Pensioni reversibilità: "Toccheremo le pensioni ​solo per evitare sprechi"

"Se ci saranno interventi di razionalizzazione saranno solo per evitare sprechi e duplicazioni, non per fare cassa in una guerra tra poveri"

Pensioni reversibilità: "Toccheremo le pensioni ​solo per evitare sprechi"

"Se ci saranno interventi di razionalizzazione saranno solo per evitare sprechi e duplicazioni, non per fare cassa in una guerra tra poveri". "La delega del governo dà non toglie". Così fonti di Palazzo Chigi replicano alle voci di un possibile taglio delle pensioni di reversibilità agganciandole all’Isee per fare cassa a favore delle misure contro la povertà.

L’Art. 1 comma 3 lettera b) impedisce di far cassa con qualsiasi esercizio di razionalizzazione. Se ci saranno interventi di razionalizzazione saranno solo per evitare sprechi e duplicazioni, non per far cassa in una guerra tra poveri.

La delega del governo - spiegano le fonti - dà non toglie (stanziando per la prima volta un miliardo di euro strutturale su una misura unica di lotta alla povertà e predisponendosi a convogliare risorse europee su quello stesso strumento e sulla rete di servizi per la presa in carico offerti da comuni e terzo settore).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica