Cronache

Reggio Calabria, seduta spiritica in aula. Preside chiama un esorcista

La dirigente scolastica avvisata di uno strano rito compiuto da degli alunni in classe ha chiesto la consulenza di un noto sacerdote esorcista per verificare se ci fosse la presenza del demonio trai i giochi dei ragazzi

Reggio Calabria, seduta spiritica in aula. Preside chiama un esorcista

Una convocazione urgente ai docenti di un istituto comprensivo di Reggio Calabria firmato dalla dirigente scolastica. Poche righe che nascondevano però un episodio surreale, ma accaduto realmente: "La sottoscritta comunica ai Signori in indirizzo che oggi alle ore 14.00 è convocato il Collegio docenti con il seguente ordine del giorno: Comunicazione della Dirigente".

L'episodio in classe

La dirigente ha spiegato durante il collegio d'urgenza che "due maestre avrebbero visto alcuni bambini realizzare per gioco una seduta spiritica, evocare spiriti dall’Aldilà e sollevare addirittura oggetti". Un fatto assurdo che però ha spinto le maestre a raccontare ciò che avevano visto alla preside, che si è subito attivata per far intervenire un sacerdote.

La proposta è stata firmata da tutti nonostante lo stupore. La preside dopo poche ora ha organizzato un incotro tra docenti, genitori e un noto prete esorcista calabrese, come si legge su Dagospia.

Il sacerdote è stato convocato per capire se ci fosse la presenza del demonio tra i giochi degli alunni della scuola.

Commenti