Il rom che rubò da Mattielli arrestato di nuovo per furto

È stato arrestato dai carabinieri in in flagranza di reato. Cris Caris, 31 anni, era stato protgonista del tentato furto in casa Mattielli che costò una condanna e la morte di Ermes Mattielli

I carabinieri hanno arrestato due nomadi per un furto in baita a Nogarole, in Veneto. Uno di questi è Cris Caris, 31 anni, uno dei due rom che tentò di rubare nella proprietà di Ermes Mattielli. Il nomade insieme a Blu Helt, un complice, vennero feriti gravemente dai 14 colpi di pistola che sparò Mattielli. Il tribunale ha estinto l'accusa inferta al 62enne pari a 5 anni e 4 mesi per tentato omicidio.

Il 31enne è stato bloccato insieme al padre, Enzo Caris, 56 anni mentre erano intenti a rubare in una baita di via Pela, dove erano riusciti ad accedere forzando la porta. Secondo la ricostruzione dei carabinieri padre e figlio erano dediti a furti nelle case di montagna, alla ricerca di attrezzi da lavoro. I due dopo aver girovagato per i comuni di Valdagno, Recoaro e Trissino, si sono diretti a Nogarole. Prima hanno abbandonato la Fiat Panda su cui viaggiavano si sono diretti nella casa che aveva scelto come obiettivo. I militari dopo diverse segnalazioni sono intervenuti: hanno pedinato i due malviventi e poi sono entrati in azione arrestandoli in flagranza di reato.

Annunci
Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 22/02/2016 - 12:24

Penso che ogni commento,a questo punto,sia superfluo.Di certo resta la Stupidità di certa magistratura.

Ritratto di centocinque

centocinque

Lun, 22/02/2016 - 12:27

Mandiamoli a casa dei magistrati

euge50

Lun, 22/02/2016 - 12:28

Perchè non era in carcere?. Perche' dobbiamo tenere un carcere vuoto, e 16 addetti, pagati, per non fare nulla!!. Che bella Italia, grazie Renzino ed un grazie anche al pelatino Alfano che ci garantisce la sicurezza: "italiani, tutto a posto, non ci sono problemi, sono solo i giornali che enfatizzano".

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Lun, 22/02/2016 - 12:30

Embè??? Una risorsa molto attiva e sempre al lavoro per pagare la pensione a voi italioti (come dice la Boldrinowa della spigola). Fatelo cavaliere del lavoro, con conferimento eseguito dalla kongolese piddina!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 22/02/2016 - 12:39

E' anche colpa della nostro Giornale che non ha pubblicato le generalità del magistrato, e la sua probabile appartenenza alla MD, che ha lasciato andare il delinquente a piede libero. A meno che il Giornale subisca la censura.

timba

Lun, 22/02/2016 - 12:40

Continuano a chiedermi. Ma mentre i magistrati condannavano a MORTE il Mattielli, per lo meno assicuravano alle patrie galere l'immondizia ROM? Ora ecco la risposta. No. MAGISTRATURA SCHIFOSA. La vittima sottoterra ed i suoi eredi spogliati di tutto per pagare questa feccia; la quale non solo non è finita in carcere, ma ha continuato indisturbata. Vorrei veramente sapere (Pontalti docet) chi ha ancora il coraggio di proferire anche solo una parola di condanna al Mattielli o di scuse e giustificazioni tecniche per quell'illuminato magistrato. SCHIFO ALLO STATO PURO.

beppechi

Lun, 22/02/2016 - 12:44

se non gli pagano il risarcimento per forza sono obbligati a rubare. Non vorrete mica farli lavorare? Poi li sentite voi quelli dell'"Opera Rom"?

justic2015

Lun, 22/02/2016 - 12:47

Vogliamo commentare veramente perche` non buttare in carcere il giudice schifoso che ha causato la morte del poveretto mattielli e buttare via le chiave persona indegna maledetta.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 22/02/2016 - 12:49

Perchè avevate dubbi??? ZINGARO era e ZINGARO RIMANE ovvero.......LADRO. Ringraziamenti speciali al MAGISTRATO che ha commesso un OMICIDIO nei confronti del povero Ermes. Grande magistratura italiana!!!

