La Raggi fa infuriare il web con un selfie

Sul profilo del sindaco Virginia Raggi è spuntato un selfie scattato nella Pineta di Castel Fusano. Sullo sfondo le fiamme inghiottono il verde mentre, in primo piano, la grillina scruta con aria attonita il disastro ed il web la lincia

La Raggi fa infuriare il web con un selfie

Sta facendo discutere l’ultima trovata social della Casaleggio Associati. Sul profilo del sindaco Virginia Raggi è spuntato un selfie scattato nella Pineta di Castel Fusano. Sullo sfondo le fiamme inghiottono il verde mentre, in primo piano, la grillina scruta con aria attonita il disastro.

“Continua senza sosta il nostro impegno per proteggere e tutelare la Pineta di Castel Fusano dopo gli incendi che l’hanno colpita”, scrive la pentastellata snocciolando i punti salienti del “piano straordinario” con cui, dallo scorso luglio, la Giunta sta cercando di arginare il dramma degli incendi boschivi. A distanza di un mese, però, Castel Fusano brucia ancora.

“Andiamo avanti senza sosta per recuperare e rilanciare questo grande patrimonio boschivo”, conclude. Ma l’idea d’immortalarsi davanti alla boscaglia arsa, con quell’espressione iconica che già le valse la video parodia “Gli occhi del cuore”, non è stata apprezzata dagli utenti che si sono sbizzarriti in una lunga sequela di paragoni ed iperbole. Simone la addita: “Ti sei fatta la foto stile Nerone, lascia perdere”. Per Barbara, invece, la Raggi ricorda “Rossella O’Hara mentre Atalanta brucia”. Mentre Alessandro replica postando un’immagine che non ha bisogno di commenti: è quella che ritrae due turisti che si fanno fotografare davanti al relitto della Costa Concordia.

Qualcuno, invece, riporta il discorso sul piano amministrativo. “Il problema - scrive Valerio ricordando al sindaco la fallimentare manutenzione del verde pubblico - sono le sterpaglie che ormai ricoprono aiuole e marciapiedi in periferia e non solo ... proprio le periferie come a Talenti via Sora Lella per esempio.... quelle periferie che ti hanno permesso di essere eletta…”. Degno di menzione anche il commento di Julian: “Ma è appena uscita un agenzia che dice che domani la sindaca va in vacanza per 10 giorni, quindi possiamo dedurre che l’impegno continua ‘senza sosta’ fino a domani mattina... Che roba…”.

La mossa della “sindachessa” presta il fianco anche alle immancabili stilettate politiche. Così s’inserisce il senatore dem Stefano Esposito: “Ma io mi chiedo, davvero non arrivi a capire che farti fare una foto in posa con la pineta che brucia è una cosa da matti?”. “Secondo me - ironizza l’esponente di capitolino di Forza Italia Luca Aubert noto per le sue boutade - non s’è accorta de niente e sta a guarda’ er mare de Ostia”.

Persino i fan, stavolta, hanno qualcosa da ridire. E se Silvana accusa i contestatori di esser “mediocri, inutili e falliti”, Valerio scrive: “La foto poetica davanti l’incendio no. Se continua senza sosta l’impegno, continui anche senza foto artefatte. Continui dietro la tastiera, dietro il computer, anche un po’ più dietro e non dentro i social.

Sono un vostro sostenitore. Ma la foto con l’espressione rivolta all’infinito non aggiunge niente. Fate un passo indietro, saremo tutti contenti di vedere una città più pulita e vivibile, onesta e partecipata anche con meno video e meno selfie”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica