"Così i profughi ci svuotano i negozi a Pordenone"

Dopo i continui episodi di violenza da parte dei profughi, l'associazione dei commercianti di Pordenone ha scritto al prefetto chiedendo di intervenire con azioni più forti per contrastare il degrado

Furti d’auto, risse nei locali, profughi che si prostituiscono nella stazione. Pordenone sta vivendo una difficile situazione di degrado e di insicurezza che sembra non avere fine.

Soltanto cinque giorni fa un nigeriano senza permesso di soggiorno ha molestato i passanti e, poi, ha aggredito il poliziotto che cercava di arrestarlo, mentre ai primi di maggio un gruppo di immigrati ha attaccato quattro agenti che sono persino finiti in ospedale.

Ora l’Ascom cittadino ha deciso di scrivere al prefetto. “È di questi giorni – si ricorda nella lettera - l’ennesima rissa scoppiata in centro città (piazza Ellero e prima ancora in piazza Cavour) con liti e zuffe tra cittadini stranieri che hanno seminato lo scompiglio nei locali pubblici affollati di clienti e residenti, ma anche di utenti del trasporto pubblico che frequentano l’area per prendere l’autobus. C’è stata poi la commerciante molestata da un giovane straniero mentre percorreva a piedi via Mazzini; così come la futura sede di via Rotate, proposta dalla Croce Rossa per ospitare i profughi senza fissa dimora, che preoccupa non solo il quartiere ma anche le nostre imprese per il timore che la presenza dell’edificio favorisca l’arrivo di ulteriori presenze e quindi un maggiore controllo sull’identità delle persone”. L’Ascom denuncia le difficoltà sempre maggiori riscontrate nella convivenza tra residenti e stranieri, a causa soprattutto della “continua presenza di profughi che durante il giorno girano per le vie del centro in gruppo e la notte dormono dove capita, in attesa di entrare nell’hub della Comina”.

Il presidente dell’associazione, Alberto Marchiori, intervistato da ilfriuli.it, evidenzia la sua preoccupazione nel vedere che chi commette dei reati viene scarcerato dopo un solo giorno. “Nessun cittadino di Pordenone è razzista e nessuno vuol vedere morire essere umani utilizzati come merce di scambio, ma si stratta anche di non arrecare danno alla collettività e aiutare semmai queste persone a integrarsi”, dice commentando l’imminente apertura di un dormitorio nella città. “I nostri commercianti, a partire dai baristi che hanno visto nei loro locali scene da Far West, non si sentono tutelati e per questo siamo preoccupati. Anche perché queste situazioni portano a un allentamento della clientela e a un senso di insicurezza che non ci fa stare sereni”, conclude riferendosi all’aggressione subita da un’esercente.

Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Mer, 16/08/2017 - 13:11

vietato lamentarsi. zitti e subite in silenzio. sono le preziose risorse delle zecche rosse che voi avete votato.

piazzapulita52

Mer, 16/08/2017 - 13:21

Sono CLANDESTINI e non PROFUGHI!!! Le proteste non servono a niente e finchè questi incivili non verranno buttati fuori dall'Italia sarà sempre peggio! Vorrei a tal proposito chiedere ai "traditori della Patria":" quante "risorse" sono approdate oggi nell'ex Italia?."

Malacappa

Mer, 16/08/2017 - 13:38

Non si devono preoccupare gli amici negozianti di Pordenone sono risorse che gli pagheranno le pensioni,per adesso mandate il conto alla tipa del governo e in vaticano.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 16/08/2017 - 13:55

Pordenone è in Friuli, rivolgetevi alla SERRACCHIONA che avete eletto!!!LOCOS.

Gianmario

Mer, 16/08/2017 - 14:01

Ormai la Giustizia non esiste più... da nessuna parte in Europa. Conviene farsene una ragione e armarsi.

sibieski

Mer, 16/08/2017 - 14:07

arriva wonderwoman boldrini e sistema tutto...

Libero 38

Mer, 16/08/2017 - 14:09

Questo e' solo l'inizio di quello che sara' dell'ítalietta fra qualche decennio.Tutto merito del governo accozzaglia p-iDiota.

Klotz1960

Mer, 16/08/2017 - 14:13

Ormai per lamentarsi di comportamenti delinquenziali ed incivili da parte degli immigrati bisogna lungamente premettere di non essere razzisti, di essere sensibili, etc, in sintesi bisogna prima scusarsi!

giannide

Mer, 16/08/2017 - 14:13

Non sapersi difendere è una colpa, o fate arti marziali, o assoldate dei paramilitari...dell'est...

Celcap

Mer, 16/08/2017 - 14:13

Ho letto nell'articolo una dichiarazione dovevdi dice : Nessun cittadino di Pordenone é razzista, Forse sarebbe meglio che quslcuno lo fosse perché, altrimenti, tra poco i locali mangeranno per strada e i clandestini nelle loro case. Peró riempie tanto la bocca fare queste dichiarazioni.

istituto

Mer, 16/08/2017 - 14:15

E basta. Basta con il POLITICAMENTE CORRETTO indicando questi figuri come PROFUGHI. I veri profughi queste cose non le fanno e perché non è nel DNA dei un profughi fare queste cose , e perché non è nel loro interesse fare queste cose. Questi sono CLANDESTINI ECONOMICI ed avranno fatto i DELINQUENTI anche a casa loro. Il vero profugo si vuole integrare e non fa l'arrogante.

Fossil

Mer, 16/08/2017 - 14:19

Sono persone che non hanno interesse ad integrarsi, portano scompiglio, creano il panico, aggrediscono e difficilmente faranno parte della società. Se come dice boldrinova la loro cultura diventerà la nostra, diverremo una massa informe e nulla più. Se qualcuno non interviene a fermare questo caravanserraglio, gli italiani inizieranno a far da sé. A buon intenditor...

CesareGiulio

Mer, 16/08/2017 - 14:23

va bene... non si puo essere razzisti per legge... ma di fronte a questi episodi....un po sana intolleranza....e incazzatura si puo?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 16/08/2017 - 14:30

Cari commercianti, guardate che le "scene da far west" sono solo i primi bagliori del crepuscolo. Quando la marmaglia prenderà veramente coraggio, i negozi come li conosciamo non esisteranno più, diventeranno rivendite protette da grate di metallo nei quali si parla solo attraverso microfoni e lo scambio denaro merce avviene attraverso un rullo girevole. Godetevi gli ultimi anni prima che il paradiso che il PD ha apparecchiato per voi si realizzi.

Ritratto di sonia08

sonia08

Mer, 16/08/2017 - 14:37

sono le famose risorse ...queste ....che schifo

hornblower

Mer, 16/08/2017 - 14:41

Il presidente dell'Ascom di Pordenone è il solito moderato che ha paura a chiamare le cose con il loro nome e, dopo essersi lamentato del degrado causato dalla presenza e comportamento dei migranti, non trova di meglio che aiutargli ad integrarsi, come se non volesse capire che vengono per prendere il nostro posto e che alla fine saremo noi ad essere integrati da loro.

Angelo664

Mer, 16/08/2017 - 14:47

Esatto, clandestini e non profughi. Le nostre sinistre al potere chiamano con il nome sbagliato tutti. Fascisti chi chiede di avere giustizia, intolleranti e razzisti chi chiede di rispedire questa gentaglia al mittente. Di questa gente NON ABBIAMO BISOGNO. Andate a chiedere a chiunque abbia vissuto in Africa per capire cosa significhi.

il sorpasso

Mer, 16/08/2017 - 14:48

Cari friulani avete votato il PD ben vi sta!

lividanddisgusted

Mer, 16/08/2017 - 15:04

ma finitela di mettervi in bocca il politicamente corrette dell' "aiutare queste persone a integrarsi" !!! questi non si integreranno mai, sono predoni mandati a fare terra bruciata dell'Europa! Tutte le citta' del nord-est, una volta modello di civiltà è pulizia, sono diventate cloache a cielo aperto invase da clandestini senza controllo. Non profughi, CLANDESTINI E CRIMINALI. Cari sindaci, cari commercianti, cari cittadini italiani, la sola arma che avete è la protesta civile, smettere di pagare le tasse a questo stato criminale avido dei vostri soldi finchè non saranno stati espulsi tutti quanti: cosa possono farvi, mettere in prigione l'itaglia intera? vedrete come si muoveranno in fratta se finisce la pacchia.

