Pestano i militari a sprangate: due clandestini subito liberi

A Ferrara è guerra tra immigrati. Continuano i raid punitivi a colpi di accetta. Colpiti due militari. Aggressori già scarcerati

La guerra tra bande di clandestini a Ferrara non si ferma. E questa volta a frarne le spese sono due carabinieri, selvaggiamente pestati da due nigeriani. Sono giorni che la ridente cittadina emiliana vive nell’incubo delle spedizioni punitive notturne. I nigeriani sono in guerra tra loro per spartirsi la piazza di spaccio e non si fermano di fronte a nulla.

Il primo sanguinoso episodio della guerra a colpi di accette, machete e spranghe risale a domenica scorsa. Un immigrato è stato inseguito, accerchiato da un gruppo di stranieri rivali e infine massacrato a colpi di accetta. La fotografia del giovane sporco di sangue ha fatto rapidamente il giro dei social. Soprattutto perché l’aggressione è avvenuta in pieno giorni, di fronte ai passanti terrorizzati.

I raid punitivi si sono ripetuti nei giorni successivi. Ancora coltelli, ancora paura. Un altro giovane straniero è stato ferito e trasporto in ospedale. Ed è proprio lui che, nella notte tra giovedì e venerdì, insieme ad un altro immigrato, stava cercando di mettere a segno un altro raid punitivo. Ma è stato arrestato dai carabinieri.

Secondo quanto scrive Estense.com, erano le 3.15 quando i cittadini hanno segnalato all’Arma la presenza di persone di colore armate di spranghe che si aggiravano per la città. Arrivate due pattuglie sul posto, i militari si sono messi alla caccia degli stranieri. Il primo dei due immigrati, S.A, alla vista delle divise si è scagliato contro di loro con la spranga ma è stato arrestato. L’altro, B.H., si è invece nascosto sotto un’auto per poi avventarsi contro i tutori dell’ordine e ferirli prima di essere fermato. In mano aveva anche un cacciavite.

Due dei quattro carabinieri ora dovranno sottoporsi alle cure per 7 giorni. Questa la prognosi disposta dall’ospedale. Ma a provocare ulteriore irritazione è il fatto che i due aggressori, entrambi irregolari, sono già stati rimessi in libertà.

Esatto. Il processo per direttissima, infatti, ha condannato i due che erano accusati di lesioni, minacce, porto abusivo di oggetti atti a offendere e inosservanza del divieto di circolazione nel territorio del Comune ferrarese. Ma sono già liberi. I due immigrati hanno patteggiato la pena (un anno e sei mesi il primo, un anno e quattro mesi il secondo), che così gli è stata sospesa grazie alla condizionale.

E pensare che il 29enne e il 24enne sono irregolari. Dunque clandestini. Sono violenti, eppure girano tranquillamente per la città.

Duro il commento di Matteo Salvini su Facebook: "Ricordate gli accoltellamenti tra nigeriani clandestini a Ferrara nella piazza dello spaccio? Uno si è ripreso e con un amico è uscito per ricambiare il 'favore' ai connazionali. I Carabinieri li hanno intercettati e arrestati, ma sono stati feriti a colpi di spranga. A loro il mio ringraziamento e la mia solidarietà. Processati e condannati per direttissima, i due sono già stati rimessi in libertà. Ma è normale??? Con il Decreto Sicurezza che ho in mente tracceremola richiesta d'asilo a chi commette questi reati!".

Commenti

vince50

Sab, 04/08/2018 - 18:23

Basta vedere le foto per capire che sottospecie di bestie sono,però ai giudici piacciono tanto.Soluzione:leggi NON da togati ex 68ini,e ingaggio di tanti ma tanti poliziotti Americani di quelli sparano.Non accadrà mai vero?beh,allora lasciamo pur che facciano ciò che gli pare piace.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 04/08/2018 - 18:25

Ma che giustizia abbiamo????Io credo che a lungo andare verranno toccate anche le toghe,è una cosa matematica normale,fa parte dei grandi numeri,allora solo allora si accorgeranno dei disastri che hanno fatto.Il pd forse crede di conquistare voti,ma non è così,quando saranno in buon numero voteranno un loro personaggio.Se poi non si abbassano i toni ci stiamo avviando verso una guerra civile,non ci sono alternative.

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Sab, 04/08/2018 - 18:26

Probabilmente la lite tra i CLANDESTINI è nata dalla volontà dei due gruppi antagonisti di pagarci le pensioni e, non riuscendo a trovare un accordo tra di loro, sono passati alle vie di fatto.

mariobaffo

Sab, 04/08/2018 - 18:26

No questo non'è un paese normale spesso penso che è meglio essere un delinquente che un onesto cittadino,tutta questa marmaglia con precedenti sempre in giro, i rom hanno diritto di rubare per vivere ,noi abbiamo il diritto di lavorare 42 anni per vivere ,e zitto mosca non parlare altrimenti sei razzista.

nopolcorrect

Sab, 04/08/2018 - 18:28

E' indispensabile una riforma della giustizia che impedisca simili oscenità.

Gianni11

Sab, 04/08/2018 - 18:28

Vogliamo sapere nome e cognome della toga rossa e del pm responsabile per questo oltraggio alla Legge e tradimeto al loro incarico e il popolo italiano. Quei due brutti animali devono essere ingabbiati e riportati nei luoghi barbarici da dove vengono. Non devono girare nel Nostro Paese. Hanno zero diritto a essere qui' o a essere in liberta'. Chiunque si oppone va esposto pubblicamente e non dato pace. Ma che diamine!

andy15

Sab, 04/08/2018 - 18:28

Incredibile. Uno stato che non sa farsi rispettare e' uno stato fallito. Vorrei poter dire: vabbe', qui la battaglia e' persa, andiamo a casa. Purtroppo a casa ci sono gia', e devo continuare a spartirla con questa gente qua.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 04/08/2018 - 18:31

Eh gia',proprio due belle facce,si vede subito che sono brave persone che onestamente ci pagheranno la pensione. Miserabile Italia,come sei conciata male!

STREGHETTA

Sab, 04/08/2018 - 18:38

ACCOGLIAMOLI !

nunavut

Sab, 04/08/2018 - 18:51

Fra due litiganti non metterci il naso!!!perché sarai l'unico a prenderle di santa ragione da ambo i contendenti!! lasciate che si picchino e poi potrete constatare i danni e voi non avrete nulla da dimostrare contro il famosissimo atto dovuto della magistratura italiana(?).

frabelli1

Sab, 04/08/2018 - 18:51

Qui voglio l’interven Del ministro dell’interno per fermare questa mancanza di giustizia

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Sab, 04/08/2018 - 18:52

Ma sbaglio o Ferrara è il mano alla sinistra? Fare come in quel grande paese che si ritiene la più grande democrazia del mondo (AMERICA) sarebbe chiedere troppo? Almeno li la polizia non viene presa a bastonate perché non hanno neanche il tempo di impugnare qualche cosa che vengono stesi. Le nostre forze dell'ordine non girano armati per portare un peso al fianco. Le usassero se c...zzo di pistole.

STREGHETTA

Sab, 04/08/2018 - 18:52

Accogliamoli!- Ecco le risorse, quelli che lavorano e ci pagheranno la pensione. Quelli che non bighellonano, non delinquono, non stuprano, non fanno figli per noi e per rimpiazzare i nostri mancanti. Quelli verso cui non dobbiamo essere razzisti perchè è chiaro che la razza non c'entra affatto ed è solo pura casualità, coincidenza, vezzo del destino se accadono tutti questi reati da giungla in un paese che provava ad evolversi in senso civile. Dobbiamo invece capirli, accoglierli, sopportarli anzi supportarli, fare il fioretto perchè se Dio ce li ha mandati un motivo ci sarà. Va beh che aveva mandato anche le cavallette in Egitto, ma è altra storia. Insomma, via, questo palese bene che hanno addirittura scritto in faccia, teniamocelo e ringraziamo anche. Per i dubbi, zitti e muti : perchè la Magistratura ci ascolta e come niente le prudono le mani manettare.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 04/08/2018 - 18:52

Non vedo gli amici della sinistra chic alla Pisapia indignarsi per l'accaduto, evidentemente una sprangata al Carabiniere non scuote le coscienze pelose dei sinistri come l' uovo lanciato ad una ragazza di colore sebbene i colpevoli liberi come l'aria, grazie alle leggi volute dal PD, potrebbero sprangare qualcuno anche senza la divisa.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 04/08/2018 - 18:53

Mi sembra giusto liberarli. Dalle foto segnaletiche si capisce subito che hanno un futuro di eccellenza, segnato da grandi conquiste e risultati culturali e scientifici che saranno preziosi per il nostro paese.

steluc

Sab, 04/08/2018 - 18:53

Abbiamo capito, in galera non ci vanno, suggerirei a Salvini di firmare decreti di espulsione coatta per pericolosità sociale. Persino Alfie ne firmo’ qualcuno per rischio terrorismo, più terrore di così,in certe zone a Ferrara non si vive più.

STREGHETTA

Sab, 04/08/2018 - 18:53

( Accogliamoli!-segue da sopra) E come niente, per il solo fatto di avere un'opinione, legittima e perdipiù motivata, ci troviamo noi sotto processo e in galera. Mentre i delinquenti se la ridono e ci sputano metaforicamente ( per ora ) in faccia.

Ritratto di renzoditolve

renzoditolve

Sab, 04/08/2018 - 18:54

Ma che razza di Paese è diventata l'Italia? Una Giustizia che fa pena Casini-sta che gli offrono uno scranno e per fortuna ce la Lega e Grillini..

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Sab, 04/08/2018 - 18:55

Non voglio fare commenti, altrimenti poi dicono che sono un razzista. Ma la domanda è una sola: quali sono le motivazioni del non sbatterli in cella?

steacanessa

Sab, 04/08/2018 - 18:57

Cosa si può dire di brutto sui magistrati senza essere aggalerato? L’ho detto.

ciruzzu

Sab, 04/08/2018 - 18:57

Comincio a credere che siano tutte balle. Se i poliziotti non si lamentano mai, vuol dire che gli va benissimo

bruco52

Sab, 04/08/2018 - 18:57

prendere tutti quelli che bighelloneggiano per strada, all'apparenza senza far niente, caricarli sui blindati delle forze dell'ordine, selezionare la nazionalità, e rispedirli ai loro paese con aeri militari, ben controllati a vista dai militari, armati di tutto punto....

sbrigati

Sab, 04/08/2018 - 18:58

Ma caricarli su un aereo e rispedirli a casa loro era impossibile?

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Sab, 04/08/2018 - 18:59

Senti Salvini ora la finiamo. O vi decidete "a fare", oppure le chiacchiere ormai stanno sottozzero, ibernate, e questo non ci piace neanche un po'. Fate un DL, effetto immediato, se non retroattivo: "chi volutamente aggredisce, attacca, le Forze dell'Ordine se viene sparato sul posto, avanzamento di grado a chi lo fredda". Non va bene al PD? Ovvio. Ma è il PD il primo responsabile Politico di questa fogna che rigurgita la peggiore feccia Criminale importata dal PD. Il Partito Dementi, si fotta!

stefi84

Sab, 04/08/2018 - 19:00

Beh Salvini va bene dirlo, ma bisogna farle le leggi, il parlamento c'è. Espulsione immediata per i non italiani che comettono reati, anche se hanno in corso richiesta di asilo. Abbiamo già i nostri di delinquenti.

Ritratto di Antitirannia

Antitirannia

Sab, 04/08/2018 - 19:01

Ma poveri giornalisti che vi fate prendere in giro , con queste notizie da bar!Non avete ancora capito che gli emigranti sono tutta una montatura del vero e nascosto potere, per nascondere i veri problemi dell'Italia?

STREGHETTA

Sab, 04/08/2018 - 19:02

x mbferno- Eh no, non è l'Italia ad essere conciata male in quanto miserabile. Non è la gente, non sono gli italiani! Sono quegli schifosi di politici sinistri, sempre appartenuti ideologicamente ad altri mondi, utopie, culture dittatoriali, che ci hanno rovinato il Paese e la vita. Ci hanno sottratto l'Italia, perchè per questa gentaglia non è mai stata importante. E si affannano solo a gettare strali su strali su Salvini, l'unico che abbia capito e abbia avuto il coraggio di fare qualcosa. Se non potrà risanare questa situazione già al limite o proprio fuori controllo, sapremo a chi dire grazie. Ai soliti comunisti, se non più di nome, di animo. A quelli la cui storia nel mondo è stata un monumento al fallimento.

Yossi0

Sab, 04/08/2018 - 19:02

evviva !!! clandestini, condannati e liberi di circolare è il trionfo della giustizia e del diritto !!!!

VittorioMar

Sab, 04/08/2018 - 19:03

..servono LEGGI semplici a tutela delle Forze dell?Ordine per evitare decisioni "SCELLERATE"...!!! ONORE ALL'ARMA !!..ONORE SOLO ALL'ARMA!!...ONORE SEMPRE ALL'ARMA e a chi li SOSTIENE !!

Divoll

Sab, 04/08/2018 - 19:03

Tutti gli africani vanno rimpatriati al piu' presto, inclusi quelli nati qua. Basta creare guerre civili in Italia! Servono solo a chi vuole dominarci e sfruttarci per i suoi loschi fini.

honhil

Sab, 04/08/2018 - 19:03

“Ma è normale???”. Soltanto in Italia. I tutori delle forze dell’ordine, insomma, possono essere massacrati a piacimento dagli extracomunitari e «Tutto va ben, madama la marchesa».

Divoll

Sab, 04/08/2018 - 19:05

urge un drastico repulisti nella magistratura, non c'e' piu' legge in italia, questo e' IL VERO FAR WEST, ditelo a Mattarella mentre si trastulla con inesistenti troll russi.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 04/08/2018 - 19:06

E' necessario smantellare immediatamente tutti gli sciagurati provvedimenti svuotacarceri dei governi di sinistra! Forza, Matteo, fai un bel decreto legge e poche pippe! Poi vediamo con quale faccia f.i. troverà una scusa per non votarlo.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 04/08/2018 - 19:11

Il problema è sempre lo stesso: leggi troppo permissive promulgate dal legislatore. Inutile per me cercare altri temi. Se non si costgyruiscono altri istituti di pena per raddoppiare i8l numero attuale, non saranno mai messe in campo leggi efficaci in tempi rapidi, senza sconti e altre vergognose agevolazioni. In questo è TUTTA la politica a doverne rispondere.

frapito

Sab, 04/08/2018 - 19:12

Nigeriani??? NOOOOO!!!! Non è possibile! Sono così civili!!!!!! Ditelo alla boldrini, che vi spiegherà la raffinatezza delle loro usanze!

Ernestinho

Sab, 04/08/2018 - 19:12

SALVINI, pensaci tu!

Ernestinho

Sab, 04/08/2018 - 19:14

Ma è chiaro che "patteggiano" la pena! Chi non lo farebbe! Ma che razza di in.. giustizia abbiamo in italia. Tutte leggi a favore dei delinquenti!

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 04/08/2018 - 19:15

---avvisate felpini--qualora ancora non se ne fosse accorto -che adesso egli sta al governo--ed una prerogativa che ha il governo è fare nuove leggi ed abrogare quelle che non gli piacciono--se reputa che il nostro codice penale sia leggero--lo renda più duro---non ci vuole nulla per fare una legge---prendersela coi giudici che cucinano con gli ingredienti che hanno a disposizione è da pagliacci--swag--Straiè2015--faccia meno lo spiritoso-perchè è notizia di oggi di un incidente in provincia di foggia in cui un furgone carico di pomodori si è scontrato con un tir --sono morti sul colpo 4 immigrati e 3 sono gravissimi--tutti avevano appena finito una pesantissima giornata a lavorare nei campi col sole a 40 in quel di castelluccio dei sauri--lavoro nei campi che suo figlio con le mutande firmate non farà mai neppure sotto tortura--

STREGHETTA

Sab, 04/08/2018 - 19:16

Voi credete che i carabinieri, in Africa, se la caverebbero brillantemente? Nessuno ha mai pensato di doverli addestrare alla guerriglia, ai modi barbarici, all'uso del coltello, a difendersi e difendere dal machete, e via di questo passo. Nessuno, perchè nessuno poteva prevedere che l'Africa, con le sue violenze di stampo tribale e quasi animale, sarebbe venuta qua. Mi domando come potranno fronteggiare questa feccia in modo adeguato,almeno passabile, se non sono addestrati a scontri feroci da Terzo Mondo, ma solo a scontri più convenzionali, bene o male in linea con la delinquenza occidentale.E gli scontri altrettanto feroci fra bande, che in America già da decenni hanno preso piede per non andarsene più, in quanto legati anche là all'immigrazione da paesi sottosviluppati, dove certa violenza è di casa? Ora sono arrivati anche da noi. E anche da noi destinati a diventare endemici, una piaga sociale. Grazie Sinistra! Non finiremo mai di riconoscere la tua lungimiranza!!

frapito

Sab, 04/08/2018 - 19:17

La esimia boldrini sostiene che questi "poveretti" agiscono così perchè hanno paura delle parole di Salvini. Sarà vero?

venco

Sab, 04/08/2018 - 19:19

L'immigrato al primo reato, al primo fermo va tenuto dentro e non deve più circolare libero, noi li accogliamo come profughi ma se commettono reati non sono più tali e vanno messi in galera fin che chiedono loro stessi di farsi riportare a casa.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 04/08/2018 - 19:21

Fatemi capire, Corona e' stato tenuto in carcere due anni perche' ritenuto capace di inquinare le prove e queste due scimmie non sono pericolose per la comunita' e quindi da tenere in galera?? #comunistidimmerda.

ziobeppe1951

Sab, 04/08/2018 - 19:23

E bergoglione gli fa pure la lavanda dei piedi

sirio50

Sab, 04/08/2018 - 19:23

clandestini subito liberi e poi ci chiediamo perche viene il razzismo

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Sab, 04/08/2018 - 19:24

Dendro cuelle foto perche avete copertato ochi?

Fjr

Sab, 04/08/2018 - 19:27

Qualcuno mi spiega per quale motivo hanno le foto pacciate?Facciamole vedere per bene queste due belle facce non credo siano minorenni ,delinquenti quello si’

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 04/08/2018 - 19:29

NON PUBBLICATO RIPROVOOO Comandante se non si cambiano le leggi fatte dai BUONISTI, non si conclude niente!!! Quindi forza e coraggio, tipi come questi devono stare in GALERAAA, preferibilmente nelle galere dei loro paesi. PS pero gia che erano in caserma, una bella RANZATA alla ZAZZERA potevano dargliela, in modo da renderli subito riconoscibili in caso di ripetizione del reato!!!! O NO!!! VEDIAMO SE ORA PUBBLICATE!!! AMEN.

silvano.donati@...

Sab, 04/08/2018 - 19:31

il giudice preposto non doveva scarcerare perchè sussiste il pericolo della reiterazione del reato (di spaccio e lesioni) Episodi da far west..per citare qualcuno ? ma adesso nessun sdegno nè condanna ? Io sogno un prossimo presidente che espelle questi giudici dalla magistratura

Ritratto di michageo

michageo

Sab, 04/08/2018 - 19:32

cito:...…"Con il Decreto Sicurezza che ho in mente tracceremo la richiesta d'asilo a chi commette questi reati!". Salvini propone e Berlusconi/FI, forse dispone, sempre che LeU e l' (in)giustizia rossa siano d'accordo...

Ritratto di pulicit

pulicit

Sab, 04/08/2018 - 19:33

Presidente batti un colpo x cortesia.Regards

piermariodipietro

Sab, 04/08/2018 - 19:37

Caro Salvini, qui il problema va oltre l’immigrazione. Si è mai parlato di riforma del codice penale e di procedura penale per impedire questi (e altri) obbrobri? Adesso al governo ci siete voi. Niente più alibi

silvano.donati@...

Sab, 04/08/2018 - 19:37

bravo Salvini "Decreto Sicurezza che ho in mente" !!

ziobeppe1951

Sab, 04/08/2018 - 19:40

Questo far west deve finire una volta per tutte..ecchediamine

giovaneitalia

Sab, 04/08/2018 - 19:48

Dovrei dire delle cose non belle su questi giudici di sinistra che li hanno scarcerati, ma se lo faccio non mi pubblicano il commento. Quindi dico solo...che schifiu.

apostrofo

Sab, 04/08/2018 - 19:50

Incredibile ed impensabile fino a pochi anni fa. Mi hanno insegnato che la pena contiene, tra l'altro, anche una componente di deterrenza. In questi provvedimenti che cosa ne può dedurre chi si trova nelle condizioni sociali dei fortunati ed immeritatamente graziati protagonisti di questa violenza ? Questi resteranno pure sul territorio e molto probabilmenteal prossimo arresto leggeremo che erano già noti alle forze dell'ordine e recidivi, MA ANCORA IN ITALIA

apostrofo

Sab, 04/08/2018 - 19:50

Incredibile ed impensabile fino a pochi anni fa. Mi hanno insegnato che la pena contiene, tra l'altro, anche una componente di deterrenza. In questi provvedimenti che cosa ne può dedurre chi si trova nelle condizioni sociali dei fortunati ed immeritatamente graziati protagonisti di questa violenza ? Questi resteranno pure sul territorio e molto probabilmente al prossimo arresto leggeremo che erano già noti alle forze dell'ordine e recidivi, MA ANCORA IN ITALIA

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 04/08/2018 - 19:52

Meglio non commentare altrimenti vado in galera io per due parole, che i delinquenti che hanno pestato i carabinieri.

antonmessina

Sab, 04/08/2018 - 19:55

perche perche perche ! magistrati pro delinquenti ovunque !

maurizio50

Sab, 04/08/2018 - 19:57

Di fronte a notizie del genere le Forze dell'Ordine devono TUTTE in accordo intraprendere una strada: a fronte di un pericolo per la loro incolumità usare le armi in dotazione.Anche perchè in attesa che il Governo cambi le normative, i selvaggi che infestano il Paese saranno sempre più dannosi per l'incolumità dei cittadini!!!!

Vi1218

Sab, 04/08/2018 - 20:02

Che vuol dire "hanno patteggiato la pena" . Cosa possono mai patteggiare due clandestini...Mah è probabile che mi sfugga qualcosa poiché non riesco proprio a capire.

il sorpasso

Sab, 04/08/2018 - 20:03

Mi domando perchè un giudice deve sentenziare in questa maniera? Non esiste più una giustizia? Se questi avessero pestato il giudice che li scarcerati come avrebbe reagito?

Algenor

Sab, 04/08/2018 - 20:04

È ALLARME RAZZISMO! Poveri piccoli africani, così deboli e vulnerabili ed innocenti, vittime di noi crudeli italiani, violenti razzisti... sniff, sniff, sigh... oh, come capisco il dolore dell'ex-Presidenta. Cattivo Salvini, cattivo propagatore di odio contro i deboli e gli inermi!!!!

silvano45

Sab, 04/08/2018 - 20:08

Ma questo è un paese normale e questa è una giustizia normale ........

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 04/08/2018 - 20:09

ma cosa sono militari che non si sanno difendere? Che cambino mestiere.Loro devono difendere i cittadini e non sanno difenderli loro.Ho visto un italiano in tribunale che per dare della mierda a un vigile si è fatto 6 mesi di galera.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 04/08/2018 - 20:11

rimandateli tutti in Africa, se erano cittadini che succedeva? Li ammazzavano.

Drprocton

Sab, 04/08/2018 - 20:13

1° domanda: Ma questo luminare togato, la legge (minus), l'ha applicata o l'ha interpretata? 2° domanda: the intellectuals left reds and the clerical hanno perso la parola visto che le risorse si sono scagliate contro le forze dell'ordine dimostrando chiaramente agli italiani un po' di razzismo e odio contro i carabinieri presi a sprangate? 3° domanda: viste le miriadi di tutele per queste risorse, dalle tradizioni beduine ( citazione del gesuita Samir), e il bavaglio che stanno cercando di mettere, pretestuosamente e chirurgicamente cadenzato, al popolo italiano vedendo e gridando ovunque il razzismo nei confronti delle risorse, questa nazione si potrà salvare mai o no? O stanno cercando di creare disordini sociali in giro per l'Italia?

peter46

Sab, 04/08/2018 - 20:14

renzoditolve..."e per fortuna c'è la lega ed i grillini" scrivilo quando presenteranno una legge che per pene superiori ai 15 giorni c'è la galera che dovrebbe 'rieducare'.E se a commettere reati con la identica pena prevista fossero etnie 'importate,la stessa pena venga 'scontata' a casa loro...e che intervenga tutte le sere l'esercito nelle zone a rischio con 'strascico' serale,e chi non ha un lavoro e documenti in regola col 'vivere civile' venga spedito al suo paesello:più urgentemente possibile se trovato a spacciare sulle strade.NB:E pensare che forse il 'lasciarli' liberi sarebbe dovuto essere una 'fortuna' per ...l'educazione degli stessi.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 04/08/2018 - 20:14

per forza le carceri sono piene zeppe..c'è posto solamente per gli italiani.

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 04/08/2018 - 20:18

liberi ma senza pensione??? provvedere subito con massima urgenza boeri

samdecket

Sab, 04/08/2018 - 20:18

aspetto con ansia il decreto sicurezza. ho la sensazione che vedremo un po di pulizia.

adal46

Sab, 04/08/2018 - 20:19

PATTEGGIATO.... da clandestini? Ma come è possibile che un clandestino, delinquente, possa godere di favori come il patteggio! Il patteggio, al limite e se proprio si può concedere, va previsto per CITTADINI, non per clandestini. Povero paese.

peter46

Sab, 04/08/2018 - 20:27

elkid...il vaso era alcuni cm più in là,non te n'eri accorto?... Vorresti dire che dopo la giornata passata a raccogliere pomodori ,possono benissimo la sera e la notte darsi allo spaccio ed al tentativo di 'conquistarsi' una piazza più redditizia con in mano ciò è sempre stato di loro 'competenza' e nei riguardi di chiunque voglia mettersi di traverso:connazionali o tutori dell'ordine dello stato italiano?NB:Rileggiti...hai fatto un paragone del ca...volo:oggi avevi preso troppo sole in testa,vero?

giovanni951

Sab, 04/08/2018 - 20:36

magistratura democratica

SeverinoCicerchia

Sab, 04/08/2018 - 20:41

E pure questi mi pagheranno la pensione giusto?

Triatec

Sab, 04/08/2018 - 20:42

Tutti i migranti quando sbarcano in Italia, automaticamente godono dell'immunità esclusiva, per l'intero periodo di permanenza nel nostro Paese. Le leggi ci sono, basterebbe applicarle e non interpretarle. Spiace che TV e giornali tacciono o minimizzano questi fatti. Il problema ora è il razzismo.

SeverinoCicerchia

Sab, 04/08/2018 - 20:44

In un paese serio chi assale le forze dell’ordine deve stare in galera. Le leggi buoniste che danno discrezionalitá ai giudici di metter in libertá sti individui devono essere rifatte. Serve una stretta. Serve certezza della pena, e detenzione preventiva anche in attesa di giudizio per i violenti

vince50

Sab, 04/08/2018 - 20:49

Accostare chi lavora con chi delinque è da idioti idealizzati,e di conseguenza volare troppo altro per poi cadere miseramente.A causa di questo non ci sarà ne pace ne soluzione,a meno che a fora di tirare la corda un bel mattino tutto cambierà.Allora si che molto marciume ideologico e non verrà spazzato via,da troppo tempo viene ammucchiato sotto il tappeto.

patrenius

Sab, 04/08/2018 - 20:57

Mattarella, e allora?

