Paura scabbia in tutta Italia: due casi anche all'asilo

Segnalazioni in aumento: quattro casi a Monza, quattro tra i profughi a Milano e quattordici tra gli immigrati a Roma

Personale medico assiste sospetti malati di ebola a Conakry, Guinea

Torna in Italia la paura per la scabbia. Non sono solo i quattro casi sospetti tra i profughi arrivati a Milano due giorni fa a preoccupare. Da Nord a Sud, infatti, sono sempre più i casi segnalati dalle Asl.

Almeno 4 le persone positive al parassita a Monza. A febbraio madre e figlia erano state trovate positive da un ospedale, al punto che la Asl ha docuto mettere sotto controllo per oltre quaranta giorni il complesso residenziale in cui vivono le due e ha dovuto informare tutte le classi della scuola elementare frequentata dalla bambina. La stessa scuola dove erano stati in visita con la scuola materna due bimbi di cinque anni, colpiti anche loro dalla malattia.

A Roma sono invece quattordici i casi di scabbia accertati nel centro di accoglienza comunale di Villa Spada tra gli immigrati giunti ieri nella struttura da Salerno. I profughi sono stati visitati e poi dimessi con opportune terapie all’ospedale S. Andrea, ma la vicenda ha destato non poche preoccupazioni tra la polizia municipale: "I lavoratori hanno paura perché sono a rischio di contrarre malattie, dice Franco Cirulli, responsabile della Uil polizia locale di Roma, "Prima di arrivare nelle strutture andrebbe fatta una profilassi preventiva negli ospedali, come ad esempio al Celio per avere una anamnesi generale. Oggi si parla di casi di scabbia, ma domani potrebbe trattarsi di tubercolosi".

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 24/04/2015 - 15:39

Il valore aggiunto si comincia a vedere, ed è solo l'inizio.

sbrigati

Ven, 24/04/2015 - 15:47

Sai che novità!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 24/04/2015 - 15:47

Forza, ospedali, mettetevi all'opera. Gli italiani possono attendere per curarsi, prima si muore, meglio è, tanto il nostro genocidio è stato programmato.

linoalo1

Ven, 24/04/2015 - 15:52

Ecco uno dei benefici degli Immigrati!Per fortuna che,qui in Italia,c'è la Vaccinazione Obbligatoria,altrimenti,tutti i nostri figli,sarebbero a rischio!

NON RASSEGNATO

Ven, 24/04/2015 - 15:55

Ci portano qualcosa di nuovo, andate a prenderne altri

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Ven, 24/04/2015 - 15:58

Mandateli nelle sedi del PD ...

cla_928

Ven, 24/04/2015 - 16:07

E questo è solo l'inizio.Vorrei che la scabbia se la prendessero la boldrini,alfanò,renzi e tutti i finti buonisti di sinistra capaci solo di chiudere la stalla quando i buoi sono già scappati.

fedeverità

Ven, 24/04/2015 - 16:11

Ecco Boldrini...LO VEDI????? E ora di chi è la RESPONSABILITà????? Se i miei figli prendono la scabbia...con chi me la devo prendere?? SOLO CON TE!!SEI UN FALLIMENTO!!!UN'IPOCRITà DA SCHIFO!! IL NULLA FATTO DONNA!VERGOGNATI! I CONTI SI FANNO ALL'ULTIMO!

Ritratto di Joyforall

Joyforall

Ven, 24/04/2015 - 16:27

mandate la boldrini e i sinistroidi ad assisterli e rimboccare loro le coperte. Consiglio anche Hard Hat Tour of Ellis Island in NYC cosi da imparare come si gestisce con intelligenza il flusso emigratotio.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 24/04/2015 - 16:37

Effettivamente erano anni e anni che in Italia non c'erano tante risorse, e questo è solo l'inizio. Evviva, evviva il nostro governo, i nostri valorosi kompagni, siamo veramente fieri di voi. Razza di bastardoni, forse solo i Lanzichenecchi riuscirono a portare in Italia tanto benessere.

paolo b

Ven, 24/04/2015 - 16:39

ma possibile che non capiate che la scabbia unita alla moltitudine (termine biblico)di pidocchiosi è una risorsa per l'Italia!!! pensate a quanto potranno lucrare le coop per la disinfestazione.....purchè questa venga effettuata senza offendere la dignità degli appestati !!!

LupoSol

Ven, 24/04/2015 - 16:39

Mi dispiace dirlo, perché amo il paese in cui sono nato... ormai ridotto ad una vera latrina sotto ogni punto di vista. Ma sono sempre più contento della decisione che ho preso: dal 3 Maggio nuova vita a Tenerife con moglie e figlio. A 50 anni le mie energie ed il mio talento le vado ad offrire ad un paese che le merita di più. Per troppo tempo ho sperato in un cambiamento radicale che in Italia non avverrà più. Si criticava tanto la Bossi-Fini, ma almeno quello era comunque un tentativo nella giusta direzione per contrastare un fenomeno che già allora era oltre ogni ragionevole misura. Un saluto alla redazione tutta de Il Giornale.

DIAPASON

Ven, 24/04/2015 - 16:42

Rimandamo a casa questa gente assieme ai loro sostenitori, avremo un Italia migliore.

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 24/04/2015 - 16:43

Non era tutto sotto controllo ? Quando questi scendevano dalle carette ci avevate detto che erano sani come dei pesci! BUGIARDI E ASSASSINI!

Ritratto di DueUnoDue

DueUnoDue

Ven, 24/04/2015 - 16:49

Quarantena post sbarco? Cosi' magari nel frattempo s'identificano, si schedano e magari si rinculano in patria se sono delinquenti al rientro. Just saying.

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 24/04/2015 - 16:49

Forza Renzi chiedi un altro summit in Europa per la scabbia ...vediamo cosa ti rispondono...ah!ah!ah!ah!ah!ah!

vince50

Ven, 24/04/2015 - 17:01

La cattiveria non mi appartiene ma adesso basta.Mi auguro e gli auguro ai responsabili di questa situazione,che siano i primi a doverne patire.Non è pubblicabile?pazienza,ma il pensiero piaccia oppure no ormai deve essere manifestato.

Ritratto di RoseLyn

Anonimo (non verificato)

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Ven, 24/04/2015 - 17:15

Ma dai! Lasciamoci assassinare: è così bello, così democratico, così di sinistra. Elegantemente sociale, liberatorio...

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 24/04/2015 - 17:25

E in questa occasione cosa dirà IL PRESIDENTE Boldrini ? Negherà l'evidenza e dira che è colpa degli italiani ?

VittorioMar

Ven, 24/04/2015 - 17:30

Quando lo diceva qualcun'altro è stato linciato verbalmente!!

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Ven, 24/04/2015 - 17:46

C'è di peggio: ai giorni dell'Ebola (che fine ha fatto?) si precisavano i Paesi nei quali il virus infieriva. Quando invece si parla della provenienza di gran parte dei "migranti", si dice pudicamente "Africa subsahariana", confidando forse nell'ignoranza della gente o nella sua pigrizia che la trattiene dal consultare un atlante. Orbene, l'Africa subsahariana è l'Africa dell'Ebola.

plaunad

Ven, 24/04/2015 - 17:57

Fa anche questo parte dell' "arricchimento" che ci portano quelli?

scarface

Ven, 24/04/2015 - 18:05

@Ohm: La purtroppo presidenta del consiglio dirà che è tutta una strumentalizzazione essendo totalmente incapace di capire che l'unica ad avere il neurone strumentalizzato dalla più cieca, ipocrita, opportunista e bieca psyco-ideologia è lei. La sua presenza in parlamento è quanto di peggio poteva capitare ad una nazione che di problemi da risolvere ne aveva già abbastanza...

baio57

Ven, 24/04/2015 - 18:29

Attendiamo le idiote esternazioni dei cocomerioti . Chi comincia ? Ullo ,pinozzo,totonno,palermitano,o'mario el mukkario...?

Settimio.De.Lillo

Ven, 24/04/2015 - 18:45

Va Bene! Continuiamo ad importare valore aggiunto per noi cittadini retrogradi! Noi poveri ignoranti abbiamo bisogno di risorse importate dai Paesi sottosviluppati.