Papa Francesco: "Non spegniamo la speranza che c'è nel cuore dei migranti"

Nel primo Angelus del 2018 il Papa torna sull'emergenza immigrazione: "Serve un mondo più solidale e accogliente"

Papa Francesco nel suo primo Angelus del 2018 torna a parlare dell'emergenza immigrazione: "Come madre, Maria svolge una funzione molto speciale: si pone tra suo Figlio Gesù e gli uomini nella realtà delle loro privazioni, indigenze e sofferenze. Intercede, consapevole che in quanto madre può, anzi, deve far presente al Figlio i bisogni degli uomini, specialmente i più deboli e disagiati. E proprio a queste persone è dedicato il tema della Giornata Mondiale della Pace che oggi celebriamo: ''Migranti e rifugiati: uomini e donne in cerca di pace''. Desidero, ancora una volta, farmi voce di questi nostri fratelli e sorelle che invocano per il loro futuro un orizzonte di pace". Poi il Pontefice ha rivolto un appello perché le istituzioni possano assicurare ai migranti e ai rifugiati un avvenire con la pace: "Per questa pace, che è diritto di tutti, molti di loro - ha detto il Papa - sono disposti a rischiare la vita in un viaggio che in gran parte dei casi è lungo e pericoloso, ad affrontare fatiche e sofferenze. Non spegniamo la speranza nel loro cuore; non soffochiamo le loro aspettative di pace. È importante che da parte di tutti, istituzioni civili, realtà educative, assistenziali ed ecclesiali, ci sia l'impegno per assicurare ai rifugiati, ai migranti, a tutti un avvenire di pace". Papa Francesco infine ha ringraziato anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella per gli auguri: "Sulla soglia del 2018, rivolgo a tutti il mio cordiale augurio di ogni bene per il nuovo anno. Desidero ringraziare il Presidente della Repubblica Italiana per gli auguri che mi ha rivolto ieri sera nel suo messaggio di fine anno e che ricambio di cuore, auspicando per il popolo italiano un anno di serenità e di pace, illuminato dalla costante benedizione di Dio".

Commenti

antonmessina

Lun, 01/01/2018 - 12:43

che Iddio abbia pieta di noi e se lo prenda al piu presto

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Lun, 01/01/2018 - 12:47

ecco, beccati il primo vaffa dell'anno!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 01/01/2018 - 12:49

incomincia ad accoglierli tu Papa..

Pippo3

Lun, 01/01/2018 - 12:52

E' fissato, occorre riprendere al più presto le sedute di psicoterapia

rokbat

Lun, 01/01/2018 - 12:52

E la speranza degli Italiani, per esempio ?

Invisibleman

Lun, 01/01/2018 - 12:56

ha vinto un buono per un vaffa gratis!!!

soltantolaverita'

Lun, 01/01/2018 - 12:57

Non spegniamo la speranza che c'e' nel cuore dei bimbi italiani... Che razza di papa abbiamo... tutta la verita'

flip

Lun, 01/01/2018 - 12:58

l'unica speranza che c'è nel cuore dei migranti (anche se non ne hanno bisogno e non sono "migranti"), è quella di poter avere tutto gratis.vestiti, telefonini. televisione, camere a 5 stelle, acqua, soldi,, ecc.ecc. tanto c'è il cogl.... che paga!.

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Lun, 01/01/2018 - 13:00

Fate in modo che dall'Africa e dagli altri paesi non abbiano più bisogno di emigrare....

Triatec

Lun, 01/01/2018 - 13:05

Istituzioni civili, realtà educative, assistenziali ed ecclesiali,devono preoccuparsi di rifugiati e migranti, mentre ai milioni di italiani che vivono sotto la soglia di povertà, persone che hanno perso il lavoro, la casa, che sopravvivono con pensioni indecenti, auspichiamo un anno di serenità. Inizia male l'anno.

flip

Lun, 01/01/2018 - 13:05

Anche noi siamo stati "migranti" come te. siamo andati per lavorare e l'abbiamo avuto,e ci siamo fatti onore. (abbiamo portato la mafia, ma questo è un'altro discorso). questi invece che vengono a fare? da cosa scappano? cosa credono di trovare? almeno rispettassero le nostre "leggi"

venco

Lun, 01/01/2018 - 13:09

Bergoglio è un cattolico che lavora per la massoneria anticristiana

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 01/01/2018 - 13:09

Mi chiedo chi sia il capo di stato in Italia, il Pontefice, oppure Mattarella? Chiedo questo perche i ministri del Clero, sono sempre più presenti in parlamento e molto spesso viene chiesto loro consiglio sui problemi della malapolitica dei ciarlatani di qusto governo !!!

Ritratto di sbiscozzi

sbiscozzi

Lun, 01/01/2018 - 13:09

sig. Francesco quanto le ha dato Soros? Continui pure così otterrà solo un effetto contrario. Grazie

frapito

Lun, 01/01/2018 - 13:11

Da parte mia non spengo la speranza che questa invasione, tanto assurda quanto ipocrita, finisca al più presto e soprattutto che questa "emergenza" non diventi "strutturale". AUGURI A TUTTI QUEI POCHI ITALIANI CHE SONO RIMASTI ..... OVVIAMENTE IN ITALIA!!!

patrizia52

Lun, 01/01/2018 - 13:12

E spegniamo quella degli italiani..., tanto....