Ritratto di .BeppeFanClub.

.BeppeFanClub.

Lun, 22/02/2016 - 12:51

rom SI NASCE

justic2015

Lun, 22/02/2016 - 12:54

Ne vogliamo parlare ariguardo,il bastardo del giudice che a condannato il povero mattielli andrebbe messo in carcere con la risorsa e buttare le chiave tanto secondo il modo di pensare sono bastardi sia il giudice sia lo zingaro i bastardi vanno trattati da bastardi punto e basta e ora che il popolo incomincia a fare piazza pulita altrimenti questi bastardi vi rovinano.

nordcorea

Lun, 22/02/2016 - 12:56

AL ROGO!!!!!....

Ernestinho

Lun, 22/02/2016 - 13:02

Poverino! E' uno dei responsabili della morte per crepacuore del povero MATTIELLI (insieme allo stato assassino) e, nell'attesa di riceverne l'eredità ... ruba. Lo rimetteranno fuori e continuerà a rubare! Povera italia!

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 22/02/2016 - 13:05

impiccateli in piazza!!

Mano-gialla

Lun, 22/02/2016 - 13:08

METTETELI NELLA SEDIA ELETTRICA PERCHE BASTARDI SONO E BASTARDI RIMANGONO

Una-mattina-mi-...

Lun, 22/02/2016 - 13:18

SONO 2000 ANNI CHE BARABBA VINCE, DECISAMENTE TROPPI

igiulp

Lun, 22/02/2016 - 13:18

Non se ne può più di questa folle magistratura. Diciamocelo chiaramente, aveva proprio ragione "quel tale", che probabilmente verrà inquisito.

Ernestinho

Lun, 22/02/2016 - 13:20

Che il sangue del povero, onesto, martire MATTIOLI ricada sulle teste dei responsabli della SUA morte!

canaletto

Lun, 22/02/2016 - 13:21

PER FORTUNA CHE LE FERITE ERANO GRAVI: SONO GIA RITORNATI IN FORMA E PRONTI PER ALTRE PISTOLETTATE, MA QUESTA VOLTA SPERIAMO CHE CHI SPARA NON SBAGLI MIRA. E INTANTO UNA PERSONA ONESTA CI HA RIMESSO LA VITA E LA CASA PER COLPA DI UN GIUDICE COMUNISTA E ANTI ITALIANO. CHE VERGOGNA

Walter72

Lun, 22/02/2016 - 13:22

Utili risorse per la società...almeno così disse la Sig.ra Boldrini.... Chiamiamole "risorse"...

01Claude45

Lun, 22/02/2016 - 13:35

ERGASTOLO per il magistrato.

aldopastore

Lun, 22/02/2016 - 13:37

Complimenti ai soliti buonisti del c@@@, ai quali va bene tutto, purche tutto si svolga ad un metro di distanza dal proprio c...o. Boldrini e Alfango, ci siete? Mi piacerebbe sapere il vostro "pensiero"(?) se fossero venuti nelle vostre case, tra le vostre famiglie, a mettere in pericolo la vita dei vostri cari.Voi due, insieme agli altri buonisti, appartenete alla categoria di quelli che capiscono il problema solo se si è coinvolti.Spero vi possa capitare, quanto prima, se è l'unico modo per far cambiare le cose.

maurizio50

Lun, 22/02/2016 - 13:37

Figuratevi quando i Compagni otterranno di mettere in magistratura giudici Rom o zingari che dir si voglia!!!!!

Malacappa

Lun, 22/02/2016 - 13:54

Cosa vi aspettavate che andasse a lavorare,sti soggetti sono delinquenti di professione quindi???????? una palla in testa questo bisogna fare.

Trifus

Lun, 22/02/2016 - 13:55

Scusate, ma a tutti è sfuggito un particolare, i carabinieri prima di intervenire hanno dovuto aspettare che i signori ladri forzassero la porta. Così il giudice sarà costretto prima di rimettere in libertà i signori ladri a comminare loro un'altra condanna. E non potrà accusare i carabinieri di abuso di potere su due liberi cittadini che passeggiavano in prossimità della baita.

Tuthankamon

Lun, 22/02/2016 - 14:11

D'accordo, ma questo era più piccolo! Quindi ... si sta redimendo!! Mi sa che questi princìpi erano parte dei programmi a Le Frattocchie!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 22/02/2016 - 14:12

MA! PER CHI NON LO SÁ LA COLPA DI TUTTO QUESTO É DI BERLUSCONI!HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA! INFATTI É STATO BERLUSCONI CHE DI NOTTE VÁ A RUBARE NELLE CASE DEGLI ITALIANI! MENTRE I NOSTRI PALADINI RENZI! BOLDRINOVA! KIENGYE! E ALFANO A LANCIA IN TESTA CI DIFENDONO CHIAMANDOCI RAZZISTI!.

Fjr

Lun, 22/02/2016 - 14:16

Questi si meritavano 14 colpi di mortaio,così da essere sicuri che non avrebbero compiuto altre gesta simili altro che rimborso

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 22/02/2016 - 14:29

E sicuramente stasera a Dalla Vostra Parte e poi a Quinta Colonna.....ci sarà il solito ixxxxxxxe di turno (PD) che parla.....parla.......darà sicuramente la colpa ad altri Governi.....che loro sono i buoni.....altri i cattivi....che loro hanno aumentato 80 euro alle Forze dell'Ordine mentre DIMENTICANO che LORO sono al Governo e NON CLONCLUDONO NULLA. Scommettiamo?????

giannide

Lun, 22/02/2016 - 14:32

La nostra magistratura, ha trasformato l'Italia nel Paese dei balocchi, dove, perfino i cani, sono legati con le salsicce.

timba

Lun, 22/02/2016 - 14:38

E poi ci chiediamo perché la magistratura non vuole la riforma. Non vuole la separazione delle carriere, non vuole la responsabilità, ricorre alle leggi che vogliono tagliare prebende, privilegi, ferie e sprechi. Semplice. Ci fosse un regolamento disciplinare serio, questa gentaglia sarebbe già tutta a spazzare le strade e solo i migliori rimarrebbero. Quindi automaticamente si troverebbero a spasso tutti quelli iscritti a MD. E poi hanno la spocchia di andare in televisione e pontificare contro i politici privilegiati e corrotti... ma quando si cerca di mettere le mani nel loro giardino... apriti cielo!! E' ora che paghiate questi scempi!!! Vergogna!

i-taglianibravagente

Lun, 22/02/2016 - 14:41

Che si paghi immediatamente la cauzione per fare uscire il ROM usando i soldi dell'eredita' di Mattielli ovviamente!!!!! perche' non e' ancora uscito un giudice a decretare questo cosa SACROSANTA????

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 22/02/2016 - 14:47

Recidivo però assolto, perlomeno senza carcere, e pure risarcito. Vergogna tutta italiana. Della magistratura italiana, intendo.

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Lun, 22/02/2016 - 14:51

Perchè li hanno arrestati? Cercavano attrezzi per lavorare la terra. Chiederanno il risarcimento dei danni ai carabinieri.

Pippo3

Lun, 22/02/2016 - 14:55

domani saranno ancora in circolazione, però la colpa è di Mattielli, il quale non aveva, a quanto pare un mira eccezionale.

blackbird

Lun, 22/02/2016 - 14:56

Ci sono le bancarelle di un mercatino, a Roma, da riempire di merce! Lasciateli lavorare per favore!

momomomo

Lun, 22/02/2016 - 14:57

Trattassi sicuramente di un trauma psichico non indifferente: il ladrone è rimasto sicuramente scosso dai 14 colpi di pistola, cosa che può lasciare delle tracce indelebili ed indurre a.....ricadute e recidive.

Duncanmcgregor

Lun, 22/02/2016 - 14:58

Sono palesemente innocenti. Le due risorse erano lì per chiudere la porta della baita al fine di evitare che il cane del proprietario uscisse e questi si trovasse indagato per omessa custodia di animali. Piuttosto è da valutare il comportamento dei Carabinieri: il pedinamento potrebbe essere qualificato stalking ed il palesemente ingiusto arresto "sequestro di persona". E siamo sicuri poi che il tutto non sia dovuto a pregiudizi razziali?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 22/02/2016 - 15:09

I rom sono una grande risorsa per gli italiani onesti.Dei giudici al momento non ne voglio parlare ma spero che cambi l'aria.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Lun, 22/02/2016 - 15:11

Ma insomma, li volete lasciare rubare in pace o no?

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 22/02/2016 - 15:13

A BEHH stavolta che lo hanno preso in FLAGRANZA DI REATO, con i precedenti che ha, UNA BELLA SETTIMANA DI GALERA non gliela leva nessuno!!!!lol lol Nel paese dei BALOCCHI e degli ALLOCCHI. Se vedum.

tiromancino

Lun, 22/02/2016 - 15:17

rom si nasce,pure ladri,la filosofia è quella: più figli più reddito da furti, fottere il l prossimo è nel DNA dato che lavorare stanca,come cacare per strada o fuori dal water per dispetto. Una guerra persa

Libertà75

Lun, 22/02/2016 - 15:21

Secondo me dovrebbe candidarsi in politica, qui è pieno di estimatori che difendono e considerano i ladri come un patrimonio culturale da salvare e valorizzare.

Ritratto di centocinque

centocinque

Lun, 22/02/2016 - 15:28

nome del magistrato? o è un altro figlio di ignoti?

gian paolo cardelli

Lun, 22/02/2016 - 15:32

La prova che Dio NON esiste: se fosse esistito li avrebbe mandati a svaligiare la casa del Magistrato che ha emesso quella invereconda sentenza costata la vita a Mattielli, e gliel'avrebbe fatta fare franca...

Rossana Rossi

Lun, 22/02/2016 - 15:46

E lo schifo continua......votate, votate pd........

moshe

Lun, 22/02/2016 - 15:49

Adesso, in galera i magistrati!

unosolo

Lun, 22/02/2016 - 15:52

maledizione a certe sentenze , reagire vuol dire cercare una condanna , ecco a che punto siamo , i ladri possono infrangere le leggi , rubare e essere risarciti se gli va male , e noi per vari motivi rischiamo la galera o addirittura di risarcirli ed il governo pensa alle unioni civili e non ad una seria legge che tuteli chi difende la proprietà , i figli o comunque reagisca ad un furto o scippo . che governo ladro.

unosolo

Lun, 22/02/2016 - 15:55

sarà tesserato per essere a piede libero dopo il furto , ed è uno di quelli che vogliono il risarcimento.. che fine la nostra ITALIA terra di nessuno e le proprietà a rischio tra ladri e governo. .

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Lun, 22/02/2016 - 15:55

Lo diceva uno zingaro una volta: "se non rubiamo cosa mangiamo?" Ma Boldrini e Franceschiello I ci vogliono convincere del contrario. Comunque tornando al giudice che ha portato alla morte di Ermes. In USA i giudici vanno ad elezione ogni novembre, cioè la gente ha la possibilità di esprimersi sul loro operato. Imaginate i risultati per il giudice di Ermes. Invece in Italia-traditori-landia, i giudici sono osannati, super protetti, insomma in una botte di ferro.

