Pensioni reversibilità: "Toccheremo le pensioni ​solo per evitare sprechi"

"Se ci saranno interventi di razionalizzazione saranno solo per evitare sprechi e duplicazioni, non per fare cassa in una guerra tra poveri"

"Se ci saranno interventi di razionalizzazione saranno solo per evitare sprechi e duplicazioni, non per fare cassa in una guerra tra poveri". "La delega del governo dà non toglie". Così fonti di Palazzo Chigi replicano alle voci di un possibile taglio delle pensioni di reversibilità agganciandole all’Isee per fare cassa a favore delle misure contro la povertà.

L’Art. 1 comma 3 lettera b) impedisce di far cassa con qualsiasi esercizio di razionalizzazione. Se ci saranno interventi di razionalizzazione saranno solo per evitare sprechi e duplicazioni, non per far cassa in una guerra tra poveri. La delega del governo - spiegano le fonti - dà non toglie (stanziando per la prima volta un miliardo di euro strutturale su una misura unica di lotta alla povertà e predisponendosi a convogliare risorse europee su quello stesso strumento e sulla rete di servizi per la presa in carico offerti da comuni e terzo settore).

Annunci
Commenti

giosafat

Dom, 14/02/2016 - 20:44

Basterebbe decurtare le prebende a tutti i papponi di stato ed una marea di sprechi sarebbe subito evitata.

ortensia

Dom, 14/02/2016 - 20:44

Be' vorra'dire che le vedove o verranno bruciate sul rogo assieme al marito morto o saranno costrette ad andare all'elemosina come avveniva prima del 1939 quando Mussolini introdusse la legge di reversibilita'.Prima di quella data nelle nostre campagne le vedove andavano di casa in casa e tutti davano qualche cosa: un uovo, un po'di farina, una mela e cosi'per quel giorno si campava.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 14/02/2016 - 20:47

LE ULTIME PAROLE (pardon bugie) famose!!!lol lol Se vedemuu.

masterter

Dom, 14/02/2016 - 21:04

L'importante è non toccare le reversibilità delle CASTE.

Chichi

Dom, 14/02/2016 - 21:05

Il nostro (s)governo è previdente: prepara la copertura per i futuri vedovi gay.

Ritratto di Civis

Civis

Dom, 14/02/2016 - 21:58

Oggigiorno c'è l'Assistenza generale che può supplire in modo più equo alla reversibilità. Se fosse in me farlo, la manterrei solo per coppie con figli, perché procreare, crescere ed educare buoni cittadini è un'attività fondamentale per lo Stato e va premiata. Inoltre, perché mai dovremmo pagare molto di più per il coniuge superstite e figli di un alto burocrate deceduto, rispetto a quelli di un impiegato? In vita, di vantaggi ne ha avuti già tanti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 14/02/2016 - 22:45

PS dimenticavo, in Sicilia la REVERSIBILITA dei dipendenti pubblici SI EREDITA fino alla quinta generazione !!!lol lol Se vedemuu.

cgf

Dom, 14/02/2016 - 23:46

invece di guardare agli sprechi di casa propria.. non ultimo l'aereo della presidenza del consiglio.

nunavut

Dom, 14/02/2016 - 23:59

Le parole ristruturazione,razionalizzazione mi rendono dubbioso che siano per evitare sprechi,poi quel dà e non toglie e promettono uno stanziamento "strutturale?" di un miliardo di euro,loro dichiarano (se ho capito bene) che sono soldi europei che loro convolgono verso i comuni e terzo settore(?) migranti?.Ho il dubbio che molte vedove troveranno la loro reversibilità(fascista)decurtata dai bravi porletari di Sx.

rokko

Lun, 15/02/2016 - 02:32

Io la reversibilità la abolirei.

seccatissimo

Lun, 15/02/2016 - 03:13

Non credo più ad una virgola di quello che dice o promette questo governo di delinquenti ! Intanto mi preparo al peggio !

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 15/02/2016 - 07:25

Ennesima Frottolobugia.

eureka

Lun, 15/02/2016 - 08:18

Per gli sprechi necessita una bella pulizia in Parlamento: tagliare il numero dei parlamentari e senatori (specialmente quelli con pendenze anche famigliari), diminuire stipendi e benefit e pensioni a capogiro. Spremere ancora i cittadini per aumentare la loro povertà e privilegiare coloro che detengono il potere è puro comunismo