Palermo, lo schiaffo dei centri sociali: "Militante Fn? Se l'è cercata..."

Il selvaggio pestaggio di Massimo Ursino ha acceso i toni dei centri sociali a Palermo: "Solidarietà a chi è stato perquisito"

Il selvaggio pestaggio di Massimo Ursino, il segretario provinciale di Forza Nuova, picchiato da almeno sei persone in pieno centro a Palermo, ha scatenato una vera e propria bufera politica. Gli inquirenti in questo momento stanno cercando di individuare i responsabili dell'aggressione che ha procurato un trauma cranico e la rottura del setto nasale al militante di Forza Nuova. Nel corso della notte e in mattinata sono state perquisite diverse sedi dei centri sociali di Palermo e anche alcune strutture occupate da antagonisti.

Ed è proprio dal mondo dei centri sociali che arriva un altro messaggio inquietante: nessuna condanna per quanto accaduto ieri sera. A rincarare la dose è Giorgio Martinico, 31 anni e portavoce del centro sociale di Anomalia di Palermo: "Non ho notizie sulle condizioni di Ursino e la cosa mi interessa anche poco", dice al Giornale.it, "Non sono qui a parlare di vittime e di carnefici: sono qui a dire che come centri sociali la parte che vogliamo sostenere è quella degli antifascisti. Aspettiamo i referti dell'ospedale, ma sia chi sta subendo queste perquisizioni, sia più in generale chiunque si schieri dalla parte dell'antifascismo in questa città avrà il nostro supporto anche dal punto di vista legale".

Insomma parole durissime che di certo accendono ancora di più lo scontro in città. I centri sociali inoltre si schierano al fianco di chi ha subito perquisizioni. "Non diamo voce alla politica della violenza - precisa - stiamo solo supportando queste persone. Guardando i fatti ci sembra che si possano sminuire i toni con cui è stata raccontata questa vicenda. Venti giorni di prognosi? Ne ho presi di più io a calcetto la scorsa settimana...". Infine l'affondo sostenendo che il leader di forza Nuova si "è andato a cercare" l'aggressione: "Se tu per settimane porti avanti una campagna di odio e provocazione, ti racconti come il protettore di questa città, fai ronde notturne e 'campagne di sicurezza' sugli autobus, ti devi aspettare quello che è successo perché è sul quel piano che hanno deciso di agire e su quel piano hanno avuto una risposta - aggiunge Martinico - Forse ha cercato quello, probabilmente lo voleva anche...non lo so".

Commenti
Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 21/02/2018 - 16:05

Beh dai come ragionamento non è male. Quando verrà dato fuoco ai centri sociali, con loro dentro, si potrà dire: "Beh se la sono cercata".

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mer, 21/02/2018 - 16:06

Tipico esempio di squadrismo antifascista.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 21/02/2018 - 16:07

Ma guarda...Mi ricorda la risposta che diedero TUTTI i lettori del Giornale-Pravda quando una ragazza, "comunista", fu violentata da un extra-comunitario ad una Festa dell'Unita`. Tutti a godere (per delega) perche' da comunista (che predica l'accoglienza), se l'era cercata...Per cui meglio se non commentate questo articolo...

manfredog

Mer, 21/02/2018 - 16:07

..tanto non cambieranno mai, è impossibile; loro sono la sinistra, i belli ed i buoni ed i giusti, mentre tutti gli altri sono solo i fascisti, i brutti, i cattivi e gli ingiusti, quindi chi massacra per la sinistra lo fa a fin di bene, mentre gli altri lo fanno perché son delinquenti. Semplice, troppo semplicistico..!?..no, è la base di tutto, purtroppo. mg.

T-800

Mer, 21/02/2018 - 16:14

I veri eversori e delinquenti rimangono quelli dei centri sociali la cui violenza è chiaramente ispirata dal gruppo espresso e dai partiti di sinistra che nei mesi scorsi hanno lanciato l'allarme Fascismo con tanto di dossier (peraltro trovando nel 2017 appena una trentina di casi in tutta Italia di cui appena 4 quelli realmente violenti, per la maggior parte si trattava di azioni del tutto innocue e pacifiche come quelle di Forza Nuova sotto la sede di repubblica a Roma o degli Skinheads a Como). In compenso in meno di un mese sono già una quindicina le aggressioni violente provocate dagli appartenenti ai centri sociali di sinistra.

