik

Mer, 21/02/2018 - 12:17

Beh, se uno come Fiore si lamenta della violenza, siamo proprio alla frutta. E c'è anche chi gli crede...

baronemanfredri...

Mer, 21/02/2018 - 12:21

DOVREBBE INTERVENIRE IL PALERMITANO MATTARELLA MA NON INTERVIENE PER OVVI MOTIVI CHE SONO MOLTO CHIARI TRA TUTTI E' UN CATTOCOMUNISTA, ED E' TUTTO!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 21/02/2018 - 12:22

Magari fosse vero!!!

Pippo3

Mer, 21/02/2018 - 12:27

Mannik alla frutta siete voi, ormai ridotti a rottami politici senza futuro.

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 21/02/2018 - 12:28

Poi dicono che la violenza é di "destra". I "Sinistri" democratici e tolleranti solo a parole e solo per loro tornaconto.

Pinozzo

Mer, 21/02/2018 - 12:28

Fermo restando che quei delinquenti che hanno menato sto qua sono dei delinquenti, sentire FN e CP che si lamentano di campagne d'odio puo' far solo ridere.

venco

Mer, 21/02/2018 - 12:31

Se il tizio picchiato è quello tatuato in foto, certo che non porta consensi a Forza Nuova.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 21/02/2018 - 12:31

Importante la solidarietà di Salvini e Meloni. Non sono parole di circostanza ma condivisione di ideali e obiettivi: dopo la bestiale aggressione rossa di cui lucidamente ROBERTO FIORE ha individuato i mandanti ("hanno armato la mano")- ci auguriamo solo morali - in Parenzo e Boldrini, il CDX è ancora più forte perché più unito.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 21/02/2018 - 12:33

...Io andrei ancora più in là con i mandanti.Sono la stragrande maggioranza degli italiani,che votano partiti,che con la "piazza",con la violenza,hanno sempre cavalcato la loro azione "politica".Sono il 45% di italiani,che con il "chi tace acconsente"(ovvero il NON VOTO),acconsentono che ciò accada,sia accaduto da decenni,ovvero dal 1945 in poi!!Poi hanno ancora il coraggio di dare del "fascista" agli altri!!!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 21/02/2018 - 12:35

Questa volta si che c'è un mandante morale, si chiama Boldrini. Facile dire che lo è Salvini quando un pazzo si mette a sparare, questi sono gruppi di sinistra, protetti, che agiscono perché sanno di esserlo. Comunisti squadristi.

Ritratto di karmine56

karmine56

Mer, 21/02/2018 - 12:36

Francamente, stò vedendo solo violenza di sinistra.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 21/02/2018 - 12:37

Ecco a cosa ci sta portando una che il 4 marzo finirà di stare seduta in aula. Il Paese ha gravi problemi, seri problemi, e si pensa a creare odio.

manente

Mer, 21/02/2018 - 12:40

Quando le sinistre sono allo sbando, ecco che gettano la maschera e la Sboldrina, Grasso, Saviano e tutti i servi del pluri-pregiudicato ed ex collaborazionista dei nazisti George Soros, mettono in moto la strategia della tensione attraverso le bande degli squadristi del progressismo (sic...).

DRAGONI

Mer, 21/02/2018 - 12:45

Una verità inconfutabile!!!

jaguar

Mer, 21/02/2018 - 12:46

Mannik e compagni, guardate che finora sono stati gli antifascisti a menare, la campagna di odio la stanno facendo loro.

Luprotts70

Mer, 21/02/2018 - 12:47

Onore a Massimo!

@ollel63

Mer, 21/02/2018 - 12:48

i veri "FASCISTI" sono solo ed esclusivamente i cosiddetti "democratici di sinistra" che usano la parola "democratici" per nascondere, camuffare la loro vera natura di "antidemocratici" fautori di un poter assoluto, "dittatoriale", criminale KOMUNISTA.in tutte le loro componenti, con tutti loro rappresentanti come BOLDRINI, GRASSO e le altre teste sinistrate KOMUNISTE. Tutta gente che dovrebbe stare in "galere" per i danni continui e anche irreparabili provocati al popolo italiano: miserabili sinistrati forcaioli, razza non umana.

soldellavvenire

Mer, 21/02/2018 - 12:48

pestaggio frutto dell’odio che avete seminato, voi odiate le persone perché sono buone nella speranza che ricambino per poter dire che sono come voi: che bella soddisfazione!

abocca55

Mer, 21/02/2018 - 12:51

Certo è che questo incidente, prevedibilissimo, toglierà voti al PD.

abocca55

Mer, 21/02/2018 - 12:55

Sono anni che quelli dei centri sociali impazzano da nord a sud, e nè berlusconi a suo tempo, nè la sinistra oggi, sono riusciti a bonificare il martoriato Paese, e la sua strana magistratura. C'è da dire che la magistratura conquista spazi quando la politica è debole.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 21/02/2018 - 12:58

Il comunismo ha causato milioni di morti. La Storia dice che nessun'altra ideologia era tanto esiziale. L'odio di partito, specialmente l'odio comunista, è la malattia mentale da guarire.

Mannik

Mer, 21/02/2018 - 12:59

Scrivete piuttosto dell'irruzione dei militanti di FN a LA7... squadrismo allo stato puro.

Mannik

Mer, 21/02/2018 - 13:00

Pippo3, Voi? Guarda che sono uno solo!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 21/02/2018 - 13:03

Comunisti e cattocomunisti vogliono portare il paese sull'orlo di una guerra civile. Non sopportano l'idea che le elezioni le perderanno in maniera sonora. Ma badate bene: sono alla ricerca di un cadavere da gettare nelle urne entro il prossimo 4 marzo. La loro storia ci insegna che la strategia della tensione ha giovato a loro e ai democristiani di sinistra

Scirocco

Mer, 21/02/2018 - 13:13

La violenza "gretta ed ignorante" è tipica della sinistra,infatti non passa giorno senza che non vengano aggrediti rappresentanti della Lega, di Casa Pound, di Forza Nuova, di Fratelli d'Italia. Inoltre le rumente dei centri sociali non permettono nemmeno alle varie forze politiche di destra di poter fare in santa pace un comizio sulla pubblica piazza. E' chiaro che tutto ciò è ben orchestrato dall'alto per avvelenare gli animi. E la Boldrini cosa fa?? Dice di sciogliere i gruppi che si ispirano al fascismo quando la peggior dittatura di INCAPACI mai avuta in Italia è quella della sinistra attuale.

Ritratto di Turzo

Turzo

Mer, 21/02/2018 - 13:16

Tutti voi sinistroti non siete altro che un'offesa alla biologia. e mi pare che non ci siano dubbi. Quando vi trema la terra sotto i piedi, rispolverate subito il mito antifascista. Ora ditemi, consumatori abusivi di ossigeno, quante persone sono state picchiate da CP e/o FN, e quante ne avete picchiate voi in nome della resistenza (si la resistenza della stufa). Siete esseri penosi, giustificando le vostre azioni da squadristi rossi!

Luigi Farinelli

Mer, 21/02/2018 - 13:17

Purtroppo l'augurio della Meloni: "Ora mi aspetto che lo Stato faccia sentire la sua autorità, senza complici tentennamenti" è destinato a cadere nel vuoto, a parte le solite ipocrite frasi di circostanza. Lo Stato è praticamente una nave con motori in avaria (per voluto boicottaggio) che dirige solo dove il vento dei Poteri Forti (soprattutto europei) la spingono: e i Poteri Forti non sono un'invenzione "complottista". Basta ascoltare un notiziario nazionale (RAI in testa) con tutta la faziosità che viene espressa (basterebbe citare la Botteri) per capire da che direzione spinga quel vento: verso una costa sottovento, ossia verso il naufragio del sistema Italia. Eppure metà della popolazione-equipaggio, invece di darsi da fare per salvare la nave pensa che bastino le ideologie e il buonismo a tenerla a galla.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 21/02/2018 - 13:23

Certa che il tizio (giustamente) bastonato (purtroppo "solo" bastonato) è un vero fiorellino: condannato alla galera per avere rapinato e sprangato dei venditori ambulanti africani. Se poi gli africani lo beccano e quelle spranghe gliele ficcano dove so io vi lamentate?

fisis

Mer, 21/02/2018 - 13:25

La feccia comunista deve essere spazzata via dall'Italia.