Tarantasio

Mer, 16/08/2017 - 15:09

temo che tutto ciò sarà motivo di guerra civile, di odio e di razzismo strisciante...

rebella123

Mer, 16/08/2017 - 15:10

Votando il P.D. questi sono i risultati e siamo solo all'inizio il bello deve ancora venire BRAVI CONTINUATE A VOTARE CHI VI FAVORISCE L'INVASIONE

steluc

Mer, 16/08/2017 - 15:14

Cari italici, avete accettato l invasione senza batter ciglio? E mo che vi aspettate ...le prove generali nel 2011 , se un governo eletto può esser fatto fuori e nesuno protesta , puoi dargli da bere tutto, persino che ti pagheranno la pensione.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 16/08/2017 - 15:17

l'Ascom scrive al prefetto : e perchè ? : è forse il prefetto che gestisce l'ordine pubblico ? ha colpe il prefetto se gli Agenti sono di ricotta e appena li tocchi finiscono subito in ospedale ? : é il Ministero dell'Interno che gestisce l'ordine pubblico , non il prefetto , che è solo un passacarte : se i migranti fossero migranti , queste cose non accadrebbero : perchè il Ministero dell'Interno fa entrare in Italia migranti che non sono migranti ? : .... 1.000.000 $ a chi dà la risposta esattaaaa ! Yeahh .

giannide

Mer, 16/08/2017 - 15:35

Il razzismo, è come l'odore personale, lo abbiamo tutti, ma pochi hanno il coraggio di ammetterlo.

clapas

Mer, 16/08/2017 - 15:56

Lettera ridicola del presidente dell'Ascom, prima denuncia il degrado e poi si lascia andare al buonismo tipo "non siamo razzisti" o "vanno integrati", ma non diciamo cretinate, integrare chi, cosa è come? Si metta il cuore in pace, il degrado aumenterà e le attività cominceranno a chiudere, c'è già molta gente che non va più a Pordenone centro e dintorni, specie di sera, l'invasione selvaggia voluta da pdioti & c. e sinistroidi ha incominciato già a intaccare usi e consuetudini, oltre all'economia e identità del popolo italiano

Antonio43

Mer, 16/08/2017 - 16:01

Giannide, quanti ne ospita a casa sua?

Ritratto di alichino

alichino

Mer, 16/08/2017 - 16:03

Di che si lamentano? Sono le avanguardie e ci portano i loro modi di vita che dovranno essere i nostri

Gion49

Mer, 16/08/2017 - 16:10

La Serracchiani ha sposato la linea Boldrina invitando i clandestini di mezzo mondo a venire a gozzovigliare in Italia gratis. L'unica speranza dei cittadini è quella di rimandare a casa queste misericordiose signore alle prossime elezioni.

Libertà75

Mer, 16/08/2017 - 16:12

che la sinistra promuova il razzismo lo si evince anche dal silenzio dei suoi innumerovoli sostenitori

maurizio50

Mer, 16/08/2017 - 16:18

I radical chic, i balordi dei centri sociali , i preti non fanno nè i commercianti nè gli autisti dei servizi pubblici, nè passeggiano senza scorta per le vie delle città. Loro plaudono all'invasione terzo mondista e africana; tutti gli altri, quelli che hanno guai a causa dell'invasione dei selvaggi trogloditi, sono quelli che si lamentano. Ma vi pare che Renzi e Gentiloni, Madama Boldrini o il Parroco Don Francesco della Pampa se ne possano preoccupare??? Manco per idea!! La parola d'ordine di chi governa è: invasione in odio o a dispetto o in barba agli ITALIANI!!!!!!

gigi0000

Mer, 16/08/2017 - 16:18

La legittima difesa vale anche per i propri beni. Bisogna IMMEDIATAMENTE abrogare dsalla norma la proporzione tra azione e reazione. Colui che all'interno della nostra proprietà compia qualsiasi atto contra legem deve rischiare anche conseguenze estreme, senza alcuna imputazione per il proprietario. SEMPRE.

giannide

Mer, 16/08/2017 - 16:19

Antonio43 - Neanche uno-

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 16/08/2017 - 16:20

Ma la loro non è un onesta multirazziale solidale regione a guida pd? Queste sono le politiche del pd, ora ne raccolgano i frutti.

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Mer, 16/08/2017 - 16:22

“Nessun cittadino di Pordenone è razzista e nessuno vuol vedere morire essere umani utilizzati come merce di scambio” Ma perchè vi dovete giustificare? Razzismo significa avere pregiudizi irrazionali sulla base della razza di determinate persone, in questa fattispecie si tratta di avere POST-giudizi assolutamente RAZIONALI e LEGITTIMIsulla base del fatto che questi non sono profughi ma sono DELINQUENTI. In quanto al fatto che non si voglia vederli morire sono maggiorenni e se non partono non muoiono di certo. Basta con queste BUFFONATE

jaguar

Mer, 16/08/2017 - 16:31

L'unica soluzione consiste nel reimbarcare tutti i migranti e riportarli da dove sono venuti. Il problema è che il biglietto di ritorno, come quello di andata, lo pagherebbe come sempre il popolo italiano, magari con qualche nuova tassa.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 16/08/2017 - 16:36

«Profughi»?!!! Profughi erano gli italiani d’Istria, quando il treno che li portava in Italia fu accolto a sassate alla stazione di Bologna.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 16/08/2017 - 16:38

Caro onefirst ecc 15e17, il ministero dell'Interno e nelle mani del governo, quindi è il governo che ha interesse a far entrare piu clandestini possibili (tanto che hanno votato l'eliminazione del reato di clandestinita per poi dire che NON sono clandestini) e sai perche hanno interesse a cio, perche RENDONO PIU DELLA DROGA!!! Buzzi DOCET. Intorno a questo "sistema" gira un BUSINESS di 4/5 miliardi all'anno. Un BUSINESS IMPRODUTTIVO per il PIL, ma produttivo per gli AMICI che poi ti danno il VOTO. Ora mandami i soldi il mio IBAN è HERNANDO 45 lol lol. Saludos dal Nicaragua.

i-taglianibravagente

Mer, 16/08/2017 - 16:39

ahahaha....Prefetto? questore? polizia?......tutti figuranti. Ruoli virtualmente coperti da signori nessuno, completamente esautorati e privi dell' utilita' sociale che dovrebbero avere e che dovrebbe giustificare gli stipendi pubblici che percepiscono. Italiani lasciati a loro stessi.

acam

Mer, 16/08/2017 - 16:42

io ho richiuso i buchi fatti dal mio vicino (italiano) nel mio giardino, (ho fatto prima rimuovere ciò che il vicino ci aveva installato), lui mi ha denunciato, ho dovuto pagare 100 euro perché non sono ricorso al giudice, che ne giro di tre o quattro anni avrebbe fatto giustizia. il problema sono le istituzioni, i profomigrantes sono solo un'appendice.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 16/08/2017 - 16:44

LadyCassandra - Sono al 90% e passa migranti che non troveranno alcuno sbocco e così si arrangiano. La responsabilità risale in ultima analisi a chi ha aperto lo stargate "Italia" per avere in cambio qualche piccolo vantaggio economico. Sa chi sono i due principali responsabili, vero?

Vigar

Mer, 16/08/2017 - 16:51

Ma secondo le anime belle dell'accoglienza, non erano delle risorse? E allora!....

Marcolux

Mer, 16/08/2017 - 16:54

Vi sta bene, troppo poco! Avete votato il PD? Arrangiatevi, che vi devastino i negozi e la città! Così alle prossime elezioni rivotate gli scafisti del PD, la cara Boldrina e tutti i partiti di sinistra sponsorizzati da Berghimbroglio!

Ducario

Mer, 16/08/2017 - 17:18

La soluzione ci sarebbe, ma per I cattolikos e sinistri è inaccettabile e fino a che ci saranno loro al Governo godiamoci lo spettacolo e portiamo MOLTA PAZIENZA!

ambrogiomau

Mer, 16/08/2017 - 17:26

Se il sindaco di Pordenone e gli abitanti che lo hanno eletto non hanno fatto nulla per opporsi al sopruso di ospitare gente clandestina e complice Renzi, del RIO etc. che cosa vogliono ? L'unica chance è tirare le orecchie al prefetto, ma poi sarebbero guai .Che cosa dice la Serracchiani?

MARCO 34

Mer, 16/08/2017 - 17:38

Premesso che non credo assolutamente che questi clandestini si possano integrare, trovo assolutamente ipocrita che tutti quanti premettano, ad ogni intervento verbale o scritto, che non sono razzisti. Personalmente trovo che non ci sia nulla da dire sul dichiararsi razzista, fino a quando non si mettono in atto azioni che possano, in qualche modo, recare danno a qualcuno. E' come dichiarare che mi piacciono gli spaghetti piuttosto che il minestrone. Passerò anch'io per razzista ma non me ne può fregar di meno

gonggong

Mer, 16/08/2017 - 17:46

ricordarsi al voto,bisogna mandare via i parassiti che hanno svenduto la nostra italia,io consiglio di votare SALVINI,altrimenti l'italia scomparira' del tutto.

Tarantasio

Mer, 16/08/2017 - 17:52

rubano nei negozi, nei supermercati ci sono le guardie per loro, rubano biciclette, nelle case, droga e prostituzione maschile e femminile, le multe e l'assicurazione auto non le pagano, a scuola promozione garantita, posti di lavoro riservati e impossibile licenziarli l'affitto non lo pagano, bollette idem, in treno gratis, per tutto il resto ci pensa l'organizzazione...

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 16/08/2017 - 17:59

È il caso di dire che me ne frego. Manco armiamoci e partite, me ne frego proprio, voglio che i nuovi italiani schiaccino i fessi che lo hanno voluti. Andate a fare i partigiani adesso.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 16/08/2017 - 18:04

@hernando45 13:55-Veramente noi, friulani veri, la chiamiamo "La capra nana", non serracchiona...lol lol lol.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 16/08/2017 - 18:07

Guarda un po'! Io, invece, mi ritengo razzista e anche xenofobo e populista, alla faccia del politicamente cxxxxxo.

ccappai

Mer, 16/08/2017 - 18:16

Questo cos'è il nuovo fronte del "IL GIORNALE" nella sua campagna di odio contro immigrati e stranieri in genere. Questo è il terzo articolo che tenta di far passare il concetto che intere società, centri cittadini, ecc. stiano patendo la crisi a causa loro. Io vi dico attenti!!!! Questo è esattamente ciò che hanno fatto nazzisti e fascisti. Io vi dico attenti!!! State giocando ad un gioco che porterà odio, guerra e morte. Io vi dico attenti!!! Perché voi siete co-responsabili dei gruppi neo-nazzisti

Giorgio5819

Mer, 16/08/2017 - 18:17

Rompetegli gli avambracci, per un po avranno difficolta a mettere le manacce dove non devono !!

aldoroma

Mer, 16/08/2017 - 18:22

il PIL del governo dei non eletti

aldoroma

Mer, 16/08/2017 - 18:24

le risorse del nostro paese............ridicoli

fabiod

Mer, 16/08/2017 - 23:48

per chi hanno votato??

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 17/08/2017 - 00:00

DOPO tanti ATTENTI, RIPOSO, riposati un po spargitore di ODIO chiamato SCCAPPAI 18e16!!! AMEN.

clapas

Gio, 17/08/2017 - 00:18

ccappai Attenti a cosa, di sicuro ai nazicomunisti che ci stanno governando, che ci stanno portando alla rovina, con nefandezze di ogni tipo, con una invasione programmata, certo che lo schifo che ci ha invaso sta portando danni economici, insicurezza e violenza, senza contare i danni alla nostra identità. Comunque dovendo scegliere meglio 100 fascisti che un solo comunista.

Divoll

Gio, 17/08/2017 - 00:25

Integrarsi?! Non ci sono riusciti in Usa, dopo 250 anni, e volete che si integrino questi in Italia?

Divoll

Gio, 17/08/2017 - 00:26

Basta parlare di integrazione, e' un'utopia, una cosa assolutamente irrealistica. Parliamo di espulsioni, invece.

acam

Gio, 17/08/2017 - 01:25

ccappai Mer, 16/08/2017 - 18:16 "Io vi dico attenti" ed eventualmente con l'indice alzato mentre ti guardi allo specchio, mentre loro non dicono fanno stuprano menano ammazzano tu caro Ccappai tu ci dici ciò di cui tutti se ne possono fregare di meno, Te ne rendi conto? che molto probabilmente sono venuti proprio per la guerra civile?

pastello

Gio, 17/08/2017 - 02:01

Che strani i cittadini friulani, prima votano i cattocomunisti e poi si lamentano dei finti profughi. Veramente strani

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 17/08/2017 - 03:09

ho rispolverato la vecchia doppietta di mio Nonno. Sarà vecchia ma sempre utile in caso di bisogna. Pallini e pallettoni. Una ottima cura.

fabiano199916

Gio, 17/08/2017 - 05:02

ecco perché i giudici condannano le persone che si difendono dai ladri, altrimenti il problema era già risolto

LOUITALY

Gio, 17/08/2017 - 07:38

NON SONO PROFUGHI CRIBBIO! siete complici del genicidio culturale in atto

Iacobellig

Gio, 17/08/2017 - 08:16

DITELO A RENZI BOLDRINA BOSCHI E ALTRI DELLA SINISTRA!

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 17/08/2017 - 08:58

I profughi gli svuotano i negozi e il governo PD gli svuota il conto corrente in tasse.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 17/08/2017 - 10:03

Ma non sarebbe ora, invece di lamentarsi solo a parole, di agire con altri mezzi ben più efficaci?

Magicoilgiornale

Gio, 17/08/2017 - 10:16

Svuotano anche le nostre tasche

Garombo

Gio, 17/08/2017 - 10:51

Finche queste persone vengono considerate inferiori per la loro provenienza e il loro colore della pelle non si potranno mai integrare e ci saranno sempre problemi, la sfida è considerarli fratelli e non estranei, Gesù non vi ha insegnato niente?

Knottyash

Gio, 17/08/2017 - 10:53

Tutti si sono dimenticati dei profughi italiani tra i quali miei parenti presi a sassate dai vili comunisti di allora a Bologna. Ora difendono i barbari .Cittadini di Pordenone per chi avete votato?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 17/08/2017 - 11:02

Non vi state un po' stancando della liturgica premessa che viene puntualmente associata ad ogni giusta lamentela: "Non siamo razzisti, ma...". Non sarebbe forse il caso di fregarsene, orgogliosamente, dell e altrettanto liturgiche accuse mosse dalla sinistra a quanti osano lamentarsi?

ziobeppe1951

Gio, 17/08/2017 - 11:08

Garombo...10.51...ho 5 milioni di fratelli italiani che vivono nella miseria.. gente povera che non si permetterebbe mai di gettare via il cibo perché non di loro gradimento..non conoscono il wi-fi e non alloggiano in alberghi...estranei in casa propria...considerati dal sinistrume come degli inferiori..non occorre essere credenti, per indignarsi di tanto schifo

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 17/08/2017 - 11:25

#Garombo- 10:51 Gesù chi? Quello della fiaba intitolata Vangelo?

bruco52

Gio, 17/08/2017 - 12:47

che gli frega di integrarsi, di lavorare...sono tutte persone senza un'istruzione adeguata, senza un educazione, senza alcun senso di civiltà e vivere comune, che sarebbero destinati a fare lavoro pesanti, con retribuzioni medio-basse....perciò "non faccio nulla, magari chiedo l'elemosina, spaccio, rubo e stupro, campo lo stesso e un letto me lo daranno ugualmente"....

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 17/08/2017 - 12:57

ccappai 18:16 – Esimio luminare, l'odio, guerra e morte l'hanno provocato i ns sgovernanti a partire da Mare Nostrum. In realtà, aveva cominciato Fini durante il suo viaggio in Spagna con un crescendo di idiote dichiarazione della serie "Embrassons-Nous", sì da stimolare razzismo, xenofobia e intolleranza a gente che non lo era o ne era comunque vaccinata. – P.S. "nazzisti" si scrive con 3 e non con sole 2 "z" (entrambe le volte); fa più effetto. – (2° invio)--

Ritratto di hardcock

hardcock

Gio, 17/08/2017 - 13:20

ho letto nell'articolo scene da far west. Non dite fregnacce quelle sono scene italiane ne Far West quei figuri venivano impiccati. Molice Linyi Shandong China

Ritratto di lordvader

lordvader

Gio, 17/08/2017 - 13:21

Sono invasori. Presto Rome come Kinshasa, Milano come Islamabad. Opzione nucleare.

luciano32

Gio, 17/08/2017 - 13:44

Minniti pensaci tu visto che ituoi compagniucci come la serracchiani, delrio, renzi e via dicendo fanno finta di non vedere. certo Renzi non mi sembra moltoo toscano sveglio come siamo in genere noi. sta facendo perdere tutte le prossime elezioni al suo partito per i clandestini nonostante Minniti

Libertà75

Gio, 17/08/2017 - 14:00

@ccappai, bravissimo kompagno, ricordiamo al mondo, i moralmente diversi devono favorire povertà, riduzione di benessere, disintegrazione sociale, razzismo, insicurezza, etc, e le persone per bene non si dovrebbero scandalizzare che gli rovinate la vita, altrimenti rischiano di emulare il nazzismo. Allora lei eviti di essere razzista e si adoperi affinché i suoi co-tesserati smettano di esserlo. Saluti

Norberth

Gio, 17/08/2017 - 14:31

Qui nella città ribattezzata Portus Negronis (e non più Portus Naonis, antico nome di Pordenone) è attiva una delle più efficaci reti buoniste criminali di importatori di clandestini. Queste reti criminali hanno fatto invadere la città, sicchè gli alieni sbucano ormai da ogni cantone delle strade e delle piazze, dei parchi pubblici e delle campagne limitrofe. Una guerra politica non dichiarata e orchestrata per mettere in difficoltà il Sindaco e l'Amministrazione non graditi alle sinistre che non hanno mai accettato la sconfitta elettorale. Per sgomberare questa soldataglia di ciabattanti ormai ci vorrebbe solo l'intervento dell'Esercito.

eligael

Gio, 17/08/2017 - 16:21

Sono d'accordo con Hornblower:e basta usare toni buonisti "non siamo razzisti", "siamo per l'accoglienza".....nei confronti del presidente dell'Ascom che di colpo diventa buonista anche lui. Insomma la volete questa invasione di persone che destabilizzano usi e costumi consolidati,nazionali?? La razza non c'entra un fico secco e piantatela di dire che non siete razzisti!!! Diete piuttosto che siete incazzatiti nel dover sopportare questo assalto!!!

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 17/08/2017 - 19:08

"Profughi" un beato Klinz-Von-Kuraz. – (3° invio)---