lamwolf

Lun, 22/02/2016 - 15:58

Oltre alla casa dell'eroe che avete assassinato voi dello Stato dategli anche una bella villa con vista Colosseo! Che schifezza, Alfano che fai teniamo anche questo? tanto a te non viene a rubare hai la scorta, case vigilate e vita zeppa di privilegi. Quando ve ne andrete sarà troppo tardi. Vrergognatevi!

giovanni PERINCIOLO

Lun, 22/02/2016 - 16:01

Francamente mi domando cosa puo' spingere ormai i carabinieri e le forze dell'ordine a fare il loro lavoro! Loro arrestano i delinquenti, spesso a rischio della loro vita, per poi vedere i "signori" magistrati liberare i delinquenti con al massimo un buffetto affettuoso! E poi la casta ha pure il coraggio di reclamare perché si sente svilita dalla pubblica opinione....

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 22/02/2016 - 16:05

@gian paolo cardelli:Dio vede...speriamo che provveda.

vince50_19

Lun, 22/02/2016 - 16:13

Era in stato di bisogno, poverino ..

jobact

Lun, 22/02/2016 - 16:14

Visto aveva ragione il giudice: si può prenderli senza sparare. Adesso li ospiterà a casa sua, la moglie e le figlie saranno contente. Finalmente persone serie in casa.

paci.augusto

Lun, 22/02/2016 - 16:23

Adesso, oltre a CACCIARE questi delinquenti, ladri zingari con diffida e accompagnamento alla frontiera, cacciare dalla magistratura anche il giudice che è stato così 'comprensivo' con questo farabutto!!! CHI SBAGLI DEVE ( almeno dovrebbe) PAGARE!!!!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 22/02/2016 - 16:36

Ma non sono quelli che hanno il diritto al rimborso di centinaia di migliaia di euro? Portano in banca la sentenza come garanzia e si fanno anticipare i soldi, dove sta il problema.

Beaufou

Lun, 22/02/2016 - 16:46

Ma quale flagranza di reato... e non si sono difesi? No? Neanche un pochino pochino? Scommetto che se li avessi presi io si sarebbero difesi, e nella colluttazione...ehm, parte un colpo o due, si sa come va, no? Sì, loro non potrebbero confermare, ma insomma...Ahahah.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 22/02/2016 - 16:46

Beh, poverino! Non gli sarà stata ancora erogata l'indennità di rischio lavorativo stabilita dal giudice.

FRANZJOSEFVONOS...

Lun, 22/02/2016 - 16:46

GIUDICE CHE DICI? MERITA ANCORA I SOLDI? E LA MORTE DELL'ITALIANO CHE AVEVA LO STESSO SANGUE SUO?

aldoroma

Lun, 22/02/2016 - 16:47

Il povero Ermes è morto per il dispiacere e loro felici continuavo a rubare grazie a questo governo che tutela ladri e immigrati

Giorgio Mandozzi

Lun, 22/02/2016 - 16:54

Questi cattivoni di Carabinieri! Perché se la prendono con questo poveretto, discriminato socialmente e bisognoso di cure ed affetto. Beh! sono certo che la magistratura riterrà necessario un ulteriore premio. Oltre i beni del povero Mattielli meriterà una crociera gratis ai Caraibi! Naturalmente a spese dello stato italiano o, forse meglio, pagata dai Carabinieri che l'hanno impudentemente arrestato.

roberto del stabile

Lun, 22/02/2016 - 16:59

necessita legge sul vincolo di mandato per gli eletti in parlamento e sanato e separazione delle carriere in magistratura nonche' responsabilita' civile dei giudici .DEVONO PAGARE QUANDO SBAGLIANO COME TUTTI

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 22/02/2016 - 17:04

Ma che brave personcine. Veramente di prima categoria. Ammodo. Vero giudice !!?????