belli_capelli

Mer, 21/02/2018 - 13:32

Mannik: l'irruzione, peraltro senza violenza di sorta come detto dallo stesso Floris, è stata ampiamente documentata: si chieda che differenza passa tra il voler parlare, magari con modi sbagliati, in una trasmissione televisiva e il pestare (10 contro 1) un avversario politico. Poi mi dica chi sono i fascisti!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 21/02/2018 - 13:40

I comunisti stanno alla frutta e la loro disperazione detta cosa debbono fare i centri sociali.(che sanno solo delinquere)

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 21/02/2018 - 13:42

X Mannik sei uno solo e quindi innocuo,ma con i tuoi amici(dei centri sociali) siete pericolosi per tutti.

claudioarmc

Mer, 21/02/2018 - 13:42

Inutile lamentarsi le carogne di sinistra godono di protezione nella magistratura e nella politica di finanziamenti da parte di istituzioni come i comuni e di simpatie colluse da parte dei mass media. Il sindaco Leoluca Orlando il ministro Minniti, Grasso la Boldrini e Mattarella non trovano parole e fanno molto male.

hellas

Mer, 21/02/2018 - 14:06

Leggendo i deprimenti commenti dei sinistri mannik e soldellavvenire, ho la conferma che i compagni sono irrecuperabili perché afflitti da disonestà intellettuale , lo sono sempre stati e non cambiano. La violenza, che attribuiscono agli altri, è nel loro dna, a braccetto con boria e ipocrisia.

mifra77

Mer, 21/02/2018 - 14:14

Veramente è lei e la sua sinistra che sta armando i centri sociali a fini elettorali. Una campagna indirizzata contro i fantasmi del fascismo morto per non parlare del fallimento di cinque anni di governo di sinistra . Banche, migranti, insicurezza, terremotati ed aziende beneficiate dallo stato che ancora delocalizzano e ci lasciano disoccupati senza speranza.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 21/02/2018 - 14:17

La Boldrini sta riesumando le Brigate Rosse..non ci si lamenti dopo..

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 21/02/2018 - 14:25

Omar è kazhar - Antò da Mazzara, ma che vai cianciando: la giustizia condanna chi sbaglia, farsi giustizia da soli è un reato. Sei solo un misero e pure strabico.

Antonio43

Mer, 21/02/2018 - 14:35

Omar elmucco dopo il 4 marzo che farai? tu, mannik, soldellavvenire, adesso godete di queste schifezze, ancora per poco, dopo dovrete rosicare e tanto!

linus

Mer, 21/02/2018 - 14:46

Responsabilità indirette ci sono,sappiamo quali.I fatti parlano: chi compie violenze,aggressioni? Così si crea un clima atto a ritorsioni,speriamo proprio di no.Certi politici"democratic e veri antifascisti" si vergognino

Rossana Rossi

Mer, 21/02/2018 - 15:46

omar el muhktar solo dal nome che hai e dalle idiozie che scrivi non dovresti nemmeno essere in questo povero paese..........fora di bal........

baio57

Mer, 21/02/2018 - 16:08

@ ombradelpassato Bravo anche oggi hai vinto il kit del perfetto trinariciuto : cappellino rosso,bandiera della pace,tessera coop e fischietto alla bisogna.Quanti kit hai a casa ,non sei ancora stufo ?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 21/02/2018 - 16:28

sciogliere centri sociali e gruppi comunisti.

Controcampo

Mer, 21/02/2018 - 16:37

L'estrema sinistra non mi ha mai convinto, ma se dovrei dare un voto ad un personaggio di destra, non lo darei certamente a un individuo come questo. Perchè? ...Troppo inquinato da tatuaggi e questo è sinonimo di ignoranza!

ilbarzo

Mer, 21/02/2018 - 16:40

E' dato per scontato che il pestaggio subito dal segretario di Forza Nuova di Palermo,sia frutto dell'idio comunista.Boldrini e Grasso in primis.Pensare che questi due poltronari arrivisti, sono entrambi presidenti di Camera e Senato.

Giorgio1952

Mer, 21/02/2018 - 16:42

Questo è il clima dovuto ai provocatori come Salvini e la Meloni, che a Livorno irrideva i manifestanti contro di lei, riprendendoli con il cellulare e apostrofandoli con "guardateli come sono belli, complimenti per il taglio dei capelli, non ci fate paura, etc.etc.". Inoltre come ha già ricordato qualcuno, Ursino nel giugno 2005 con due complici, aggredì con pugni e bastonate un nigeriano e un altro giovane originario di Siracusa nel centro di Palermo; i tre vennero rinviati a giudizio per lesioni aggravate per aver agito in base a ”motivi razziali. Nel luglio 2006 venne stato arrestato per aver rapinato e picchiato due immigrati del Bangladesh sempre nel centro di Palermo, nel 2008 partecipò al confezionamento e alla spedizione dei pacchi choc, inviati a varie redazioni giornalistiche, contenenti una bambola sporcata con sangue e interiora di animale per la campagna di FN. Una brava persona

umberto1964

Mer, 21/02/2018 - 17:08

Chiaramente ci sono aggrediti di serie A e serie B , oppure come scrisse Orwell " Tutti gli animali sono uguali , alcuni sono più uguali degli altri "

Cheyenne

Mer, 21/02/2018 - 17:13

PERFETTAMENTE D'ACCORDO. VIOLANTE MOLTO IN RITARDO AVEVA PRATICAMENTE ABIURATO AL COMUNISMO E PARLAVA DI RICONCILIAZIONE. I SUOI EPIGONI HANNO SOLO SEMINATO ODIO

Ritratto di dlux

dlux

Mer, 21/02/2018 - 17:23

La sinistra si diverte con le violente provocazioni, quelle stesse provocazioni che, se fossero indirizzate verso i suoi nipotini dei centri sociali sarebbero "inaccettabili", "intollerabili", "squadriste", "fasciste", "razziste", e via di questo passo. Campioni di ipocrisia. Verrà il 04 marzo...

VittorioMar

Mer, 21/02/2018 - 17:26

..STATE FACENDO UN TORTO A CHI HA VOLUTO LA LEGGE SULLA "CACCIA" AL FASCISTA..FANTASMA...PORTA ANCHE IL SUO NOME PER VANTO E GLORIA....OMAGGIATELO FACENDO IL SUO NOME INSIEME AD ALTRI...ALTRIMENTI SI POTREBBE OFFENDERE... SE RESTA NELL'ANONIMATO ...!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 21/02/2018 - 17:39

@Omar el S'omar - quindi hanno diritto alal difesa quelli di cdx aggrediti dai balordi dei centri sociali? Oppure volete la dittatura komunista? Basta esprimersi, ci adegueremo di conseguenza.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 21/02/2018 - 17:47

--omar -erano pachistani--il figuro qua --il brutto ursini insieme ad altri 14 camerati fece assaggiare i bastoni a 5 poveri pachistani che si guadagnavano da vivere alla bell e meglio---oggi piange lacrime di coccodrillo?---ha impostato la sua vita sull'odio --e quando lo si fa non si può essere sempre dalla parte giusta del bastone---swag

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 21/02/2018 - 18:22

Giorgio1952 - A parte che non difendo chi ha precedenti penali ma la giustizia funziona come, con personaggi che adoperano gli stessi metodi di cui si è macchiato Ursino e per cui è stato condannato? Assolviamo i picchiatori allora? Potranno avere forse attenuanti ma quel comportamento non è certo giustificabile. Quanto alle provocazioni della Meloni che ha ripreso quei bravi ragazzi (loro sapevano di essere ripresi in quel momento, ne è certo, è un reato riprendere quei comportamenti?) come mai la magistratura sta indagando 21 persone che hanno agito contro la Meloni che voleva fare un comizio e non hanno indagato la Meloni come provocatrice? Segnali lei la "notizia di reato" ai magistrati: si faccia parte diligente. Vorrò vedere cosa ne verrà fuori.

baio57

Mer, 21/02/2018 - 18:27

@ Giorgio1952 - Kompagno , alla sezione "Palmiro" ti stanno aspettando per la briscola ,corri.

jaguar

Mer, 21/02/2018 - 18:36

Elkid, se questo tizio ha impostato la sua vita sull'odio, i vostri amati centri sociali su quale valore hanno impostato la loro vita?

