Processo Ruby, il Cav ricorre in appello: "Il fatto non sussiste"

Depositato il ricorso contro la condanna a 7 anni: i legali di Berlusconi chiedono la piena assoluzione

È stato presentato questa mattina il ricorso in appello per la sentenza del cosiddetto processo Ruby in cui Silvio Berlusconi è stato condannato a 7 anni di carcere e all'interdizione perpetua per concussione e prostituzione minorile.

L'istanza è stata depositata al tribunale di Milano dai difensori del Cavaliere, Niccolò Ghedini e Piero Longo, che chiedono per lui la piena assoluzione perché - come spiegano in circa 480 pagine - "il fatto non sussiste". Ruby, infatti, ha sempre negato di aver avuto rapporti sessuali con Berlusconi e dunque si sottolinea la mancanza del reato presupposto.

La pena inflitta a Berlusconi nel processo Ruby, tra l'altro, è più severa rispetto alle richiesta di condanna a sei anni di reclusione proposta dal Procuratore aggiunto Ilda Boccassini e dal pm Antonio Sangermano che avevano contestato all’ex premier la concussione per induzione e non, come hanno ritenuto i giudici, per costrizione. Lo scorso 21 novembre, nelle 326 pagine di motivazioni della sentenza, il Tribunale aveva scritto che era provato che Berlusconi, quando era presidente del Consiglio, in cambio di denaro e gioielli fece sesso con Ruby, la giovane che sapeva essere minorenne e che era stabilmente inserita "nel collaudato sistema prostitutivo ad Arcore" dove, sotto la sua regia, andava in scena il bunga-bunga. Inoltre, per i giudici, l’ex capo del governo, per evitare che tutto ciò venisse a galla, "abusò" del potere di premier per fare pressioni sui funzionari della Questura di Milano e ottenere il "rilascio" della marocchina accusata di furto. Ora con il ricorso in appello il leader di Forza Italia punta a ribaltare quel verdetto e a ottenere la piena assoluzione per mancanza di prove a suo carico.

Commenti
Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 02/01/2014 - 16:20

E qui Berlusconi ha ragione: NON ha mai pagato la nipote maggiorenne di Mubarak per prestazioni sessuali.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 02/01/2014 - 16:22

Provino così: Accusa: Berlusconi ha salvato l'Italia Ricorso: Il fatto non sussiste

cicero08

Gio, 02/01/2014 - 16:27

Comincia l'attesa per il II° atto processuale di questa che, in ogni caso, è una vicenda poco edificante. Intanto la Procura si sarà messa in movimento per sviluppare le indagini richieste con la sentenza Ruby bis.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 02/01/2014 - 16:28

i legali di Berlusconi chiedono la piena assoluzione. Ma li paga anche questi legali ?

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Gio, 02/01/2014 - 16:28

AH AH AH AH... 400 pagine di arrampicate sugli specchi, presumo.

Cacciari_forpre...

Gio, 02/01/2014 - 16:30

La mossa segreta del gatto e la volpe... "Il fatto non sussiste" poiché è prostaticamente provato la capacità dell'accusato d'intendere ma non di potere...sic!!

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Gio, 02/01/2014 - 16:37

ma lasciatelo trombare in pace!

leonarmi

Gio, 02/01/2014 - 16:41

perche' ospitate i soliti comunisti che hanno paura di un ritorno di Berlusconi leggittimamente riabilitato.

Raoul Pontalti

Gio, 02/01/2014 - 16:44

Il fatto non sussiste (perché al singolare?)dato che Berlusconi non fece quella telefonata in Questura (era il suo alter ego di cui Silvio non risponde) e alle cene eleganti Silvio in realtà non partecipava poiché come è noto lui ai primi movimenti tettonici (nel senso degli sballonzamenti di tette in libertà) si addormentava, così come fece, in altro cotesto, quando avrebbe dovuto ascoltare il nastro con Fassino che dice "abbiamo una banca". E poi, come è assodato, Silvio le donne non le paga, le retribuisce (e molte le mantiene).