bobots1

Sab, 04/08/2018 - 20:57

@elkid. Per fare un DL con il nostro parlamento non bastano due giorni. Soprattutto quelle leggi che ha in mente Salvini. Se Lei parla così è soltanto fazioso! Ma si sa. Che un camion con immigrati si ribalti e muoiano alcuni di loro non c'azzecca assolutamente nulla con il fatto di avere così tanti criminali stranieri. Magari andasse Lei a raccoglierli quei pomodori e lasciasse stare i figli degli altri...

bobots1

Sab, 04/08/2018 - 20:59

Sarò prevaricato ma questi due con queste facce non credo proprio che ci pagheranno le pensioni...ma Boeri è di altra opinione. Forza Salvini.

alfredo-pa

Sab, 04/08/2018 - 21:05

A quelli che criticano le cosiddette toghe rosse, ma lo volete capire che la questione è essenzialmente legislativa ? In Italia, chi è condannato a meno di 4 anni non fa galera, lo sanno anche i bambini. La magistratura applica le leggi che fa il Parlamento.

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 04/08/2018 - 21:07

Ore 19,15: Il troll dei --trattini-- ha fatto nuovamente la pipi fuori dal vasetto. Sicuramente i morti nell'incidente a Castelluccio fanno parte di quelle centinaia di migliaia di schiavi che la sinistra spudoratamente ha importato in Italia. La Puglia è mal governata da un sinistro e in questa regione la piaga del caporalato è endemica e trova pochissimi riscontri nel resto della penisola. Non vedo cosa possa entrarci Matteo con l'incidente avvenuto. Certo è che mi dispiace molto per quei 4 braccianti che hanno perso la vita.

ARGO92

Sab, 04/08/2018 - 21:10

UNA BELLA BRIGATA DI POLIZIOTTI AMERICANI E SI RISOLVE TUTTO IN POCO TEMPO

pier1960

Sab, 04/08/2018 - 21:11

che nazione di buffoni! condannati e rimessi in libertà.... e dove li andiamo a cercare, se delinquono nuovamente? e magari cambiano identità e sono nuovamente incensurati...rispediamoli nelle carceri nigeria e vedremo ...

ARGO92

Sab, 04/08/2018 - 21:11

MANO LIBERA ALLA POLIZIA E BEN ARMATI

pier1960

Sab, 04/08/2018 - 21:12

i giudici applicano queste leggi buoniste emanate da quei delinquenti che sono i nostri politici...leggi ridicole così anche per i politici vale l'impunità

Cop

Sab, 04/08/2018 - 21:23

Sono un italiano Che faceva il poliziotto negli stati uniti ora pensionato. Sono pronto a venire in Italia e applicare il modo di combattere la criminality nella stessa maniera applicata dalla polizia negli USA se mi sara’ permesso di ingaggiare questi criminali sotto le stesse leggi degli stati uniti. Non posso comprendere Che due dei miei fratelli carabinieri vengono presi a sprangate senza potersi divendere. Two in the chest one in the head . Si vis pacem para bellum Si vis pacem para bellum

opinione-critica

Sab, 04/08/2018 - 21:28

Se non ci fossero apparati istituzionali compiacenti con la malavita gli immigrati violenti diventerebbero paladini della non-violenza. Invece usano le accette e sono in libertà.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Sab, 04/08/2018 - 21:34

Occorre cambiare le leggi in modo tale che quando un magistrato non convalida l'arresto di uno colto in flagranza di reato scatta l'arresto immediato, per il magistrato però! Troppo a lungo questa gente è rimasta impunita.

Marcolux

Sab, 04/08/2018 - 21:45

Come si fa a non diventare razzisti? Ormai lo stiamo diventando in tanti, e non dovremmo neanche vergognarci, perchè ci hanno costretti.

STREGHETTA

Sab, 04/08/2018 - 22:13

“Vita tua, mors mea “- No, non è che " l'immigrato al primo reato va messo dentro ", ossia in galera nostra. L'immigrato, al primo reato effettivo, va rispedito nel marciume di casa sua, a farsi mantenere o menare dai suoi, e del suo destino " umano " non ci importa affatto, con buona pace delle pretese anime pie di boldriniano stampo. Perchè questa feccia indegna, che anzichè esser grata dell'accoglienza se ne strafrega di ogni regola e ogni legge e delinque senza scrupoli, perchè ce la dobbiamo tenere noi, a intasare le nostre carceri e sulle spalle degli italiani che lavorano? Qualcuno vuole forse lavorare ANCHE PER LORO? Che se li accollino i loro soci, che rientrino nella loro bella cultura!! Fico e la Boldrini protestano che i loro paesi non sono adeguati? E chi se ne frega?? Devono venire a rendere inadeguato e invivibile anche il nostro?

STREGHETTA

Sab, 04/08/2018 - 22:15

( segue da sopra ) -Capovolgendo il famoso detto latino..: " vita tua, mors mea ". E dunque? E'per questo che si agita la Sinistra? Vuole a tutti i costi la mors nostra?? Eppure non mi risulta che abbiano da guadagnarsi un posto in Paradiso, e quanto al vecchio Stalin non è arrivato a poter elargire tanto ai suoi fedelissimi.

Viktor1

Sab, 04/08/2018 - 22:15

Basta ! Forza a l'ordine ! Italia libera e pulita . Illegale e falsi profughi (98%) fuori !!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 04/08/2018 - 22:17

Processati e subito rimpatriati.

blockhead

Sab, 04/08/2018 - 22:20

l'ho già inviato e voi non l'avete publicato....