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Lun, 01/01/2018 - 13:12

ormai Francis, il papa parlante, è ossessionato dai clandestini (ops, "migranti"): più che le anime fanno gola i 35 Euro quotidiani (a clandestino sfamato e rimpannucciato) da rubacchiare ai Cittadini italiani!!! CHE SCHIFO!!!

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Lun, 01/01/2018 - 13:17

Tranquillo Papariello! Il centro destra darà ai migranti un mondo umano e accogliente così come lo da il vaticano.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 01/01/2018 - 13:21

bisogna capire cosa hanno dentro la testa non quello che c'è nel cuore nel cuore c'è solamente odio verso gli occidentali.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 01/01/2018 - 13:22

Spiegami Papa cosa significa non avrai altro Dio all'infuori di me, è una barzelletta?

Cheyenne

Lun, 01/01/2018 - 13:23

e soprattutto serve un nuovo papa serio, teologicamente preparato e cattolico

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 01/01/2018 - 13:29

E bravo il Bergoglio alla "armiamoci e partite" visto che i parassiti in Vaticano non li vogliono ma sono a carico e mantenuti 100% dalle tasche degli italiani, e constatato che in Italia piano piano sta arrivando tutta l'Africa, si desse da fare per trovare dove gli italiani possono emigrare per fare posto a tutte le miserie del mondo che stanno arrivando per la sua felicità

soltantolaverita'

Lun, 01/01/2018 - 13:30

non vedo il mio commento tutta la verita'

Ritratto di .debborah...

.debborah...

Lun, 01/01/2018 - 13:31

anno nuovo ṣalāt (in arabo: صلاة ) vecchio

amicomuffo

Lun, 01/01/2018 - 13:34

e basta! Chiamiamoli con il loro nome "clandestini"!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Lun, 01/01/2018 - 13:38

Nel mio cuore c'è la speranza che tu possa morire al più presto, maledetto prete.

grandeoceano

Lun, 01/01/2018 - 13:40

Il Papa dell'invasione. Ma vaff......

Ritratto di blackwater

blackwater

Lun, 01/01/2018 - 13:41

bastaaaaaaaaaa !!!!!!

marygio

Lun, 01/01/2018 - 13:42

Ok...ok...ok.....portali a casa tua. A mai più....poi uomo....ahhhhh

Papocchia

Lun, 01/01/2018 - 13:44

Perché non inizia lui a non spegnere la speranza dei cattolici e degli italiani indigenti che hanno più bisogno degli immigrati?

Tarantasio

Lun, 01/01/2018 - 13:57

FORA DI PÈ...

Una-mattina-mi-...

Lun, 01/01/2018 - 13:59

TU INVECE HAI ROTTO, E NON SOLO LA SPERANZA

gattapone

Lun, 01/01/2018 - 14:01

A bergo’..si vada a riposare un po’...lasci perdere sta gente che pensa solo di venire a farsi mantenere...che quando finirà la benzina..finirà anche per lei...

curiositybear

Lun, 01/01/2018 - 14:05

mi chiedo quante giornate della pace ci sono in un anno ! e mi chiedo anche perché sti migranti non se li porta a casa sua il bergoglio.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 01/01/2018 - 14:07

Auguro a tutti i cattocomunisti papalini di avere la casa saccheggiata e razziata dai "migranti" il prima possibile. Buon 2018!

gianchi0655

Lun, 01/01/2018 - 14:14

Che palle è una piaga d'egitto

gstrazz46

Lun, 01/01/2018 - 14:14

E’ proprio un disco rotto,monomaniacale. I terremotati ? I poveri Italiani? Nella sua agenda non esistono. Dobbiamo dare ospitalità a tutto il mondo terraqueo. Con tutto il rispetto, i dubbi sulla sua tenuta mentale diventano sempre più forti..

sibieski

Lun, 01/01/2018 - 14:17

ancora con sti migranti? ma che palle

Ritratto di Opera13

Opera13

Lun, 01/01/2018 - 14:17

Nel 2018 si sposti in Africa con la sua ricchezza, la usi per migliorare la loro vita in loco e ci rimanga insieme.

ortensia

Lun, 01/01/2018 - 14:18

E' sicuro che i suoi preti kulattoni li accolgano in parrocchia per bonta' cristiana?

pietro1951

Lun, 01/01/2018 - 14:20

Se ama tanto gli Islamici che si converta e si trasferisca in qualche Paese dove questa religione è prioritaria!! Nessuno lo trattiene.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Lun, 01/01/2018 - 14:22

Chi ha detto che la pace è un diritto mente sapendo di mentire o vive di sogni.