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Mer, 21/02/2018 - 16:16

Ma chi è questo Giorgio martinico? Un Messia? Da questa gente non possiamo aspettarci altro. Loro non vogliono altro che creare disordini con la scusa del neofascismo.PAGATI DA NOI. Bisogna a mio avviso cancellarli tutti dalla faccia della terra. Questi sinistroidi emuli di cheguevara o castro vanno eliminati.

Ritratto di sepen

sepen

Mer, 21/02/2018 - 16:21

Va be' cosa c'è di strano? Se proprio posso dire la mia... finchè si randellano fra di loro (per me un fascista o un comunista sono la stessa cosa) non mi dispiace nemmeno

ESILIATO

Mer, 21/02/2018 - 16:29

CENTRI SOCIALI....vanno rasi al suolo....

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 21/02/2018 - 16:31

Chi la fa, l'aspetti, poi non venga a piangere, sempre se riesca ancora a farlo.

sereni

Mer, 21/02/2018 - 16:34

grande sepen!

vottorio

Mer, 21/02/2018 - 16:39

non dimentichiamo che il Fascismo nacque in Italia come "legittima" reazione alle continue provocazioni e violenze comuniste. la storia si ripete e, oggi che i comunisti sono messi alle corde a causa del loro malgoverno che ha portato alla esasperazione il Popolo, cercano lo scontro riesumando un "Fascismo inesistente".

Ritratto di pedralb

pedralb

Mer, 21/02/2018 - 16:44

@pravda99 .... sei da TSO!!!

MASSIMOFIRENZE63

Mer, 21/02/2018 - 16:47

Oggi i centri sociali fanno per la estrema sinistra quello che negli anni '20 facevano le squadracce fasciste per far andare a potere il PNF. E' ovvio che una persona che abbia un briciolo di intelligenza il 4 marzo dovrà votare per i partiti i destra, anche solo per fare dispetto alle persone che da questa violenza credono di guadagnarci.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 21/02/2018 - 16:48

#sepen - 16:21 Eh, no! I fascisti neri, quantomeno, non lavorano per l'insicurezza delle nostre città! E scusa se è poco.

Trinky

Mer, 21/02/2018 - 16:48

pravda99.......ti possiamo mandare in quel porcile dove vi trovate così tanto bene? fove sta la befana che ha oreganizzato la manifestazione di macerata?

MEFEL68

Mer, 21/02/2018 - 16:51

@@@ pravda99- I due episodi sono talmente distanti tra loro che giusto la "fede rossa" può accomunarli. Non credo che questo esponente di FN si sia accompagnato e/o abbia accolto quelli dei centri sociali. Se io di notte mi reco in una zona malfamata ostentando il mio orologio da 30.000 euro o tiro fuori il mio portafoglio gonfio, è chiaro che attiro l'attenzione dei delinquenti. In questo caso TUTTI, anche deprecando il fatto, direbbero, giustamente, che me la sono cercata. GIUSTO?

ginobernard

Mer, 21/02/2018 - 17:03

beh anche loro mi pare che facciano di tutto per cercarsela ... e vorrei sbagliarmi ma picchiano sul duro. In generale violenza chiama violenza. Ed ovviamente nessuno sarà solidale con loro.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 21/02/2018 - 17:05

gzorzi Mer, 21/02/2018 - 16:31...Commento da vero democratico,complimenti! E.A.

Pinozzo

Mer, 21/02/2018 - 17:16

Giusto per sapere di chi stiamo parlando qui: "Massimiliano Ursino, il dirigente di Fn aggredito ieri sera a Palermo, venne arrestato nel luglio 2006 per aver rapinato e picchiato due immigrati del Bangladesh nel centro di Palermo di fronte al teatro Massimo. Dopo aver subito la rapina, una borsa e articoli di bigiotteria, le due vittime avrebbero inseguito Ursino e due suoi complici (anche loro di Forza nuova) ma questi avrebbero tirato fuori delle spranghe e picchiato a sangue gli immigrati. Ursino venne condannato in primo grado a due anni e mezzo di carcere. Ma quello con i due venditori ambulanti non è stato l'unico episodio violento e a sfondo razzista a cui Ursino avrebbe partecipato. Nel giugno 2005, sempre con altri due complici, aggredì con pugni e bastonate un nigeriano e un altro giovane originario di Siracusa in via Candelai, sempre nel centro di Palermo. I tre vennero rinviati a giudizio per lesioni aggravate per aver agito in base a ''motivi razziali''."

VittorioMar

Mer, 21/02/2018 - 17:22

...SONO "FIERI" DELLA VIGLIACCATA CHE HANNO COMMESSO ?? .SE NON E'BULLISMO SQUADRISTA COSA E'!!MA I VERI SICILIANI DI "RISPETTO" DOVE SONO FINITI ??

Ritratto di powder

powder

Mer, 21/02/2018 - 17:28

Pinozzo: "originario di Siracusa"?!? Sarà Siracusano. Su di voi 'sto lavaggio di cervello della sinistra e della stampa connivente ha proprio effetto. Mi viene proprio da ridere. Questa maledetta parola "originario" è stata inventata ad arte per farti passare subliminalmente che l'africano clandestino è "italiano, ma originario di..." e voi la usate a sproposito. Ridicolo. P.S. del fatto del 2006 è stato s'è già parlato abbastanza e sinceramente non ce ne frega niente. I bangla non sono dei santarelli.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 21/02/2018 - 17:36

Quindi se passa il vostro pensiero, se chiunque prendesse uno dei cenrti sociali e gli facesse il contropelo, si può dire che il menato se l'è andata a cercare. E di ragioni ce ne sarebber otantissime. Vale anche dalla parte opposta, o vige il regime dittatoriale komunista? L'importante è saperlo.

MaxBorsa

Mer, 21/02/2018 - 17:56

Ursino a Palermo,Salvini a Bologna, Panebianco all'università, Meloni a Livorno: tutti se la sono cercata!La strumentalizzazione a fini elettorali dell'antifascismo fa mettere la sordina alle notizie e mettere in moto il giustificazionismo.

vince50

Mer, 21/02/2018 - 18:02

Devo però dargli atto di essere coerenti.Si perchè definire un centro Asociale "anomalia"non è cosi sbagliato.Sono loro stessi a riconoscerlo,si sono resi conto di essere anomali.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 21/02/2018 - 18:02

Pinozzo perchè non pubblichi anche i reati che commettono le vostre amate risorse che fate entrare in Italia clandestinamente a botte di migliaia al giorno? Ve l'avevamo detto con largo anticipo che, il giocattolo criminale che avete creato, quello dell'introduzione di centinaia di migliaia di alieni in Europa, il giochetto della sostituzione etnica, l'esperimento sociale del genocidio soft, prima o poi si sarebbe rotto scoppiandovi in faccia. Ora che volete? Cuccatevelo!!!

manson

Mer, 21/02/2018 - 18:07

i kompagni ragionano così o la pensi come loro o finisci nel gulag. i centri sociali devono essere chiusi e i lerci tirati fuori per i capelli da rasta nell'attesa ispezioni di polizia tutti i giorni tanto lì di droga e armi ne trovi quante ne vuoi

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 21/02/2018 - 18:12

Che io per me che non vado in giro a fare fastidio alcuno prenderei uno per pestare l'altro. Soprattutto a quelli che fanno ragionamenti infantili su chi ha cominciato cosa.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mer, 21/02/2018 - 18:14

Spero che non accada, ma facciamo un'ipotesi: stanotte (o domani o tra 15 giorni) una squadraccia di 50 o 100 militanti di Forza Nuova entra nel centro sociale Anomalia e da una ripassata col batticarne a quei bravi ragazzi di sinistra. Sarei curioso di sapere cosa direbbero quelli che su questa pagina trovano giustificazioni o approvano il pestaggio di questo tal Ursino. Che se la sono cercata? Che se lo meritavano? O grideranno al rigurgito fascista, invocando la vendetta umana e la maledizione divina e affermando, come cinquant'anni fa, che uccidere un fascista non è reato?

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 21/02/2018 - 18:17

Avete presente il letame ? Sì , e allora è detto tutto . No , e allora avete bisogno di una purga , andate in farmacia e scegliete la marca migliore : ecco quella è adatta a voi . Auguri e fgli maschi . Yeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

27Adriano

Mer, 21/02/2018 - 18:19

Che faccia da ..demokratico, antifascista e anarkiko bombarolo

Pinozzo

Mer, 21/02/2018 - 18:22

powder, questa tua affermazione "i bangla non sono dei santerelli" e' l'essenza del qualunquismo, da citare sui dizionari. E dimostra la tua agghiacciante pochezza mentale, Ma non e' colpa tua, e' la natura beffarda che ti ha fatto nascere cosi', poveretto.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 21/02/2018 - 18:28

Esilarante, i robottini del Giornale mi dicono che sono "fuori", perche' cito un'episodio (CHE LI RIGUARDA DIRETTAMENTE) in cui loro si sono dimostrati altro che "fuori"...Roba da psicopatologia di massa...