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 02/01/2014 - 16:46

Auguro a tutti coloro che lo difendono che le loro figlie (o nipotine) diciassettenni un giorno cascano nelle mani di un miliardario ottantenne e poi vediamo che ne pensano ...... Non mi meraviglierei che ne provino piacere, vendere le figlie diciassettenni. D'altronde il pregiudicato ha chiesto i voti a evasori, abusivi edilizi, violatori della legge che mi aspetto di tutto ......

linoalo1

Gio, 02/01/2014 - 16:49

Assoluzione solo se ti ritiri a vita privata!Mi sembra ovvio!I Magistrati non possono rimangiarsi la parola e non possono tradire i loro padroni!Lino.

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 02/01/2014 - 16:51

leonarmi - NESSUNO ha paura di un ritorno di Berlusconi. E' l'unico Zombie della Politica Italiana che non ritornera' mai piu', se ne faccia una ragione. Quanto a "legittimaente riabilitato"...mi astengo e mi accascio che ho un attacco di riso isterico - scusi sa...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 02/01/2014 - 16:58

Ghedini e Longo hanno finalmente tirato fuori l'asso dalla manica: Ruby è realmente la nipote di Mubarak!!!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 02/01/2014 - 17:02

Ma Ghedini e Longo chi sono? Non saranno mica quelli che hanno trovato nel pregiudicato di Arcore la loro miniera d'oro? Oppure quelli che riuscivano ad assolvere il loro assistito solo con le leggi ad personam? Oppure quelli che saranno indagati per corruzione in atti giudiziari?????

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Gio, 02/01/2014 - 17:04

Andrea 626390, non si affanni a specificare il numero di neuroni di cui è proprietario. Si faccia un bel trapianto di cervello e risolverà il problema!

angelomaria

Gio, 02/01/2014 - 17:04

ed ha ragione!!

angelomaria

Gio, 02/01/2014 - 17:08

ci risiamo coi solti malati d'odio e ividia che non hanno mai capito dove hanno la testa sara' perche il gene delrincretinimento colpisce certi parti del cervello che impediscono di capire le verita' fanno male alla gente come voi !!!

Ritratto di tethans

tethans

Gio, 02/01/2014 - 17:11

Commenti simpatici e moloto coloriti .. Ma e facile vedere i problemi del nemico o avversario che i PROPRII.. Tutti contro una persona ma , se si tocca un componente dell'opposizione un vespaio si muove.. Qui si parlano di scappatelle e feste e quelle fatte dall'opposizione con i soldi del popolo italiano silenzio , il fallimento del Monte dei Paschi di Siena d'aperte della famiglia de Benedetti silenzio , Le spese pazze di Baffeto silenzio Le spese di Vendola con la risata sulle morti di tumore in Salento Silenzio.. Siete solo ipocriti , aveva ragione MUSSOLINI DOVETE ESSERE COMANDATI ...

Tuareg33

Gio, 02/01/2014 - 17:20

Comntro B. è solo invidia.

cicero08

Gio, 02/01/2014 - 17:22

X Raoul Pontalti: notazioni argute espresse con esemplare serenità e distacco.

canaletto

Gio, 02/01/2014 - 17:23

Speriamo in bene visto come sono rossi a Milano. Le accuse sono infamanti e degne di galera a vit per chi le ha fatte (bocassini & soci). Gente svergognata. Basta con i giudici rossi politici.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 02/01/2014 - 17:29

@tethans Quello che dici non ci azzecca assolutamente. Si discute di berlusconi e i suoi, eventuali, errori. Mussolini aveva torto, perchè è morto miseramente senza comandare nessuno. Di Vendola si parla altrove.

Cacciari_forpre...

Gio, 02/01/2014 - 17:36

@@@tethans---------------< Siete solo ipocriti , aveva ragione MUSSOLINI DOVETE ESSERE COMANDATI ...>------------- OPS.. sbaglio è c'è un solo uomo in questo paese che nonostante la sua NON eleggibilità...chiede il 51%? Sembra la favoletta del bue che da del cornuto al somaro...sic!