Alessio2012

Lun, 01/01/2018 - 14:24

Ma perché dobbiamo ospitare miliardi di africani in paese sovrappopolato come l'Italia? Solo perché noi non siamo neri?

leserin

Lun, 01/01/2018 - 14:25

Sempre lì, migranti e capitalismo. Non ha altri argomenti.

marcinco64

Lun, 01/01/2018 - 14:29

L'anticristo siede sullo scranno di S. Pietro!

pastello

Lun, 01/01/2018 - 14:34

Ossessione, ha estremo bisogno di tornare in analisi. Se non di più

Massimo Bernieri

Lun, 01/01/2018 - 14:51

Qualcuno per favore,può dire al Santo Padre dove troviamo le risorse per accogliere tutti?Magari risponderà:la Provvidenza.Benissimo:smetterò di lavorare e vedrò se la Provvidenza mi darà da vivere come ora.

venco

Lun, 01/01/2018 - 14:57

Ei Bergoio, di migranti speranzosi di venir a farsi mantenere e delinquere nel mondo ce ne miliardi.

roberto zanella

Lun, 01/01/2018 - 15:00

MA VA AFFANC........TU E LORO...!!!

sfn65

Lun, 01/01/2018 - 15:05

Ancoooooora con questi emigranti!!!!!Il Vaticano ha,solo a Roma centinaia di terreni,perche' non ci mette i suoi tanto amati immigrati?Ci sarebbe posto per molti container ad uso abitativo!!!! Pensasse alla Sua Chiesa!!Non faccia spalluccia a Soros e compagnia bella!!

Ritratto di g02827

Anonimo (non verificato)

ilbarzo

Lun, 01/01/2018 - 15:19

Perchè non te ne torni in Argentina?

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Lun, 01/01/2018 - 15:29

Insopportabile...

mareblu

Lun, 01/01/2018 - 15:42

noto con GRANDE TRISTEZZA : CHE VOI DE "IL GIORNALE" SIETE ALLERGICI AI COMMENTI DEI PENSIONATI.

MgK457

Lun, 01/01/2018 - 15:58

E soprattutto non diciamo che maometto è un falso profeta vero Bergoglio???

leopard73

Lun, 01/01/2018 - 16:07

Portatelo a casa tua CIARLATANO piantala di fare politica!

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Lun, 01/01/2018 - 16:09

secondo il problema principale è che noi poveri comuni mortali ITALIANI non sappiamo e non ce lo faranno mai sapere cosa c'è veramente dietro a tutto questo schifo !!!

killkoms

Lun, 01/01/2018 - 16:10

troverà il tempo di pwrlarci di Nostro.Signore?

CidCampeador

Lun, 01/01/2018 - 16:12

come papa vale zero, come religioso meno che meno prende qualche punto come marxista anche se prevale la vena confusionale, e'invece eccelso come manipolatore ma fallisce anche qui ripetendosi troppo

flip

Lun, 01/01/2018 - 16:15

quanti "migranti" ci sono e ci vanno la domenica e nei giorni comandati nella piazza del vaticano? non ne ho mai visti. ed allora? cos'è tutta questa lagna? accogliamo "mogranti" SOLO se sono CRISTIANI. gli altri andassero a farsi f.-.....e.

Ritratto di rebecca

rebecca

Lun, 01/01/2018 - 16:19

il pampero non pensa ad altro "immigrati venite-venite in itaglia le coop vi aspettano a braccia aperte", Sicuramente i migranti popolano anche i suo sogni notturni!

acam

Lun, 01/01/2018 - 16:19

caro francesco la speranza no si spegne se entrano senza pretender di essere a casa loro, il credo é una cosa, i costumi sono un'altra

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 01/01/2018 - 16:21

Io dico ma se dei così ossessionato dai manzi bergogliani perché non te ne vai in Africa con loro!!!

maurizio50

Lun, 01/01/2018 - 16:29

Costui è un disco rotto. Ma prenda armi e bagagli, porti con sè i suoi amici della CEI e se ne vada in Africa a soccorrere con i soldi del Vaticano tutti i migranti che vuole. La finisca sopratutto di far arrivare Africani in Italia, ponendoli sulle nostre spalle!!!!!

piazzapulita52

Lun, 01/01/2018 - 16:38

Anno Nuovo e frasi deliranti vecchie! Questo "grand'uomo" ha bisogno di un TSO subito! Fortunatamente nessuno crede più alle sue prediche finalizzate alla distruzione dell'Italia e del suo popolo! Le chiese sono sempre più vuote e anche il più incallito dei "biaciapile" ne ha le scatole piene delle stupidaggini (pericolose!) che "vomita" questo inguardabile individuo!!!

APPARENZINGANNA

Lun, 01/01/2018 - 16:46

UNA CURIOSITA': I SUOI PREDECESSORI amavano e visitavano i propri paesi di origine ed erano riamati; come mai che tra Bergoglio e Argentina c'è un rapporto così freddo? Non mi pare che egli parli mai con affetto dei suoi compatrioti né che essi (tra l'altro tanti immigrati) sembrino ricordarlo con uguali sentimenti...

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 01/01/2018 - 16:51

Nemmeno il primo dell'anno questi miserabili infami commentatori di questo pseudo giornale si astengono dall'augurare la morte al Santo Padre, di riempirlo di ogni genere di insulti e vengono tranquillamente pubblicati da questo giornaletto. Santo Padre ha ragione quando mi ha fatto rispondere " LE POORTE DEGLI INFERI NON PREVARANNO, Dio perdoni loro perché non sanno quello che scrivono. "

Tino

Lun, 01/01/2018 - 16:59

ormai è acclarato che questo signore non ha alcun interesse verso noi italiani ... e aggiungo che sta affossando la Chiesa in modo molto rapido

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Lun, 01/01/2018 - 17:00

Soffrono e sperano per lui solo i "migranti". Oltre 4 milioni di poveri italiani, disoccupati, senzatetto e le vittime delle sue amate risorse, no, tutti felici e contenti. Ha rotto con questi discorsi da finto orbo.