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 22/02/2016 - 17:10

Peccato che il povero Ermes Mattielli, pur sparando 14 colpi, non fosse riuscito a mirare meglio. A quest'ora avremmo un furto di meno e 2 rom in più all'inferno!

risorgimento2015

Lun, 22/02/2016 - 17:17

Ma`....una volta si accopavano giudici, magistrate, politici, giornalisti, per molto meno ?

silvano45

Lun, 22/02/2016 - 17:20

come non dare stavolta ragione molta ragione a salvini sulla magistratura e il PM di torino se ne faccia una ragione giri per la città interroghi la gente e si accorgerà di come è amata......la casta a cui appartiene!!!!E poi se non ha nulla da fare di meglio mandi avvisi di garanzia a quasi tutti i cittadini italiani......

kayak65

Lun, 22/02/2016 - 17:25

concord e ho sempre sostenuto che il nome del magistrate essendo pubblico ufficiale sia sempre reso noto, come lo sono gli imputati. del resto che li paghiamo a fare questi scansafatiche se poi non hanno nemmeno il coraggio di metterci la faccia? che si sappia chi e' nemico della gente commune senza scorta

Angel59

Lun, 22/02/2016 - 17:29

I rom nelle svolgimento delle loro funzioni almeno rischiano qualche pistolettata invece i nostri politici che sono di gran lunga più delinquenti non rischiano nulla!

Boxster65

Lun, 22/02/2016 - 17:51

Io li avrei fatti sparire, così eviteranno di commetterne altri tra un paio di giorni, quando saranno rimessi in libertà.

Boxster65

Lun, 22/02/2016 - 17:54

Giuro che se tra un paio di giorni vanno a rubare a casa di un giudice o di un PM e magari me li coppano, mi faccio una di quelle risate che non finiscono più!!

sparviero51

Lun, 22/02/2016 - 19:30

MD E I LORO SODALI VANNO DICHIARATI " FUORILEGGE " !!!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Lun, 22/02/2016 - 20:03

Bene! Un altro risarcimento in arrivo. Stavolta gli assegneranno la baita. E l'esenzione dall'IMU perché, con tutte queste case, dovrebbero andare a lavorare per pagarla!

forbot

Lun, 22/02/2016 - 20:15

Dovremmo pretendere di conoscere anche le generalità dei giudici per poterli ringraziare, ogni tanto, "adeguatamente." Visto l'amore che nutrono verso i più poveri e i diseredati, costretti a rubare per...costruirsi case con tetti a cupole a BUZESCU in Romania. Non si rendono ancora conto, e sono proprio loro con le loro sentenze, a favorire in ogni modo questi briganti, aumentandone il numero e i delitti.

Walter72

Lun, 22/02/2016 - 20:41

Utili risorse dice la Sig.ra Boldrini....colti in flagrante! Cosa di più per assicurare questi due personaggi - volti già noti alle cronache - alle patrie galere? Nulla...sono già ai domiciliari! (Si leggano gli articoli dei giornali locali della zona) Questa è la giustizia in Italia! Con quale coraggio si può parlare di giustizia giusta? Un esame di coscienza questi Magistrati non se lo fanno la sera? devono essere "toccati" direttamente prima di invertire la "rotta" su questi temi? Magistratura Democratica....di democratico credo vi sia gran poco!

Fjr

Lun, 22/02/2016 - 21:26

@centocinque,non mettono il nome perché di questo passo a furia di mettere scorte non ci saranno ne' poliziotti ne' carabinieri a difendere l'italico suolo, se la vie

Happy1937

Lun, 22/02/2016 - 21:51

E l'incoscienza dei magistrati italiani consente loro di girare per la strada e se, entrando abusivamente in casa d'altri, vengono azzannati dal cane del proprietrio, il ladro puo' andarsene libero ed il derubando deve risarcire i danni. BESTIE, non giustizia.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 22/02/2016 - 22:38

Come volevasi dimostrare. Dalla Vostra Parte i soliti del PD e SEL fanno sempre le stesse dichiarazioni e si andrà sempre avanti cosi. IDIOZIE, FALSITA', FINTO E FALSO BUONISMO e MAI SOLUZIONI IMMEDIATE!! BUFFONI!!!