electric

Gio, 02/01/2014 - 17:43

Solo un imbecille puo' credere alle favole delle orge di Arcore, frutto di una campagna denigratoria messa in atto dalla massoneria e dalla parte politicizzata della magistratura. Evidentemente molti non usano il cervello quando sentono le favole, e si fanno portatori di balle gigantesche. Molti commentatori di questo articolo (dai soliti luigipiso, pravda99,marinobirocco, hellmanta,dreamer66, andrea626390, pontalti, ecc. ecc.) non sono esenti da questo difetto. Anzi. Comunque, visto che costoro prendono per oro colato qualsiasi stupidaggine venga loro propinata (e questo la dice lunga sul loro livello intellettivo), rivolgo una sola domanda semplice semplice: perche' non esiste UNA SOLA foto o un solo filmato di queste fantomatiche orge, con i mezzi tecnologici oggi a disposizione? E questo pur sapendo quanto avrebbe fruttato una foto o un filmato del genere: c'era da diventare ricchi e famosi, piu' di Travaglio. Rispondo io: perche' e' tutto falso. E non esiste altra risposta.

Ritratto di Tarquini..Roberto

Tarquini..Roberto

Gio, 02/01/2014 - 17:48

Certo, viene spontaneo pensare che questi giudici sono così sicuri di ciò che dicono che par vero che abbiano visto in prima assoluta le vicissitudini amorose dell'ex Presidente del Consiglio. Forse origliando dal buco della serratura della camera da letto. Che non si siano masturbati poi???? Bah!

Ritratto di Tarquini..Roberto

Tarquini..Roberto

Gio, 02/01/2014 - 17:51

pravda 99 Accasciati pure. Un pirla in meno.

duse

Gio, 02/01/2014 - 17:52

Tutti come sempre a blaterare di MD, toghe rosse, golpe, ecc.. benissimo sono disposto a credervi, però fuori i nomi.. visto che nel processo mediaset è stato giudicato da 11 giudici vuol dire che almeno 7 di questi erano in cattiva fede.. bene, chi erano questi giudici comunisti? e quali del primo grado del processo Ruby hanno fatto una sentenza politica? Cara redazione, caro direttore, cari bananas avete un qualche straccio di prova o parlate solo per dare aria alla bocca? io un'idea ce l'avrei.

Cosean

Gio, 02/01/2014 - 18:16

HaHaHa! "Il fatto non sussiste" è una frase attribuita solitamente ad una sentenza, non ai desideri della difesa! Però ammetto che sia un buon escamotage, per incendiare ed imbambolare il popolo bue!

Massimo Bocci

Gio, 02/01/2014 - 18:23

Non sussiste??? In un paese democratico!! In un apparato giudiziario libero indipendente!!! Nell'intelligenza comune di chiunque non sia COMUNISTA... STALINISTA!!! Ma in un regime di MERDE COMUNISTE-CATTO 47,in più RECIDIVI...LADRI!!!! Tutto è possibile, meno che la GIUSTIZIA!!!! Chiederanno lumi (ordini) a mele di ferro una che ha trascorso la vita nella nomenclatura DDR, e di giustizia di REGIME se ne INTENDE, come dei GOLPE!!!!

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Gio, 02/01/2014 - 18:31

@electric - 17:43 - Solo un imbecille può credere alle favole che gli propinano da vent'anni, fare domande idiote e darsi risposte cretine. Complimenti! Hai vinto un mongolino d'oro.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Gio, 02/01/2014 - 18:42

@ANDREA626390: Il '68 ha colpito ancora. A parte la consecutio temporum, per lei palesemente un optional troppo caro, il piacere potrebbe essere anche dei padri, ma sicuramente per quella via è largamente ricercato da un numero eccessivo di "ignare", giovani e tenere creature. Saluti

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 02/01/2014 - 18:48

duse, il presidente di sezione della Cassazione che ha condannato il pregiudicato è stato eletto a tale carica con il diniego di Magistratura Democratica!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alessio2012

Gio, 02/01/2014 - 18:57

Non c'é bisogno che tutti i giudici siano comunisti... è sufficiente che chi sta in cima lo sia. Avete idea di quante persone per mantenere il posto FINGANO di essere antiberlusconiani? Perché... perché è meglio salvaguardare la propria poltrona... soprattutto se frutta un bel po' di quattrini. Voi sapendo di perdere un lavoro di privilegio che vi frutta qualche milione di euro cosa fareste?

poli

Gio, 02/01/2014 - 19:04

La cosa divertente sono le decine di testimoni a favore di Berlusconi indagati per falsa testimonianza. cioè come a dire ... Sig.re Berlusconi puo' portare anche il papa a testimoniare ma in qualche modo ti inchioderemo lo stesso. neanche in burkina faso hanno questa magistratura. con tutto il rispetto per il burkina faso ovviamente che non merita neanche il paragone.