Massimo Bocci

Lun, 01/01/2018 - 17:00

Questi son per lui il nuovo sol dell’avvenire il problema è che l’avvenire come fa lui e la sua pletora di assistiti e da sempre finanziata dalle nostre tasche!!!

sale.nero

Lun, 01/01/2018 - 17:01

Con tutto il rispetto che gli porto non posso condividere il suo pensiero quando afferma "Migranti e rifugiati: uomini e donne in cerca di pace". Deve avere il coraggio di dire alle istituzioni che quello che sta accadendo non risolve i problemi i loro problemi e ci toglie la nostra serenità. Sono 50 anni che il buonsenso ci fa dire che i loro problemi vanno risolti aiutandoli nei loro paesi e non facendoli emigrare in condizioni da suicidio. A quando queste riflessioni caro Giovanni? Abbi il coraggio di dire alle istituzioni e all'europa che è ora di ragionare su queste basi impegnando risorse umane, denaro e tecnologie là ... costa meno, diamo da lavorare e puliamo l'europa dall'immondizia.

antipodo

Lun, 01/01/2018 - 17:01

Ma non vedo di che cosa bisogna meravigliarsi. La chiesa cattolica, cioe' il vaticano, e'sempre stato dalla parte dei poteri forti, o meglio fa'parte dei poteri forti, e forse e' uno dei poteri piu' forti!

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 01/01/2018 - 17:05

La speranza di quest gente è invaderci :perché diventiamo mussulmani come loro ,è questo il loro sogno va spenta subito senza ma è senza perché.

baronemanfredri...

Lun, 01/01/2018 - 17:17

SE CONTINUA CON QUESTA SUA PAZZIA NON CI RESTA CHE CAMBIARE RELIGIONE E PASSARE ALLA CHIESA ORTODOSSA RUSSA

piazzapulita52

Lun, 01/01/2018 - 17:18

X riflessiva! Questo "giornaletto" non ha bisogno dei commenti idioti di un buffone come te! Togliti dai piedi una volta x tutte, stai incominciando a rompere le palle!!!

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Lun, 01/01/2018 - 17:28

BRAVO, non spegniamo la speranza, ma vediamo di dissanguare quelli che potrebbero aiutarli. Così, fatalmente, distruggeranno ogni possibilità di essere aiutati.

MOSTARDELLIS

Lun, 01/01/2018 - 17:29

Ancora.... Basta, non se ne può più di questa cantilena monocorde. Questo non ha capito o non vuole capire come stanno le cose rispetto agli immigrati. Questi non cercano la pace, cercano la guerra.

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 01/01/2018 - 17:33

2° invio (e passatelo) Anche nel nuovo anno avremo Bergoglio e le sue bergogliate sempre in prima pagina su stampa e TV? E bastaaaa...bastaaa...bastaaa, ci avete strapazzato le palle abbastanza. La faccia di questo marxista travestito da papa e la sua ossessione per i migranti stanno diventando un incubo mediatico a reti unificate. Bisognerebbe avviare una class action e chiedere i danni morali (e pure economici, visto che paghiamo noi il soggiorno degli ospiti non invitati) a stampa e TV. Basta Bergoglio, bastaaaa...

PEPPA44

Lun, 01/01/2018 - 17:34

Bergoglio ha ragione quando parla di migranti; peccato però che sono solo il 5% mentre i clandestini sono il rimante 95%.

Pippo3

Lun, 01/01/2018 - 17:38

riflessiva, se la stragrande maggioranza degli italiani(non solo su questo giornaletto mi creda) ha una opinione negativa di questo Papa una ragione ci sarà. Forse lei non lo sa ma un sito cattolico molto frequentato sul quale commentavano per il 90% credenti ha chiuso lo scorso maggio motivando la chiusura con il clima antipapista che non riusciva più ad arginare. Non ha ancora ripreso le pubblicazioni, doveva chiudere solo per i mesi estivi. Questo Papa è malvisto anche dalla maggioranza dei credenti, fossi in lei qualche riflessione la farei.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 01/01/2018 - 17:44

@piazzapulit52 - rvolgo a lei il commento di antonmessina " che Iddio abbia pieta di noi e se lo prenda al piu presto "

pino marino

Lun, 01/01/2018 - 17:45

Alle prossime elezioni, bisogna votare qualunque formazione politica che si oppone a questa invasione. Questo Papa, ormai Iman di Roma, ha veramente rotto con questa storia dei migranti. Lui e i suoi cari amici di sinistra, buonisti e sudditi di questa Europa, hanno finito di distruggere questo paese. Qui non si tratta di accoglienza cristiana ma solo di un grosso business a favore di questo Papa, delle ONG e dei Partiti Nazionali e Europei che appoggiano tale invasione. Ai migranti , esenzioni sanitarie, bonus bebè, contributi finanziari esenzioni tasse per apertura attività commerciali, agli Italiani veri niente. Ci tolgono i Crocefissi per non offenderli e ora per farli sentire a casa loro ci metteranno anche gli insetti a tavola. Ma che Europa e che Italia è ? Basta P.Marino

venco

Lun, 01/01/2018 - 17:46

riflessiva, tu sei una massona anticristiana come il Bergoglio. Il papa dovrebbe predicar benessere spirituale e morale per tutti i popoli cristiani, e non benessere materiale per tutti i popoli del mondo qua da noi, e pure gratis, vergognati.

blu_ing

Lun, 01/01/2018 - 17:49

a riflessivaaaaaa noi nn auguriamo la morte al santo padre benedetto giammai...

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 01/01/2018 - 17:51

Caro prete quando vedrò vendere i beni materiali che portate addosso e in testa allora inizierò a prendere in esame le sue parole, fino ad allora ... ARIA FRITTA!!

il_viaggiatore

Lun, 01/01/2018 - 17:54

Ma un altro argomento non c'è? Voglio dire, se togliamo i migranti la Chiesa non ha più ragione d'essere? Che so, l'inquinamento, il fumo, la decadenza dei costumi, la bioetica, ecc. Niente altro da dire?

ambidestro

Lun, 01/01/2018 - 17:59

Posso essere volgare per definire questa sciagura di papa?

sirio50

Lun, 01/01/2018 - 18:01

È normale che non pensa agli italiani lui è uno straniero La chiesa ha fatto sempre danni e le farà sempre L'unica cosa è trasferire il pontificato in Africa

piazzapulita52

Lun, 01/01/2018 - 18:04

X riflessiva. Dio NON ESISTE, buffone! Vai a lavorare invece di stare a scrivere bischerate! Prendi il primo barcone e vattene in africa insieme al tuo amico "di bianco vestiito!"! In Italia non abbiamo bisogno di esseri inutili come te!!! Se non vedro' piu' i tuoi stupidi messaggi e ne sarò immensamente felice! Probabilmente sarai passata/o a miglior vita! Te lo auguro di cuore!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 01/01/2018 - 18:08

Il problema teologico che non passa neanche dall'anticamera del cervello di Bergoglio, e rende controproducenti i suoi piagnistei, é quello di Caino agricoltore stanziale opposto al nomade pastore Abele, che pensava di poter raccogliere il seminativo, infischiandosene della proprietà privata. Mors tua, vita mea, dopo l'inevitabile uccisione del girovago, Dio disse: "Nessuno tocchi Caino" e Non desiderare la roba d'altri. Dunque Bergoglio deve studiare la Genesi.

oracolodidelfo

Lun, 01/01/2018 - 18:10

riflessiva 16,51 - nemmeno il primo dell'anno lei si astiene dll'ingiuriare i commentatori di questo giornale (che pazientemente e cristianamente la ospita) Riflessiva comunque lei va ringraziata. Perchè? Perchè è venuta al mondo per farci capire come è bello......essere diversi da lei....!!!

giovanni PERINCIOLO

Lun, 01/01/2018 - 18:10

Evidentemente per il pampero la speranza che c'é nei cuori dei senzatetto nostrani o é già spenta o non conta abbastanza....

edo1969

Lun, 01/01/2018 - 18:11

ha ragione il baba, buon duemiladigioddo da Butungu, se magisdrado mi fa uscire dorno in sbiaggia a rimini

GMfederal

Lun, 01/01/2018 - 18:12

SCISMA SUBITO

flip

Lun, 01/01/2018 - 18:13

riflessiva. da perfetta komunista non ti facevo così "religiosa". O forse è perché spartisce la torta con la Caritas per l' arrivo di queste orde di barbari? Perché, non li accoglie a casa sua o del suo partitino p con la boldrini?

@ollel63

Lun, 01/01/2018 - 18:16

noi speriamo che tu sparisca prestissimo, magari ti portino in africa i tuoi musulmani invasori.

rossini

Lun, 01/01/2018 - 18:16

Non lo finanziate. Toglietegli l'8 × 1000. Senza denari farà meno danno. Niente 8 × 1000 alla Chiesa Cattolica. Passate parola. Ciascuno ne convinca un altro.

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 01/01/2018 - 18:18

El Señor Jorge Bergohlio dixit : "Migranti e rifugiati: uomini e donne in cerca di pace'' - - - Errata Corrige : RIFUGIATI in cerca di pace sissignre (5%); MIGRANTI in cerca di pace nossignore (95%). - Spiegazione : Qualcuno mi dica che ai ns giorni non c'è pace e ci sono persecuzioni/esecuzioni politiche in Senegal, Guinea, Sierra Leone, Liberia, Mali, Burkina Faso, Costa d'Avorio, Togo, Benin, Nigeria, Niger, Cameroun (tanto per citarne qualcuno). Ci sono ancora disagi sociali (in Italia invece no) ma questo è un altro discorso e, visto che trattasi del continente più ricco al mondo, si rivolgesse in primis ai rispettivi governanti. – Chissà se, ad esempio, "riflessiva" legge questo commento e soprattutto, se lo capisce; ne dubito, ma non si sa mai, le vie del Signore sono infinite.

Gianni000

Lun, 01/01/2018 - 18:22

sicuramente sta influenzando la svolta di molti moderati che si stanno allontanando dalla chiesa, nell'avvicinarsi e spingere verso le scelte della sinistra.

