La Raggi fa infuriare il web con un selfie

Sul profilo del sindaco Virginia Raggi è spuntato un selfie scattato nella Pineta di Castel Fusano. Sullo sfondo le fiamme inghiottono il verde mentre, in primo piano, la grillina scruta con aria attonita il disastro ed il web la lincia

Sta facendo discutere l’ultima trovata social della Casaleggio Associati. Sul profilo del sindaco Virginia Raggi è spuntato un selfie scattato nella Pineta di Castel Fusano. Sullo sfondo le fiamme inghiottono il verde mentre, in primo piano, la grillina scruta con aria attonita il disastro.

“Continua senza sosta il nostro impegno per proteggere e tutelare la Pineta di Castel Fusano dopo gli incendi che l’hanno colpita”, scrive la pentastellata snocciolando i punti salienti del “piano straordinario” con cui, dallo scorso luglio, la Giunta sta cercando di arginare il dramma degli incendi boschivi. A distanza di un mese, però, Castel Fusano brucia ancora.

“Andiamo avanti senza sosta per recuperare e rilanciare questo grande patrimonio boschivo”, conclude. Ma l’idea d’immortalarsi davanti alla boscaglia arsa, con quell’espressione iconica che già le valse la video parodia “Gli occhi del cuore”, non è stata apprezzata dagli utenti che si sono sbizzarriti in una lunga sequela di paragoni ed iperbole. Simone la addita: “Ti sei fatta la foto stile Nerone, lascia perdere”. Per Barbara, invece, la Raggi ricorda “Rossella O’Hara mentre Atalanta brucia”. Mentre Alessandro replica postando un’immagine che non ha bisogno di commenti: è quella che ritrae due turisti che si fanno fotografare davanti al relitto della Costa Concordia.

Qualcuno, invece, riporta il discorso sul piano amministrativo. “Il problema - scrive Valerio ricordando al sindaco la fallimentare manutenzione del verde pubblico - sono le sterpaglie che ormai ricoprono aiuole e marciapiedi in periferia e non solo ... proprio le periferie come a Talenti via Sora Lella per esempio.... quelle periferie che ti hanno permesso di essere eletta…”. Degno di menzione anche il commento di Julian: “Ma è appena uscita un agenzia che dice che domani la sindaca va in vacanza per 10 giorni, quindi possiamo dedurre che l’impegno continua ‘senza sosta’ fino a domani mattina... Che roba…”.

La mossa della “sindachessa” presta il fianco anche alle immancabili stilettate politiche. Così s’inserisce il senatore dem Stefano Esposito: “Ma io mi chiedo, davvero non arrivi a capire che farti fare una foto in posa con la pineta che brucia è una cosa da matti?”. “Secondo me - ironizza l’esponente di capitolino di Forza Italia Luca Aubert noto per le sue boutade - non s’è accorta de niente e sta a guarda’ er mare de Ostia”.

Persino i fan, stavolta, hanno qualcosa da ridire. E se Silvana accusa i contestatori di esser “mediocri, inutili e falliti”, Valerio scrive: “La foto poetica davanti l’incendio no. Se continua senza sosta l’impegno, continui anche senza foto artefatte. Continui dietro la tastiera, dietro il computer, anche un po’ più dietro e non dentro i social. Sono un vostro sostenitore. Ma la foto con l’espressione rivolta all’infinito non aggiunge niente. Fate un passo indietro, saremo tutti contenti di vedere una città più pulita e vivibile, onesta e partecipata anche con meno video e meno selfie”.

Commenti
Ritratto di Muk

Muk

Mer, 09/08/2017 - 15:38

Tanto i linciaggi mediatici della Raggi hanno sortito l'effetto opposto, sempre e comunque, e cioè nuovi simpatizzanti ed elettori per i 5 stelle, io stesso insospettito dai linciaggi continui ho iniziato ad interessarmi di quel movimento e ora li voterò.

Cheyenne

Mer, 09/08/2017 - 16:18

MA VERAMENTE QUESTI DEMENTI LI VANNO A CERCARE CON LA LANTERNA

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 09/08/2017 - 17:07

In effetti non era proprio il caso. Una bella caduta di stile.....

flashmen

Mer, 09/08/2017 - 18:41

Al Valerio dell'articolo: ma come osi sfidare i capi! Non sai che chi la pensa diversamente è escluso dal movimento?

ziobeppe1951

Mer, 09/08/2017 - 19:08

Muk...con quella faccia sei più indicato a votare Kyenge

Reip

Mer, 09/08/2017 - 19:32

La Raggi è soltanto una povera cerebrolesa... Non conta nulla, tra un po' scomparira' e non si parlerà più di lei...

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Mer, 09/08/2017 - 19:40

Caro Muk, la sua "difesa" è puerile!

mazzarò

Mer, 09/08/2017 - 20:14

Questo sì che è un articolo mooolto interessante! Un poco come i servizi che faceva Caprarica al tg1 sui cani bassotti della regina Elisabetta.

Ritratto di llull

llull

Mer, 09/08/2017 - 20:28

A me non pare un "selfie". É stata fotografata da qualcuno mentre si trovava sul luogo dei roghi e poi la foto è stata pubblicata. Dov'è lo scandalo?

Yossi0

Mer, 09/08/2017 - 20:54

Si lo fa casaleggio va bene per definizione

ARGO92

Mer, 09/08/2017 - 22:37

imbecilli sono chi li ha votati

ARGO92

Mer, 09/08/2017 - 22:38

muk vota la boldrini presidente della repubblica

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Gio, 10/08/2017 - 07:58

Non ho mai votato in passato il M5S, ma dopo questa campagna denigratoria e di odio nei loro confronti da parte di voi miserabili giornalisti italiani, ho deciso che alle prossime elezioni voterò proprio loro! Quanto siete stupidi!

Ritratto di petrus

petrus

Gio, 10/08/2017 - 08:44

Purtroppo i romani l'hanno votata. Il peggiior SindacO della storia di Roma. Ma cosa vogliamo pretendere da chi era addetta alle fotocopie in uno studio legale.