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 02/01/2014 - 19:23

luigipiso: finalmente ho capito, lei è un analfabeta che fa finta di leggere e fa finta di scrivere. Per quanto riguarda Mussolini mi risulta che almeno 15.000.000 (diecimilioni) di italiani lo amavano. Ma come al solito lei non sa leggere un articolo intero e scrive solo sotto dettatura di un altro ignorante, (che ignora la realtà o che non sa), analfabeta.

scipione

Gio, 02/01/2014 - 19:53

Non sono un giurista, ma cazzo ,un minimo di buon senso.Se la " minorenne " testimonia sotto giuramento che NON C'E' STATO MAI NESSUN RAPPORTO SESSUALE CON L'IMPUTATO,DOV'E' LA " PROSTITUZIONE MINORILE "????????? Se i funzionari della polizia e il giudice di sorveglianza minorile che aveva il compito,se non erro,di sistemare la minorenne,TESTIMONIANO SOTTO GIURAMENTO,che NON SUBIRONO NESSUNA PRESSIONE E NESSUNA CONCUSSIONE DALL'IMPUTATO,ma che cazzo di CONCUSSIONE E'??????????.Se lo condannano anche in appello,allora c'e' veramente da avere PAURA di questa giustizia.

scipione

Gio, 02/01/2014 - 20:07

duse.non ti porre quesiti sciocchi e angosciosi.Chiediti piuttosto o rivelaci se ce l'hai : C'e' UNA ,UNA SOLA PROVA ( UNA FOTO, UN FILMINO ,UNA TESTIMONIANZA )che comprova l'accusa ? Attendo risposta,grazie,

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 02/01/2014 - 20:13

marino.birocco........prova a pensare chi li sta pagando

andrimail

Gio, 02/01/2014 - 20:34

,..assoluzione perche' il fatto non sussiste, si chiama cosi' in tribunale un fatto in cui l'aggredito e l'aggressore dicono di non aver subito alcun danno, capisco che a molti di voi piacerebbe vedere Berlusconi in galera, ma quando l'aggredito dice di non aver subito aggressione, l'arrampicata sugli specchi la fa l'accusa, e voialtri,..

mima64

Gio, 02/01/2014 - 22:04

INTERDIZIONE PERPETUA. Che bella parola. AH AH AH

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 03/01/2014 - 00:59

Solo in Italia può succedere che certi magistrati di sinistra, totalmente irresponsabili, si permettano di perseguitare per vent'anni un avversario politico e condannarlo senza uno straccio di prova. QUEL CHE E' PEGGIO SONO QUEI POVERI INCOSCIENTI CHE LI SOSTENGONO. Codardi che non osano criticare quei magistrati che abusano del proprio potere. MEZZI UOMINI SUCCUBI DEL PENSIERO UNICO CHE NON AMMETTE LA LIBERTA' DI CRITICA. Pecore pronte per qualsiasi dittatura.

st.it

Ven, 03/01/2014 - 08:16

@luigipiso Di certo non l'ha svenduta come stanno facendo i suoi amici sinistri. Ma si rende conto? le priorità per questo paese sono nell'ordine : Legge elettorale, abolizione della bossi-fini e matrimoni gay....Beh complimenti, nessuno sarebbe stato in grado di analizzare meglio la situazione, e per fortuna che quello li sarebbe la punta di diamante del pd.

Alessio2012

Ven, 03/01/2014 - 13:34

Perché nessuno si oppone a questa magistratura? E' semplice... perché gli italiani sono divisi su TUTTO... E il merito di tutto questo è anche nell'immigrazione... nella mescolanza di etnie che ci ha fatto perdere il senso di appartenenza.

Cosean

Sab, 04/01/2014 - 08:47

HaHaHa! Ma nessuno pensa che chi dichiara, che i magistrati sono di sinistra... sono tutti orientati a destra? Eppure basta averne coscienza. Bisogna avere coscienza di essere sostenitori della destra! COSCIENZA!!!