GMfederal

Lun, 01/01/2018 - 18:25

SIAMO DI FRONTE AD UN CRIMINALE DELLA RAZZA ITALIANA. AUSPICO UNA VENDETTA DIVINA AL BLASFEMO.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 01/01/2018 - 18:32

@il_viaggiatore- se avesse ascoltato l'omelia di oggi che parla di vita non scriverebbe carte cose. Se questo giornale non avesse come scopo quello di far odiare il Papa parlerebbe di quello che veramente ha detto il Papa. Lui ha solo parlato dell'esigenza di vivere tutti in pace compreso i migranti. Non si estrapola una frase da un contesto ben diverso sig. romano se non si ha come obbiettivo quello di far insultare il Papa e portate un voto a Berlusconi. Lei è un omuncolo meschino piccolo piccolo, più del suo padrone. Un giornalista non dovrebbe avere padroni e Montanelli lo ha dimostrato si vergogni e cambi mestiere inetto volgare. E ora di nuovo censura????

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Lun, 01/01/2018 - 18:35

Nel 1773 il povero papa Clemente XIV, piegandosi alle volontà politica e ideologia della stramaledetta Europa e degli 'intellettuali' giacobini del tempo, fu costretto all'atroce decisione di sopprimere la Compagnia di Gesù. Non gli fu riconoscente la ‘brava’ Europa, che lo aveva costretto, mentre i Gesuiti se la legarono al dito. Rese l'anima a Dio, pochi mesi dopo, dicendo, a proposito del medico Zacchia che lo avrebbe dovuto curare, una frase misteriosa: "Passo all'eternità e so io il perché!" - Bergoglio è gesuita, l’Europa ce l’abbiamo sempre là e gli intellettuali al veleno ci stanno instillando il rancore.

Vigar

Lun, 01/01/2018 - 18:40

BASTA!!! Almeno il 1° dell'anno risparmiateci le baggianate di questo assurdo individuo! Ma che male abbiamo fatto per meritarci costui?...

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Lun, 01/01/2018 - 18:41

nelle pampas argentine a custodire i bufali..ecco dove potrebbe portarli!!

pier1960

Lun, 01/01/2018 - 18:44

le porte degli inferi prevalgono già, sono quelle del vaticano...

Pippo3

Lun, 01/01/2018 - 18:53

I migranti sembrano essere l'unica preoccupazione della Chiesa italiana, leggevo che Salvini è andato a Messa a Bormio e di cosa ha parlato il prete? Dei migranti, che li dobbiamo accogliere ecc.ecc.

Ritratto di filospinato

filospinato

Lun, 01/01/2018 - 18:53

Il pappone merita un premio. Nessuno come lui ha la capacità di far virare ad estrema destra questo disorientato paese.

Trinky

Lun, 01/01/2018 - 18:56

riflessiva......lo stesso pensiamo noi di lei......tra l'altro si risparmierebbe uno stipendio dda statale!

TitoPullo

Lun, 01/01/2018 - 18:58

PEPPA 44 : Perfetto ...hai centrato l'argomento!!!

papik40

Lun, 01/01/2018 - 19:04

Ma quano ci guadagna la chiesa sui migranti visto che questo papa "buonista" se ne frega altamente dei tanti italiani poveri ed abbandonati

machete883

Lun, 01/01/2018 - 19:13

BASTA FARE POLITICA CARO GESUITA ! accendiamo la speranza nei cuori dei poveri italiani, ai migranti che scappano dalla noia con l'ultimo iphone ed al foraggiamento dell ong colluse pensateci tu ed il soros..lui è straricco e tu dirigi una banca che ricicla alla grande! la va prima i tuoi panni sporchi in casa..cardinali con attici, festini e preti pedofili...HAI STUFATO ! non sei tu a dettare le regole al mondo !

Armandoestebanquito

Lun, 01/01/2018 - 19:14

Salve!! Buon anno per tutti!!!!!!!!!!! Allora, per tutti quelli che avete postato tutto lo scorso anno contro Il Papa? Potete gentilemte smettere e cercarvi un lavoro? O pensate di ripettervi ancora questo anno? Per cortesia, renunciate alla vita facile, date indietro l'assegno famiglire e cercatevi un lavoro. E per favore smettetila di andare contro il Papa, lui non e' il responsabile dei tuoi fracassi. Grazie mille.

machete883

Lun, 01/01/2018 - 19:15

HAI CHIUSO GESUITA !! GO HOME !

Ritratto di GiovanniBagheria

GiovanniBagheria

Lun, 01/01/2018 - 19:17

Ormai si è fissato... Ha quasi scordato di parlare del Cristo. Non capisce che sta esagerando e provoca insofferenza verso gli stranieri?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 01/01/2018 - 22:02

Bergoglio è fuori dal Vangelo, dalla Bibbia, dalla tradizione e dalla Grazia di Dio mentre desidera i soldi degli altri depositati nelle banche, e scomparsi nel caos della invasione. Forse starebbe meglio in carcere.

gnamen

Lun, 01/01/2018 - 22:07

Oggi ho perso mia madre. Dopo lunga malattia e dopo infinite trascuratezze nelle cure mediche. Sarebbe opportuno che questo papa mediocre facesse qualche omelia in favore della carità cristiana la cui mancanza caratterizza il percorso ospedaliero degli ammalati soprattutto anziani.. lasciati a morire.. mi ha proprio stufato

Divoll

Lun, 01/01/2018 - 22:08

Invece bisogna spegnerla e al piu' presto. Ne guadagneranno i loro paesi (perche', non potendo emigrare, gli uomini si daranno forse da fare per cambiare le cose in patria) e ne guadagneremo noi europei, specialmente le fasce piu' deboli.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 01/01/2018 - 22:14

Anche i cinghiali sono buoni di carattere, eppure hanno nel cuore la speranza di saccheggiare le vigne e i campi. Solo che quei cattivoni degli agricoltori, non solo vogliono spegnergli la speranza, ma vogliono anche ammazzarli. Così almeno sono buoni da mangiare.

goorka

Lun, 01/01/2018 - 22:17

Un Antipapa finanziato dalla Conferenza Episcopale tedesca già da cardinale... Maledetti tedeschi filoluterani

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 01/01/2018 - 22:40

3° invio- Anche nel nuovo anno avremo Bergoglio e le sue bergogliate sempre in prima pagina su stampa e TV? E bastaaaa...bastaaa...bastaaa, ci avete strapazzato le palle abbastanza. La faccia di questo marxista travestito da papa e la sua ossessione per i migranti stanno diventando un incubo mediatico a reti unificate. Bisognerebbe avviare una class action e chiedere i danni morali (e pure economici, visto che paghiamo noi il soggiorno degli ospiti non invitati) a stampa e TV. Basta...

ziobeppe1951

Lun, 01/01/2018 - 23:31

Buffone..nessuna parola a conforto dei fratelli e sorelle italiane in difficoltà e nella miseria senza alcun aiuto dallo Stato?

Pigi

Lun, 01/01/2018 - 23:43

Invece bisogna spegnerla questa speranza. Bisogna spegnere la speranza nelle vie facili al benessere, nelle scorciatoie illegali, nel colpo della vita parassitario. Spegnere questa speranza significa obbligarli all'unica strada che consiste nel lento e duro progredire, nel razionale uso delle risorse, del controllo delle nascite - perché queste risorse non sono infinite -, della produzione competitiva di beni e servizi. La strada che hanno preso tanti paesi emergenti.

@ollel63

Mar, 02/01/2018 - 00:09

mandate questo cialtrone tra jihadisti e lasciatelo là

Sleeper

Mar, 02/01/2018 - 00:15

Questo ipocrita vestito di bianco, che dicono sia papa, è ormai ottenebrato dalla vecchiaia quando non dai bagordi delle ultime feste: in altri tempi certi vaneggiamenti sarebbero stati tacciati di eresia! A pensar male (e quasi sempre ci si azzecca) si direbbe che questo squallido individuo stia giocando con le coscienze dei fedeli per un suo sporco tornaconto. Altrimenti perché perché predicare l'accoglienza di gente la cui massima aspirazione è, nella maggior parte dei casi, quella di annichilire il Cristianesimo e con esso la cultura Occidentale? L' ossessivo martellamento su principi piu' politici che religiosi/umanitari (la cittadinanza non e' un vincolo per accedere ad alcuna misura di supporto da parte dei 'bisognosi', anzi, essere italiano attualmente é penalizzante) comincia a stancare anche i piu' pazienti ed allontana i credenti... Caro sig. Bergoglio, per la salvezza della Chiesa Cattolica, del Cristianesimo e dei popoli europei ed occidentali tutti, torni al più presto nell' inferno che l'ha scaraventato in mezzo a noi!

TonyGiampy

Mar, 02/01/2018 - 01:17

Non spegniamo nemmeno quella che c'e' nel cuore degli italiani.

Sabino GALLO

Mar, 02/01/2018 - 01:20

Purtroppo si è spenta anche la speranza degli italiani! Non hanno più fiducia nel loro futuro ! E questo sentimento è molto negativo. Bisogna restituire la fiducia prima agli italiani,

justic2015

Mar, 02/01/2018 - 02:35

No coment altrimente saro'furioso.

seccatissimo

Mar, 02/01/2018 - 02:38

Più rompiballe di questo non c'è nessuno ! Ma tu superfiloislamico, non ti rendi conto che stai contribuendo pesantemente a spegnere la speranza che noi, i nostri figli e nipoti possano vivere un futuro sereno nel proprio Paese chiamato Italia ?

Iacobellig

Mar, 02/01/2018 - 07:04

I migranti stiano a casa loro e chiedano di entrare in casa altrui rispettosamente dei costumi e leggi del paese cui intendono bussare. Non è accettabile accogliere attraverso vere e proprie invasioni, prepotenze e addirittura con capovolgimenti degli Stati sociali che avvengono sicuramente a breve del loro ingresso! Il papa si tiri fuori o li accolga in Vaticano! Francesco così ti sei giocato anche l’8 per mille anche per il futuro!

vottorio

Mar, 02/01/2018 - 07:28

E' sempre i solito ritornello, il più ricorrente nella storia: "armiamoci e partite".

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 02/01/2018 - 07:45

Mah.....a giudicare dalle cronache quotidiane, nel cuore dei migranti ci sono,nell'ordine: 1)pasti gratis esclusivamente di loro gradimento 2)iPhone ultimo modello rigorosamente con cuffiette 3)wifi aggratis 4) paghetta 5) aria condizionata d'estate e centro benessere d'inverno. Bergoglio è chiaramente in malafede.

Happy1937

Mar, 02/01/2018 - 08:23

Mi chiedo se ci sia o se ci faccia. Va bene l’accoglienza a chi veramente ne ha bisogno, ma basta con una transumanza alimentata da farabutti bianchi e rossi che si arricchiscono a nostre spese sulla pelle di carne da macello adescata per far quattrini.

giolio

Mar, 02/01/2018 - 08:24

Buongiorno e Buon Anno a tutti (i sinistrati li escludo) E..... se voi del Giornale ci somministrereste meno........... Papa, tanto per non farci arrabiare ogni giorno ?

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Mar, 02/01/2018 - 08:36

Apparenzinganna. Bravo! Esattamente quello che volevo esprimere! Perchè questo papa non va in Argentina per una visita? La su patria la parte della famiglia che gli rimane! Niente! C'é qualcosa che non torna!!!!!........

ciro4113

Mar, 02/01/2018 - 08:37

riflessiva,dove diavolo vivi?Il tuo amato papa non ha assolutamente bisogno del Il Giornale per farsi odiare ci pensa lui molto bene assumendo attegiamenti pro musulmsni e anti cristiani,perché non lo senti mai parlare di tutti i cristiani ammazzati in giro per il mondo. e già a lui gli interessano i musulmani visto che i cristiani stanno svuotando le chiese.che metta pure la mezzaluna sul petto al posto del crocifisso,perchè se non lo fa lui da qui a qualche anno ci penseranno i suoi amici islamici a fargli la sostituzione.

timoty martin

Mar, 02/01/2018 - 08:48

Bella teoria. E per la pratica i nostri poveri figli Italiani li mantieni tu?

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 02/01/2018 - 09:01

Conio un nuovo termine per definire una delle turbe di questo signore: la MIGRANTOMANIA !

Ritratto di MisterDD

MisterDD

Mar, 02/01/2018 - 09:04

Pappazzo... STFU (se parli l'inglese)

routier

Mar, 02/01/2018 - 09:09

"Non spegniamo la speranza che i migranti possano contare su consistenti aiuti tecnico/economici nei loro Paesi di origine affinché non abbiano più la necessità di emigrare in una Europa ostile e ad affrontare un destino di miseria e senza futuro". Questo è il discorso che mi sarei aspettato da un Papa illuminato e degno di essere a capo dei cattolici. Purtroppo non è così!

gianni.g699

Mar, 02/01/2018 - 09:09

E' proprio il caso di dire che è suonato come una campana !!! ... qualcuno disse che la casa di proprietà degli italiani era un ostacolo ai piani di certi poteri forti !!! ecco che con l'invasione programmata studiata fin nei minimi dettagli ottengono più risultati in un colpo solo !!! annientamento totale della coesione tra strati sociali, esproprio diretto ed indiretto di proprietà immobiliari convertite ad uso accoglienza, sfaldamento e distruzione del mercato del lavoro con conseguente distruzione dei diritti dei lavoratori, impoverimento totale di tutta la popolazione, perdita totale di qualsivoglia identità ovvero fine e estinzione di una nazione della sua storia delle sue tradizioni e della sua cultura !!!

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 02/01/2018 - 09:14

Papa Francesco: "Non spegniamo la speranza che c'è nel cuore dei migranti".........Ma caro Francesco ci dici 'quale è la speranza che c'è nel cuore dei migrant ?'' ......TE LO DICO IO : QUELLO DI STARE QUA IN ITALIA A CAZZEGGIARE DA MANE A SERA ! E QUESTO LO VEDONO TUTTI GLI ITALIANI CARO PAPA CERCA DI ESSERE OBIETTIVO....GUARDA ANCHE I TUOI FRATELLI ITALIANI!

giovanni951

Mar, 02/01/2018 - 09:14

ieri, in egitto sono stati ucvisi altre due cristiani copti eppure il pampero non ne ha fatto menzione. Proprio vero che piú che un papa é un imam.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mar, 02/01/2018 - 09:15

Ma non ha ancora imparato a stare zitto ???

Altaj

Mar, 02/01/2018 - 09:38

Ha evidentemente fatto i conti degli incassi delle sue associazioni mangia soldi, che sul traffico negriero hanno fatto milioni, e paventa una drastica diminuzione del flusso di soldoni. Certo che come ladro non lo batte nessuno.

steacanessa

Mar, 02/01/2018 - 09:41

Dei chierichetti ammazzati non gliene frega niente. E questo sarebbe un papa?

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 02/01/2018 - 10:07

Anno nuovo, ingerenze di sempre... Bacchetta l'Italia che li accoglie e tace sugli altri paesi che non ne vogliono neanche uno.

edo1969

Mar, 02/01/2018 - 10:54

Pigi, Lun 23:43, grande commento. La strada che indichi è l’unica possibile per i prossimi decenni e i politici dei Paesi sviluppati dovrebbero lavorarci seriamente. Questo Papa invece ha una visione gretta e arretrata. E Papa a parte, in Italia l’arrivo dei migranti costituisce un business succulento per troppa gentaglia. Saluti.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mar, 02/01/2018 - 22:12

BeRgoglio, Pappa Pig è molto più seria di te , inutile pagliaccio buono a nulla, non servi nemmeno a fare ridere.