lomi

Mer, 21/02/2018 - 18:38

Nelle cronache, il nome di Ursino era già apparso nel 2006, quando venne arrestato dalla Digos assieme ad altri due militanti di Forza Nuova per aver rapinato e preso a pugni due ambulanti del Bangladesh. I tre avevano rubato una borsa e di un sacchetto di plastica contenente articoli di bigiotteria che i due vendevano. La reazione degli immigrati era bastata a scatenare la reazione dei tre, che li avevano colpiti con calci e pugni. Due anni più tardi, Ursino fu denunciato assieme a un altro esponente di Forza Nuova per aver inviato un pacco contenente una bambola insanguinata alla sede palermitana dell'Adnkronos e ad altri media. Interrogati dai carabinieri, i due si erano giustificati affermando di aver mandato i pacchi come "gesto dimostrativo contro l'aborto>Ecco chi e' quest uomo

PEPPINO255

Mer, 21/02/2018 - 18:40

L'attacco a FN viene, invece, proprio dalla destra !!! Non ci caschiamo più. Il piccolo verme di arcore crede che siamo dei bambini col ditino in bocca che aspettano la favoletta di nonno Silvio con le mani insanguinate.

Ritratto di hardcock

hardcock

Mer, 21/02/2018 - 19:01

il mio commento è rivolto ai codardi che popolano quel lurido paese. Nascosti sotto il letto tremanti e contenti che sia capitato a un altro. E' deprimente leggere queste cose a 10.000 Km di distanza e pensare come è ridotta la mia ex Patria dal momento che io devo la mia fortuna all'estero alla mia educazione italiana, ho studiato in Italia negli anni '950 '960 quando la scuola era vera scuola e ammiravo gli eroi romani, i carbonari, Pisacane, i fratelli Bandiera, Battisti, Filzi etc. Mai avrei pensato che potesse scivolare tanto in basso. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 21/02/2018 - 19:31

Leonida55: se volete lo scontro a disposizione. Ma non pensate agli appecoronati dei centri sociali. Ve la dovrete vedere, almeno in Sicilia all'inizio, con i Mujaheddin del glorioso "Al Emrat As Siquillyia". Vi aspettiamo. Allah Akhbar! Una terra che è islamizzata una volta rimane islamica in eterno!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 21/02/2018 - 19:34

Rossana Rossi: infatti in Italia non ci vivo, Il lezzo che emanano quelli come te mi da il voltastomaco. Unica frequentazione "Al Emrat as Siquillya" perché una terra islamizzata una volta rimane islamica in eterno. Allah Akhbar!

Nick2

Mer, 21/02/2018 - 20:13

Destra unita, il responsabile dell'odio è soltanto SALVINI!

Riservatezza

Mer, 21/02/2018 - 22:57

Fate molta attenzione! L'obbietivo di Soros è quello di farvi credere che Forza Nuova e CasaPound sono partiti di "destra". Questi "partiti" vengono finanziati da Soros e i suoi amici. L'unica destra è quella di Berlusconi, Salvini e Meloni, ovvero "il Centrodestra".

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 21/02/2018 - 23:29

@Omar el S'omar - mi sembra che lo scontro lo vogliate voi. Adesso non ribaltare la frittata bugiardo barbone. L'aggressione l'hanno fatta i tuoi amici. Se tu invece invochi l oscontro, anch'io per te sono a disposizione, ti faccio ritornare cammello, da somaro.

idleproc

Mer, 21/02/2018 - 23:34

Il tentativo è di provocare una reazione di autodifesa del tutto umana e che non ha nulla a che fare col fascismo. Dopo decenni che predicano e ululano al pericolo fascista nel vuoto totale della proposta politica e con una prassi totalitaria opposta a quella dichiarata, hanno bisogno del nemico. E' un'operazione anche "culturale" di lavaggio del cervello totalitario con teleguida che può portare ad uno scontro che sottovalutano o pensano di essere in grado di gestire con la repressione anche del pensiero individuale e nemmeno espresso. Gli esseri umani non sono zombie e falliranno.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 22/02/2018 - 07:46

@ elkid, mi sembrano le tue delle parole pericolose perch-è di fatto giustificano la cosiddetta giustizia sommaria . Alcuni di destra aggrediscono dei pachistani perché clandestini , altri di sinistra aggrediscono uno di destra perché ha aggredito i pachistani ? Se la giustizia sommaria la fa uno che è in terapia psichiatrica e si chiama Traini , se lo fa un gruppo politico organizzato , e ti ricordo che i responsabili sono accusati di "tentato omicidio" , è una altra cosa e chi giustifica questi atti se ne deve assumere anche la responsabilità morale che si chiami elkid o Boldrini.