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 21/02/2018 - 18:34

Che bella faccia,che bella testa..farebbe la felicità del prof. Lombroso...e figurerebbe degnamente in un vaso sotto formalina!

frapito

Mer, 21/02/2018 - 18:34

@pravda99 - Come TROLL sei penoso. Consiglio a tutti i commentatori di non rispondere mai alle sue "brodaglie" provocatorie.

ILSAGGIATORE

Mer, 21/02/2018 - 18:38

Il più bell’esemplare di fascista in cui ci si possa imbattere oggi è quello del sedicente antifascista, unicamente dedito a dar del fascista a chi fascista non è né può essere (L. Sciascia).

mifra77

Mer, 21/02/2018 - 18:41

@Pinozzo, dato che sei tanto ben informato, ci racconti i trascorsi del signor martinico che si sente in dovere di difendere i centristi dei centri socioalcomunisti? Parla di tutela legale ma di fatto è solo complicità ed approvazione dei reati che stanno perpetrando. Diciamo pure che la sinistra in regressione solenne, ha sguinzagliato le sue bestie feroci. Parlano di fascismo per non parlare del fallimento del golpe di Napolitano e delle porcate del PD.

jaguar

Mer, 21/02/2018 - 18:44

prvda99, spiegami il nesso tra l'episodio da te citato e quello di Palermo, fai un commento senza arrampicarti sugli specchi.

Vostradamus

Mer, 21/02/2018 - 18:55

Chi di disadattamento ferisce, di disadattamento perisce. Prima o poi

GianfrancoNapolitano

Mer, 21/02/2018 - 19:01

Tipico discorso da squadrista fascista quello del centro sociale palermitano!Come dice la Boldrini... è da CHIUDERE (murando dentro tutti i membri,logicamente)!

Pisslam

Mer, 21/02/2018 - 19:11

Un po come quei pagliacci a Perugia, se la sono cercata....peccato non siano andari via con gli organi in mano....alla prima bomba nei centri sociali vi ricorderemo che "ve la siete cercata". Come Regeni, Giuliani, Cucchi....

Giorgio Rubiu

Mer, 21/02/2018 - 19:55

A partire dal 5 Marzo mi aspetto violente manifestazioni dei centri sociali contro il il partito,movimento o coalizione che avrà vinto le elezioni.I comunisti non sanno governare ne sanno perdere.Pensavano che il giochetto di Napolitano di imporci governi senza elezioni sarebbe durato per sempre.Adesso,a un paio di settimane dalla sconfitta delle sinistre (sia PD che LeU) ormai frantumate in fazioni,cominciano a scatenarsi con le violenze.La stessa cosa che fecero gli squadristi fascisti per poter imporre la loro dittatura.Anche quelli ebbero pochissimi voti alle elezioni e decisero di marciare su Roma ed impossessarsi del potere a viva forza.La differenza,tra quelli e questi,è che i fascisti non si sono mai riempiti la bocca con la parola "democrazia" come fanno,invece,questi antidemocratici di sinistra.

ennio78

Mer, 21/02/2018 - 20:02

Strano che questi "antifascisti" non gli abbiano dato dell'olio di ricino prima di picchiarlo..

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 21/02/2018 - 22:15

Pravda e' un disadattato. I suoi nessi non c'entrano una mazza ma li fa di continuo. Robaccia comunista nei neuroni.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 21/02/2018 - 22:17

Ma questi pagliacci allora perche' se la prendono con le forze dell'ordine quando li menano?? Del resto se distruggi le citta', la proprieta' privata e tiri le pietre il minimo che la polizia puo' fare e' romperti le ossa no?

Ritratto di powder

powder

Gio, 22/02/2018 - 10:19

@Pinozzo: come al solito siete capaci solo di offendere le persone senza argomentare. Informati su come la rete dei signori del Bangladesh fotte lo stato italiano: le famose frutterie che vendono alcolici servono a far entrare gente con finti contratti di lavoro. Rubano i soldi anche a te e sono parassiti della società, oltre che delinquenti... e tu li difendi pure, poveretto... ahahahahahha