Ris: "Igor ha ucciso il guardiapesca". Il killer è ancora in "zona rossa"

I Ris di Parma identificano il sangue e le impronte nel Fiorino: sono di "Igor il russo". Gli inquirenti: "Il killer è ancora nella zona rossa"

Norbert Feherer - alias Ezechiel, alias Igor Vaclavic, alias Igor il russo - ha ucciso a Portomaggiore (Ferrara) il guardiapesca volontario Valerio Verri.

Quella che finora era solo un'ipotesi molto accreditata è diventata una certezza grazie agli esami del Ris di Parma, secondo cui le tracce di sangue e le impronte digitali trovate nel Fiorino usato dal killer per fuggire sono le stesse dell'uomo che la notte tra il primo e il 2 aprile ha ucciso Davide Fabbri a Budrio (Bologna).

Di lui però non c'è traccia. Per gli investigatori e le forze dell'ordine che da giorni setacciano le campagne e le paludi tra Bologna, Ravenna e Ferrara, Igor è ancora nella cosiddetta "zona rossa". Lo provano delle "tracce recenti" trovate ieri sera: un giagiglio e la sparizione di una zattera usata da un contadino per piccoli spostamenti fa pensare che il killer si nasconda nei canali e che si muova di notte, aiutato forse da qualcuno che lo conosce e lo copre. Si nasconde da giorni nonostante le ferite che si sarebbe procurato nello scontro con le due guardie volontarie, come conferma il sangue e il kit di pronto soccorso trovato dentro il Fiorino

Commenti

epc

Gio, 13/04/2017 - 14:40

Spero di sbagliarmi, ma secondo me stan facendo tutto un gran teatro per far vedere quanto son bravi ed efficienti nel cercare il bandito, ma in realtà sperano di non trovarlo affatto.... E forse sarebbe meglio così, anche perchè poi vedere un giudice che lo rimette fuori dopo poco tempo o lo dichiara incapace di intendere e di volere aggiungerebbe un terribile insulto al danno già procurato alle famiglie dei due morti ammazzati....

petra

Gio, 13/04/2017 - 14:44

Ma smettete di dargli la caccia e uscirà allo scoperto.

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Gio, 13/04/2017 - 16:06

Questo ha già passato la frontiera.

Marcello.508

Gio, 13/04/2017 - 17:07

Forse ha qualcuno che lo aiuta, chissà.. Comunque sia, dovesse essere intercettato, meglio che non si faccia prendere vivo, ad ulteriore economia di tempo e di spese anche processuali.

Mauro23

Gio, 13/04/2017 - 18:07

ha preso la zattera per evitare di lasciare tracce hai cani molecolari si sposta per i canali è li che va cercato

marco.olt

Gio, 13/04/2017 - 18:10

Sarà molto bravo a nascondersi?? Nel programma tv l'ex SEAL braccato dalle migliori polizie al mondo, lo rintracciano quasi sempre in poco tempo. Le medicine per curarsi gliele hanno passate i complici? L'acqua da bere e il cibo? si mangia il pesce crudo?