STREGHETTA

Sab, 04/08/2018 - 22:36

"Jus soli" - Caro Divoll, ma che dice? Che tutti " gli africani vanno rimpatriati, anche quelli nati qui "? Ma si rende conto che lei sta parlando di " italiani "?? Questo è il dramma. La bella pensata, di stretta osservanza sinistra, di sfegatarsi per lo Jus soli, porta esattamente a questo : a dover parlare di " italiani " quando tutto in loro, il loro sangue, i loro avi, la loro effettiva cultura, le loro usanze, sono da quinto mondo e di italiano non hanno nulla! Perchè un paese lo fa la sua storia, la sua cultura, i suoi antenati. Loro con noi non c'entrano nulla, eppure con lo jus soli, che si vuole affermare contro lo jus sanguinis, sono e saranno da considerare italiani. E allora dove mai pensa che si potranno rispedire?

CidCampeador

Dom, 05/08/2018 - 00:03

che le forze dell'ordine scioperino e poi vedremo

Happy1937

Dom, 05/08/2018 - 06:37

In un Paese civile per reati di questo tipo il patteggiamento non dovrebbe essere ammesso. E le pene dovrebbero essere severissime. Si tratta di tentato omicidio. Vorrei comunque sapere perche’ non sono immediatamente stati rimandati al loro Paese. Avanti cosi’ il nostro Paese sara’ in brevissimo tempo completamente distrutto.

umberto nordio

Dom, 05/08/2018 - 08:31

Ma perché i nostri agenti non usano le armi?Sono scariche o non sanno come si usano?

Jesse_James

Dom, 05/08/2018 - 08:51

D'accordo a fermare gli sbarchi, Salvini stà facendo bene. Però si dia un attimo da fare per risolvere queste situazioni. Via le scarcerazioni facili per questi criminali, espulsioni coatte immediate come si fa con i sospetti terroristi, e revoca dell'eventuale status di rifugiato a chi delinque. Costoro non hanno scrupoli a colpire a sprangate gente in divisa, e se erano comuni cittadini?...li avrebbero disintegrati!

giginonapoli

Dom, 05/08/2018 - 08:52

Salvini, manda a Ferrara i militari a metter ordine in quella cloaca.

rossini

Dom, 05/08/2018 - 08:55

LA colpa di questo schifo ce l'hanno tutta soltanto i Magistrati. E' vero che chiedere il patteggiamento è un diritto dell'imputato e che, per effetto del patteggiamento, si ha diritto a uno sconto di pena fino a un terzo. Ma è anche vero che la misura della pena resta una prerogativa del giudice. Perciò sarebbe bastato che il Giudicante fosse partito dai massimi di pena e, pur con la riduzione per il patteggiamento, i due energumeni sarebbero rimasti in galera.

simonemoro

Dom, 05/08/2018 - 09:08

Uno schifo, aggrediscono le forze dell'ordine e poi immancabilmente il solito giudice comunista li libera subito, una magistratura da burletta che condanna gli innocenti ed assolve i delinquenti ed i corrotti, criminali. Ora capisco certi comportamenti sbrigativi della polizia americana contro questo tipo di gentaglia. Siamo proprio un paese di zimbelli

simonemoro

Dom, 05/08/2018 - 09:11

Come dice Boeri, hanno proprio le facce di due che ci pagheranno le pensioni, con una magistratura comunista e corrotta, questi delinquentui vanno a nozze, provassero a fare queste cose al loro pasese di provenienza! 10 minuti dopo i fatti si troverebbero all'obitorio.

simonemoro

Dom, 05/08/2018 - 09:14

La colpa è l'ansia che hanno addosso di pagarci le pensioni, vanno capiti, per questo i magistrati nipotini di Stalin e di Mao sono cosi indulgenti con loro.

gabriella.trasmondi

Dom, 05/08/2018 - 09:17

e poi uno diventa razzista … grazie alle toghe rosse e al papocchio comunista.

pardinant

Dom, 05/08/2018 - 09:34

Dura la vita degli sceriffi, ma almeno nel lontano ovest se un bella calibro 45 non metteva fine ai delinquenti, c'erano i lavori forzati, adesso siamo moderni, neppure la "galera". Forze dell'Ordine, tirate avanti, non vi arrendete, le cose cambieranno e se qualcuno vi tocca, vi minaccia o semplicemente vi offende, mentre state svolgendo i vostri compiti, dovrà pagare!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Dom, 05/08/2018 - 10:00

In provincia di Pordenone tre Carabinieri feriti, ora due a Ferrara, stesso orrore, stessi protagonisti. Anziché schierare i Carabinieri, perché non schierate buonisti, vescovi, pre tacci accoglienti sti ed integrazionisti? Coattamente ovviamente!

Ritratto di frank60

frank60

Dom, 05/08/2018 - 10:13

Grandi giudici....

Ritratto di frank60

frank60

Dom, 05/08/2018 - 10:16

Cosa aspettiamo per cambiare le leggi?

Ritratto di Flex

Flex

Dom, 05/08/2018 - 10:53

Io credo che a questo punto dovremmo porci almeno una domanda: è inadeguata la legge o sono inadeguati i magistrati?. Prima che la "papata" scotti sarebbe bene una seria riflessione.

routier

Dom, 05/08/2018 - 10:56

"Vim vi repellere licet" (è lecito respingere la violenza con la violenza). Il presente brocardo non vale anche per le forze dell'ordine?

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 05/08/2018 - 11:01

Sono giorni che la ridente cittadina emiliana ..NON CAPISCO COSA ABBIA DA RIDERE!!!

elpaso21

Dom, 05/08/2018 - 11:09

Sono anni che dico che la Magistratura va posta sotto il controllo della politica (oppure si faccia un CSM elettivo). Ora come ora la Giustizia NON rappresenta il popolo. E' uno strumento di istanze buoniste provenienti da organismi come le Ong.

Papilla47

Dom, 05/08/2018 - 11:21

Nonostante questi episodi frequnti e selvaggi i giornali danno solo importanza a sporadiche azioni di italiani contro le risorse. Non si capisce più quali siano le occulte strategie di questa gente che non ha mai amato la verità sulla divulgazione delle notizie. Poveri noi

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Dom, 05/08/2018 - 11:25

Oltre il Brennero, se soltanto avessero accennato ad opporre resistenza o tentare di colpire un Agente, sarebbero stati questi baluba ad essere massacrati di manganellate!... Ah!... Dimenticavo che non hanno la magistratura tripartita, per i due terzi politicizzata a sinistra o ex barricadiera... Di quei barricadieri che urlavano "Sbirro, carogna, va' dentro nella fogna", fogna in cui, pare, stiano facendo andare il cosiddetto belpaese...

routier

Dom, 05/08/2018 - 12:14

E' più facile che un italiano vada in galera per reati di opinione che un extracomunitario clandestino ci vada dopo aver preso a sprangate i carabinieri mandandoli all'ospedale. Se questa è giustizia...!

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Dom, 05/08/2018 - 12:15

Pestano i militari a sprangate: due clandestini subito liberi A Ferrara è guerra tra immigrati. Colpiti due militari. Aggressori già scarcerati ****************************************************************************************************************** POLITICI...MAGISTRATI... VERGOGNA !!! VERGOGNA !!! VERGOGNA !!! VERGOGNA !!! VERGOGNA !!! VERGOGNA !!!VERGOGNA !!! VERGOGNA !!! VERGOGNA !!! VERGOGNA !!! VERGOGNA !!! VERGOGNA !!! VERGOGNA !!! VERGOGNA !!! VERGOGNA !!! VERGOGNA !!! VERGOGNA !!! VERGOGNA !!!VERGOGNA !!! VERGOGNA !!! VERGOGNA !!! VERGOGNA !!! VERGOGNA !!! VERGOGNA !!! VERGOGNA !!! VERGOGNA !!! VERGOGNA !!! VERGOGNA !!! VERGOGNA !!! VERGOGNA !!! VERGOGNA !!! VERGOGNA !!!

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Dom, 05/08/2018 - 12:33

@ ELKID --- So perfettamente cosa significa passare una giornata intera sotto il sole a raccogliere pomodori, lavoro che ho svolto più di un’estate per pagarmi gli studi. Inoltre, dopo essermi laureato, ho fatto per diversi mesi i turni in fabbrica. Lei ha mai messo i piedi in una fabbrica? Quanto a mio figlio, proprio in questi giorni lavora con la qualifica di OPERAIO in un ambiente senz’aria condizionata, mentre il suo si starà godendo la spiaggia di CAPALBIO.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Dom, 05/08/2018 - 12:43

Forse ci sarà un renzi che vale qualcosa !!!!!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Dom, 05/08/2018 - 12:44

S A L V I N I D O V E S E I ????

billyserrano

Dom, 05/08/2018 - 13:44

L'ennesima prova che c'è bisogno dii una riforma seria della giustizia. Con queste leggi, e con questi giudici politicizzati, non avremo giustizia e neppure sicurezza. Gli unici a essere protetti sono i criminali.

sfn65

Dom, 05/08/2018 - 13:55

Quando c‘era da perseguitare Berlusconi o qualsiasi politico si metteva contro la sporca sinistra che solerzia „ questi giudicoli da quattro soldi“ ma quando si tratta di difendere forze dell‘ordine e cittadini italiani si cercano tutti i cavilli possibili per liberare questa feccia!!! Non si sa chi sia peggio.... Fate schifo!!!

Vostradamus

Dom, 05/08/2018 - 14:19

Sprangate? Ecchessarà mai? Ringrazino il cielo che non gli hanno lanciato un uovo.

Martinico

Dom, 05/08/2018 - 14:52

Chissà perché quando avviene anche solo una efrazione in casa di un magistrato, intervengono anche i RIS e se individuato e catturato il delinquente, paga con il massimo della pena. Sempre e certa. Bisognerebbe che il C.do Generale dell'arma togliesse immediatamente le scorte e farli muovere con i loro tacchi.

herman48

Dom, 05/08/2018 - 14:57

E poi si lamentano quando i cittadini vogliono farsi giustizia da se'.

herman48

Dom, 05/08/2018 - 15:02

Chissa' come fara' il nostro eltroll a sapere che il figlio di Straie'2015 ha le mutande firmate? Sara' per quello che si firma SWAG?

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 05/08/2018 - 15:31

I processi per direttissima servono per rimettere in circolazione per direttissima i delinquenti migranti arrestati. Se non che direttissima sarebbe?

serviceguy

Dom, 05/08/2018 - 15:57

A quegli 'ingenui' che si domandano come e' possibile che i Carabinieri siano stati 'pestati' ed ai dubbi sulla loro abilita' fisica ricordo come in numerose occasioni i militari che si sono difesi o siano intervenuti a difesa di un cittadino siano finiti sotto processo e spesso condannati per eccessivo uso della forza. I Carabinieri, Poliziotti ecc. sono normali persone che hanno un compito piuttosto difficile e che per svolgerlo sono autorizzati in una certa misura ad usare la forza o, se in posizione di inferiorita', le armi di cui sono dotati. E' fuori dubbio che all'interno delle istituzioni vi siano delle mele marce (quale famiglia non ne ha), ma e' anche ovvio che nell'affrontare soggetti violenti le forze dell'ordine debbano utilizzare una cautela che li rende spesso ineffettivi se non vittime loro stessi di violenza.

restinga84

Dom, 05/08/2018 - 16:04